Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ahi! Petacchi!...


Messaggi raccomandati

Petacchi trema

23 Agosto,

Il velocista spezzino rischia un anno di squalifica dopo il ricorso presentato dall'ufficio di Procura Antidoping del Coni dopo che la Federazione ciclistica italiana lo aveva prosciolto.

L'Ufficio di Procura Antidoping del Coni ha presentato oggi ricorso al Tribunale arbitrale dello sport (Tas) di Losanna contro il provvedimento di proscioglimento di Alessandro Petacchi emesso dagli organi di giustizia sportiva della Federazione ciclistica italiana.

La Procura Antidoping ha indicato l'avv. Ullrich Haas, legale in Mainz (Germania), quale arbitro per conto del Coni. Petacchi era stato deferito dalla Procura Antidoping lo scorso 4 luglio per l'infrazione all'art. 2.1 del Codice Wada recepito nelle norme sportive antidoping del Coni-Nado (presenza di una sostanza vietata o dei suoi metaboliti o marker in un campione biologico dell'atleta) con la richiesta di squalifica di un anno di sospensione.

Tale richiesta di squalifica è stata ribadita anche nel ricorso presentato al Tas. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che sia una cavolata

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che sia una cavolata

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapremo mai se Petacchi si sia comportato in buona o in mala fede...l'unica cosa certa è che la giustizia sportiva segue delle procedure assurde, quasi fossero dei processi penali.

Cavolo, non penso di chiedere molto: DECISIONI CHIARE, UNICHE E DEFINITIVE, non romanzi che danno modo di scrivere ai giornalisti e che non hanno il minimo rispetto della dignità dell'uomo prima che dell'atleta.

Non se ne può più

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapremo mai se Petacchi si sia comportato in buona o in mala fede...l'unica cosa certa è che la giustizia sportiva segue delle procedure assurde, quasi fossero dei processi penali.

Cavolo, non penso di chiedere molto: DECISIONI CHIARE, UNICHE E DEFINITIVE, non romanzi che danno modo di scrivere ai giornalisti e che non hanno il minimo rispetto della dignità dell'uomo prima che dell'atleta.

Non se ne può più

hai ragione, ma la cosa che dico io è che è giusto che se ha sbagliato paghi!!!!!! anche se l'ha fatto in "buona fede", ha sbagliato??allora paga, non dico 2 anni forse neanche 1, ma 6 mesi, tanto per far capire l'errore!!! sennò non ne usciremo mai più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapremo mai se Petacchi si sia comportato in buona o in mala fede...l'unica cosa certa è che la giustizia sportiva segue delle procedure assurde, quasi fossero dei processi penali.

Cavolo, non penso di chiedere molto: DECISIONI CHIARE, UNICHE E DEFINITIVE, non romanzi che danno modo di scrivere ai giornalisti e che non hanno il minimo rispetto della dignità dell'uomo prima che dell'atleta.

Non se ne può più

Sono pienamente d'accordo.....

e poi basta con le ipocrisie....

si parla tanto di Petacchi...

ma Piepoli dovrebbe essere nella stessa situazione e anche Pereiro...

Per non parlare di quelli che sono coinvolti in OP e corrono ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo.....

e poi basta con le ipocrisie....

si parla tanto di Petacchi...

ma Piepoli dovrebbe essere nella stessa situazione e anche Pereiro...

Per non parlare di quelli che sono coinvolti in OP e corrono ancora....

Infatti, tutti e tre scagionati: il salbutamolo ha effetti ridicoli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ke merda raga....nn se ne può più quei pochi campioni ke abbiamo in italia li stanno facento smettere di correre vedi Petacchi vedi Basso hanno ucciso Pantani...e tutto qst ha dell'assurdo...e i giornalisti del cazzo se ne sbattono i coglioni della dignità di un'atleta ma soprattutto della dignità di un uomo... ci sn troppe cose ingiuste nela vita, una di quelle è far credere ke tutti i ciclisti sono dopati e ke solo i ciclisti si dopano...a tutto qst c'è un fine FAR FINIRE IL CICLISMO....ke skifo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ke merda raga....nn se ne può più quei pochi campioni ke abbiamo in italia li stanno facento smettere di correre vedi Petacchi vedi Basso hanno ucciso Pantani...e tutto qst ha dell'assurdo...e i giornalisti del cazzo se ne sbattono i coglioni della dignità di un'atleta ma soprattutto della dignità di un uomo... ci sn troppe cose ingiuste nela vita, una di quelle è far credere ke tutti i ciclisti sono dopati e ke solo i ciclisti si dopano...a tutto qst c'è un fine FAR FINIRE IL CICLISMO....ke skifo :mrgreen:

Ma basta...ma che vuol dire far finire il ciclismo, a chi può interessare...il ciclismo è uno sport e come questo fa guadagnare gli sponsor; CHI vuole rinunciare ai guadagni? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta...ma che vuol dire far finire il ciclismo, a chi può interessare...il ciclismo è uno sport e come questo fa guadagnare gli sponsor; CHI vuole rinunciare ai guadagni? :mrgreen:

Vedi il calcio se fanno controlli antidoping, li nessuno ci mette il naso, eppure nel calcio ci sono molto più soldini ke nel ciclismo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi il calcio se fanno controlli antidoping, li nessuno ci mette il naso, eppure nel calcio ci sono molto più soldini ke nel ciclismo..

