Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Una giornata al giro (e non è l'ultima)


Rodry_livestrong

Messaggi raccomandati

Benvenuti, dopo avervi raccontato il mio giorno felice di venerdi, vi racconto la mia giornata alle 3 cime di lavaredo: :mrgreen:

Sabato 26 maggio

Ore 23.00 in poi

Smessaggio col mio amico (quello della macchina) che è indeciso se partire l'indomani perchè le previsioni dicono pioggia su tutto il nord..

Lo insulto fino al punto che gli dico di non tirarmi pacco sennò gli faccio male, rimaniamo d'accordo che alle 4.30 della mattina ci svegliamo e vediamo com'è il tempo.

Domenica 27 maggio

Ore 4.30

Il cielo è coperto ma sta schiarendo, lo chiamo, ancora mezzo assonnato mi dice che non viene...mando tutto a in quel posto, non riesco più ad addormentarmi

Ore 8.00

Mi sveglio incazzato, guardo l'orologio, e voglio dormire fino a mezzogiorno perchè così mi sveglio e vedo subito la tappa.

Ore 10.00

Mi buttano giù dal letto, mi sveglio e mi vesto, apro la finestra, il sole splende come non mai e mando tutto in quel posto per l'ennesima volta...

Ore 10.10

Arriva un messaggio dall'amico: Andiamo su adesso???

Ore 10.15

Ho appena riletto il messaggio 4 volte, 5 minuti per prepararmi accendo la macchina e si parte

12.00

Sono ad Auronzo

12.30

Arrivo al parcheggio dove si parte con la navetta

12.40

Mi dicono che devo pagare 5 park + 16 euro x la navetta, bestemmio animatamente ma pago.

12.41

Mi avvio a parcheggiare, un vecchio mi dice di girarmi e parcheggiare, mi fa segno, vai vai vai....

STUUUUUUUNNNFFFF!!!!!! 'na botta terribile, ho battuto, porca di quella....

12.50

Dopo esser sceso dalla macchina sto prearando gli striscioni

13.20

Saliamo sul bus navetta, ci mettiamo in coda ma ce la facciamo a prenderne uno al volo.

13.50

Ci portano ai -8, lago di Misurina.

DSC01360.jpg

Gli altri miei amici mangiano sul camper ai -6 km

Ma noi andiamo avanti...

ai -5 inizia a piovere, e poi a diluviare, le persone si ammassano sotto a un casello, che credo abbiate visto anche dalla TV

stiamo 10 minuti lì sotto ma piove troppo (noi siamo in pantaloni corti e decidiamo che è il caso di fare altro

Ecco quello che abbiamo fatto

DSC01338.jpg

Ecco, credo che abbiate capito cosa abbiamo fatto.

Dopo 5 minuti il mio amico, :mrgreen: ''ma siamo sotto a un albero con il temporale''

e io ''Ci sono 200 ettari di bosco, vuoi che abbiamo proprio noi la sfiga???'' :):):mrgreen:

Ore 14.30

Usciamo dalla nostra 'casetta' e davanti a noi uno scenario magnifico...

DSC01339.jpg

Continuiamo a camminare...

Qua siamo ai -3, abbiamo appreso da una TV in una grande jeep che Marzio e Patxi si sono staccati, imprecazioni di circostanza e ci fermiamo vicino a un muretto, cerchiamo di conversare con dei norvegesi e iniziamo a usare lo spray che è rimasto...

DSC01341.jpg

Proseguiamo a camminare, e troviamo un tornante con una pendenza spaventosa....

DSC01343.jpg

Proseguiamo e affrontiamo il tornante più o meno ai -2.

e scriviamo ancora per terra, con la gente attorno che cerca di leggere parola

per parola e capire il significato di quello che scriviamo...

DSC01344.jpg

Troviamo il punto dove posizionare il nostro striscione (che tra l'altro sarebbe l'ex lenuzuolo matrimoniale di mia nonna :mrgreen: , grazie nonna)

DSC01345.jpg

Ed eccomi, ''MI TIFE :) PAR MARZIO''

DSC01348.jpg

Altra scritta per terra e 'divisa' dell'amico con la scritta ''BRUSS UNICO VERO CAPITANO''

DSC01349.jpg

Arriviamo ai 1200 e ci vediamo passare davanti tutti, ho fatto 7,8 video ma col 56k non li posso mettere da nessuna parte, devo provare dal PC della scuola quando ci vado..

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

W il Giro, Abbasso l'organizzazione e gli Sbirri del Giro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci al'attesissima giornata di Marcoledi 30 maggio, Rodry sullo Zoncolan, o almeno speriamo...... :mrgreen:

Ore 5.30 Mi sveglio, tempo buono...

Ore 6.10 Impungo la Wolskwagen Polo (sulle 3 cime avevo la saxo) e parto per la volta di Ovaro (da dove prenderò la navetta, senza pagare spero :shock2: )

Ore 8.00 Abbiamo appena passato Sappada, e ci siamo immessi nel percorso della tappa, il clima del giro qui in friuli è una roba impressionante, mai visto una cosa così, ogni casa o casetta che sia con bandiere, palloncini, scritte, biciclette rosa appese, paesini a festa, il rosa che regna ovunque Il Friuli, che spettacolo!!!!!

