Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Sobrano test sulla pendenza e sulle caratteristiche


Messaggi raccomandati

LEGGERE CON MOLTA MOLTA ATTENZIONE:

ragazzi qua sono sbalordito!!!

ho fatto questo test per capire da che pendenza in poi influiscono le caratteristiche

pianura collina e montagna!

ho operato come al solito:ciclisti stessa età stesso potenziale stesse preferenze climatiche,

stesso equip ecc ecc

ho modificato una tappa regolando i primi km con 3 km di pianura 3 all'1% 3km al 2% e cosi via

fino agli ultimi 3km all'11%

ciclista 0: PIA=40 COL=40 MON=40 ,tutte le altre caratteristiche a 75

ciclista A: PIA=80 COL=40 MON=40 ,tutte le altre caratteristiche a 75

ciclista B: PIA=40 COL=80 MON=40 ,tutte le altre caratteristiche a 75

ciclista C: PIA=40 COL=40 MON=80 ,tutte le altre caratteristiche a 75

ho messo a tutti lo stesso sforzo e li ho distanziati l'uno dall'altro di qualche minuto!in

modo da evitare effetti di scia,il gruppo lo avevo fatto andare via a 20 minuti!

ho segnato su una tabella le velocità di ognuno rispetto alla pendenza e ho capito che

non c'è una pendenza limite oltre la quale entra in gioco un altra caratteristica ma è

sfumato (e fin qui MOLTO BENE) infatti per andare bene all' 1% c'è bisogno di pianura e

un po di collina al 2% c'è bisogna avere un po piu di collina ecc..

infatti ciclista A e B a 0% andava piu forte A di 2km/h all'1% andavano alla stessa velocità

al 2% andava piu forte B di 2km/h che sono diventati 4km/h sul tratto al 3%

e fin qui tutto ok!

praticamente dal 2% in poi la collina inizia ad essere piu importante della pianura!

mi aspettavo di osservare la stessa cosa fra COL e MON invece non è stato cosi!

la caratteristica MON non sembra avere nessun effetto sulla velocità infatti il

ciclista 0 ha avuto sempre la stessa velocità del ciclista C anche su pendenze

dell'11% e il ciclista B (da collina) stracciava il ciclista C

per cui direi che per andare forte in tappe di mntagna non bisogna portare ciclisti con alta

caratteristica MON ma portatevene uno con alta COL (che è molto piu imprtante)

mi sono chiesto allora a che serve MON? stavo per gridare non al BUG ma al BUUUGGGGGGGGGG

quando ho capito la differenza che sinceramente mi ha lasciato totalmente insoddisfatto!

ho modificato B e C cosi:

ciclista B: PIA=40 COL=70 MON=40 ,tutte le altre caratteristiche a 75

ciclista C: PIA=40 COL=70 MON=80 ,tutte le altre caratteristiche a 75

quindi avevano la stessa collina ma uno aveva ben +40 punti in montagna!

li ho provati su un tratto al 10% e 11%

andavano alla stessa identica velocità ma quello con +40 punti montagna

ha conservato circa il 10-15% di barra verde in piu!(SOLO la barra verde non la blu)

li ho mandati su a sforzo 60% poi a 80% per testarli sotto sforzo e questi sono i risultati!

conclusioni: mi aspettavo che la montagna contasse molto di piu invece a quanto pare serve solo per

avere un po piu di energia in piu per la zampata finale!(non è poco ma mi aspettavo di piu)

per cui stravolgete gli allenamenti perche la COLLINA è la caratteristica principale del gioco!

piu tardi farò altri test per ricontrollare bene tutto e per la discesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre pensato che le caratteristiche collina e montagna influissero non sulla pendenza ma sulla lunghezza della salita, infatti gare come la liegi che hanno pendenze dure ma salite brevi sono vinte da "collinari" mentre nei tapponi dei grandi giri di solito vincono i "montanari".