Beh si qll è vero. Ma nel calcio appunto xke ci sono trp soldi tutti si cagano a fare controlli ( e se li facessero ne troverebbero positivi in tantissimi) xke senno poi i calciatori ti sguinzagliano un poll di avvocati a non finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

nn xkè sono un ciclista....ma a mio avviso i calciarori sn più dopati dei ciclisti xkè sanno ke nn ci sn controlli

tempo fa lo volevano fare a gattuso e lui si è rifiutato di farlo....kissà x quale motivo..

A mio avviso dovrebbero fare controlli a tappeto ma nn come stanno facendo , prendendo il ciclismo come capro espiatorio e poi passiamo x drogati, ma lo dovrebbero fare in tutti gli sport....ma purtroppo qst giustizia nn c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si qll è vero. Ma nel calcio appunto xke ci sono trp soldi tutti si cagano a fare controlli ( e se li facessero ne troverebbero positivi in tantissimi) xke senno poi i calciatori ti sguinzagliano un poll di avvocati a non finire...

Nel calcio da oggi ne faranno di più.

Peccato che abbiano aspettato che uno ci rimanesse secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu dici? secondo me nn cambierà nulla...nn ne faranno ugualmente

e tanti continueranno a doparsi ... in questa situazione oramai nn ci meraviglieremo più magari di trovare dopati grandi calciatori... purtroppo nel calcio e in molti altri sport i controlli antidoping sono inesistenti o quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

e tanti continueranno a doparsi ... in questa situazione oramai nn ci meraviglieremo più magari di trovare dopati grandi calciatori... purtroppo nel calcio e in molti altri sport i controlli antidoping sono inesistenti o quasi...

è proprio qst ke mi fa incazzare a me :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel calcio, nel rugby, nella pallavolo e in sport di squadra il doping serve molto meno che nel ciclismo e nell'atletica...

nel ciclismo e nell'atletica serve respirazione, fiato, gamba... il fiato e la gamba (come tutto il fisico) possono essere sollecitati dal doping... quindi in termini di massima di potrebbe dire che nel ciclismo il doping potrebbe essere tutto per un ciclista o per un corridore a piedi...

nel calcio o nel rugby, si ti può far potenziare il fisico, ti dà più fiato, ma la tecnica non te la può dare... e se non ha tecnica, se non riesci a passare la palla o non riesci a tenerla in mano... puoi doparti finchè vuoi ma non arriverai mai da nessuna parte....

nel ciclismo invece poi arrivare più avanti... capite???

è per questo che in sport come ciclismo e atletica il doping è più diffuso...

è vero poi che nel calcio, adesempio (ma anche nel rugby eh...) ci siano pochi controlli... ma se li facessero troverebbero pochi giocatori dopati.... o comunque non troppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

No Giaggiu, anche in giochi come il calcio e il rugby il doping influisce tantissimo perchè correre per 90' quasi 10 km non è poco. E poi il rugby,il basket, è tra gli sport più sporchi in assoluto ,così come il calcio anche se ci girano trp soldi e fare i controlli è trp rischioso, perchè tutti sono sicuri che il doping sia un problema d'altri!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai a dire che il rugby è uno degli sport più sporchi di tutti???

guarda che io ho fatto e soprattutto visto allenamenti della prima squadra....

nello spoigliatoio non girava nulla.... io vedo gente che fa palestra.... gente che fa fatica e gente che corre.... punture non ne ho viste....

anche perchè il medico non c'è mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte al fatto che il doping è diffuso in tutti gli sport, il calcio in primis, nel calcio d'oggi la tecnica è fortunatamente un fattore secondario, è un calcio molto fisico, se corri per 90 minuti fai la differemza. Detto ciò....senz'altro sarà più diffuso nel ciclismo e nell'atletica perchè comunque si tratta di uno sport individuale oltre che sport di grande fatica. Io che sono un atleta posso dirti che di casi di doping ne ho visti, ma spesso il doping non è come lo intendete voi...non è che la gente si fa in endovena....ma magari si beve 10 caffè....che è doping lo stesso.....inoltre il doping non serve prima delle gare...o meglio....puo servire anche quello ma è abbastanza poco diffuso anche perchè più rischioso, in genere la gente si dopa per gli allenaemnti perchè in sport di fatica l'allenamento è tutto, se riesci a vincere la fatica riesci a reggere carichi di lavoro maggiori e quindi hai maggiori migliorameni e benefici che di riflesso ti permetteranno di andare più forte poi in gara. Se sei una scarpa sia chiaro che non è che diventio un fenomeno...ma già se sei un atleta di buon livello potresti fare qualcosa di piùimportante...con i miei tempi se mi dopassi me la potrei anche giocare in una finale ai campionati italiani...ma non potrei mai andare a contrastare un americano alle finali olimpiche tanto per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel calcio lo usano e come il doping.......vi faccio un esempio ai mondiali la partita GERMANIA - ITALIA o nella stessa finale ITALIA - FRANCIA che pensate ke tutti i giocatori hanno corso 120 minuti vale a dire 2 ore avanti e indietro a quei ritmi con i soli allenamenti, pane e acqua? :mrgreen: non vi dico tutti ma quasi li avrebbero beccati tranne Lippi e Domenech :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...