Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

farebbe davvero una grandissima figura nel giro.....ma qualcuno sa dirmi perchè non si passa su Plan de Corones visto lo sforzo dei locali per realizzare la strada lo scorso anno????

• 2 weeks later...
Inviato

La salita più dura che abbiamo qui in Umbria è questa :|

http://www.salite.ch/9149.asp

Altro che passi alpini.... è messo peggio di noi solo chi sta nella pianura padana

Ce ne è anche un'altra più corta ma con pendenze decisamente più interessanti, il problema è che non ho gli strumenti per misurarle e fare il grafico :mrgreen:

Inviato

Mah insomma... sarà che ultimamente guardo troppo il giro d'Italia, però non è di quelle salite che arrivi in cima e dici "evvai, ho conquistato la cima, ci ho messo 3 ore ma ce l'ho fatta!"

In ogni caso il tratto finale è in sterrato, ogni volta che ci vado buco prima di arrivare in cima :bannana_guitar::bannana_guitar:

L'ultima volta ero senza cellulare, ho cominciato la discesa a piedi verso Assisi sperando di trovare qualche negozio lì, per fortuna sono stato "raccattato" da un macchinone di una famiglia di turisti che per puro culo (si può dire culo? :evil:) era diretto proprio dalle mie parti :cool2:

Eppure non ci vado neanche con la bici da corsa, è un'ibrida con delle ruote spesse quasi quanto una mtb e soprattutto le avevo (s)gonfiate al punto giusto prima di affrontare la salita.

Ormai mi sono innamorato dei 12 km al 12% di Raka... o l'Agnello :nana::nana::ave:

Inviato

si la salita da preglia è davvero tosta...l'arrivare in vetta crea grande soddisfazione...ma non sic devono assolutamente sottovalutare nemmeno le altre salite, anche se mooolto più dolci: è cmq sempre un'impresa arrivare in vetta, l'importante è farlo in modo pulito!!!!!

:stelle:

Inviato

si ma in realtà è più corto di quanto sembra... secondo me ha un po' sbagliato a fare le rilevazioni :bannana_guitar:

Colgo l'occasione per implorare umilmente pietà all'utenza del forum per la terribile "battuta" scritta sopra.. cioè le barzellette di Pierino farebbero più ridere :banghead::mrgreen::mellow:

Inviato

infatti la strategia alternativa era far finta di nulla e sperare che nessuno la capisse, così magari passava per un messaggio in cui non mi ero espresso troppo bene :):(