Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

pena di morte a saddam


giaggiu92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il gota di MicroMega usa atteggiamenti fascisti per tappare la verità e la storiografia, e non condanna l'uccisione di Mussolini e continua a fingere che le Foibe siano stati atti di singoli biasimabili, siamo ai soliti "compagni che sbagliano".

Ma non è vero, quando mai MicroMega ha difeso le foibe? Cita numero e pagina, please...

Per quanto riguarda l'argomento del topic: contrario alla pena di morte. Sempre.

Non ha difeso :lol:

Molto piu' subdoli e vergognosi, hanno per 50 anni omesso di dire, stampato libri tipo Brancati filo Marxisti (sul quale ho studiato) ed infine ancora oggi nel 2006 danno spazio ai vari signor Ghigliottina (Luzzatto, De Lucia) che boicottano ogni tipo di veriticità cronistica come non storica, rimanendo ad una idea storica degli anni 50, non ammettendo ancora oggi l'ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gota di MicroMega usa atteggiamenti fascisti per tappare la verità e la storiografia, e non condanna l'uccisione di Mussolini e continua a fingere che le Foibe siano stati atti di singoli biasimabili, siamo ai soliti "compagni che sbagliano".

Ma non è vero, quando mai MicroMega ha difeso le foibe? Cita numero e pagina, please...

Per quanto riguarda l'argomento del topic: contrario alla pena di morte. Sempre.

Non ha difeso :lol:

Molto piu' subdoli e vergognosi, hanno per 50 anni omesso di dire, stampato libri tipo Brancati filo Marxisti (sul quale ho studiato) ed infine ancora oggi nel 2006 danno spazio ai vari signor Ghigliottina (Luzzatto, De Lucia) che boicottano ogni tipo di veriticità cronistica come non storica, rimanendo ad una idea storica degli anni 50, non ammettendo ancora oggi l'ovvio.

Che abbiano per 50 anni omesso di dire è probabile, visto che MicroMega esce dal 1986.. :lol: Percui hai ragione Caesar, nel 1972 MicroMega vergognosamente tacque le Foibe...

Poi è difficile che una rivista che sarà letta da 50000 persone a dir tantissimo possa essere accusata di atteggiamenti fascisti: il fascismo faceva leva sulla persuasione di massa, diciamo che oggi avrebbe usato le televisioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri a Roma abbiamo dimostrato di essere a livello di paesi nei quali la civiltà non s'è ancora sviluppata: vergogna, vergogna, vergogna. Teste di...... hanno infangato il nome di un Paese e dei suoi uomini.

Cosa è successo?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo che, durante una manifestazione di solidarietà al popolo palestinese, alcuni ........non sò come deifinirli, hanno incendiato tre fantocci con le vesti di 3 soldati: un italiano, un israeliano ed un americano. Poi hanno proseguito cantando in coro: "10, 100, 1000 Nassirya". Uno schifo, nemmeno il rispetto non solo per i soldati che muoiono in guerra, non solo per l'Italia, ma anche per coloro che avevan preso parte alla manifestazione con tutt'altri intenti.

A questo punto mi viene da chiedere quale sia lo scopo dei centri sociali, di certo non uno scopo formativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • Amministratori
ma non si deve guardare la data si deve veder l'utilità... se invece è più utile il topic buongiorno che un fatto di cultura generale e attuale allora chiedo venia ma mi sembra un po infantile come cosa... comunque vabbe niente improvviserò

ma questo topic non è nè utile nè tantomeno attuale. Ormai saddam è morto e sepolto, lasciatelo riposare in pace quel povero diavolo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si deve guardare la data si deve veder l'utilità... se invece è più utile il topic buongiorno che un fatto di cultura generale e attuale allora chiedo venia ma mi sembra un po infantile come cosa... comunque vabbe niente improvviserò

Cool 40 :biggrin:

Ho scritto che era pericoloso perchè rileggendo e ritrovando vecchie faccie mi era subito venuta voglia di rispondergli, male;

Era una specie di richiamo, meglio questi temi che il buongiorno ma stiamo nei limiti.

Bubba è il solito elefante lo manderemo ad un corso di "Bon ton" :mrgreen:

______________

beh un po in argomento ci entro!! qualcuno sa l'imam che obblighi di abbigliamento ha?