Link al commento
Condividi su altri siti

aspe ottimo test ma posso aggiungere un paio di dati sobrà?

sulla montagna:

vero che il fattore collina conti molto...

vero però che il fattore montagna conta sotto questi aspetti:

* reggere lo sforzo (nel senso di patire meno stanchezza rossa)

verificato con varie squadre e tappe...

* risparimia barra...

* efficacia attacchi

certo non sono fattori determinanti ma coerenti...

ritengo cmq che il fattore montagna rimane importante e tanto... nel senso che che senso avrebbe scattare e andar in fuga con uno che ha si tanta collina e se la gioca magari con 1 piu scalatore, ma che arrivato al traguardo o s'è staccato causa barra energia... oppure non ne ha piu per lo sprint...

sobrano una richiesta riesci a fare verifiche non su brevi tratti ma sul lungo?

150Km 200Km????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre pensato che le caratteristiche collina e montagna influissero non sulla pendenza ma sulla lunghezza della salita, infatti gare come la liegi che hanno pendenze dure ma salite brevi sono vinte da "collinari" mentre nei tapponi dei grandi giri di solito vincono i "montanari".

quoto alla grande e cio è cmq coerente ragazzi

uno scalatore da il suo nelle lunghe scalate un collinaro è piu un passista

(passatemi i termini....)

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettate un attimo ragazzi mi sa che le cose stanno peggio di quanto ho detto ho fatto un errore stupidissimo

il ciclista con piu MON ha tenuto il 15% in piu perche era partito dopo e ha fatto il 15% di strada in meno se cosi fosse il valore montagna non serve a niente!!!!

almeto per pendenze fino all'11% e per sforzi fino all'80% datemi un altro po di ore e vi aggiorno per ora congeliamo quest'ultima cosa della montagna che ahi noi potrebbe essere peggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima cosa prima di riprendere a fare i test!

non è dal 2% in poi che la collina batte la pianura ma dall'1% in poi

la perdita di barra verde è regolato dai battiti e sia B che C avevano gli stessi battiti-stessa velocità e stesso sforzo per cui il 15% è stato un errore stupido (scusate l'importante è accorgersene)cmq riproveò e come dite voi sulle lunghe distanze!

per rispndere a turk! posso anche provare sui 150km ma in cym5 dopo un po che il gruppo era arrivato la tappa finiva e ti usciva al podio se succede cosi anche ora non posso fare distanze cosi lunghe perche o bisogno di fare andare via il gruppo a distanza di sicurezza!

potrei anche creare un tappone di 500km!ma non so se lo carica!

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima cosa prima di riprendere a fare i test!

non è dal 2% in poi che la collina batte la pianura ma dall'1% in poi

la perdita di barra verde è regolato dai battiti e sia B che C avevano gli stessi battiti-stessa velocità e stesso sforzo per cui il 15% è stato un errore stupido (scusate l'importante è accorgersene)cmq riproveò e come dite voi sulle lunghe distanze!

per rispndere a turk! posso anche provare sui 150km ma in cym5 dopo un po che il gruppo era arrivato la tappa finiva e ti usciva al podio se succede cosi anche ora non posso fare distanze cosi lunghe perche o bisogno di fare andare via il gruppo a distanza di sicurezza!

potrei anche creare un tappone di 500km!ma non so se lo carica!

a presto

ahia vero dimenticavo il discorso del gruppo...

oddio ora però mi allarmi....

anche perche sinceramente era una cosa che in gara non avevo mai notato... anzi....

possibile che questo defect sia anullato dalla IA in gara??? mah

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la quesione è tragica! giuro che se non aggiustano questa cosa non comprerò mai piu cym

il valore montagna non serve a NIENTEEEEEEEEEEEEE! ma vi rendete conto?

