Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Consigli prima di iniziare (per un niubbo come me)


Messaggi raccomandati

Alla fine mi sono deciso, è ho comprato CYM6 (lo so, c'ho messo parecchio, ma a mia discolpa non avrei avuto tempo di giocarci, prima).

Ho già giocato la 5, e il 3, quindi non sono un super niubbo.

Ho installato il gioco e sono pronto a partire (sto finendo di scaricare le patch), ma prima vorrei qualche consiglio.

Di solito non amo prendere le squadre piu' forti, perchè avere Cunego, valverde, petacchi, basso, ecc ecc in squadra è fantastico, ma a mio modo di vedere pure troppo semplice. Con il 5, ad esempio, feci una partita con la lambre e vinsi il giro con cunego, ma quando poi ho giocato con la panaria e sono arrivato 3° in generale e 1° in maglia verde con Sella, ho goduto molto di più.

Quindi, mi piacerebbe scegliere una squadra non fortissima, con qualche giovane elemento da far crescere che ogni tanto mi dia soddisfazioni e magari 1 o 2 ciclisti affermati o cmq conosciuti che cercano il loro momento di gloria. Naturalmente non deve essere troppo scarsa, non sono così bravo da vincere con squadrette, diciamo che in una classifica delle 20 squadre piu' forti mi andrebbe bene la 10.

Non voglio barare, quindi se mi deste anche qualche cosiglio economico, per non trovarmi regolarmente in rosso.

Ad esempio:

- prendi come squadra la xxx o yyy

- scegli obbiettivo di livello xxx magari con queste o alcune di queste corse ....xxx....yyy

- compra questi materiali xxx, yyy, zzz, ecc.

- fai un pre stagione qui xxx

- + qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

Ho già scaricato il manuale di approfondimento, che mi da ottimi consigli su allenamento, volate, montagna, ecc (complimentoni all'autore) e almeno che non vogliate aggiungere altro su quegli argomenti, io cerco consigli su ogni altro aspetto non trattato in quella guida.

GRAZIE MILLE

-

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIUNGO

Perchè sul sito ufficiale c'è solo la patch 1.0.0.3 mentre voi siete già alla 1.0.0.8???

Se scarico e installo la 8, ho comprese le correzioni delle patch precedenti o devo installarle tutte in base a l'ordine di release?

Basta l'ultima, la 1.0.0.8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi il database originale?

In tal caso nel continental sono piuttosto forti la Comunidad Valenciana (se non ti da fasitidio correre con una squadra chiusa per doping) se punti alle corse a tappe, se ti serve un velocista forte prendi Ruskys, se vuoi una squadra per volate\pavè prova la Chocolade Jacques, in tal caso se vuoi un bravo scalatore punta su Pospeyev, se vuoi una squadra completa prova o l'Agritubel o la Panaria.

Altrimenti se vuoi una squadra ProTour completa ma non fortissima c'è l'Ag2r.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il tuo discorso, l'ideale sarebbe una squadra Pro-Tour di medio livello. Beh, le prime due che mi vengono in mente sono Astana e Gerolsteiner

La Astana ha dei big (Contador, Kashechkin, Vinokourov) ma ha anche obiettivi molto difficili (ti chiedono di vincere Tour e vuelta :mrgreen::mrgreen: !!!!!) Per le corse a tappe e per le classiche è ben attrezzata, ma non hai i migliori in assoluto, Basso e Ullrich sono più forti di Vinokourov, Contador potrebbe essere un big a partire dalla seconda o terza stagione ma all'inizio non è ancora pronto, Caruso è un buon scalatore ma a crono è fermo.

Per le classiche, molti sono potenzialmente dei big (Kashechkin, Etxebarria, Jaksche, Contador, per le classiche secondarie anche Serrano e se non ci sono difficolta altimetriche eccessive Davis) ma nessuno è a livello dei vari Bettini Boogerd Rebellin Schleck........ se vorrai vincere, ci dovrai mettere del tuo. Sul pavè inoltre non hai nulla, dovrai improvvisare con il mercato, e in volata Davis a parte anche lì le tue difficolta le troverai!!

La Gerol è una squadra simile, un po' meno forte. Più attrezzata per le classiche collinari dove Rebellin è uno dei big in assoluto e Haussler è fortissimo se non ci sono grandi asperità, ma meno forte per i grandi giri, dove Leipheimer può puntare in alto alla Vuelta ma a giro e Tour farebbe fatica, e Fothen può crescere, ma alla prima stagione non è ancora pronto per lottare con i big. Inoltre, anche qui sul pavè è notte fonda, mentre per le volate avresti qualche opzione in più rispetto alla Astana. Oltre ad Haussler, anche Forster ed Haiselbacher sono buoni.

Se vuoi partire dal Continental invece Valenciana è una squadra forte, quasi pronta per il Pro Tour, una sfida molto più difficile potrebbe invece essere la Barloworld!

Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...