Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Resoconto provvisorio Gironi di qualificazione


vairo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 141
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Rock, ciao TVsfax, con voi siamo già un bel gruppetto, come già detto appena raggiungiamo un numero decente si parte con le semifinali. Postate orari e giorni disponibili e vediamo di fare una cosa seria stavolta. Saranno introdotte regole ferree circa le assenze e le sostituzioni in modo da consentire uno scorrimento fluido del torneo. Giocatori qualificati che non possano garantire una presenza costante possono decidere di "accoppiarsi" con un "compagno" con il quale condividere il posto in semifinale; il vantaggio per una coppia è che i punti non vengono dimezzati come in caso di sostituzione.

Dai dai che riprendo ad allenarmi, da quando sono un Derviscio ho un po trascurato la bici :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo :mrgreen: , siamo già in 10 :mrgreen: , sembra ci sia tanta voglia di riprendere le bici :mrgreen: , se tutto procede bene si potrebbe partire anche prima della Befana ma credo sia più realistico pensare di partire la settimana successiva.

Lasciate orari e giornate che preferite, specificando quelle in cui proprio non potete esserci. Ci sarà un girone con partenza alle ore 20.30 - 20.45 ed un'altro con partenza 21.30 -21.45.

Ed ora alcune novità e la nuova regola per le assenze.

Le gare previste per la semifinale non saranno più 10 ma 15 (8 serate di gioco) come per la finale.

La classifica sarà stilata considerando i 13 risultati migliori.

Stabilita una data per le gare, in caso di assenza:

la prima volta si prendono i punti dell'ultimo umano classificato (anche zero se l'ultimo umano prende zero punti),

la seconda volta si può chiedere una sostituzione ottenendo la metà dei punti che il sostituto riesce a conquistare,

la terza non si prendono punti,

la quarta si è esclusi dal torneo.

Ogni girone, in caso di assenze plurime o per altri motivi può decidere di saltare una settimana, non di più.

Sarà stabilita una serata di gara per ogni girone, ciò non toglie che i componenti del girone possono accordarsi per spostare tale serata al fine di favorire partecipanti impossibilitati che avvertano per tempo.

Ho cercato di stabilire una regola rigida per dare una certa continuità al Campionato, sarà gradito comunque lo spirito corporativo che permetterà a tutti i partecipanti di fare più gare possibili e di giocarsi tutte le chances di passaggio del turno.

Chiaramente non è stato possibile comprendere tutti i casi che si poranno ..... questa è una prova ed il sistema magari necessita di aggiustamenti ..... graditi suggerimenti per migliorare il tutto.

Lo scopo è non fare annoiare quelli che sono costantemente presenti.

Purtroppo le nostre gare soffrono di alcuni problemi tecnici che ne impediscono spesso il regolare svolgimento. In questo caso tutto è rimandato ma la regola per le assenze dei singoli va avanti.

Ciau, Fresco di prima mattina :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbracco 3 per sera sono un utopia, incrociamo le dita e speriamo di rispettare 2 per sera :wink2: .

Cominciano a delinearsi i gironi, per adesso in base alle esigenze di orario. Alla fine piazzerò strategiacamente ed imparzialmente quelli che possono giocare a qualsiasi ora (incapi, valverde, io, sbracco, per ora):

Girone del Giovedì ore 20.30

Tommy

TWSfax

Pibedeoro

Girone delle 21.30

Imboden

Lancers

Sampei

Link al commento
Condividi su altri siti

E 12, benissimo :wink2:

A quanto pare cevoli è finito davanti Kaiser nel girone quindi modifico il post originario, cevoli passa fra i qualificati, Kaiser fra gli eventuali sostituti. Invito tutti a postare la loro seria disponibilità perchè il nostro obiettivo è di arrivare a 16 concorrenti :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

E 12, benissimo :wink2:

A quanto pare cevoli è finito davanti Kaiser nel girone quindi modifico il post originario, cevoli passa fra i qualificati, Kaiser fra gli eventuali sostituti. Invito tutti a postare la loro seria disponibilità perchè il nostro obiettivo è di arrivare a 16 concorrenti :tongue:

non per essere scortese quotando il nostro caro mod, ma vorrei ribadire la parola SERIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbracco 3 per sera sono un utopia, incrociamo le dita e speriamo di rispettare 2 per sera :wink2: .

Cominciano a delinearsi i gironi, per adesso in base alle esigenze di orario. Alla fine piazzerò strategiacamente ed imparzialmente quelli che possono giocare a qualsiasi ora (incapi, valverde, io, sbracco, per ora):

Girone del Giovedì ore 20.30

Tommy

TWSfax

Pibedeoro

Girone delle 21.30

Imboden

Lancers

Sampei

Ma lo scrivi bene una volta buona? :lollo:

Link al commento
Condividi su altri siti

TwTsFa :mrgreen::biggrin:

Per me anche la settimana prossima, Girone A (20.30) giovedì 4, Girone B (21.30) [fra martedì 2 e giovedì 4]. Magari è troppo veloce quindi se rimandiamo per essere sicuri a dopo la befana forse è anche meglio, dipende dalle altre adesioni e dalle conferme di tutti a queste date (c'è bisogno che i partecipanti alle semifinali passino almeno ogni 2 giorni a leggere ed eventualmente lasciare conferme, quì).

Si, bisogna fare una cosa seria, non nel senso di spaccarsi per vincere, ma contribuire allo sviluppo sereno di una competizione divertente. A parte il mostriciattolo ormai c'è massimo equilibrio, con la collaborazione di tutti, puntualità, allegrià e sana voglia di vincere rischiamo di avere tante belle serate di gooooduria :wink2::tongue::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sn :mrgreen:

Tutti i giorni escluso il mercoledì dalle 20.30 alle 23.00

Ma i risultati finali dei gironi vekki ci sn da qualche parte??

Scusa ..... tu dovresti essere mattia, vero ?

Avete notizie di ITA Nue, Cevoli, Cunego680 ????

Pibe si gioca una sera per settimana quindi iniziare prima di giovedì 4 mi pare difficile :tongue: . Ripeto SE CI RIUSCIAMO partiamo la prossima settimana ma non è obligatorio.

Ancora avanti con gli accoppiamenti:

Girone del Giovedì ore 20.30 ( Giovedì 4 gennaio 2007 ....vi va bene ?)

Tommy

TWSfax

Pibedeoro

Mattia

Fresco

Sbracco

Girone delle 21.30 (martedì 2 gennaio 2007, vi va bene ?)

Imboden

Lancers

Sampei

Hincapi

Valverde

Paoloboys

Solo provvisori, bisogna aspettare di sapere le esigenze degli altri 4 che completeranno il tabellone. Se avete riflessioni, fatele; l'unico mio dubio era di mettere Valverde al posto di Sbracco ma ho lasciato Sbracco di là per garantire un buon host (a proposito chi può ostare lo dica).

Cominciate a postare le conferme. :mrgreen::wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...