Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Uci Pro Tour] GENT - WEVELGEM 2007


sateo

Messaggi raccomandati

Gent-Wevelgem

Questa classica ha spesso sorriso ai velocisti più completi, ma i 210 km che portano da Deinze a Wevelgem posso rivelarsi molto più difficili di quanto non sembrino sulla carta. A fare selezione ci penseranno soprattutto i due passaggi sul Kemmelberg, muro tutto in pavè (discesa compresa) di 1,4 km con pendenza media del 8%; un pericolo da non sottovalutare è rappresentato dal maltempo, il vento in primis, che nelle ultime edizioni ha tagliato fuori protagonisti attesi alla vigilia rimasti intrappolati nei ventagli oppure ha permesso a generosi attaccanti di giocarsi le loro carte per la vittoria.

È per questo motivo che chi vorrà vincere sul traguardo di Wevelgem dovrà essere sempre molto attento e pronto a infilarsi nelle azioni buone senza aspettare una volata che potrebbe non esserci. Il vento, i muri e il pavè renderanno molto difficile l'organizzazione dei treni dei velocisti visto che potrebbero perdere parecchi vagoni per strada.

Tanti ottimi nomi al via anche se molti cercheranno di smaltire le fatiche del Fiandre per presentarsi al top alla Roubaix e, quindi, eviteranno di spendere troppe energie in testa al gruppo. Vediamo chi potrà giocarsi la vittoria della sessantanovesima edizione della Gent-Wevelgem.

07gent0.jpg

Startlist

http://www.cyclingnews.com/road/2007/apr07...7/?id=startlist

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è vero... tutto dipenderà dal ritmo con cui verrà affrontata questa corsa... se sarà ad un ritmo molto elevato vincerà Bennati, mentre con un ritmo normale secondo me vince il norvegese....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gand-Wevelgem, Bennati rinuncia

Daniele Bennati non ha preso il via nella Gand-Wevelgem. Il velocista aretino, considerato uno dei grandi favoriti dopo la bella prestazione al Giro delle Fiandre, e' rimasto vittima di un virus gastrointestinale e stanotte non ha chiuso occhio. La decisione e' stata annunciata poco fa dall'ufficio stampa della Lampre-Fondital.

(Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gand-Wevelgem, vince Burghardt

Il tedesco Markus Burghardt ha vinto con uno scatto finale, dopo una fuga a cinque, la 63.a Gand-Wevelgem, classicissima che si e' corsa sulle strade del Belgio sulla distanza di 207 km. Il corridore della T-Mobile ha preceduto sul traguardo un compagno di squadra, il britannico Roger Hammond, e lo spagnolo della Rabobank Oscar Freire.

(Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in Petacchi andrei a zappare la terra...il settore dell'agricoltura ha bisogno di braccia forti!!! :unsure:

Io non commento tanto il mio pensiero lo conoscete! :wink2:

:wink2: Devo portarmi avanti per gli awards, miglior avatar del 2007..

Ma questo è un pò hard!!! :wink2:

Prepara le usebars!!!!!!!! per favore... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorprendente vittoria, come quando Marzio vincerà il Tour...

PS: ho sentito di una mega-caduta di Casper, sapete qualcosa???

Casper è caduto di faccia in un tratto in discesa, penso dopo il Kemmel...era tutto sanguinante ma non dovrebbe essersi rotto nulla. Vai sul sito di eurosport, c'è il filmato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorprendente Marcus Burghardt!Classe 1983(coetaneo) alla sua prima vittoria da Pro.Quest'anno era arrivato 3 ad Harelbeke e 13 domenica al Fiandre!Cmq in previsione Parigi-Roubeaix, Hammond mi è sembrato davvero in condizione anche se come favoritissimo vedo Cancellara;Si è messo in testa a Tirare e in 300 metyri ha recuperato quasi 10 secondi facendo un buco di 10 mt.sul gruppo ai -10...CHE POTENZA!

Mi aspettavo + da Freire e Ventoso...Troppo Esitanti nel finale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo giovanotto tedesco promette davvero bene.

E' stato il T-Mobile piu' attivo al Fiandre, facendosi vedere piu' volte in testa al gruppo e oggi ha vinto la Gent - Wevelgem...grande Marcus!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...