Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

irrealismo pazzesco


Messaggi raccomandati

Purtroppo devo ricredermi pesantemente, infatti sto facendo il giro d'Italia nella carriera con modalità difficile, premesso che non sono un campione, ma neanche un brocco, avendo gia avuto l'esperienza del 2006, allora:

1-Di Luca e Cunego sono dei extraterrestri, scattono a loro piacimento, sia che hanno la forma a +5 che -5, in una delle prime tappe del giro, che è segnata come vallonata, in realtà c'è solo una piccola collina da affrontare e a un po di km dal traguardo, quindi uno si o la vittoria di un velocista o una fuga da lontano andata in porto, invece no, partono Dil Luca e Cunego e fanno il vuoto anche in pianura, vincono con 3 minuti sul gruppo.

2-la forma giornaliera è una cavolata secondo me, il mio contador che ha 79 in salita(82 grazie all'alllenamento in montagna) con 99 pt di forma, quindi meglio di cosi non si puo, con forma +5, lo metto a ruota di Cunego nella tappa di Montevergine, solo che il mio dopo un po come deve essere normale si siede, Cunego invece resta sui pedali per quasi 5 km e va ad una velocità tripla rispetto a tutti e stravince.

3-sempre nella tappa di montevergine contador dopo aver provato a stare dietro a Cunego si siede e fatica un po, ma è sempre secondo, ma adesso accade l'impossibile, Bettini che aveva allungato sul gruppo min raggiunge e mi passa, ripeto BETTINI, con tutto rispetto per lui.

Adesso ho appena fatto la gara di briancon, anche li ci sono i soliti due alieni che volano e che stravincono con 5 minuti sul terzo, ecco dopo questa tappa accumulo gia 16 minuti da Cunego e 15 e mezzo da Di Luca, il terzo nella generale è a oltre 7 minuti.

ho sbagliato qualcosa? pensate che Contador non vada bene per le corse a tappe? per andar forte in salita bisogna guardare solo la potenza che il singolo ha in salita o anche altre cose?

Sono un po perplesso sul nuovo cyclng

attendo risposte dei piu esperti

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Purtroppo devo ricredermi pesantemente, infatti sto facendo il giro d'Italia nella carriera con modalità difficile, premesso che non sono un campione, ma neanche un brocco, avendo gia avuto l'esperienza del 2006, allora:

1-Di Luca e Cunego sono dei extraterrestri, scattono a loro piacimento, sia che hanno la forma a +5 che -5, in una delle prime tappe del giro, che è segnata come vallonata, in realtà c'è solo una piccola collina da affrontare e a un po di km dal traguardo, quindi uno si o la vittoria di un velocista o una fuga da lontano andata in porto, invece no, partono Dil Luca e Cunego e fanno il vuoto anche in pianura, vincono con 3 minuti sul gruppo.

2-la forma giornaliera è una cavolata secondo me, il mio contador che ha 79 in salita(82 grazie all'alllenamento in montagna) con 99 pt di forma, quindi meglio di cosi non si puo, con forma +5, lo metto a ruota di Cunego nella tappa di Montevergine, solo che il mio dopo un po come deve essere normale si siede, Cunego invece resta sui pedali per quasi 5 km e va ad una velocità tripla rispetto a tutti e stravince.

3-sempre nella tappa di montevergine contador dopo aver provato a stare dietro a Cunego si siede e fatica un po, ma è sempre secondo, ma adesso accade l'impossibile, Bettini che aveva allungato sul gruppo min raggiunge e mi passa, ripeto BETTINI, con tutto rispetto per lui.

Adesso ho appena fatto la gara di briancon, anche li ci sono i soliti due alieni che volano e che stravincono con 5 minuti sul terzo, ecco dopo questa tappa accumulo gia 16 minuti da Cunego e 15 e mezzo da Di Luca, il terzo nella generale è a oltre 7 minuti.

ho sbagliato qualcosa? pensate che Contador non vada bene per le corse a tappe? per andar forte in salita bisogna guardare solo la potenza che il singolo ha in salita o anche altre cose?

Sono un po perplesso sul nuovo cyclng

attendo risposte dei piu esperti

grazie

bhè no contador è un ottimo corridore per le corse a tappe...poi da come dici te che ha 82 di montagna ed è in gran forma dovresti riuscire a vincere...non so che dirti sinceramente...non ho provato ancora a livello difficile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo i due mostri al giro...

Il problema è che avendo entrambi un altissimo valore in collina nelle tante tappe collinari scattano...e fanno il vuoto.

E poi hanno il bonus nazionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro non capisco perchè lo si voglia disattivare... comunque, tornando in topic, credo ormai sia scientificamente provato che i ciclisti gestiti dalla cpu abbiano più barra blu dei nostri, evidentemente non essendo in grado di fornire un'intelligenza artificiale DECENTE l'unico modo che hanno per non rendere il gioco troppo noioso è questo...

la soluzione?

venite a fare i mini in multiplayer con noi :sad2:

Una tattica che mi è sembrata abbastanza buona per il momento consiste nel cercare di anticipare i corridori di classifica... se c'è qualche gruppetto di fuggitivi, appena comincia la salita mi porto in testa, dunque faccio scattare un mio compagno e a ruota il mio leader che dovrebbe arrivare così nel gruppetto dei fuggitivi. A questo punto rimango con loro finchè il Cunego o il Di Luca della situazione non arriva con uno scatto di 100km e a quel punto mi accodo a lui (si spera che a quel punto il mio ciclista si sia riposato abbastanza da riuscire a reggere le ultime fiammate degli avversari).

