Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tutti i ciclisti bianchi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

recentemente ho installato Pro Cycling Manager 2006 sul mio (non più recentissimo) notebook. Purtroppo però ho un problema di grafica: tutti i ciclisti sono completamente bianchi. Tutto il resto si vede perfettamente e con tutti i dettagli al minimo la fluidità non è malissimo...purtroppo però i ciclisti diventano dei fantasmi. Torna il colore quando ci passo sopra con il mouse o quando sono nella parte bassa del monitor con un'inquadratura molto stretta.

Ho letto nel forum qualche pagina indietro una discussione simile, soltanto che non c'è una conclusione "ufficiale".

Spero che qualcuno conosca un trucchetto magico, perchè di ricomprare il computer per adesso non se ne parla.

Queste le caratteristiche hardware:

Notebook IBM R40e

Pentium 2,00 Gh

368 mb di RAM

Scheda video: ATI RADEON IGP 330m con 16Mb ram e driver del 12/05/2005 (sono i più recenti che ho trovato!)

Directx 9 aggiornate a Feb 2007

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non c'è speranza? Ma scusa, tutto il resto si vede ok!

avevo anche io un problema analogo. Se è integrata sei quasi alla frutta

Ma esiste una piccola soluzione...dovresti scaricare i driver CATALYST che ti permettono di aggiornare la scheda con i parametri di un altro modello. Il problema è che, almeno a me, dopo un pò di volte il gioco andava sempre in crash-.--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un link utile per aggiornare i driver ATI nei portatili.Se leggi nel retro della custodia del gioco qualche incompatibilità ufficiale esiste con le IGP 320/340 ......rimane il miracolo :biggrin: .

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134408

Grazie per il consiglio, soltanto che...

alla ricerca di driver aggiornati per la scheda la settimana scorsa ho installato i driver DNA aggiornati a maggio 2005...purtroppo mi accorgo in questi giorni che il sistema non è più stabile, cioè quando avvio alcuni programmi (ad esempio media player) mi esce una schermata blu con scritto qualcosa sul bios e poi si riavvia il pc (la sequenza è veloce perciò non riesco a leggere bene il messaggio di errore). La stessa cosa succede se cerco di installare i nuovi driver che mi hai consigliato...avvio l'installazione e puff schermata blu...

...qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare una bella pulizia dei driver DNA e dei rimasugli dei vecchi con driver cleaner "Consigliamo l'uso di Driver Cleaner solamente qualora si riscontrino difficoltà durante l'eliminazione e la successiva installazione di driver, in particolare quelli per le schede nVidia e ATI. "http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2406&pag=3 .Devi verificare attentamente di installarne di compatibili con il tuo chip video......,quelli troppo recenti potrebbero non esserlo.I driver moddati dna,omega ecc. sono di solito appunto preferiti ai catalyst originali perchè maggiormente ottimizzati ,compatibili con giochi non devono darti schermate blù e maggiori problemi Il gioco probabilmente se funge .....a volte salterà ma comunque se rispetti la procedura corretta dovresti avere comunque un minimo beneficio in prestazioni generali ....gratis ,un portatile nuovo solo per giocare bene non proprio gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...