Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tattiche in salita


Messaggi raccomandati

Il modo migliore è di scattare per distanziare gli altri, per poi mettere il pallino tra l'85 e il 75, perchè solo ad aumentare il pallino è molto difficile staccare gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Far tirare la squadra con il pallino a 75-80 e poi tutto d`un tratto portare la squadra a 65 e far scattare il capitano con il pallino a 80-85 e quando gli hai staccati rimetterlo a 70!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scoperto che se hai il tuo capitano in forma all'inizio della salita puoi fare così, mette tutti a proteggere il capitano con 88 o +(x i gregari), poi metti pallino sul capitano e spingi a 70 71, se va tutto come deve andare piano piano la tua squadra porta il capitano avanti al gruppo e gli fa guadagnare trai 20 e 30 secondi! Ecco che i capitani avversari attaccano per raggiungerti, qnd ti raggiungono gli avversari loro + stanchi perkè hanno scattato mentre se tutto ai fatto come dovresti aver fatto tu dovresti avere il tuo capitano con tanta di barra blu!!! a me funzia sto vincendo con pozzovivo il giro, anzi stavo ho appena perso la maglia per 7 " uff!!!però il 3 è a 5' e si chiama di luca!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che difficilmente in salita riesci a fare il vuoto con uno scatto, se parti da una posizione che non è quella di testa.

Ora che arrivi davanti al gruppo ti sei già giocato mezza barra blu.......

Pertanto, porto pian piano in testa il mio ciclista con il pallino o il comando "tirare il gruppo", quando ci è arrivato, un po' di comando "tira il gruppo" a almeno 70-75 per alzare il ritmo, e poi uno scatto breve. Quindi, via di pallino...........

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scoperto che se hai il tuo capitano in forma all'inizio della salita puoi fare così, mette tutti a proteggere il capitano con 88 o +(x i gregari), poi metti pallino sul capitano e spingi a 70 71, se va tutto come deve andare piano piano la tua squadra porta il capitano avanti al gruppo e gli fa guadagnare trai 20 e 30 secondi! Ecco che i capitani avversari attaccano per raggiungerti, qnd ti raggiungono gli avversari loro + stanchi perkè hanno scattato mentre se tutto ai fatto come dovresti aver fatto tu dovresti avere il tuo capitano con tanta di barra blu!!! a me funzia sto vincendo con pozzovivo il giro, anzi stavo ho appena perso la maglia per 7 " uff!!!però il 3 è a 5' e si chiama di luca!!!

a che livello giochi??

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente anche io ho trovato che il modo migliore è mettere i gregari a 90 circa e il capitano con pallino a 73-74... in pratica si mettono a tirare a tutta per il capitano così ci si stacca dal gruppo poi quando i gregari scoppiano il capitano va via da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scoperto che se hai il tuo capitano in forma all'inizio della salita puoi fare così, mette tutti a proteggere il capitano con 88 o +(x i gregari), poi metti pallino sul capitano e spingi a 70 71, se va tutto come deve andare piano piano la tua squadra porta il capitano avanti al gruppo e gli fa guadagnare trai 20 e 30 secondi! Ecco che i capitani avversari attaccano per raggiungerti, qnd ti raggiungono gli avversari loro + stanchi perkè hanno scattato mentre se tutto ai fatto come dovresti aver fatto tu dovresti avere il tuo capitano con tanta di barra blu!!! a me funzia sto vincendo con pozzovivo il giro, anzi stavo ho appena perso la maglia per 7 " uff!!!però il 3 è a 5' e si chiama di luca!!!

Questo se giochi a livello "facile", prova a farlo con "normale" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco cmq con normale o difficile, estremo nn combino! facile è trppo facile, metti tira brevemente e fai già selezione.