Spesso accade che quando comincia una salita i ciclisti della CPU sono ancora indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa per cambiare il profilo delle tappe?

quindi nel tour i francesi dovrebbero avere il bonus?

ma oltre alla salita, cosa deve avere di alto, diciamo sopra il 78 un corridore per andar bene nelle corse a tappe?

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa per cambiare il profilo delle tappe?

con l'editor, mi pare. Io non c'ho mai lrovato, ma mi pare di ricordare che ogni tappa abbia un parametro che puù essere 1, 2 o 4, ripettivamente per pianura, collina e montagna.

credo ormai sia scientificamente provato che i ciclisti gestiti dalla cpu abbiano più barra blu dei nostri

questo non lo so, non è che dipende dal fatto che quando osservi un avversario, finchè non raggiungi un certo livello di osservazione, non aggiorna la barra blu, ma ti mostra solo come era quando hai passato un corto livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamo una cosa: quest'anno la difficoltà è aumentata molto e considerando il bonus che la cpu assegna ai suoi corridori per il livello difficile,un 82 potrebbe essere come un 84-85 a livello normale!

bisogna provare a giocare a livello normale cosi da avere i corridori tutti con la caratteristica reale dichiarata e vedere che succede.

io non ho mai letto nulla su questo bonus nazione!e cmq in caso dovrebbe valere solo per la cpu non per i nostri ciclisti,ma non ne so niente a riguardo per cui potrei sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma giocare a livello normale no eh ? l'avranno mica chiamato normale perche' e' normale ? se si vuole il gioco piu' difficile e' bello partire allora con una squadra piu' scarsa ma giocare a livelli piu' alti dove cmq la AI viene aiutata un po' non lo ritengo necessario con questo gioco ... cioe' e' gia abb difficile se si corre onestamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma giocare a livello normale no eh ? l'avranno mica chiamato normale perche' e' normale ? se si vuole il gioco piu' difficile e' bello partire allora con una squadra piu' scarsa ma giocare a livelli piu' alti dove cmq la AI viene aiutata un po' non lo ritengo necessario con questo gioco ... cioe' e' gia abb difficile se si corre onestamente

il problema di cui si discute qui non è l'eccessiva difficoltà, ma il fatto che è irrealistico che di luca e cunego stacchino tutti in pianura e scattino su ogni collinetta. Per la difficoltà qui molti giocano da anni a pcm, e molti trovano troppo semplice il livello normale, e quindi per divertirsi usano il livello difficile, anche se è "anormale".

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di cui si discute qui non è l'eccessiva difficoltà, ma il fatto che è irrealistico che di luca e cunego stacchino tutti in pianura e scattino su ogni collinetta. Per la difficoltà qui molti giocano da anni a pcm, e molti trovano troppo semplice il livello normale, e quindi per divertirsi usano il livello difficile, anche se è "anormale".

esattamente, perchè anche gente come Simoni, vino e gente che in salita cmq è forte(78-80), vengono letteralmente derisi da questi due mostri.

Secondo me la CPU ha sicuramente qualche aiutino, semplicemente nel fatto che non si vede mai un corridore controllato dal computer che vada in crisi, cioè che si riempia la barra rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

gianpi penso che l'unica soluzione per risolvere il tuo problema sia di abbassare un pò i valori di cunego e di luca...puoi farlo con l'hannes e modificare il tuo save così da non dover reiniziare la carriera...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io non so piu cosa fare, sarò io che sono scarso, ma a cnhe nella tappa di cantu-bergamo disastro.

sul san pellegrino resto col gruppo, forte ancora stranamente di Di Luca e Cunego, quando comincia la seconda salita, riesco ad avvantaggiarmi un po sul gruppo senza scattare, guadagno una ventina di secondi, quindi barra blu piena, inoltre ho anche la barra verde che lampeggia, quindi la barra blu scende piu lentamente, io scatto Cunego e Di Luca che ormai sembrano coppia inseparabile su qualsiasi montagna, mi raggiungono e mi doppiano letteralmente a velocità mostruosa, io con lo scatto salivo a 23 all'ora loro due sempre con lo scatto salivano a 26 mah, niente da fare provo a stare con loro usando tirare brevemente ma i battiti salgono a 180, quindi uso pallino, in discesa perdo un abisso avendo solo 65 in questa specialità e mi raggiungono i vari Simoni e Mazzoleni, i quali provo a mettermi in scia di loro ma le pulsazioni schizzano ancora a 180, quindi mollo e arrivo al traguardo con quasi 6 minuti dai due ROBOT.

Non so piu che fare, l'incredibile è che la forma di contador è sempre a 100 pt quindi il massimo, la fatica è poca perchè gli ho fatto fare pochissime gare per prepararlo al meglio al giro, cmq volevo ricordare che l'82 in salita l'ho avuto con il ritiro in montagna, quindi è solo provvisorio.

l'unica cosa è che ha il morale basso, questo può incidere sulla prestazione in gara?

ricordo le caratteristiche di contador:

recupero:73

salita:79(82 con ritiro in montagna)

cronometro:72(76 con ritiro per cronometro)

discesa:65

pianura65

collina:78

resistenza:72

accelerazione:77

grinta:68

lottatore:74

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la cosa, la devo ancora verificare.

Se così fosse credo che si possa intervenire.

Sapete per caso se con la 2.0 sia stato risolto questo dilemma "spaziale"?

Altrimenti ci editiamo le tappe come dovrebbero essere se qlc intervienre... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente anke i corridori della cpu vanno in crisi,io ho appena finito il tour con la tinkoff e ricordo ke in una delle ultime tappe ho superato kloden con fothen e il corridore astana era in crisi nera.Cmq da me contador ha dominato il giro e valverde il tour...e sulle colline la differenza cmq la si puo fare anke noi umani...almeno io qualke volta ho attaccato e sn arrivato al traguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...