Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM2007]Ripercorrendo Antichi Fasti...


Messaggi raccomandati

In questi momenti...

In questi momenti la voglia di mollare tutto è tanta. Nessuno immagina la delusione di non riuscire nemmeno a piazzarsi in una corsa dove sei il grande favorito. Nessuno sa cosa vuol dire vedere svanire dei sogni a 5 chilometri dal compimento, sopra un duro asfalto di cemento. In questi momenti l'orgoglio lascia spazio alla debolezza, alle lacrime, alla rabbia. Tutti in questi momenti entrerebbero nell'ufficio, lascerebbero una lettera di licenziamento sul tavolo, prenderebbero l'aereo e cambierebbero vita.

Tutti tranne me.

mamma mia ....

commovente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 461
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Penultima tappa del Georgia '07, si parte dalle sponde del Lago Lanier per arrivare, dopo un

finale nervoso, nel parco delle Stone Mountains.

2002724131973855293_rs.jpg

Difficilmente si faranno vedere i velocisti, più probabile una fuga. I bookmaker però considerano come favoriti diversi uomini di classifica.

Sarà forse questa l'ultima occasione per scompaginarla?

Parte subito la fuga con Cobo che da via libera a Camano. Ben 11 corridori, di 11 squadre diverse,

gli uomini in fuga.

2002793754073040878_rs.jpg

Il gruppo lascia fare e cosi' quando mancano 55 chilometri al traguardo il vantaggio

è di 8 minuti e mezzo...

2002793754073040878_rs.jpg

E non vengono ripresi piu', la volata dei fuggitivi è vinta da Blaudzun, gruppo a 4 minuti

con la volata per l'ottavo posto vinta da Fernandez su Mondory e Corioni.

2002766262846339266_rs.jpg

2002767503504728725_rs.jpg

Un'altra grande occasione sprecata. Torniamo quinti in classifica continental. Abbandoniamo i sogni del Pro-Tour (Quante ne promuovono?).

Non va bene per niente.

Ho corridori da squadra di bassa fascia Pro-Tour, non dovrei essere sotto squadrette cosi'.

Eppure dovremo lottare, ormai non più per la promozione, ma i punti ci servono. Ci servono per le wild card. Perchè siamo stufi di affrontare gare minori tutti uguali, per dimostrare chi siamo dobbiamo battere Kloden e Valverde, non Cox e Cardenas, sprintare più veloci di Petacchi e McEwen, non di Van Avermaat e Loddo. Insomma, dobbiamo fare il salto di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per voi il 20 aprile è inizio stagione...

Al giro mi hanno rifiutato la wildcard limortacciloro

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il 20 Aprile, qui fa un freddo bestia e i miei corridori stanno per partire. Sono le ore 11,

e quella che stiamo iniziando è la tappa finale del Tour De Georgia.

2001853488805440288_rs.jpg

Una passerella piatta; di 126km in quel di Atlanta, dove il basket conta piu' di tutto e i ciclisti vengono visti

come arretrati, in un certo senso alieni. Il tentativo, tra gli alti palazzoni della City,

è d'uopo.

2001806213059906067_rs.jpg

Noi non ci inseriamo nessuno, non abbiamo uomini da fughe e puntiamo alla volata.

La fuga però sembra poter andare in porto e in una curva strettissima c'è una caduta: Corioni è coinvolto! Brutta testata per lui nella transenna ma fortunatamente riparte quasi subito...2001872587236471971_rs.jpg

Ci dispiace perchè, anche se per il nono posto, la volata ci serviva per mantenere la

maglia a punti. Dovremo trovare un'alternativa...

La fuga effettivamente va, e vince in solitaria Hansen della BMC

2001854316416654943_rs.jpg

ma nelle ultime concitate fasi il gruppo...dimostra la stupidita'

di tali elementi: ne casca uno e vanno giu' tutti. E oggi è il turno di Tyler Hamilton

2001813188961805019_rs.jpg

che in maglia di leader finisce a terra. L'arrivo del gruppo,

con 2' di ritardo, vede Gritters su Fernandez.

2001810593359505747_rs.jpg

Ma vediamo l'arrivo di Hamilton: la tensione

è alta...non ce la fa! e Marzoli, terzo in generale, arriva con lui! Clamoroso balzo in classifica

di Cobo e Contador! Primo e Secondo!

Si attende però l'ufficializzazione della generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 10 minuti, Con Hamilton e Marzoli che protestano chiedendo l'azzeramento dei distacchi, vengono pubblicate le classifiche ufficiali

La generale vede Cobo con soli 54 secondi sul nostro Contador, terzo l'altro Saunier Mayo.