Io riguardo agli scatti avrei da ridere, perkè ho notato che in salita li paghi molto gli scatti e che tante volte conviene fare con il metodo che ho scritto sopra e se magari qlcno ti raggiunge bhe allora prova a fare contrattacco che conviene lesini energie e poi con mantieni posiozione salvi la gamba spesso e nell'ultimo km bhe fai la differenza, per qnto riguarda gli scatti, bhe conviene utilizzarli con gente come di luca bettini o rebellin sui percorsi vallonati, lì fanno una gran differenza secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco cmq con normale o difficile, estremo nn combino! facile è trppo facile, metti tira brevemente e fai già selezione.

Io riguardo agli scatti avrei da ridere, perkè ho notato che in salita li paghi molto gli scatti e che tante volte conviene fare con il metodo che ho scritto sopra e se magari qlcno ti raggiunge bhe allora prova a fare contrattacco che conviene lesini energie e poi con mantieni posiozione salvi la gamba spesso e nell'ultimo km bhe fai la differenza, per qnto riguarda gli scatti, bhe conviene utilizzarli con gente come di luca bettini o rebellin sui percorsi vallonati, lì fanno una gran differenza secondo me!

Uhm....se non controscatto non li riprendo più perchè i big attaccano e non li si riprende, l'unico modo è contrattaccare e fermarsi con loro per poi salire del loro passo. Se contrattacchi contor uno molto più forte sartà dura non scoppiare per tenere il loro passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo che se ero leggermente piu' debole era meglio attendere lo scatto degli altri e poi cercare di rimanergli attaccati ...il problema e' che spesso non e' possibile , rimani staccato anche di poco e poi e' un calvario .. dunque a volte anticipare lo scatto degli altri non e' male per poi aggangiarsi in tranquillita' ... cmq e' essenziale essere nelle prime 10 posizioni ad inizio salita .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho molta difficoltà a portare il mio capitano nelle prime posizioni ai piedi delle salite. Qualcuno di voi esperti può darmi qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metto tutti a proteggere il capitano, pochi km prima della salita lo metto a tirare a 65; arrivata la salita si può anche aumentare a 70, poi di pallino per prendere il largo. Cmq non sempre funziona, quindi se qualche esperto ci dica come si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

con tanti gregari intorno puoi portare anche il pallino a 99 per avanzare nel gruppo in pianura o in leggerissima salita senza rischi... attenzionissima pero' a non lasciare il pallino a 99 per corridori non eccezionali in salita ...si ammazzano di fatica per mantenere la posizione .. un buon scalatore a 65 riesce a mantenere le posizioni senza troppi problemi su salite normali . quando ci si aggancia in salita provate a rimanere attaccati con il 65 altrimenti e' meglio andare su con il controllo dello sforzo che rimanere attaccati a 99 ...si fa molta meno fatica e il risultato e' quasi uguale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io appena parto metto il capitano a tirare e la squadra a proteggere il capitano, poi quando il capitano arriva quasi in testa al gruppo tolgo tirare, così sono sempre nelle prime posizioni e in salita non faccio fatica inutile per portarmi davanti e non vengo coinvolto in buchi e difficilmente in ventagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io appena parto metto il capitano a tirare e la squadra a proteggere il capitano, poi quando il capitano arriva quasi in testa al gruppo tolgo tirare, così sono sempre nelle prime posizioni e in salita non faccio fatica inutile per portarmi davanti e non vengo coinvolto in buchi e difficilmente in ventagli

Si anche io faccio così all'inizio...

il problema è quando ad inizio salita attaccano i big e si fanno 3km sui pedali

senza scoppiare mai...

se li seguo non riesco a tenere il loro passo perchè il mio controscatto dura 1km e mezzo massimo...

se riesco a rimanere con loro o con qualche controattaccante metto tira breve e sale subito la barra rossa...