ora mi calmo e vi spiego:

ho modificato la tappa ho fatto 2 salite da 15 km qundi 30 km al 12% possono dirci quello che vogliono ma lunga distanza o no un montanaro in 30km cavolo deve uscire fuori rispetto a un collinaro! ebbene le caratteristiche erano queste:

ciclista A: PIA=95 COL=70 MON=40 ,tutte le altre caratteristiche a 75

ciclista B: PIA=95 COL=70 MON=80 ,tutte le altre caratteristiche a 75

la velocità è stata di entrambi 11km/h per tutta la salita a uno sforzo di 75% e i battiti erano a 166bpm

A è morto(per morto intendo ha finito barra blu e verde) a 156,3km dall'arrivo

B che aveva +40 punti montagna è morto a 156,4km dall'arrivo anche peggio!

io non so che dire ragazzi datemi la vostra e-mail vi spedisco il db che ho usato la tappa che ho usato,prendete la naturino-sapore di mare e vedete anche voi questa INDECENZA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cazzzzzzzz........... mi sembra molto strano però. Io in gioco non l'ho mai notato.

Ovvio che se è una tappa creata non ci sono tutte quelle variabili della carriera(forma,tappe corse,fatica....).

Però non ho mai visto nei giri o in gare molto dure(montagna)arrivare un collinaro(es Kroon 80 in collina 60 in montagna) con i primi. Attendo ulteriori sviluppi su questo argomento

INQUIETANTE

Link al commento
Condividi su altri siti

In aggiunta , magari uno scalatore riesce a fare più scatti in salite dure(e sarebbe anche logico) di un collinaro , mentre un collinaro riesce ad andare meglio in salite leggere e riesce a fare più scatti di un montanaro(e sarebbe anche logico)...

In definitiva per pronunciarmi definitivamente aspetto ulteriori test su pendenze di salita variabili. Inoltre consiglio di effettuare un certo numero di scatti(quindi di andare su leggero es 60% dello sforzo in modo da recuperare dallo sforzo dello scatto ) per vedere la differenza. Se tutto ciò che ha detto sobrano dovesse essere ancora confermato sarebbe veramente INQUIETANTE!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la quesione è tragica! giuro che se non aggiustano questa cosa non comprerò mai piu cym

il valore montagna non serve a NIENTEEEEEEEEEEEEE! ma vi rendete conto?  

ora mi calmo e vi spiego:

ho modificato la tappa ho fatto 2 salite da 15 km qundi 30 km al 12% possono dirci quello che vogliono ma lunga distanza o no un montanaro in 30km cavolo deve uscire fuori rispetto a un collinaro! ebbene le caratteristiche erano queste:

ciclista A: PIA=95 COL=70 MON=40 ,tutte le altre caratteristiche a 75  

ciclista B: PIA=95 COL=70 MON=80 ,tutte le altre caratteristiche a 75

la velocità è stata di entrambi 11km/h per tutta la salita a uno sforzo di 75% e i battiti erano a 166bpm

A è morto(per morto intendo ha finito barra blu e verde) a 156,3km dall'arrivo

B che aveva +40 punti montagna è morto a 156,4km dall'arrivo anche peggio!

io non so che dire ragazzi datemi la vostra e-mail vi spedisco il db che ho usato la tappa che ho usato,prendete la naturino-sapore di mare e vedete anche voi questa INDECENZA

cazzarola inquietante....

hai per caso provato a sforzi maggiori???? 80 x es.

altra cosa ma usavi pallino? perche secondo me non funge e me ne daresti conferma con cio...

era un dubbio che avevo dalla seconda partita di sto cym06 che quest'anno il pallino si funziona ma diciamo non "sfrutta" le caratteristiche e rende come posso dire piatte le prestazioni...

scusami non riesco ad esprimere meglio il concetto, è come se il pallino fosse neutro ecco... ed infatti io uso molto di piu altri comandi negli attacci e nelle fughe...

Sarebbe curioso capire sta cosa...

fatto cmq inquietante... e mi sa che sarò rinco ma non lo avevo notato nei giri singoli che faccio (quindi no carriera con le sue variabili)...

Boh son a bocca aperta...