2001183487198163385_rs.jpg

La classifica a punti vede il dominio Mercatone con Koldo Fernandez davanti a Mondory, in classifica anche Corioni (6°) e Contador (9°)

2001153811343887838_rs.jpg

Alberto domina la classifica giovani, a dire il vero senza grossi rivali.

2001133539518805807_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non siamo...

No, non siamo soddisfatti...no, perchè tutti ce l'hanno con me. Ce l'hanno con me per un maledetto ''Vai Alberto'', urlato a sproposito. Non dimenticherò mai la crisi, Alberto con la testa bassa sul manubrio, quasi in lacrime, il momento in cui imprecando superò la striscia bianca, e il cronometro si fermò sul 55. 55 come i secondi presi da Cobo quel giorno. Una gran delusione, il podio sfumato, ma tutto sembrava finito lì. La classifica finale ci ha rimesso in seno tutta la rabbia sputata fuori quel giorno. Abbiamo perso per 54 secondi la vittoria. Non ci sono scuse, quei 54 secondi che ho perso con un ''Vai Alberto''. Lui non c'entra nulla, gli ho chiesto troppo. La colpa è mia e solo mia. Sono troppo impulsivo, non sono adatto a fare il DS. Sono convinto che tutti gli insulti che sento nella stanza attigua da parte di Alberto e compagni sono indirettamente, o forse direttamente, rivolti a me. Alla mia spregiudicatezza, alla mia impulsività. Ai miei sbagli.

La lettera di dimissioni l'ho già scritta, e riposta nel primo cassetto della mia scrivania. Ora andrò a farmi una passeggiata, poi andrò a dormire. Domani, deciderò se quel cassetto verrà aperto per appoggiare la lettera di dimissioni sulla scrivania del presidente, o per ridurre in carta straccia la lettera stessa. Devo riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non siamo...

No, non siamo soddisfatti...no, perchè tutti ce l'hanno con me. Ce l'hanno con me per un maledetto ''Vai Alberto'', urlato a sproposito. Non dimenticherò mai la crisi, Alberto con la testa bassa sul manubrio, quasi in lacrime, il momento in cui imprecando superò la striscia bianca, e il cronometro si fermò sul 55. 55 come i secondi presi da Cobo quel giorno. Una gran delusione, il podio sfumato, ma tutto sembrava finito lì. La classifica finale ci ha rimesso in seno tutta la rabbia sputata fuori quel giorno. Abbiamo perso per 54 secondi la vittoria. Non ci sono scuse, quei 54 secondi che ho perso con un ''Vai Alberto''. Lui non c'entra nulla, gli ho chiesto troppo. La colpa è mia e solo mia. Sono troppo impulsivo, non sono adatto a fare il DS. Sono convinto che tutti gli insulti che sento nella stanza attigua da parte di Alberto e compagni sono indirettamente, o forse direttamente, rivolti a me. Alla mia spregiudicatezza, alla mia impulsività. Ai miei sbagli.

La lettera di dimissioni l'ho già scritta, e riposta nel primo cassetto della mia scrivania. Ora andrò a farmi una passeggiata, poi andrò a dormire. Domani, deciderò se quel cassetto verrà aperto per appoggiare la lettera di dimissioni sulla scrivania del presidente, o per ridurre in carta straccia la lettera stessa. Devo riflettere.

:D:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mancava...

Mi mancava...casa mia, mi mancavano i miei genitori, i miei parenti, i miei amici, la mia ragazza, i miei divertimenti, i punch al mandarino, il fish & chips di quanto allenavo al

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mancava...

Mi mancava...casa mia, mi mancavano i miei genitori, i miei parenti, i miei amici, la mia ragazza, i miei divertimenti, i punch al mandarino, il fish & chips di quanto ero allenatore al Chesterfield, nella terra d'Albione. Mi mancava vivere una vita normale, vicino alla gente. E invece sono qui, solo io, i miei ragazzi. La passeggiata l'avevo fatta, per poco non mi tirava sotto un TIR. La dormita l'avevo fatta, svenuto per lo shock di vedersi quel coso piombarti addosso. Avevo le idee fin troppo chiare, non ne potevo più di fare il DS, basta, basta e ancora basta. Si ritorna alla vita che più si addice a me?

Già, ma qual'è la vita che più si addice a me? Nell'infanzia ho dormito troppo sugli allori, nell'adolescenza pure. Ora devo recuperare il tempo perduto, soffrire insieme ai miei ragazzi, lottare anche per qualcosa di minimo, ma di importante per tutti, devo essere meno avido, pensare meno coi soldi, pensare di più col cuore.

