Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

anni '20 o poco prima, però tutte le basi, e quindi l'incasinazione della stessa, sono state fatte in quel momento

Si, ma è come se dicessi:

"potrei disquisire su tutte le novità della vità adolescenziale di Margherita Hack". Capisci che le novità, o innovazioni, non sono tanto nuove? :mrgreen:

• Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Infatti non mi impegno quindi dico se mi impegnerei

T-x ho sbagliato scritto a dire novità

Oh ma sei convinto :stelle:

Si dice se io mi impegnassi

Comunque qua non siamo a scuola e quindi (almeno a me) non interessa che uno scriva come Dante o Manzoni perché. Comunque devo dire che sono un po' anch'io come te: non studio molto ma ho sempre ottimi voti. Una cosa che non mi piace è però dire se io mi impegnassi (o mi impegnerei :mrgreen: ) di più .... Sono cose che non si possono sapere e prevedere; capita addirittura che quando mi metto di impegno a studiare deciso prendo lo stesso voto di quando non studio.

Inviato

Andrepg, lezione di italiano

Se mi impegnassi + verbo + compl. oggetto

Mi impegnerei se + soggetto + verbo + compl. oggetto

:lol:

+1 d'obbligo :thumbup:

Inviato

Non ti sei poi allontanato così tanto (voglio anch'io il +1, almeno da Frisky dato che gliele fatto prendere, devo arrivare ad eccellente :lol:)

Hai ragione sul fatto che non sono assolutamente un secchione, non studio un cazzo e prendo voti più alti della maggior parte della classe, se mi impegnerei sarei primo assoluto, ma non ho stimoli in una classe in cui la secchiona di classe (che dovrebbe essere il mio ostacolo asd) apre le gambe al professore di fisica. Aspetterò l'università poiché io senza stimoli e sana competizione non vado da nessuna parte. Comunque sono più matto che genio (cit.). Poi mi piace parlare in maniera colta, e con colto non intendo utilizzare due paroloni, ma mi riferisco che so intrattenere una discussione sulle novità della meccanica quantistica (sopratutto anni '30-'40), ma chiaramente non mi rimane che parlare da solo dato che non trovo nessuno alla mia altezza (ne so infinitamente più del mio professore). Forse hai sbagliato che metto davanti le mie passione alla vita sociale, non è colpa mia se all'unisono tutti i compagni di scuola che ho avuto credono che il ciclismo sia da gay (o ami il calcio o sei fuori), la fisica una rottura di palle e l'informatica da matti sopratutto quella della mela. Più che altro difendo fermamente le mie idee e i miei valori, non mi ci vorrebbe niente a dire Juve-Inter-Milan quando mi chiedono quale squadra tifo, invece di dire che non tifo nessuno. "rinfaccia sempre a tutti quello che pensa anche se non gli frega niente a nessuno" un po' mi limito, non ne ho voglia di tornare a casa senza due denti. "e quando si fa un pò i coglioncelli lui si dissoccia sempre" quando voglio stare solo voglio stare solo quindi pussate via. Ora +1

Caspita mi ero dimenticato che la modestia non è proprio il tuo punto forte..

Comunque, mi correggo, tu sei il mio ex compagno di classe :lol:

ps:i +1 nn si chiedono e che cavolo

Inviato

Yep, chiedevo perché da noi diversi Master scientifici si possono fare solo in Inglese.

• 3 weeks later...
Inviato

Ok, ormai è sicuro, la mia professoressa di latino (nuova dell'annata) ha una relazione segreta con il preside. Prima di esporre la congettura premetto che il nostro preside sta in una scuola con la quale siamo accoppiati (fammo le due scuole campagnole meglio di quelle cittadine tutte in guerra tra di loro) e si vedeva da noi una volta al mese circa, fino a quest'anno.

1) Il preside da quest'anno si vede ogni due giorni se non ogni (prima una volta al mese); cos'è che lo tiene occupato così tanto rispetto all'anno scorso?

2) Il preside è vedovo da un anno con figli, lei è divorziata da poco con figlio; uhm tutti e due potrebbero cercare la seconda anima gemella. Che si sostengano nel dolore?

