Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM07] SKY, non smettere di sognare


Messaggi raccomandati

immaginegd7.png

Ed intanto arriva l’accordo con la WADA, ci saranno più controlli

IL “NUOVO” PRO TOUR SI FARA’, SI CHIAMERA WCA LA NUOVA ORGANIZZAZIONE

Si contattano squadre e società che vogliono lasciare l’UCI

Sembrava un’idea pazzesca quando la si è sentita per la prima volta, eppure grazie alle grandi federazioni mondiali, alle grandi società organizzatrici ed alla WADA è nata una nuova organizzazione mondiale, la WCA (World Cycling Association) con tanto di calendario che per ora conta: Parigi – Nizza Tirreno – Adriatico Milano – Sanremo Parigi – Roubaix Liegi – Bastone – Liegi Giro d’Italia Tour de France Vuelta d’Espana Giro di Lombardia.

Anche se prestigiosissimo, rimane un calendario scarno, ma si cercano nuove corse e soprattutto si prova a convincere le squadre a credere nel nuovo Tour mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 326
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

1/12/2006

immagineet7.png

Ed intanto trovato l’accordo con altre corse.

RABOBANK, MILRAM E SAUNIER DUVAL LE PRIME SQUADRE DELLA WCA

Ma molte altre squadre stanno per lasciare l’UCI, il Tour fa gola a tutti

Le prime tre squadre della WCA sono Milram, Rabobank e Saunier, ma saranno molte le squadre ad entrare nel nuovo organo mondiale, che praticamente racchiude tutti i grandi giri e le grandi classiche. Intanto sono entrate nel calendario WCA la più antica classica italiana, la Milano – Torino, il giro della Gran Bretagna e della Germania, la Parigi – Bruxelles e il Brixia Tour, si tratta per le altre classiche del Nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

2/12/2006

Dopo notti insonni a pensare all’opportunità che avevo perso e a scolare bottiglie di birra ormai mi ero rassegnato, non sarei più entrato nel ciclismo professionistico…

Driiiiiin, Driiiiiin

IO: Pronto

M.P.: Ciao Fisico, spero non ti sia buttato giù in questi giorni

IO: Beh, insomma……..

M.P.:Comunque ho due notizie per te, una buona e una cattiva

IO: Dimmi la buona prima

M.P.: Sky ha ottenuto una licenza WCA………

IO: Fantastico……..

M.P.: Ma abbiamo trovato anche un altro DS, Dan Frost

IO: Ah, complimenti, ottima scelta…

M.P.:Comunque volevamo offrirti il posto di suo vice

IO: Suo cosa???????

M.P.: Dai, sarà l’occasione per imparare un po’ il mestiere e ti farà un po’ di pubblicità, e siamo pronti a darti gli stessi soldi che ti avevamo offerto come DS

IO: Ci penserò…….

Link al commento
Condividi su altri siti

immagineet7.png

Nel WCA anche le italiane liquigas e lampre

WCA, ECCO ALTRI 10 TEAM, SPICCANO SKY E MICROSOFT

Molte sono le squadre che passano dall’UCI al WCA

Discovery Channel, Gerolsteiner, Lampre, Liquigas, Quick Step, CSC, Ag2r e T-Mobile più

Due squadre inedite, Sky e Microsoft, in collaborazione con la Apple, sono queste le 10 squadre

Che si uniscono alle 3 già presenti ed il WCA comincia a prendere forma. Intanto l’Astana si

Ritira dal ciclismo professionistico dopo lo scandalo che ha investito Vinokourov. Comunicato intanto da Patric Clerc, nominato presidente provvisorio del WCA per 2 mesi, che è stato trovato un accordo con molte classiche, grazie all’aiuto della federazione belga. Le classiche sono Gent – Lokeren, Kuurne – Brussel – Kuurne, e soprattutto Ronde van Vlaander e Freccia vallone.

Link al commento
Condividi su altri siti

9/12/2006

Il 9 Dicembre, a Milano, firmo il mio contratto con Sky, comunque entro nel ciclismo professionistico. Obbiettivo del primo mese di Dicembre è quello di allestire da 0 una squadra che possa correre i grandi giri, l’obiettivo è molto difficile. Nonostante sia il “vice-DS” vengo preso molto in considerazione, ma alla fine la squadra non la dirigerò io.