Link al commento
Condividi su altri siti

gia li ho fatti i test proprio a 60 e in ogni caso non è che il divario deve esserci solo in casi particolari!

il test è stato eseguito in un percorso eclatante fatto proprio per risaltare il montanaro e se non è successo qui NON va BENE

per mattmast gia detto:chi ha piu collina va meglio in pendenze dal 2% in su!

per cui se tolgo -40 in collina a uno dei due ciclisti andrà molto piu piano dell'altro!

ragazzi sono DELUSISSIMO anche io non cerchiamo scappatoie inutili ma cerchiamo di far presente il GROSSO problema a cyanide chiedergli spiegazioni su questo IMBO è colui che dovrebbe mettrci in contatto! mi rivolgo a lui:questo è un problema che va assolutamente postato a cyanide almeno per chiedere spiegazioni!

chi vuole gli posso postare i files per il test cosi vedendolo ci si rende conto bene del problema!

nella cariera ci sono molte variabili e quasi tutti i ciclisti che hanno montagna alto hanno anche collina alto per cui è impossibile rendersene conto in carriera!

quello che mi fa rabbia è che tra pianura e collina tutto funziona a meraviglia,perche non deve funzionare per collina e montagna?

peccato che non ho sottto mano il cym5 per vedere se il problema ci è sempre stato o no!

Link al commento
Condividi su altri siti

il pallino funziona come deve funzionare io ho usato quello ma a ciclista solo non ci sarebbe differenza!

questo lo avevamo detto gia nel cym5 turk!

il pallino non è magico che fa risparmiare energie,esse dipendono solo dai battiti!

il pallino puo aiutarti a non far spompare il ciclista nel seguire un asso in salita (portandosi a oltre 190 battiti)

ma a salire al suo ritmo ma non è che conviene usare il pallino invece che un altro comando! è solo

il comportamento che deve usare il ciclista niente piu!

cmq lasciamo stare il pallino qua il problema è GRAVE

Link al commento
Condividi su altri siti

il pallino funziona come deve funzionare io ho usato quello ma a ciclista solo non ci sarebbe differenza!

questo lo avevamo detto gia nel cym5 turk!

il pallino non è magico che fa risparmiare energie,esse dipendono solo dai battiti!

il pallino puo aiutarti a non far spompare il ciclista nel seguire un asso in salita (portandosi a oltre 190 battiti)

ma a salire al suo ritmo ma non è che conviene usare il pallino invece che un altro comando! è solo  

il comportamento che deve usare il ciclista niente piu!

cmq lasciamo stare il pallino qua il problema è GRAVE

quoto que ma anche quello prima...

motivo le mie richieste...

quella sullo sforzo è perche forse la differenza arriva a 70 o 80 e se arrivasse a 70% avrebbe un minimo ma minimo senso...

quella sul pallino mi son espresso male, non volevo dire che il pallino è la causa, ma personalmente ho constatato che il pallino dello 06 è diverso da quello delle edizioni prima, sia come effetti che come impatto. dicevo che tende a uniformare i ciclisti nulla piu non che sia quella la colpa ci mancherebbe, per questo dicevo provando con mantieni posizione o tira breve se i risultati son gli stessi. A me il pallino 06 ha deluso e da uno che gioca sto gioco e lo consuma da 4 anni beh vorra dire che qualcosa è cambiato no :wink:(o mi son rincoglionito io)...

oltretutto piu dati e prove forniamo a cyanide maggiormente dovranno intervenire... x esperienza so che piu si dettagliano le verifiche meno possono "girarsela" chi deve rispondere no :wink: ?

credo e chiedo a imbo di sollecitare presa in visione di questo fatto per la cyanide... se servono dettagli credo possa contattarti sobra no ? :wink:

ah io non parlavo di carriera ma giri singoli tutto qui...

e cmq si deve ringraziare sobrano che coi suoi test sta mettendo alla luce molte cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

