Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM07] Dall'America alla Liguria...la scoperta continua...


Messaggi raccomandati

Una lunga storia..ma noi abbiamo tempo...

Gli esordi del DS Jussi fu la Navigators Insurance del GM Raymond Cipollini..tante gioie e la promozione in Pro-Tour...

poi fu tempo di una nuova sfida stavolta in Italia in quelle delle Marche con la Naturino-Sapore di Mare..e anche lì tanti successi, la promozione in pro-tour e l'ingaggio di Valverde uomo così faro di una squadretta che non sa ancora se riuscirà a trionfare al Tour de France....nel frattempo la squadra era diventata Naturino-Iper con nuovi sponsor e obiettivi...

già il nuovo sponsor...........pare che il Signor "Iper" :org: se la passi male e pare che non abbia più intenzione di sponsorizzare la squadra..io sono solo DS sono l'ultimo a sapere le cose però l'aria che tira è davvero brutta pare che dopo il Tour de France la sponsorizzazione verrà revocata e noi ci potremmo ritrovare col culo per terra! Inibizione per correre il resto della stagione e retrocessione in continental per l'anno prossimo. Sarebbe un bel disastro però avremmo comunque salvi tutti i contratti compreso quello di Alejandro che sembra intenzionato a rimanere malgrado tutto...chi può biasimarlo quì è trattato come un pascià e tutti lo stimiamo incondizionatamente...e fuori dalla portata di quei medici filibustieri spagnoli è decisamente più tranquillo!

Ora aspettiamo il Tour poi ci toccherà trovare un nuovo sponsor anche se qualcuno si è già fatto avanti...probabilmente cambio di sede e di regione la squadra avrà un restyling completo ma i corridori speriamo siano gli stessi....vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ed eccoci qui con la nostra nuova avventura!!quest'anno nuove sorprese ragazzi...ovviamente so già tutto perchè è una nuova avventura a due, tra me e Jussi :sad2: cmq aspettate la fine del e ne vedrete delle belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

ed eccoci qui con la nostra nuova avventura!!quest'anno nuove sorprese ragazzi...ovviamente so già tutto perchè è una nuova avventura a due, tra me e Jussi :sad2: cmq aspettate la fine del e ne vedrete delle belle!

la fine del tour!non l'ho scritto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Dopo quattro mesi si ricomincia a parlare della mia carriera... :org:

La Regione Liguria rileva la Naturino-Iper

Oramai è ufficiale la notizia che la defunta Naturino-Iper passerà sotto il controllo della Regione Liguria a delineare uno scenario del tutto nuovo nel ciclismo. La Regione gestirà con l'aiuto economico di altri enti locali e di promozione turistica la nuova squadra che pare riuscirà a mantenere nelle sue file il forte spagnolo Alejandro Valverde. Sul resto della squadra c'è ancora uno stretto riserbo tranne che per il nome del vice-capitano che non a caso sarà un ligure che vuole tornare a vincere: Mirko Celestino.

La direzione tecnica sarà quella della vecchia Naturino mentre del nome si sa ancora nulla. La rivoluzionaria certezza è però un'altra: ad esclusione di Valverde non saranno ingaggiati stranieri.

Staremo a vedere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Svelato il nome e una parte del roster

In una attesa conferenza stampa a Sanremo stamane è stato svelato il nome della nuova formazione che soppianterà in tutto e per tutto la sfortunata Naturino-Iper. Si chiamerà Liguria Terradamare e sia il logo che i colori sociali si ispireranno a quelli dell'ufficio del turismo della Regione Liguria il cui slogan è appunto lo scherzoso "la Liguria è Terradamare".

terradamare.jpg

Dal punto di vista sportivo i due DS della squadra Giampaolo Jussi e il sanremese padrone di casa Manuel Spid77 hanno confermato che il capitano sarà Alejandro Valverde con Celestino vice-capitano ma non si sono sbottonati più di tanto sul resto della squadra tutta italiana. Si è riuscito soltanto a sapere che pare ormai certo l'ingaggio di Sergio Ghisalberti dalla Milram e che il colpo di mercato per le classiche del Nord sarà al 99% un Luca Paolini da ritrovare. Tra i gregari già certi gli ingaggi di Varini, Degasperi e D'Amore.

radDF099.tmpliguria.jpg

La presentazione del resto della squadra avverà nei prossimi giorni a Genova nella splendida cornice del Teatro Carlo Felice. A quel punto non ci saranno più segreti nè sul roster nè sulla maglia che indosseranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci passo di tanto in tanto, ma è inutile........sono sempre ai box............. :cry::cry:

Io sto molto di più ai box di te, tu uno o due non sei stato ai box, poi c'è la fondazione per quelli che stanno sempre ai box :cry: , l' ho fondata io. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriori indiscrezioni sulla sponsorizzazione

All'uscita della conferenza stampa il presidente della Regione Liguria ha precisato che questa impegnativa sponsorizzazione durerà con tutta probabilmente soltanto una stagione dopodichè i dirigenti sportivi dovranno trovarsi un'altra sponsorizzazione. L'opzione per un secondo anno di sponsorizzazione sembra dunque lontana.

Dal canto loro i dirigenti e i direttori sportivi hanno paventato una possibile chiusura dell'intera squadra insieme alla sponsorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...