se salgo di pallino non li riesco a riprendere e mi pare che quest'anno non riesco nemmeno a staccare il gruppo che sale compatto in fila indiana.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione pero' a non lasciare il capitano troppo davanti ... a volte sembra di essere li ben protetti e tranquilli e poi si vede che ha le pulsazioni a 160 ... questo vuol dire un dispendio di energie enorme ( parlo ovviamente di gruppo in pianura)... fare uno scatto con le pulsazioni a 165 e farlo da 155 credo faccia la sua differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero anke quello delle pulsazione però io riesco spesso ad uscire dal gruppo mettendo pallino 70% e con tutti i gregari a proteggeri il capitano a 90% e mi prendo 30", quando poi attaccano i big io aspetto che mi si avvicinino e poi attacco io o contrattacco se mi prendono, e in quel caso vado sul con loro tnt io ho più energia.

Per poterlo fare però bisogna essere in mega condizione, io con pozzovivo ho vinto anke un italiano e far 2 al giro del 2008 perdendo la mia maglia alla crono...capita!cunego avevo 19" di ritardo e a crono be nn potevo far nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza:

- Allora se si tiene pallino a 70/75% e gregari a 90% si lascia scattare i big e si cerca di andare su col proprio passo scortato dai big. Attenzione non conviene tenersi i gregari che hanno poco in montagna, rallentano il passo.

A questo punto raggiunti i big o si scatta o si prova a continuare la manovra ammesso che ci siano ancora km al traguardo.

- Altra mossa è provare a contrattaccare i big e cercare di stare con loro ma di solito non si ha più benzina nelle gambe per cercare di staccarli. Le pulsazioni salgono così come la barra rossa, a quel punto le borracce possono rimanere comode per tenere il passo e rimpinguare la barra blu.

A parer mio è vermanete tosto questo 07.

Non so se qualcuno ha tattiche vincenti o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza:

- Allora se si tiene pallino a 70/75% e gregari a 90% si lascia scattare i big e si cerca di andare su col proprio passo scortato dai big. Attenzione non conviene tenersi i gregari che hanno poco in montagna, rallentano il passo.

A questo punto raggiunti i big o si scatta o si prova a continuare la manovra ammesso che ci siano ancora km al traguardo.

- Altra mossa è provare a contrattaccare i big e cercare di stare con loro ma di solito non si ha più benzina nelle gambe per cercare di staccarli. Le pulsazioni salgono così come la barra rossa, a quel punto le borracce possono rimanere comode per tenere il passo e rimpinguare la barra blu.

A parer mio è vermanete tosto questo 07.

Non so se qualcuno ha tattiche vincenti o meno.

Io proteggo il leader fino alla salita in cui ho deciso di attaccare, generalmente ai - 20/ - 30 KM poi sempre protetto lo porto in testa e al primo scatto (ce ne sono sempre) mi accodo, staccato il gruppo salgo a pallino 74 - 80 dipende dalla pendenza.

E' fondamentale essere in forma (> 93) con il morale alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sembra facile, il 90% delle volte non si è ai livelli che tu chiedi, quindi la tua tattica è improbabile da attuare :banghead:

Certo la puoi utilizzare anche se hai la forma 60 ... solo che non vinci (come è giusto che sia).

Poi dipende dal corridore, vinci con un 80 in montagna anche con una forma inferiore non vinci con un 68 neanche se ha la forma al 100.

Il punto è risparmiare al massimo il corridore fino allo scatto finale, farlo con un contrattacco, non consumare troppa barra blu e non far salire la rossa, salire a pallino superando i due/ tre scattati con te e gestirsi la crescita della barra rossa fino all'arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io anke normale ma credo ke mettero difficilè fra un po.

per me questo 07 è molto più bello degli altri, forse ha qlcsa d + realistico, ho imparato a fare i treni per tirare le volate e ho imparato varie tattiche in salita...che per ora sembrano funzionare, cmq se volete veramente vincere bisogna correre avanti e anticipare gli altri...e ridurre gli scatti, il più possibile utilizzare il pallino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...