Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ichnusa-4 Mori team


Messaggi raccomandati

Era una bella giornata di febbraio . A cagliari la "callella" si faceva già sentire . Era impensabile che Oliver fosse ancora a casa; rapida colazione alle 11.30 e via a pedalare .

Sudato e sporco di fango alle 13.40 rimetteva piede a casa , non era più la stessa da quando aveva lasciato il professionismo . Un tempo c'erano giusto i mobili e le lampadine .. ora era una casa . Si godeva i soldi guadagnati con il sudore della fronte sopra quelle due ruote che sebbene non gli avessero mai dato grandi soddisfazioni lo stregavano sempre di più . Era ormai vecchio e i suoi 39 anni non glieli avrebbe tolti nessuno . La segreteria telefonica urlo di gioia : 1 nuovo messaggio . (allora non si sono tutti dimenticati di me) penso subito il moro mentre si sedeva ansioso di sentire il messaggio .

..

..

Niente .. era un messsaggio vuoto . La giornata continuò ai soliti ritmi , mentre di tanto in tanto nella sua testa trapelavano tutti i ricordi delle interviste , degli show e dei soldi guadagnati .. certo ne aveva preso di più grazie agli sponsor che grazie ai suoi risultati .

Il giorno seguente sulla gazzetta comparì il messaggio :

Addio RABOBANK . 2pagine intere su questo argomento e sul fatto che nel pro-tour sarebbero rimaste 19 squadre , ma intanto una squadra Nuova si faceva largo nella Continental : la ICHNUSA-4 MORI TEAM .

E la chiamata non si fece attendere . Senza manco pensarci su un attimo accettò . Finalmente dopo un anno avrebbe rittoccato la strada del professionismo .. ma stavolta su 4 ruote e un motore . Oliver Baldanzosu era il nuovo team-manager della Ichnusa-4 Mori Team .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fu un periodo di gioie . Più e più volte si trovo anche settimane fuori dalla sua terra natia , ma a lui non dispiaceva . Doveva seguire ogni corsa , vedere , selezionare , e appuntare una rosa di ciclisti . Sarebbe stato un anno pieno di impegni in cui si sarebbe dovuto fare le ossa .

.........

(one year later )

"Siamo lieti di accogliere la vostra squadra nel mondo professionale del ciclismo con i migliori auspici ." queste erano state le parole del cicli-mundi (così lo chiamavano i più) , del boss del ciclismo Mercx . E così a dieci mesi di distanza da quella chiamata era pronto ad annunciare al mondo il nuovo team ; sul teleschermo posto in alto comparirono in ordine varie foto di ciclisti e dopo qualche minuto l'intero roster di ciclisti , fisioterapisti , magazzinieri e direttori si presento sorridente davanti alla non foltissima folla del velodromo di Quartu s.elena .

Thomas Dekker

Nicolas Jalabert

Mariano Piccoli

Andrea Noe

Grischa Niermann

Marcus Burghardt

Marco Velo

Francesco Secchiari

Gian Matteo Fagnini

Guido Trentin

Eddy Ratti

Rubens Bertogliati

Filippo Pozzato

Stef Clemente

Francesco Chicchi

Matti Breschel

Benoit Vaugrenard

Kai Reus

Daniele Bennati

Marco Fertonani

Thorwald Veneberg

ALBERTO LODDO

Jukka Vastaranta

Lars Boom

Igor Anton

Elia Rigotto

Vincenzo Nibali

Riccardo Riccò

"Un roster di buon livello per obbiettivi piuttosto elevati ." Le ultime parole del team manager prima che le luci si spegnessero .

[ Che ve ne pare come team?? ]

Link al commento
Condividi su altri siti

e Quando già tutto sembrava essere pronto per partire ecco che il Presidente della Ichnusa (principale sponsor-Man )

decide di regalarci ancora qualcosa : il giovane e talentuoso Giovanni Visconti .

Per lui un contratto biennale . La squadra lo accoglie con felicità.

Nel mentre nella calda Sardegna si iniziano gli allenamenti . Tutti uniti in un unico gruppo si tira da bestie fra gli anfratti sardi passando per la costa e per le montagne , sempre con il solito sorriso che contraddistingue il gruppo .