Ore 8.10Ci fermiamo in un paesino di montagna di nome Forni Avoltri

Ore 8.30Dopo un'attesa di 20 vinuti apre la DESPAR in centro del paese, e ci avventuriamo all'interno per rifornirci, qui parlano tutti in friuliano, ma siccome ho amiche friulane la lingua friuliana un pò la conosco... :mrgreen: , pago e ripartiamo in macchina

Ore 9.00Siamo a 5 km da Comeglians, (secondo me), ma il mio amico dice che non mi devo distrarre dalla guida e non mi vuole fare vedere la mappa...

Dopo 5 minuti Siamo nella salita verso Tualis, strada strettissima e non si passa :shock2:

Proseguiamo Ci facciamo tutto il resto del percorso della tappa passando per Ravascletto facendo un giro a vuoto di 50km quando eravamo a 5km dalla meta. Maledico l'amico e lo costringo a sganciarmi 2 kinder paradiso per punizione

Ore 9.30 Finisco di preparare lo striscione e prendo la navetta (gratis :wink2: )

Poco dopo Siamo al paese di Liariis ai piedi dello Zoncolan ma la strada già sale, salutiamo il club di Bruseghin e il club di Patxi Vila e ci avviamo a piedi verso il monte

Prima sorpresa Dopo 500 metri dove l'asfalto è ricoperto di scritte per ''BRUSS'' incontriamo il DAIBLOOOO!!!!!!!!!!

:banghead: Sta andando la canzone anima mia, e lui sta usando la forca a mò di chitarra...beccatevi la foto, da notare la ciabatta... :mrgreen:

DSC01362.jpg

Proseguiamo

Dopo che ho letto questo piedistallo mi viene male, devo farmi 8,5 km dello Zoncolan a piedi...

DSC01364.jpg

E Subito compiono scritte incoraggianti per noi e per i ciclisti.

DSC01365.jpg

DSC01366.jpg

Allentiamo la pressione con la vista di pezzi da museo

DSC01367.jpg

E giungiamo al km 0 del monte Zoncolan, Da rimanere senza fiato!!!!!!!!

DSC01368.jpg

Ecco la prima gigantografia dei campioni storici del ciclismo

Il primo è il Bottecchia!!!!!!!

DSC01369.jpg

Ed ecco Binda, la locomotiva umana, 41 tappe al giro!!!!!

DSC01370.jpg

Saliamo un strappone 22% da morire!!!!!!!

DSC01372.jpg

Continuo adesso con un altro post

Stay Tuned!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuiamo a salire....

Ed ecco l'indimenticato eroe del Bondone, Charly Gaul

DSC01374.jpg

Ore 13.00

Siamo ai -2, in fondo l'Austria...

DSC01379.jpg

Proseguiamo fino alle Gallerie, le attraversiamo, e davanti a noi Uno stadio naturale, una montagna di persone!!!!!

DSC01383.jpg

I baschi non possono mancare...

DSC01385.jpg

Altra foto della montagna umana....

DSC01390.jpg

Toriamo all'ultimo chilometro

E piazzo il mio striscione fresco, fresco

DSC01391.jpg

Faccio anche una scritta sul muro, che mi dicono abbiano ripreso anche durante la tappa

DSC01404.jpg

Veikkanen (per i suoi tifosi) che mentre passo io gli dico ''vai vastaranta'' e il mio amico ''vai jukka'' :mrgreen: , ma oggi mi ha fatto l'autografo :mrgreen: , nient'altro da segnlare se non un pirla che dopi il passaggio di savoldelli si è mezzo a correre in mezzo alla strada a vuoto, quando avrò l'adsl posterò tutti i video....[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pomeriggio, io c'ero !!

Prima ero tra i tifosi di Di LUCA, poi mi sn spostato dopo l'arrivo e ho parlato prima con Saronni che mi ha sorriso quando gli ho chiesto se il Damiano andava al Giro, poi ho parlato con Piazzano di SI che faceva il figo con delle ragazze

dopo l'arrivo ho parlato con Rasmussen, preso la borraccia di Moinard, parlato con Mayo e White che facevano l'antidoping, stretto la mano a Cunego, scherzatro con Szmyd e Marzano, scherzato con 40 lusemburghesi, quindi foto con Di Luca, parlato in russo con Ignatiev, quindi sn andato al bus Liquigas dove ho fatto foto col Pelli e con Gasparotto, parlato con Zanatta

Tutti disponibilissimi, complimenti davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero proprio sul traguardo, difianco allo speaker, schiacciato sulle transenne a 30°.

Ne è valso la pena per vedere lo sprint di Alejet, non sono riuscito, pero' ad avvicinarmi al palco premiazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , c'ero anche io sullo zoncolan.

ero messo sulla montagna umana che hai fotografato, sopra i 300m all'arrivo.

da li si vedevano gli ultimi 4 tornanti e l'arrivo, che emozione.

Poi son andato a vedere le premiazioni e il gibo mi ha slavato con la boccia di sciampagne e poi l'ha passata al suo fans club. io ero in parte a loro, che ridere.

mitico gibo e mitico piepoli.

2 giornate indimenticabili.

visto che roba in friuli?

d'altronde la scritta "Ospiti di gente unica" mica è buttata li a caso!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...