Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Parigi - Nizza Tappa 3


Messaggi raccomandati

Questa tappa va raccontata, purtroppo non avrà il supporto di immagini.

Preambolo: Il Team LPR dopo un primo anno nella Continental viene promosso vincendo la sua categoria al Pro Tour, la squadra si rafforza ma non ha nomi per puntare subito a grandi corse ma tenterà di salvarsi per quest'anno, dopo qualche corsa minore si arriva all'inizio della stagione con i Big della squadra (Caucchioli, Piepoli, Pozzato) con pochi chilometri nelle gambe perchè hanno altri obittivi.

Prime tappe Parigi-Nizza: alla Parigi - Nizza arriva Caucchioli come capitano, dovrà essere in forma per il Tour e allora avrà tempo per riposarsi prima del Giro di Svizzera ultimo banco di prova, con lui una squadra di gregari e uomini che non possono fare classifica, prologo nulla da segnalare, classifica abbastanza deludente, prima tappa con due cavalcavia dove il nostro gregario Iannetti passa primo e si prende la maglia di miglior scalatore.

La terza Tappa: Si arriva alla terza tappa, pioggia e freddo, tempo da lupi, 212Km, 5 GPM di cui gli ultimi due di circa 15 e 20 Km con pendenze non proibitive massimo 11%, il primo GPM a 13 Km dalla parteza, Iannetti sa che in questa tappa probabile perderà la maglia ma dopo 2 Km dalla partenza risponde ad uno scatto per cercare di fare più punti possibili, il gruppo lascia fare per il momento ed il gruppetto di 7 uomini passa sul primo GPM con 1'00" di vantaggio, Iannetti primo, la cosa si ripete sul secondo mentre sul terzo riesce solo a passare secondo, i fuggitivi raggiungono un massimo di 7'00" di vantaggio, ai piedi della prima vera salita il vantaggio è attorno ai 5'00", Iannetti spera di riuscire a fare suo anche questo GPM, per tutta la salita Florencio, della Bouygues Telecom, tenta degli scatti ma l'ascolano non si scompone e rimanendo seduto non perde un metro, stanco di questa situzione ai meno tre dalla vetta forza il passo sempre restando seduto e sul GPM transita con 30" di vantaggio, in discesa rallenta e fa rientrare i compagni di fuga, mancano ancora 90Km all'arrivo. Ultimo GPM comincia la salita con il gruppo a 4'00", 20 Km di ascesa, lo spagnolo della squadra francese ci ritenta ma non va, Iannetti si stanca e forza nuovamente il passo ai meno 8 dalla vetta, passa in testa con 1'30" sugli inseguitori e 3'00" sul gruppo, discesa e ancora 50Km all'arrivo, in discesa guadagna 30" sul gruppo e pare inarrestabile, ai meno 13 dall'arrivo il vantaggio è attorno ai 2'00", il ciclista di Nereto vede l'impresa davanti a se, pare che nulla lo possa fermare ma.... come si suol dire la sfiga è sempre in agguato, ai meno 12Km dall'arrivo quando ormai sempra imprendibile finisce faccia a terra sull'asfalto.... ma dico io è possibile? il gruppo lo riassorbe ed arriva a 1'30" dai primi.

Per la cronaca nella quarta tappa Iannetti ci riprova, e dopo 180 Km di fuga viene ripreso ai meno 3 dall'arrivo.

Sempre per la cronoca nella settima tappa ci prova Caucchioli da lontano, staccato di 25' in classifica generale, e dopo 200 Km di fuga vince a braccia alzate con 2'00" sul compagno di fuga, sempre Florencio, e 10'00" sul gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginate la scena: 5 fuggitivi, io ho Ruslan Ivanov, nettamente il più veloce, ai -2 parte la volata, il mio parte fortissimo, toglie di ruota tutti gli avversari, poi all'improvviso schermo nero... tiro ogni genere di imprecazione, sto per resettare il computer, quando riappare l'immagine con il replay di Ivanov che vince. La mia vittoria più sofferta. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 8 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...