Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nuovo PC...


Wanka84

Messaggi raccomandati

Ragazzi a breve PC nuovo...

Come da titolo si accettano consigli... Su qualsiasi componente...

Budget finale 1000€ circa...

L'obiettivo sarebbe un PC tipo questo...

http://hpshop.eprice.it/default.aspx?sku=1212642

ovviamente un pò meno caro :mrgreen::(

Punti fermi del mio acquisto sono:

Ram: 2GB

Scheda Video: 512 MB dedicata

Processore: 64Bit Dual Core

Il resto può variare un pochino :wink2:

Qualcuno sennò conosce qualche sito dove mi posso comporre il PC come voglio?

Quelli che ho visto io non mi hanno convinto...

Grazie a chi mi aiuta :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualcosa di simile al mio... se vuoi un consiglio lascia perdere il dual core e buttati sul sokt AM2:

MB MSI K9N Platinum NF570 K8-AM2 4DDRII800-2CHL PCIe-16x SB7.1 DualGBLan 1394 2*ATA 6*SATA2 RAID ATX (ottima scheda madre... nuovo soket K8-AM2 .... 4 DDRII ..... PCI exp .... Audio integrato SB 7.1)

CPU AMD ATHLON 64 3800 + SKT AM2 BOX ( cpu + ventola)

SVGA XFX NVIDIA PCI-E 7950GT 512MB 256bit DDR3 TVout DualDVI HDTV HDCP (ottima ma costosa)

KIT CORSAIR DDR2 800Mhz 2GB (2x1GB) PC2-6400 Dual Channel "XMS2" CL4 xtreme performance (il massimo)

solo questi 4 componenti hanno un costo di circa 750 Euro

Da completare con una case e alimantatore da 500watt + HD da 200GB Sata

Lo vorresti comprare preassemblato o parti sciolte?

se ti serve un preventivo posso entrare in azione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si, io ho messo dual core ma anche il corrispondente AMD va benissimo, anche meglio :(

Beh ho quasi sempre comprato sciolto ma dipende molto dalla differenza di prezzo... Diciamo che stavolta mi butterei più su un preassemblato (con VISTA) che magari hai qualche garanzia in più e qualche altro pezzo utile (lettori ecc)

Beh un bel preventivo senza impegno non si rifiuta mai... :wink2:

Almeno mi faccio una reale idea del prezzo :wink2:

Grazie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualcosa di simile al mio... se vuoi un consiglio lascia perdere il dual core e buttati sul sokt AM2:

MB MSI K9N Platinum NF570 K8-AM2 4DDRII800-2CHL PCIe-16x SB7.1 DualGBLan 1394 2*ATA 6*SATA2 RAID ATX (ottima scheda madre... nuovo soket K8-AM2 .... 4 DDRII ..... PCI exp .... Audio integrato SB 7.1)

CPU AMD ATHLON 64 3800 + SKT AM2 BOX ( cpu + ventola)

SVGA XFX NVIDIA PCI-E 7950GT 512MB 256bit DDR3 TVout DualDVI HDTV HDCP (ottima ma costosa)

KIT CORSAIR DDR2 800Mhz 2GB (2x1GB) PC2-6400 Dual Channel "XMS2" CL4 xtreme performance (il massimo)

solo questi 4 componenti hanno un costo di circa 750 Euro

Da completare con una case e alimantatore da 500watt + HD da 200GB Sata

Lo vorresti comprare preassemblato o parti sciolte?

se ti serve un preventivo posso entrare in azione :wink2:

Ma questo lo vendi tu o è in leasing dalla NASA??? :(:wink2:

Ammazza che pc Imbo! con questo sei al sicuro anche per il futuro cym 2020!! :mrgreen:

A parte gli scherzi complimenti per il pc, un giorno o l'altro lo cambierò pure io!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ci vado duro adesso da stare a posto almeno per tutto il 2009 (minimo) :mrgreen:

si io anche a fine 2007 se regge tutto metterò un 1gb aggiuntivo e se ho money cambio la scehda video e tiro per tutto il 2008..... nel 2009 vediamo cosa esce e buttiamo giù tutto e ripartiamo con una nuova mainboard, mediamente rinnovo o meglio rifaccio interamente il pc ogni 2 anni :(

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Sono da sempre un fedelissimo AMD...impensabile non pensare per il futuro ad un dual core e INTEL :migliori prestazioni,basso consumo,poco calore sviluppato.Ti segnalo questo interessante link per valutare le prestazioni delle varie cpu in differenti utilizzi http://www23.tomshardware.com/cpu.html.