SOSPIRONE DI SOLLIEVO

ragazzi ho provato in modalità carriera e l'80 in salita gli da 7km/h al 40 direi quindi che questo BUG non è presente per la modalità carriera. meno male cacchio gia stavo rivoltando la cyanide

cmq sono stato attento a portare tutti e due i ciclisti esattamente alla stessa forma,stesso recupero e perche no stesso morale! piu di cosi per la modalità carriera non si puo fare ma è evidente che un divario cosi grande in km/h lo puo dare solo un +40 in montagna

cmq in modalità tappa il BUG c'è eccome non so se puo dar fastidio per voi che giocate spesso in multiplayer!

per la carriera sembra di no!

p.s. ammazza come siete dubbiosi :wink: non vi fidate dei miei test per caso?!?!?!? :wink: scherzo ovviamente!

cmq problema per ora risolto solo non so se mandare a farsi fottere tutte quelle belle cose che avevo scoperto sul punto in cui conviene la collina dovrò rifare tutto!ora mi ingegno

fatemi sentire i sospiri di sollievo?

Link al commento
Condividi su altri siti

SOSPIRONE DI SOLLIEVO

ragazzi ho provato in modalità carriera e l'80 in salita gli da 7km/h al 40 direi quindi che questo BUG non è presente per la modalità carriera. meno male cacchio gia stavo rivoltando la cyanide

cmq sono stato attento a portare tutti e due i ciclisti esattamente alla stessa forma,stesso recupero e perche no stesso morale! piu di cosi per la modalità carriera non si puo fare ma è evidente che un divario cosi grande in km/h lo puo dare solo un +40 in montagna

cmq in modalità tappa il BUG c'è eccome non so se puo dar fastidio per voi che giocate spesso in multiplayer!

per la carriera sembra di no!

p.s. ammazza come siete dubbiosi :wink: non vi fidate dei miei test per caso?!?!?!? :wink: scherzo ovviamente!

cmq problema per ora risolto solo non so se mandare a farsi fottere tutte quelle belle cose che avevo scoperto sul punto in cui conviene la collina dovrò rifare tutto!ora mi ingegno

fatemi sentire i sospiri di sollievo?

grandissimo!

fiuu

dai lo sai che sei il nostro tester ufficiale non era sfiducia eheheh e ora ore 15 se parteeeeeeeeeee

a martediiii

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la quesione è tragica! giuro che se non aggiustano questa cosa non comprerò mai piu cym

il valore montagna non serve a NIENTEEEEEEEEEEEEE! ma vi rendete conto?  

ora mi calmo e vi spiego:

ho modificato la tappa ho fatto 2 salite da 15 km qundi 30 km al 12% possono dirci quello che vogliono ma lunga distanza o no un montanaro in 30km cavolo deve uscire fuori rispetto a un collinaro! ebbene le caratteristiche erano queste:

ciclista A: PIA=95 COL=70 MON=40 ,tutte le altre caratteristiche a 75  

ciclista B: PIA=95 COL=70 MON=80 ,tutte le altre caratteristiche a 75

la velocità è stata di entrambi 11km/h per tutta la salita a uno sforzo di 75% e i battiti erano a 166bpm

A è morto(per morto intendo ha finito barra blu e verde) a 156,3km dall'arrivo

B che aveva +40 punti montagna è morto a 156,4km dall'arrivo anche peggio!

io non so che dire ragazzi datemi la vostra e-mail vi spedisco il db che ho usato la tappa che ho usato,prendete la naturino-sapore di mare e vedete anche voi questa INDECENZA

cazzarola inquietante....

hai per caso provato a sforzi maggiori???? 80 x es.

altra cosa ma usavi pallino? perche secondo me non funge e me ne daresti conferma con cio...

era un dubbio che avevo dalla seconda partita di sto cym06 che quest'anno il pallino si funziona ma diciamo non "sfrutta" le caratteristiche e rende come posso dire piatte le prestazioni...

scusami non riesco ad esprimere meglio il concetto, è come se il pallino fosse neutro ecco... ed infatti io uso molto di piu altri comandi negli attacci e nelle fughe...