3) OGNI volta che il preside entra in classe c'è una professoressa. Indovinate quale? Ed inoltre quest'anno è entrato per ora 8 volte, in due anni lo aveva fatto una sola volta; coincidenze?

4) Essa entra ogni giorno in ritardo di mezz'ora (verificato con altre classi). Mi sapete dire a quale lavoratore gli si permette una cosa del genere, sopratutto in un luogo con precisi orari come una scuola, a meno che non si faccia il capo o sia Berlusconi?

5) L'ultima volta che il preside è entrato in classe non c'era la prof di latino. Tutti sgomenti, ci crolla la tesi 3, ma poi ha detto al prof "deve firmare questa circolare, per ora l'ho fatto firmare solo alla (privacy)" quella di latino! Tesi confermata.

6) Lei è una trota (non posso dire l'altro termine vero)? Sempre con un vestito corto, ancora senza calze, sempre seduta sulla cattedra, sempre seduta sulla cattedra a gambe incrociate, sempre seduta sulla cattedra a gambe incrociate mezza sdraiata, sempre insospettita da quello studente dalle iniziali AG e dalle finali PG che a quel punto prende un foglio con sopra un triangolo rosso con sopra un nome che inizia con Z e gli sossurra "non ti sto tradendo, salvami da quella velocista" e poi si mette a parlare a caso degli atti sessuali dei romani.

7) E' un incapace, ah no scusate è un Incapace. La correggo io che a latino ho 4! Una volta ci ho discusso mezz'ora perché lei credeva che gli Achei fossero i Troiani. Alla versione aveva la traduzione scaricata da internet (oltre che ha corretto errori inesistenti) alle frasine "traduci senza vocabolario" ci fa prendere i vocabolari in biblioteca o non si possono fare e ci fa cercare ogni parola, ripeto OGNI "caro sei sicuro che rosa significa rosa e che lupus significhi lupo? Controlla" Tutti i prof di latino che conosco ti traducono le versioni d'autore a vista, ma lei è laureata in filosofia poverina, ma mi sapete dire un lavoratore così incapace che venga assunto a meno che non si faccia il capo o sia Berlusconi? Un giorno ha scritto sulla lavagna "Romulus et Remo" spacciandola per la spiegazione dell'intero capitolo sulla sintassi del nominativo. Ma è una spiegazione? E tealasciamo il fatto che si dice Romulus et Remus. Ah! E dopo questa "spiegazione" ci ha dato 110 pagine da studiare (NON SCHERZO!) per tre giorni dopo di letteratura e ci ha interrogato sopra!

8) E' sempre in presidenza durante l'Intervallo. Quando si cerca, manco a provare in sala insegnanti, ma neanche in presidenza onde evitare brutte sorprese del genere sono suor presa! Ci basta che lei ci dica ogni volta "sono stata tutto il tempo in presidenza". Faranno le parole crociate? Si se in latino parole crociate si traducono... iocosa e qualcosa che non ricordo.

9) Il preside è tenero con lei mentre è duro con tutti da quando sua moglie è morta. Come mai?

Ditemi voi, è palese.

Inviato

6) Lei è una trota (non posso dire l'altro termine vero)? Sempre con un vestito corto, ancora senza calze, sempre seduta sulla cattedra, sempre seduta sulla cattedra a gambe incrociate, sempre seduta sulla cattedra a gambe incrociate mezza sdraiata, sempre insospettita da quello studente dalle iniziali AG e dalle finali PG che a quel punto prende un foglio con sopra un triangolo rosso con sopra un nome che inizia con Z e gli sossurra "non ti sto tradendo, salvami da quella velocista" e poi si mette a parlare a caso degli atti sessuali dei romani.

Tu non stai molto bene mellow.gif

Inviato

Ieri un mio soci ha confuso la mia Soressa per una compagna di corso. Ho detto tutto. :rolleyes:

PS: quella del prof incapace da noi è una costante. Ma penso anche da voi, valutando gli errori nel testo. :rotfl: