Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Basso


principino

Messaggi raccomandati

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guardate che:

1) Le prove ci sarebbero, ed anche tante, ma tutto è capitato in Spagna con le astruse leggi antidoping. Con le leggi italiane a quest'ora tutti squalificati (Basso in primis)

2) Le squadre sono quelle che ne usciranno malissimo. Il vecchio codice etico era una boiata: pensate che l'aveva fatto Saiz...

3) Se questo scandalo si dissolverà nel nulla, lo tireresti un sospiro di sollievo principino? Io personalmente no perchè si perde un'occasione ghiottissima per cambiare strada

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto twtsfa (poi mi devi spiegare il senso di sto nome!!!) cmq io credo che anche se le prove non sono valide basso non è quel basso del giro, ma un basso che prima di correre avrà paura per quello che potrà dire la gente dopo una scalata come quelle che ha fatto al giro.... dopo il sospetto verrebbe a chiunque!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto giaggiu però se si dimostrerà effettivamente che è pulito dovranno tutti ricredersi, e quindi anche il tuo discorso dovrebbe cadere (spero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi ke dobbiamo vedere ke farà quest' anno al Giro... secondo me è sporco Ivan. Raga pensateci bene: ma ki ha detto ke Ullrich e Basso sn sporchi nn può aver saprato 1 boiata xkè nn sapeva ke fare quel giorno sennò quanti soldi in danni avrebbe dovuto sganciare 1 volta dimostrato ke era falso.Qualke fondamento l' avrà pur dovuto avere e poi xkè Heras e stato subito sbattuto nella m***a mentre Ullrich e Basso sn dei santi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi ke dobbiamo vedere ke farà quest' anno al Giro... secondo me è sporco Ivan. Raga pensateci bene: ma ki ha detto ke Ullrich e Basso sn sporchi nn può aver saprato 1 boiata xkè nn sapeva ke fare quel giorno sennò quanti soldi in danni avrebbe dovuto sganciare 1 volta dimostrato ke era falso.Qualke fondamento l' avrà pur dovuto avere e poi xkè Heras e stato subito sbattuto nella m***a mentre Ullrich e Basso sn dei santi?

io invece dico ke IVAN E' PULITO...e cmq pensaci tu bene...nessuno ha mai affermato con certezza che IVAN e ullrich siano sporchi...sono state fatte delle indagini e da queste sono venuti fuori DEI SOPRANNOMI...che in qualche modo possono essere riconducibili ai due corridori...e cmq tra heras e IVAN e ullrich c'è una bella differenza....heras..se nn mi sbaglio... è risultato positivo a un controllo antidoping mentre IVAN e ullrich sono SOSPETTATI.......RIPETO SOSPETTATI....BISOGNA INIZIARE A CAPIRE IL SIGNIFICATO DI QUESTA PAROLA...SOSPETTATO NON VUOL ASSOLUTAMENTE DIRE COLPEVOLE....ed è impossibile aspettarsi ke ivan adesso ritorni e vinca il giro....visto la mazzata ke ha preso ci vorrà almeno un anno x riprendersi....la stagione che verrà secondo me sarà una stagione di transizione x IVAN....e sarà occasione x molti di dire....VISTO NON SI DOPA QUINDI NON SALE PIU' NEANCHE SE LO SPINGONO.....già un corridore è stato rovinato con una storia simile....e nn si è più rialzato...quindi...pesare le parole...prima di dirle.....

W IL CICLISMO PULITO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non esiste il ciclismo pulito.....esiste solo il bravo dottore (come quello di amstrong) che fa si che il corridore si trovi pulito al momento dei controlli......e ve lo dice uno che ha solo pantani nel cuore, ma sono pochi i ciclisti presi con le mani nel sacco.....pantani aveva ematocrito 51 mio amico calciatore non prende niente ed a 48....basso è pulito come ulrich, come simoni ......come vino e ....come l'americano.........!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'americano nn aveva bisogno di un bravo dottore....visto ke tanto lo sapevano tutti ....compresi gli organizzatori del tuor ke il texano si dopava....ma lui portava soldi...pubblico....e "spettacolo" al giro di francia....il quale senza l'americano sarebbe stato un fallimento totale visto lo SCHIFO DI PERCORSO KE HANNO FATTO NEGLI ULTIMI ANNI GLI ORGANIZZATORI....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Basso88... ma mi spieghi xkè se Basso nn salirà + cm nel 2006 avrà la scusante della "mazzata" scusa eh ma ke mazzata?

