Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

alcune domande: gestione gara


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

era un pezzo che non postavo qui; un saluto a tutti anche se probabilmente non vi ricorderete di me.

Avrei alcune questioni sull'ultimo cycling manager (visto che lo ho ripreso in mano solo ora, dopo averci giocato per pochissimo solo l'estate scorsa), probabilmente le risposte sono già contenute qua e là negli svariati topic che ho già visto, ma se siete così gentili da rispondermi qua mi risparmiate un bel pò di tempo :mrgreen:

Allora, ecco le domande

1. in fuga: mi trovo in fuga con altri corridori. Cosa cambia tra tirare brevemente e stai nel gruppo? Con la seconda risparmio piu energia ma "rallento" la fuga?

Generalmente io uso il tira brevemente al 75% diciamo. Eppure crollo sempre: esempio: findre, sono in fuga con ivanov e nel mio gruppo i piu forti sono hushovd e o'grady (quindi bravi, ma i miei valori, sia in pianura, che in collina che sul pave' sono migliori). Appena finisco la barra blu inizio a staccarmi. Quindi uso una borraccia, resto al palo per un po, mi stacco ancora finche non finisco le borracce vado in crisi nera e per me gara finita. Come devo fare?

2. borracce: diretta conseguenza della questione precedente, come vanno gestite le borracce? Naturalmente, meglio conservarle, ma se finisco la barra blu che devo fare?

3. proteggere: per proteggere un corridore ha senso farlo con tutti e 7 i compagni oppure ne bastano 2-3? E' normale che il corridore protetto sia davanti ai protettori? Ad esempio metto quattro gregari sforzo 80 a proteggere voigt (sforzo 65) eppure magari solo uno sta davanti e gli altri due dietro!

Grazie in anticipo,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1. in fuga: mi trovo in fuga con altri corridori. Cosa cambia tra tirare brevemente e stai nel gruppo? Con la seconda risparmio piu energia ma "rallento" la fuga?
Il mio consiglio è: se in fuga siete più di dieci, tieni la posizione che tanto non influisce + di tanto, mentre se siete in 5/6 è fondamentale che tu collabori e quindi tira brevemente sui 60....
2. borracce: diretta conseguenza della questione precedente, come vanno gestite le borracce? Naturalmente, meglio conservarle, ma se finisco la barra blu che devo fare?

Le borracce è meglio se le conservi, in quanto in un arrivo ristretto generalmente vince chi ha avanzato più borracce.... se ne hai ancora 2 hai tantissime probabilità di vincere anche con uno scarso....

3. proteggere: per proteggere un corridore ha senso farlo con tutti e 7 i compagni oppure ne bastano 2-3? E' normale che il corridore protetto sia davanti ai protettori? Ad esempio metto quattro gregari sforzo 80 a proteggere voigt (sforzo 65) eppure magari solo uno sta davanti e gli altri due dietro!

Proteggere serve a poco, soprattutto se si è in gruppo... se invece si è in un un gruppo ristretto (come nelle gare sul pavè) proteggere è fondamentale.... diciamo che devi far proteggere fino a 30 km dall'arrivo, dopo di chè i gregari che proteggono non servono quasi a nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...