Tornando a noi diciamo che come attinenza sei sul filo ma non importa, se hai questa curiosità e ne nasce una discussione fruttifera, va bene, se diventa un'arena a colpi d'insulti ....... ti riterrò direttamente responsabile e adotterò nei tuoi confronti le conseguinti sanzioni :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh condannare a morte un uomo solo perchè al posto di armi letali gli avranno trovato qualche petardo in casa e perchè aveva disponibilità di petrolio mi pare eccessivo...ma si sa come ragiona l'america...la repressione probabilmente c'era, ma è il popolo che stabilisce il grado secondo cui è disposto a sottostare, perchè se il popolo si ribella è come il mare in tempesta...non esistono imbarcazioni che non vengano rovesciate

sulla pena di morte...se quella è giustizia... :unsure:

infine un ragionamento sul terrorismo...è un problema creato dalla religione non ce n'è...finchè religione e politica andranno a bracetto si avranno sempre questi atti...certo è che se la religione che è nata esclusivamente per dare l'illusione all'uomo di una continuazione oltre questa vita fa sì che spesso la continuazione di una vita coincida con il termine di un'altra direi che la cosa fa riflettere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero diavolo?

visto come è morto si può quasi dire :(

beh condannare a morte un uomo solo perchè al posto di armi letali gli avranno trovato qualche petardo in casa e perchè aveva disponibilità di petrolio mi pare eccessivo...ma si sa come ragiona l'america...la repressione probabilmente c'era, ma è il popolo che stabilisce il grado secondo cui è disposto a sottostare, perchè se il popolo si ribella è come il mare in tempesta...non esistono imbarcazioni che non vengano rovesciate

sulla pena di morte...se quella è giustizia... :unsure:

infine un ragionamento sul terrorismo...è un problema creato dalla religione non ce n'è...finchè religione e politica andranno a bracetto si avranno sempre questi atti...certo è che se la religione che è nata esclusivamente per dare l'illusione all'uomo di una continuazione oltre questa vita fa sì che spesso la continuazione di una vita coincida con il termine di un'altra direi che la cosa fa riflettere...

ok, proviamo a parlare seriamente.

Non sono uno che difende gli americani, e si dovrebbe sapere ormai :mrgreen:

Ma non è stato condannato per quello. La nazione Irachena aveva bisogno di processare e condannare Saddam, e così gli è stato lasciato fare. Certo, faceva comodo a tutti, certo gli americani hanno lasciato che succedesse e avranno spinto pure in questa direzione, ma i motivi per condannare Saddam, armi nucleari o meno, c'erano tutti...

Se poi vogliamo parlare che sia sbagliata a prescindere è un altro discorso e mi trovi d'accordo :wink:

La repressione c'era, possiamo anche levare il probabilmente, ma tutto il resto è un'infarinatura di utopie giovanili poco realizzabili e molto facili dal divano di casa propria e senza averle mai realmente vissute. Sicuramente se ne esce solo con una rivolta, ma è decisamente più facile a dirsi che a farsi...

Sul terrorismo, non è così semplice. Ci sono nazioni a forte componente religiosa che non creano questi problemi. Il problema non è religioso, quella è solo una scusa che muove le masse. Il problema è politico, ma finchè lo si bolla come religioso è più facile fare finta che non sia risolvibile.

ma era mondo islamico era l'unico topic che si avvicinava basta ormai è passato mi son arrangiato con le conoscenze che avevo a spiegare a bimbi di 6 7 e 8 anni come è la religione islamica.. e va bene cosi! ora non scrivo altro qua

Quaranta, ammettendo la tua buona fede, renditi solo conto che ai nostri occhi può essere "sospetto" che questo episodio sia successo un giorno dopo un'altra "riesumazione" :wink:

Abbiamo giusto fatto notare questo :wink: Non ci sono provvedimenti né altro, abbiamo solo segnalato questo aspetto.