Decisi, aprii il cassetto, tirai fuori la lettera di dimissioni. La aprii e la lessi. Fiero di me la richiusi, mi avviai verso la presidenza. Ero ormai davanti alla porta. Un cestino lì, accanto a me. La mia unica via di fuga. La buttai.

Sì, la buttai perchè questa è un avventura che va fatta tutti insieme, devo rendere la squadra affiatata. E so che, anche se mi odiano, i miei ragazzi resterebbero male se mi vedessero fuggire col primo Eurostar. Saremo sempre vicini, nelle gioie e nelle difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mancava...

Mi mancava...casa mia, mi mancavano i miei genitori, i miei parenti, i miei amici, la mia ragazza, i miei divertimenti, i punch al mandarino, il fish & chips di quanto ero allenatore al Chesterfield, nella terra d'Albione. Mi mancava vivere una vita normale, vicino alla gente. E invece sono qui, solo io, i miei ragazzi. La passeggiata l'avevo fatta, per poco non mi tirava sotto un TIR. La dormita l'avevo fatta, svenuto per lo shock di vedersi quel coso piombarti addosso. Avevo le idee fin troppo chiare, non ne potevo più di fare il DS, basta, basta e ancora basta. Si ritorna alla vita che più si addice a me?

Già, ma qual'è la vita che più si addice a me? Nell'infanzia ho dormito troppo sugli allori, nell'adolescenza pure. Ora devo recuperare il tempo perduto, soffrire insieme ai miei ragazzi, lottare anche per qualcosa di minimo, ma di importante per tutti, devo essere meno avido, pensare meno coi soldi, pensare di più col cuore.

Decisi, aprii il cassetto, tirai fuori la lettera di dimissioni. La aprii e la lessi. Fiero di me la richiusi, mi avviai verso la presidenza. Ero ormai davanti alla porta. Un cestino lì, accanto a me. La mia unica via di fuga. La buttai.

Sì, la buttai perchè questa è un avventura che va fatta tutti insieme, devo rendere la squadra affiatata. E so che, anche se mi odiano, i miei ragazzi resterebbero male se mi vedessero fuggire col primo Eurostar. Saremo sempre vicini, nelle gioie e nelle difficoltà.

Sembre quasi poesia :D:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo questi dati dal DB di Wanka:

Fothen ha 75 montagna 75 crono; Nibali 73 montagna 69 crono; Contador 79 montagna 72 crono, Schleck 78 montagna 67 cronometro; Lovkvist 73 montagna 76 crono.

Comunque c'è uno zip con tutti i valori pubblicato dai Cyanide...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattive notizie...il save risulta disperso e non mi ricordo dove avevo ficcato il backup...pausa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo ancora soffrendo per il secondo posto, per poco non mi dimettevo, solo la mia voglia

di rendere felici questi ragazzi mi ha dato la voglia di continuare. Ma ora più che i ragazzi

c'è da rendere felice lo sponsor: insomma, siamo al momento della Ruote Du Finistere e

dobbiamo arrivare nei 10.

2003029037298094830_rs.jpg

Subito parte fuga di 8 uomini, noi non abbiamo nessuno.

2003055125080105833_rs.jpg

Il FDJeux tirano ma il vantaggio dei coraggiosi sale, così ordino a Nibali di alzare un pò

il ritmo: lui mi dice ''Ci penso io''. Non capivo cosa avesse in mente, sperai non uno scatto,

ma non ero solito a riprendere i miei uomini. Vincenzino non aveva in mente questo. Aveva

in mente un forcing spaventoso, con cui i fuggitivi furono riassorbiti nel giro di 20

chilometri e il folto gruppo si ridusse a una ottantina di unità, fuggitivi mattinieri

inclusi.

2003031246111028669_rs.jpg

Vincenzo però non è certo esente da errori, e ne compie uno a 70 chilometri

dall'arrivo: mentre tirava, cade e finisce nel secondo gruppo di inseguitori dove ovviamente

non tira perchè l'obiettivo della Mercatone è fare selezione. Purtroppo senza Nibali il ritmo

del primo gruppo si abbassa e così a 50km dall'arrivo il gruppo è di nuovo piu o meno compatto.

Nel gruppo rientrato però c'è anche Nibali che appena in gruppo torna a fare forcing:

Grande Vincenzino!

Ai -15, si accendono le miccie: partono Dessel, Casar, CONTADOR, Bellotti, Voeckler e Moncutiè.

2003019185302431410_rs.jpg

Il loro tentativo è buono, ma Alberto, un pò perchè in debito d'ossigeno, un pò perchè lento

allo sprint, ottiene solo il sesto posto, dietro a Voeckler, Casar, Moncutiè, Dessel e Bellotti.

2003088305226014052_rs.jpg

Lo sponsor sarà comunque contento.

2003078746685900628_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...