Gli animi son alle stelle e anche quando bisogna fare le salite più dure nessuno si lamenta o si ferma , sembra davvero un sogno .

DRIN ... DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN

Caz.. stà sveglia .. porca pu... ma che p.... Era davvero un sogno .. ma solo in parte : il gruppo c'era ma mancavano ancora i giorni dell'allenamento .

Il telefono squillò : - Ma chi cavolo è ??

- Sono Io

- Sempre a quest'ora Lei?

- qualcosa da ridere??

- Si figuri Sior Presidente !

- Bene .. senti un po' .. ci sono problemi .. la nostra segretaria ha fatto un po' male i calcoli

- Eh?

- Se non portate a casa un bel gruzzolo l'anno prossimo tu te ne torni a Barumini a pascolare pecore??

- Oh su gun... .... . .. ****************************************************************

- PIANTALA !!

- Ah io??

....

- Senti .. non mettertici anche tu , lo so , e mi dispiace , però i soldi son quel che sono , ti dico che dovrete portare molto perchè se no col c.... che gli sponsor ci cercano l'anno prossimo ..

- Ma scusi Sior presidente .. lei è il nostro principale sponsor .

- ....

- Sior presidente??

- .....

- Sior ??

TU TU TU TU TUTUTUTUTUTU

Mh .. maledetto imprenditore lombardo .. ma proprio a noi doveva venire a rompere le ..... ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi porgo i miei ringraziamenti e anche quelli del presidente (il quale tuttavia essendo il presidente della ichnusa , ed essendone il primo consumatore mondiale , non è molto .. ehm .. in sè :blink: )

A presto la presentazione ufficiale anche delle maglie le quali per problemi con la sartoria Puddu&Pusceddu non siamo ancora riusciti a cucire .

A presto .

[ Messaggio fissato dal Team - Managment del Team ]

Link al commento
Condividi su altri siti

La sveglia suonò tardi quella mattina. Non sapeva di precisone quanto avesse dormito, sapeva solo di essere molto felice. Sapeva di essere un team-manager con una bella squadra pronto ad iniziare , o forse no?

Esattamente . C'è chi dice che morfeo certe volte intelaia talmente bene le sue storielle da farti pensare che siano vere , ma poi c'è sempre qualcuno che ti sveglia , e nel caso di Oliver Baldanzosu era stato il giornale " La gazzetta dello sport " che spiegava per filo e per segno tutti i movimenti di ciclomercato e inseriva la rabobank fra le sqaudre pro-tour . Era davvero amareggiato , prese la bicicletta e se ne andò .

Era passata una settimana da quel sogno, dolce sogno, quando il telefono squillo di nuovo, rispose dandosi un pizzicotto alla guancia destra . Non era pensabile!! Aveva un lavoro! Era un Team-Manager ! E lo era per davvero !!

Lo aveva chiamato Il presidente dell'impresa Fondital in persona; due giorni dopo stava firmando un biennale a quattro zeri mensili .

Da "La gazzetta dello sport"

Rivoluzione in casa Lampre-Fondital.

Esonerato il ds Saronni entra in carica il giovane Ds Baldanzosu .

"La storia è fatta per essere sconvolta . Sconvolgiamola! " Poche ma pesanti furono le parole del Ds Baldanzosu alla presentazione Lampre .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo aveva chiamato Il presidente dell'impresa Fondital in persona; due giorni dopo stava firmando un biennale a quattro zeri mensili .

Silvestro Niboli: Pres di Fondital, Valsir (impegnato nel motomondiale con Melandri e Team Seedorf; nel calcio sponsor in tutti gli stadi), Raffmetal :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

la pazienza è la virtù dei forti carissimi .

Tuttavia un'anticipazione scottante giungerà ai vostri orecchi :

Quel che per il nostro Ds Oliver Baldanzosu sembrava tutto un sogno non appare più così lontano. Voci dicono infatti che la formazione della squadra Ichnusa-4 Mori team non è una fandonia e per davvero l'anno prossimo questa potrebbe trovarsi a correre fra i ciclisti professionisti .

Piccola Indiscrezione giornalistica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...