Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aiuto masterizzatore...


Karpets

Messaggi raccomandati

Mi appello ai guro dell'informatica: Dumaron su tutti!

Da qualche giorno il mio masterizzatore/lettore CD/DVD; un HLDS GSA-4164B integrato in un Pc Scaleo Fujitsu non masterizza più i CD VERGINI VUOTI, nonostante legga benissimo cd e dvd masterizzati, oltre che ovviamente originali e cosa strana legga i dvd vergini. Ho scaricato il Firmware Update dal sito ufficiale mettendo il seriale del mio pc ma non è cambiato nulla nemmeno dopo l'aggiornamento!

Ora che mi ricordo mi sembra che gli ultimi cd di mp3 che avevo fatto fossero masterizzati male, cioè alcune canzoni iniziali andavano e poi...il nulla, almeno sulla radio dell'auto perche sul pc me le leggeva... :wink:

Aiutatemiiiii!!! :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche giorno il mio masterizzatore/lettore CD/DVD; un HLDS GSA-4164B integrato in un Pc Scaleo Fujitsu non masterizza più i CD VERGINI VUOTI,

Evidentemente non vuole passare per un violentatore :):shock2::shock2::twisted::twisted:

Comunque, se hai già aggiornato il firmware hai fatto tutto quello che dovevi fare. Prova a vedere se c'è un problema nella testina (ma dovrebbero funzionare male anche gli altri tipi di dischi), il problema potrebbe essere veramente la Starforce, che di solito manda KO il masterizzatore nei doppia funzione...

Ai giochi starforce giochi sempre col pc inserito o lo levi dopo averli avviati? Se è il primo caso al 95% il problema è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave, non ho molta esperienza ma......... credo che anche tu sia entrato nel novero delle vittime di Starforce!!!!!

Problemini analoghi ultimamente li sperimento anch'io, quando cerco di scrivere i DVD non sempre li vede al primo tentativo.

Tienimi un posto, mi sa che presto ti raggiungo.

p.s.: giaggiu se ti avanzano 40-50 euro mettili da parte che quando esce cym07 me lo regali tu :mrgreen::mrgreen::mrgreen: grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porca put.... starforce....in effetti ci avevo pensato ma speravo non fosse questo!

Ma come si fa a disattivare i processi mentre uso altre applicazioni?

Mi vien da piangere...pc preso a settembre :mrgreen::mrgreen: e sti cazz Giag...50 euro è sempre una bella cifra.

Finchè mi legge cd e dvd e masterizza dvd lo tengo per un pò poi a settembre lo cambierò...se è in garanzia cambia qualcosa?

Affranto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave, non ho molta esperienza ma......... credo che anche tu sia entrato nel novero delle vittime di Starforce!!!!!

Problemini analoghi ultimamente li sperimento anch'io, quando cerco di scrivere i DVD non sempre li vede al primo tentativo.

Tienimi un posto, mi sa che presto ti raggiungo.

p.s.: giaggiu se ti avanzano 40-50 euro mettili da parte che quando esce cym07 me lo regali tu :mrgreen::mrgreen::mrgreen: grazie

semplice...

dopo aver saputo questi rpoblemi e onde evitare problemi del mio lettore/masterizzatore dvd pagato oltro gli 80€ nn prenderò cym07.... almeno credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me era capitata una cosa simile (masterizzatore dvd esterno) sul pc di mio fratello

quando l'ho spostato sul mio pc é tornato a funzionare come prima

potrebbe però essere un problema di incompatibilità con programmi di emulazione (tipo deamon tools)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me era capitata una cosa simile (masterizzatore dvd esterno) sul pc di mio fratello

quando l'ho spostato sul mio pc é tornato a funzionare come prima

potrebbe però essere un problema di incompatibilità con programmi di emulazione (tipo deamon tools)

:dubbio: potrei provare a disinstallarlo e vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si io ultimamente gioco col cd solo quando me lo chiede x avviare, altrimenti rischio troppo....

PS: non prendetela coe provocazione ma è una domanda seria: la versione download quindi non ha la SF???

Sì, la Starforce è presente anche nella versione download.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi se tolgo il cd dal lettore la starforce dovrebbe essere meno invasiva?

No... è questo il problema.... la Starforce continua a lavorare anche quando non stai giocando..... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui casca l'asino.....

io ormai metto il cd di PCM nel lettore cd e mi si riavvia windows...

1,2, 3 volte...

non lo carica proprio.....

tolgo il cd e riparte....

se lo metto nel lettore dvd posso giocare...

La starforce mi ha fott**o il lettore....

Ho fatto un pò di ricerche e ho visto che la starforce installa delle periferiche nascoste

(potete fare un controllo... ce le avrete pure voi...)

Ma dico io...

di tutte le protezioni che ci sono...

proprio la starforce dovevano mettere???

PS: poi ho visto un'altra cosa che potrebbe creare qualche problemino con PCM 3.... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porca....mandiamogli una petizione, che ce li paghino loro i dvd sputtanati...

C'è già stata una petizione mondiale contro la Starforce, ma il risultato è stato nullo: i programmatori continuano ad usarla in quanto è la migliore in circolazione per evitare copie pirata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è già stata una petizione mondiale contro la Starforce, ma il risultato è stato nullo: i programmatori continuano ad usarla in quanto è la migliore in circolazione per evitare copie pirata.....

bah.... non mi pare proprio....

cmq, leggete questo topic su Hardware Hupgrade....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...