Psicologica? Si dice ke Basso sia 1 FENOMENO ma se è veramente così i campioni sn campioni anke cn la testa x esempio Merckx lo squalificarono dal Giro?andò e STRAVINSE il Tour(E nn venitemi a dire ke è Merckx xkè Eddie aveva qualcosa in + degli altri cm doti fisike, psicologicamente...PIANGEVA quando perdeva quindi...)

Fisica? Ahahah lol94.gif nn è stato fermo DUE ANNI cm Millar (Ke cmq ha subito solo 1 po' al ritorno ma poi ha vinto la crono della Vuelta e se al Mondiale nn avesse forato...chissà?) ma QUALKE MESE e cmq si è allenato sodo xkè lo potevan rikiamare da 1 momento all' altro e forse potrà ricominciare a correre dal Lombardia x colpa delle leggi spagnole.

Quindi nn venitemi a dire ke Ivan è 1 vittima!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono state fatte delle indagini e da queste sono venuti fuori DEI SOPRANNOMI...che in qualche modo possono essere riconducibili ai due corridori...

Ammaza. Ci siamo già dimenticati dell'inchiesta... Che tristezza....

cmq tra heras e IVAN e ullrich c'è una bella differenza....heras..se nn mi sbaglio... è risultato positivo a un controllo antidoping mentre IVAN e ullrich sono SOSPETTATI

Qui hai ragione. Heras è un discorso a parte.

.......RIPETO SOSPETTATI....BISOGNA INIZIARE A CAPIRE IL SIGNIFICATO DI QUESTA PAROLA...SOSPETTATO NON VUOL ASSOLUTAMENTE DIRE COLPEVOLE

Sospettati non significa manco innocente a casa mia....

ed è impossibile aspettarsi ke ivan adesso ritorni e vinca il giro....visto la mazzata ke ha preso ci vorrà almeno un anno x riprendersi....la stagione che verrà secondo me sarà una stagione di transizione x IVAN....e sarà occasione x molti di dire....VISTO NON SI DOPA QUINDI NON SALE PIU' NEANCHE SE LO SPINGONO.....già un corridore è stato rovinato con una storia simile....e nn si è più rialzato...quindi...pesare le parole...prima di dirle.....

L'americano nn aveva bisogno di un bravo dottore....visto ke tanto lo sapevano tutti ....compresi gli organizzatori del tuor ke il texano si dopava....ma lui portava soldi...pubblico....e "spettacolo" al giro di francia....il quale senza l'americano sarebbe stato un fallimento totale visto lo SCHIFO DI PERCORSO KE HANNO FATTO NEGLI ULTIMI ANNI GLI ORGANIZZATORI....

Qui condivido in pieno il discorso. E la gente lo dirà sempre di uno sospettato di doping. Ma, come qua si discutono le vittorie di Armstrong, bisogna fare lo stesso con quelle dei coinvolti nell'Operation Puerto. E se per te non si può aver dubbi su Basso che è sotto processo, ma li metti su Armstrong dove non c'è nessuna prova concreta, sei proprio un esempio di coerenza....

Infine Basso88 mi aggiungo al tuo invito:

W IL CICLISMO PULITO

Link al commento
Condividi su altri siti

x colpa delle leggi spagnole....cm dici tu basso è stato squalificato dalla sua squadra senza uno straccio di prova!!!!! la mazzata è naturalmente psicologica....nn puoi fare il paragone cn merckx xk ogni persona ha una reazione diversa a una squalifica....(xò nn sò x ql motivo sia stato squalificato merckx al giro...quindi se me lo potresti dire ne sarei felice)....basso è stato trattato cm un dopato da qnd è venuto fuori il suo nome...e cmq sia nessuno vuole fare passare IVAN cm vittima....e nn lo è....è una persona cm tante in ITALIA che ancor prima di ricevere una condanna vengono giudicate da coloro che nn hanno diritto di giudicare....

Link al commento
Condividi su altri siti

E per me è una di quelle persone come tante che in ITALIA vengono ritenute innocenti anche con prove schiaccianti.

E le prove ci sono... Senti: un'intercettazione dove Fuentes dice che al Festival di maggio (che dopo verrà proprio chiamato Giro d'Italia) aveva i primi due in classifica; il primo viene chiamato Birillo, da qui gl'investigatori hanno collegato questo soprannome al varesino, non per il cane...).