2. Qualsiasi scheda video dx9 a fine anno sarà inadatta per tutti i nuovi giochi ,le poche dx10 esistenti costano una cifra ..aspetterei almeno l'uscita di quelle ATI e la concorrenza sui prezzi tra i 2 maggiori produttori.

3.Solo VISTA avrà le dx10 (unico motivo valido per aggiornare in futuro XP ) se acquisti tutti i componenti dallo stesso assemblatore hai diritto di acquistare ora la versione OEM (94-110 € )

4.Il 22 aprile INTEL teglierà il prezzo dei propri processori ...per farti un esempio il 6600 che avevi indicato passerà da 316 dollari a 224

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è vero che i giochi dx10 non girano sulle schede dx9...

è lo stesso discorso delle dx8 quando è uscito dx10...

certo avere una scheda dx10 ti farà girare meglio i titoli dx10...

ma spendere 300 euro per una scheda video mi sembra eccessivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto inadatta appunto ,i produttori di giochi perderebbero una grossa fetta di potenziali clienti .Amo giocare con tutti i dettagli e ho spesi da poco i 300€ ma con l'uscita dei nuovi giochi addio.....consiglio ad altri :tongue: di aspettare il calo dei prezzi delle schede dx10.Ecco comunque la classifica interattiva anche delle schede video http://www23.tomshardware.com/graphics.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto .... come Wanka devo comprare un nuovo PC.

Il primo dubbio è: Comprarlo già bello e fatto (tipo quello del primo link di wanka) o comprare i pezzi e cercare un computeraio serio ? So che con la seconda opzione risparmierei ma mi sono sempre trovato male con i tecnici delle mie parti (secondo me a parte qualche rara eccezione è gente che ne capisce poco), ma posso provarci.

Io voglio un mostriciattolo da gioco.

AMD - INTEL ? (io sempre avuto AMD, tranne l'ultimo e me ne sono pentito).

Radeon o Nvidia ?

Sistema operativo: Vista, Windows, il mio Windows di adesso :lol: ?

Imbo aspetto proposte concrete, la tua configurazione mi sembra ottima, mi piacerebbe anche quella Scheda tuner TV, analogica e digitale terrestre (DVB-T).

Duma ... dici che conviene passare alla Intel ? E magari aspettare aprile a sto punto ? Aspettare che escano e calino le schede con le dx10 non ce la faccio :rolleyes:

Se avete qualche link per PC già assemblati ..... grazie a tutti per la collaborazione :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

CASE MIDITOWER

- MOTHERBOARD ASUS M2V

- CPU AMD ATHLON 64 X2 3800+

- 2 DIMM 1GB DDR2

- HARD DISK SEAGATE 320GB SATA II

- FLOPPY DISK

- CARD READER MEMORY CARD 25-IN-1 ITEK

- SCHEDA VIDEO ASUS EAX1300HM512

- SCHEDA AUDIO/LAN INTEGRATE

- MASTERIZZATORE DVD PHILIPS DUAL LAYER

- MODEM 56K PCI

- MOUSE E TASTIERA CORDLESS

- SPEAKERS 120S

- WINDOWS VISTA HOME PREMIUM

E' un FRAEL, costa 842 euro, c'è molta differenza con i pezzi proposti da Imbo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fresco se utilizzi il pc per giocare non puoi acquistare quella scheda video.....prova a leggere

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070206

I processori INTEL CONROE sono superiori come prestazioni e..... prezzo,AMD per vendere qualcosa ha dovuto tagliare drasticamente i prezzi ,ora sono convenienti come rapporto prestazioni/prezzo ma in prospettiva futura se attendi solo qualche mese .....prova a leggere

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1662/...2007_index.html

Vista ora acerbo,senza driver ,parecchi software e giochi non funzionano ,richiede molta memoria e hardware potenti,potresti aspettare tranquillamente e acquistarlo solo in futuro.I tuoi figli ,forse non lo sai,possono acquistare la versione educational molto scontata( 80-100 €) in ogni momento e non vincolata all'acquisto di un nuovo pc,unico requisito essere studenti .A differenza delle versioni OEM che trovi nei pc assemblati lo potrai passare nei futuri pc senza problemi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovrei aspettare maggio :lol: ...... e va bhe :blink: ...... magari nel frattempo anche le schede video scendono un po di prezzo visto che la più scarsa (+ scarsa fra i mostriciattoli :wink: ) costa adesso 282,60 leuri.

Ho capito che se voglio un PC adatto e mirato per il gioco devo comprare pezzo per pezzo e farlo assemblare io.

Grazie degli utili consigli Duma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...