La società ha indetto due presentazioni, una il 15 dicembre per presentare lo Staff, una il 5 gennaio per presentare i corridori che, si spera, saranno ingaggiati

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella WCA anche Caisse d’Espagne e team Barlorworld

WCA, ADIDAS ISCRIVE UN TEAM A BASE TEDESCA

De Rooij: <<Ci saranno molti più controlli anti-doping e sanzioni più gravi>>

Arrivano apprezzamenti da più parti per il nuovo organo mondiale ed intanto viene fissata

Il 18 dicembre la prima vera assemblea del WCA, presenti tutti i DS, gli organizzatori di

Tutte le corse del calendario WCA, un rappresentante per ogni federazione nazionale e 10

Rappresentati dei corridori.

Link al commento
Condividi su altri siti

15/12/2006 21:30

Comincia la serata per la presentazione dello staff della squadra ciclistica Sky per la prossima stagione in diretta, indovinate, su Sky.

M.P.: <<Buonasera a tutti i giornalisti e a tutte le persone giunte qui stasera per assistere alla presentazione dello staff della squadra ciclistica sponsorizzata da Sky Italia per la stagione avvenire io sono Marco Parolari e posso assicurarvi a nome dell’amministrazione che da domani cominceremo ad ingaggiare i corridori per la nuova stagione, ma intanto vorrei sentire due parole dal nostro DS Dan Frost.>>

D.F.:<<Grazie Marco, sono onorato di questa opportunità concessami da Sky, ed è per questo che mi duole comunicarvi che… purtroppo a causa di problemi familiari non potrò svolgere il ruolo di DS per la prossima stagione… mi scuso con tutta l’amministrazione e pagherò la clausola di rescissione del contratto.>>

:smilie_daumenpos::unsure::24::oops::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

16/12/2006

immagineet7.png

Chi sostituirà Dan Frost alla guida di Sky?

INCREDIBILE A MILANO, DAN FROST SI DIMETTE IN DIRETTA

L’ex DS si dimette per problemi familiari e chiede scusa

Ieri sera a Milano, in diretta televisiva sul canale Sky Sport Extra,

Dan Frost che avrebbe dovuto guidare la squadra messa in piedi

Dalla stessa emittente televisiva si è dimesso in diretta. L’unico

Indiziato a sostituirlo è il suo vice Francesco Fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi, ma per la preparazione del DB merita un premio comunque il ragazzo che se ha msn mi può dare lezione private di questi Converter che usa lui, visto che a me i converter stanno non proprio sulle pale ma quasi

:lol: :lol:

Il mio contatto msn è f.luchetta@hotmail.it, ma lo uso veramente poco, comunque, se hai qualche domanda puoi farmela qui sul forum, ma non credere che io sia un grande esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattina del 16/12/2006

Dopo la scioccante notizia mi viene chiesto di andare ad una riunione

Con i dirigenti della squadra.

Arrivo…

IO: Buongiorno

D.S.(Dirigenti Sky): Buongiorno

IO: Allora avete già pensato chi mettere al posto di Dan o è troppo presto

M.P.: Vedi Francesco, non ci sono molti bravi DS, e molti sono gia occupati

Con altre squadre, quindi…

IO: Quindi?????

M.P.: Quindi nonostante la tua poca esperienza abbiamo deciso di puntare su di te per la stagione a venire

IO: Dite davvero?

D.S.: Sembra sorpreso, ma non ci deluda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattina del 18/12/2006 aeroporto Kloten, Zurigo

aereoportoyn8.jpg

Sono appena atterrato a Zurigo per la prima assemblea WCA, mi chiama Marco:

IO:Pronto?

M.P.:Fisico, sei arrivato a Zurigo?

IO: Si, ma sono in ritardo

M.P.: Volevo dirti che sto per far firmare un importantissimo ciclista…

IO: Chi è ?!

M.P.:Non lo dico per non portare sfortuna, comunque è un ciclista di livello mondiale, ti richiamo pomeriggio

IO: Dai, non farmi aspettare fino a pomeriggio…

M.P.: Ti saluto, ho un contratto da concludere.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...