Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

consiglio per un notebook


cec

Messaggi raccomandati

volevo chiedere a voi che siete un po' più esperti un consiglio su 2 notebbok perché sono indeciso

Product Description HP Compaq Business Notebook 8510p - Core 2 Duo T7500 2.2 GHz - 15.4" TFT Manufacturer Warranty 3 years warranty - Pickup & Return

Dimensions (WxDxH) 35.7 cm x 26 cm x 2.8 cm

Weight 2.9 kg

Processor Intel Core 2 Duo T7500 / 2.2 GHz (Dual-Core)

Hard Drive 120 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm

Networking Network adapter - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0 EDR

RAM 2 GB (installed) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM - 667 MHz (2 x 1 GB)

Cache-Speicher 4 MB - L2 Cache

Optical Device CD-RW / DVD-ROM combo - integrated

Display 15.4" TFT active matrix 1680 x 1050 (WSXGA+)

Batterie 8 Cell Lithium Ion

Operating System without Operating System

Graphics Controller ATI Mobility Radeon HD 2600 with up to 512 MB HyperMemory - 256 MB

Wireless NIC Intel Wireless WiFi Link 4965AG

Embedded Security Trusted Platform Module (TPM 1.2) Security Chip , fingerprint reader

oppure

Lenovo ThinkPad T61 7663 - Core 2 Duo T7500 2.2 GHz - 14.1" TFT

Manufacturer Warranty 3 years warranty - Carry in

Dimensions (WxDxH) 35.7 cm x 25.5 cm x 3.4 cm

Weight 2.9 kg

Processor Intel Core 2 Duo T7500 / 2.2 GHz (Dual-Core)

Hard Drive 160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm

Networking Netzwerkkarte - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, Bluetooth, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g

RAM 2 GB (installed) / 3 GB (max) - DDR II SDRAM - 667 MHz - PC2-5300 (1 x 2 GB)

Cache-Speicher 4 MB - L2

Optical Device CD-RW / DVD-ROM combo - removable plug-in module

Display 15.4" TFT active matrix 1680 x 1050 (WSXGA+) - 24-bit (16.7 million colours)

Input Device TrackPoint, UltraNav

Batterie 9 Zellen Lithium-Ionen

Operating System Microsoft Vista Business 32 - German, English, French, Italian

Graphics Controller NVIDIA Quadro FX 570M - 256 MB

Built-in Devices Stereo speakers, wireless LAN aerial, ThinkLight, Bluetooth aerial

Wireless NIC Intel Wireless WiFi Link 4965AGN

Embedded Security Trusted Platform Module (TPM 1.2) Security Chip , fingerprint reader

Card Reader 4 in 1

cosa ne pensate? e quanto sareste disposto a pagarlo????

Link al commento
Condividi su altri siti

questi che prezzo hanno ?? Sono simili il secondo ha un nvidia e penso che per cym sia una cosa migliore..

ma l'acer 5920 non ti piace ?? dico che è un buon notebook e risparmi (ha una 8600 gt dx10) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia fratello ha l'aspire 5920 e vi assicuro che è un mostro in tutto, e risparmieresti visto che lo trovi in commercio con 1500 € di spesa, e non penso che quelli che hai scritto costino meno.

Comunque se dovessi scegliere far i due, punterei decisamnete sull'HP!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'università dove studio io é associata ad un progetto che fa delle offerte speciali per gli studenti di questi 2 notebook

il primo mi viene a costare circa 1700 franchi (circa 1000€) invece di 2850 (1727€)

il secondo 2100 (franco +, franco -), cioé 1300 euro circa, invece di 5200 (3150€ circa)

il problema é che non capisco a cosa é dovuta questa grande differenza di prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè è semplicemnte uno schifo. punto. Consuma il doppio della RAM , è più lento, non ha nessuna novità rispetto all'XP (che già di per sè fa una magra figura) e richiede hardware sempre più potente. Evita. Ti dico sol una cosa: la Microsoft, a causa della richiesta di migliaia di utenti insoddisfatti che volevano cambiare la licenza preinstallata di Vista con la vecchia XP, ha dovuto organizzare un servizio di sostituzione della licenza Vista con quella XP... questo dovrebbe farti capire molte cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlare per niente Giag... A parte che ognuno può modificare tutto come gli pare (ti potrei postare mille video migliori di quello... te ne potrei fare anch'io uno con il mio pc...), poi sul discorso RAM, ti dico oslo una cosa: Ubuntu + Compiz Fusion (ossia il gestore degli effetti grafici + evoluto di Beryl) + Amarok (lriproduttore audio) + Firefox + OpenOffice ( lo stesso di MSOffice) occupa meno della sola interfaccia grafica di Vista... non parlare se non sai le cose... getti solo del fango su cose che manco conosci.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlare per niente Giag... A parte che ognuno può modificare tutto come gli pare (ti potrei postare mille video migliori di quello... te ne potrei fare anch'io uno con il mio pc...), poi sul discorso RAM, ti dico oslo una cosa: Ubuntu + Compiz Fusion (ossia il gestore degli effetti grafici + evoluto di Beryl) + Amarok (lriproduttore audio) + Firefox + OpenOffice ( lo stesso di MSOffice) occupa meno della sola interfaccia grafica di Vista... non parlare se non sai le cose... getti solo del fango su cose che manco conosci.....

Calmo levi..

giaggiu ha detto una sua opinione... perciò non dire che non sa le cose.. perchè potremmo dire lo stesso di te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta guardare i requisiti minimi di Vista per rendersi conto della pesantezza degli effetti grafici.

Ma poi scusate, sarà che sono un fan del "desktop minimale-ma-funzionale", ma a che diavolo servono tutti quei fronzoli? A disturbare il normale utilizzo del computer o a buttare nel cesso tante utili risorse di sistema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calmo levi..

giaggiu ha detto una sua opinione... perciò non dire che non sa le cose.. perchè potremmo dire lo stesso di te...

no Tommy... Giag ha detto una cosa senza nemmeno aver provato nulla... io gli ho provati entrambi e ho espresso al mia opinione......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se l'avete detto ma la differenza di prezzo può dipendere dagli schermi che mi sembrano differenti...

no, ancora nessuno ha parlato della differenza di prezzo

e in che senso gli schermi sono diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...