Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

prima stranezza dai test


Messaggi raccomandati

Se, come mi pare di aver capito,

questi punti sono del tutto casuali

credo possano sbilanciarlo anche

verso il non realismo....

e cmq realismo o no credo che a tutti

darebbe fastidio partire per le tre cime di lavaredo

e scoprire mentre si è in corsa per la rosa di non

essere in giornata... se la forma giornaliera è indipendente da

quella generale può farti perdere un giro sorteggiandoti un - 4

e dando al tuo rivale un +5... poi bisognerà fare dei test per vedere quanto influenza....

però se è un valore del tutto casuale non vedo come si possa testare a parità di altre caratteristiche....

Ma non li capisco mica io questi qua... non bastava aggiungere un parametro "regolarità" per ogni corridore che mantenesse queste sistema in una maniera minimamente realistica? Il risultato sarebbe stato avere un Parra con la forma ballerina, mentre un Sastre sempre attestato ai suoi livelli. E la cosa sarebbe stata più che accettabile per tutti... :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

questa prima stranezza si è riconfermata,ho appaiato perfettamente 2 ciclisti con le stesse caratteristiche ma uno con FTR 80 e uno con FTR 50 poi li ho selezionati insieme e gli ho impartito gli stessi ordini,entrambi viaggiavano perfettamente paralleli,

gli ho fatto fare ripetuti scatti e ho monitorato la barra rossa ,blu, verde e i rifornimenti di borraccie durante i km che hanno percorso perfettamente allineati uno accanto all'altro!oltre a farli scattare li ho fatti viaggiare a 99 a 90 a 80,a tutte le percentuali insomma ad ogni borraccia,ebbene dopo oltre 150 km erano tutti e due ancora perfettamente appaiati con le stesse identiche borracce e le stesse identi barre blu rosse e verdi,hanno avuto sempre lo stesso numero di battiti,la barra rossa si è consumata allo stesso modo e sopratutto nessuno dei due ha mai avuto un lampeggio verde!

a questo punto è ufficiale che il valore FTR a prima vista non funziona (anzi a seconda vista)

io piu di cosi non posso fare purtroppo o ci dicono qualcosa loro! tipo freire che gli ho mandato un messaggio 2 mesi fa non si è degnato di darci mezza riga di risposta!

forse stanno zitti perche abbiamo beccato un bug bello grosso.

cmq FTR forse potrebbe funzionare in particolari situazioni (come lo è per il valore Resistenza che funziona solo per le tappe lunghe) ma io con i miei test non posso scoprirlo con sicurezza in un tempo ragionevole! dovrei passare una settimana solo per questo cavolo di FTR e non ne ho l'intenzione,anche perche 2 parole si potrebbero anche sprecare a dircele...

detto questo a voi i commenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

puo darsi che il valore ftr sia solo di referimento alla AI ? cioe' i corridori con ftr alta scattano molto di piu' ? e che comunque allenandolo come "lottatore" prenda valori di resistenza ed altri maggiori ?

ad esempio io ho giocato con la tinkoff per 4 stagioni e dunque ne conosco abb bene le caratteristiche dei corridori , quanto ho ricominciato a giocare con un altra squadra ho visto che ad esempio Ignatiev scatta spessissimo ( che e' ovviamente uno spreco per un corridore del genere )

Link al commento
Condividi su altri siti

puo darsi che il valore ftr sia solo di referimento alla AI ? cioe' i corridori con ftr alta scattano molto di piu' ? e che comunque allenandolo come "lottatore" prenda valori di resistenza ed altri maggiori ?

ad esempio io ho giocato con la tinkoff per 4 stagioni e dunque ne conosco abb bene le caratteristiche dei corridori , quanto ho ricominciato a giocare con un altra squadra ho visto che ad esempio Ignatiev scatta spessissimo ( che e' ovviamente uno spreco per un corridore del genere )

potrebbe essere solo loro possono dircelo, e cmq sarebbe un pessimo passo indietro,

1 perche il valore FTR l'anno scorso funzionava

2 che cavolo mettono a fare un valore che non funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare un breve riassunto delle caratteristiche e del loro peso effettivo nel gioco ? grazie :rolleyes:

leggiti i miei concetti di gioco di pcm 2006 li c'è scritto anche tutto sulle caratteristiche!

è tutto riconfermato tranne il valore ftr che come ho detto sembra non funzionare piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che il morale influisca con la forma giornaliera.

Al Tour avevo Valverde con morale altissimo ed ha sempre avuto la forma giornaliera tra 0 e +5 mentre Pereiro con morale bassissimo è sempre stato tra +1 e -5.

Tutte e due avevano il medesimo stato di forma.

E' stato solo un caso o qualcun altro ha avuto la stessa impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe piu' logico che lo stato di forma influisca sulla forma giornaliera ..

cmq per il valore ftr penso debba essere presa in considerazione che influenzi la capacita' di prendere meno vento con pochi ciclisti davanti , aiutando dunque questa tipologia di corridore a tenere nelle fughe come gia' suggerito in un post precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'impegno e la genialità dei test sobrano....

i prossimi test cosa riguarderanno?

c'è qualche valore che influenza la durata degli scatti prima che

salga la barra rossa...

intendo qualche valore nascosto...

perchè ho notato che come l'anno passato

i ciclisti controllati dalla CPU tengono 3km di scatto

mentre i nostri 1,5.... e poi i battiti faticano a scendere sotto la soglia dei 166....

Poi per quanto riguarda la forma giornaliera potrebbero pure

svelarci se è un valore del tutto casuale o influenzabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...