Ora spiegami una cosa: perchè Fuentes doveva inventarsi una cosa del genere, ricordando che la telefonata era rivolta a Vicente Belda, ex DS della Valenciana, che si complimenta con il medico spagnolo per i risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

xò nn sò x ql motivo sia stato squalificato merckx al giro...quindi se me lo potresti dire ne sarei felice

Merckx è stato trovato positivo durante 1 controllo dp la tappa di Savona al Giro 1969.

nn puoi fare il paragone cn merckx xk ogni persona ha una reazione diversa a una squalifica

Appunto x questo se è e davvero 1 fenomeno lo deve dimostrare cn 1 gran reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece dico ke IVAN E' PULITO...e cmq pensaci tu bene...nessuno ha mai affermato con certezza che IVAN e ullrich siano sporchi...sono state fatte delle indagini e da queste sono venuti fuori DEI SOPRANNOMI...che in qualche modo possono essere riconducibili ai due corridori...e cmq tra heras e IVAN e ullrich c'è una bella differenza....heras..se nn mi sbaglio... è risultato positivo a un controllo antidoping mentre IVAN e ullrich sono SOSPETTATI.......RIPETO SOSPETTATI....BISOGNA INIZIARE A CAPIRE IL SIGNIFICATO DI QUESTA PAROLA...SOSPETTATO NON VUOL ASSOLUTAMENTE DIRE COLPEVOLE....ed è impossibile aspettarsi ke ivan adesso ritorni e vinca il giro....visto la mazzata ke ha preso ci vorrà almeno un anno x riprendersi....la stagione che verrà secondo me sarà una stagione di transizione x IVAN....e sarà occasione x molti di dire....VISTO NON SI DOPA QUINDI NON SALE PIU' NEANCHE SE LO SPINGONO.....già un corridore è stato rovinato con una storia simile....e nn si è più rialzato...quindi...pesare le parole...prima di dirle.....  

Che facciamo? mettiamo le mani davanti? Se fa schifo fa schifo e basta!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

basso88, io dico che basso è un gran corridore, e qust anno al giro lo ha dimostrato in modo strepitoso, però non venire a dire che non ci sono prove... se qualcuno parlava di birillo, del festival di maggio... come me lo spieghi???

Poi vorrei sapere: se ivan è pulito, come mai accusi armstrong di essere u gran dopato???

Su di lui non è mai stato trovato niente!!! Si intenda, io non dico che armstrong era pulito, dico solo che su di lui sono girate solo tante voci, che possono essere vere o meno... fino a prova contraria, è più sporco (dopato) basso che armstrong!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo fare un sondaggio, perchè questo thread sta diventando proprio un sondaggio su Basso. C'è chi lo ammira e crede/spera nella sua innocenza, fino ad autoconvincersi che sia una vittima quando in realtà se ci è andato di mezzo un perchè ci dovrà pur essere.....

C'è chi magari lo ammira di meno, e allora coglie l'occasione per sottolineare come essere coinvolto in un'inchiesta vuol dire automaticamente essere colpevoli, o comunque "non innocenti".

Come spesso accade, SECONDO ME la verità sta nel mezzo, ed è purtroppo la verità più triste :twisted: .

Quasi tutti i protagonisti del ciclismo delle corse a tappe sono più o meno sporchi. C'è chi lo era di più, come Ullrich, o Heras, gente che hanno già beccato per una storia o per l'altra, e chi magari era meno sporco o solo un po' più furbo, come Basso, e come il texano......... Credere che Basso fosse del tutto pulito è stato forse l'ultimo peccato d'ingenuità che ho commesso, e mi ci sono scottato di brutto quando in primavera è scoppiato lo scandalo. Ormai non ci credo più, tra anfetamine, cocaina, trasfusioni, EPO, steroidi, ormoni vari, sperare che qualcuno vada a pane e acqua e vinca mi sembra un'utopia. Vi lancio una provocazione, trovatemi un vincitore dei grandi giri dal 2000 in poi che non sia MAI stato accostato al doping.......

Torno a giocare a CyM, li per ora il doping non c'è ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lancio una provocazione, trovatemi un vincitore dei grandi giri dal 2000 in poi che non sia MAI stato accostato al doping.......  

DAMIANO CUNEGO!!!!

Magari sono io che esagero, ma la mononucleosi è nella gran parte dei casi un problema derivante dalle trasfusioni, tant'è che la grande diffusione di questa malattia nel mondo del ciclismo ha già più volte sollevato dei sospetti. Cosa ha avuto Cunego l'anno scorso??? Poi magari la ha presa mentre baciava una bella tusa (ragazza in dialetto), e ti giuro che sarei il primo a gioire se così fosse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...