Ora non fare il bambino e resta fra noi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma era mondo islamico era l'unico topic che si avvicinava basta ormai è passato mi son arrangiato con le conoscenze che avevo a spiegare a bimbi di 6 7 e 8 anni come è la religione islamica.. e va bene cosi! ora non scrivo altro qua

codardo :24:

Sul terrorismo, non è così semplice. Ci sono nazioni a forte componente religiosa che non creano questi problemi. Il problema non è religioso, quella è solo una scusa che muove le masse. Il problema è politico, ma finchè lo si bolla come religioso è più facile fare finta che non sia risolvibile.

direi che c'è un modo per saperlo...iniziamo a scindere religione e politica come andrebbe realmente fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma era mondo islamico era l'unico topic che si avvicinava basta ormai è passato mi son arrangiato con le conoscenze che avevo a spiegare a bimbi di 6 7 e 8 anni come è la religione islamica.. e va bene cosi! ora non scrivo altro qua

Ormai non te la fai franca così :mrgreen: ..... hai riesumato il topic, ormai ne sei responsabile come fosse tuo figlio :mrgreen:

Hai visto che ha scritto il mangiarane ? Mo lo faccio nero e sarà tutta colpa tua :4:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto come è morto si può quasi dire :(

ok, proviamo a parlare seriamente.

Non sono uno che difende gli americani, e si dovrebbe sapere ormai :mrgreen:

Ma non è stato condannato per quello. La nazione Irachena aveva bisogno di processare e condannare Saddam, e così gli è stato lasciato fare. Certo, faceva comodo a tutti, certo gli americani hanno lasciato che succedesse e avranno spinto pure in questa direzione, ma i motivi per condannare Saddam, armi nucleari o meno, c'erano tutti...

Se poi vogliamo parlare che sia sbagliata a prescindere è un altro discorso e mi trovi d'accordo :wink:

La repressione c'era, possiamo anche levare il probabilmente, ma tutto il resto è un'infarinatura di utopie giovanili poco realizzabili e molto facili dal divano di casa propria e senza averle mai realmente vissute. Sicuramente se ne esce solo con una rivolta, ma è decisamente più facile a dirsi che a farsi...

Sul terrorismo, non è così semplice. Ci sono nazioni a forte componente religiosa che non creano questi problemi. Il problema non è religioso, quella è solo una scusa che muove le masse. Il problema è politico, ma finchè lo si bolla come religioso è più facile fare finta che non sia risolvibile.

Quaranta, ammettendo la tua buona fede, renditi solo conto che ai nostri occhi può essere "sospetto" che questo episodio sia successo un giorno dopo un'altra "riesumazione" :wink:

Abbiamo giusto fatto notare questo :wink: Non ci sono provvedimenti né altro, abbiamo solo segnalato questo aspetto.

Ora non fare il bambino e resta fra noi :mrgreen:

La nazione irakena ?????

Io so solo che dicevano che l'intervento era necessario perchè avevano le prove di ingenti riserve di armi pericolose (chimiche, atomoche, ecc ecc). Qualcuno sa cos'hanno trovato ? Mi spiegate ? Sono riusciti a portare di fronte al mondo le prove concrete per cui l'invasione era necessaria. Possibile che non sorga un dubbio nei confronti di gente simile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La nazione irakena ?????

Io so solo che dicevano che l'intervento era necessario perchè avevano le prove di ingenti riserve di armi pericolose (chimiche, atomoche, ecc ecc). Qualcuno sa cos'hanno trovato ? Mi spiegate ? Sono riusciti a portare di fronte al mondo le prove concrete per cui l'invasione era necessaria. Possibile che non sorga un dubbio nei confronti di gente simile ?

Il processo da chi è stato fatto?

Stiamo giocando a fiori e te te ne esci con i quadri :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che dicevano che l'intervento era necessario perchè avevano le prove di ingenti riserve di armi pericolose (chimiche, atomoche, ecc ecc). Qualcuno sa cos'hanno trovato ? Mi spiegate ? Sono riusciti a portare di fronte al mondo le prove concrete per cui l'invasione era necessaria. Possibile che non sorga un dubbio nei confronti di gente simile ?

giusto...gli interessava il petrolio, altro che portatori di democrazia e libertà...

sicuro di aver messo il link giusto namib? :dubbio::D

anche io ho avuto bisogno del post successivo per capire :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto...gli interessava il petrolio, altro che portatori di democrazia e libertà...

su quello siamo d'accordo, ma non è quello di cui si parlava. O comunque per me il discorso era slegato.

anche io ho avuto bisogno del post successivo per capire :24:

almeno non sono l'unico scemo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...