Sarebbe curioso capire sta cosa...

fatto cmq inquietante... e mi sa che sarò rinco ma non lo avevo notato nei giri singoli che faccio (quindi no carriera con le sue variabili)...

Boh son a bocca aperta...

Il pallino va Turk e l'ho sperimentato oggi, ho messo un corridore con pallino a 70 si è messo in testa al gruppo, e in una fase di montagna ha recuperato sul fuggitivo (pur spompandosi) moltissimo, e come un tira a lungo, ma con meno effetto e meno dispendio di energie!

Link al commento
Condividi su altri siti

SOSPIRONE DI SOLLIEVO

ragazzi ho provato in modalità carriera e l'80 in salita gli da 7km/h al 40 direi quindi che questo BUG non è presente per la modalità carriera. meno male cacchio gia stavo rivoltando la cyanide

cmq sono stato attento a portare tutti e due i ciclisti esattamente alla stessa forma,stesso recupero e perche no stesso morale! piu di cosi per la modalità carriera non si puo fare ma è evidente che un divario cosi grande in km/h lo puo dare solo un +40 in montagna

cmq in modalità tappa il BUG c'è eccome non so se puo dar fastidio per voi che giocate spesso in multiplayer!

per la carriera sembra di no!

fatemi sentire i sospiri di sollievo?

Beh, il mio c'è stato, eccome.......

Ho giocato sempre e solo carriera, e finora non mi ero mai accorto di questo problema, almeno adesso so che un motivo c'era e non è da ricercarsi nella mia imbecillità, ma nel fatto che con questa modalità il gioco funziona :!:

Grazie per i test Sobrano, sempre interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non condivido il dispendio di energie dipende solo dai battiti e non dal pallino o tirare lungo fate attenzione!

metti un corridore solo e vedrai che ogni corridore a 75% sta sui 166 battiti sia con pallino che con tirare,ma anche con matieni posizione! l'unica differenza è che un passista in pianura a sforzo 75 % e 166 battiti va piu veloce di una sega! solo questo!

cmq sembra che in modalità giro funzioni tutto ok!

a questo punto il bug risiede o in quella specifica tappa o nel fatto che ho modificato la pendenza di alcuni tratti per eseguire il test! resta sempre il mistero del perche il bug si presenti solo per la salita e non per la pianura in una tappa modificata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so non ci faccio mai caso ai battiti, a me sembra che a volte nelle tappe di montagna se voglio recuperare a stessa % faccio meno fatica con pallino ma ci metto di più mentre con tira a lungo va più forte ma consuma di più, sono le mie impressioni almeno.

Comunque grazie dei test e delle importanti scoperte che fai!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a rivedere bene con i numeri piu che con le impressioni e se noti qualcosa non esitare a segnalarlo!

aggiungo una cosa a quanto pare se si modificano le pendenze delle tappe il valore montagna non funziona piu non so per quale motivo ma sembra sia cosi per cui IMPORTANTE!

se facciamo pack o roba varia non azzardiamci a modificare le pendenze delle tappe!

probabilmente un modo c'è per far funzionare tutto ma lo sa solo cyanide

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq vabbè che forse il valore in montagna non vale niente xò la maggior parte degli scalatori ha più resistenza dei collinari e facendo l' allenamento in montagna si migliorano anche carratteristiche cm la resistenza quindi uno stage montagna vale quanto uno collina dove si curano carratteristiche come l' esplosività.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a rivedere bene con i numeri piu che con le impressioni e se noti qualcosa non esitare a segnalarlo!

aggiungo una cosa a quanto pare se si modificano le pendenze delle tappe il valore montagna non funziona piu non so per quale motivo ma sembra sia cosi per cui IMPORTANTE!

se facciamo pack o roba varia non azzardiamci a modificare le pendenze delle tappe!

probabilmente un modo c'è per far funzionare tutto ma lo sa solo cyanide

Ti porto un esempio pratico:

Vuelta alla Comunidad Valenciana

Ho devis nel gruppo di testa durante la scalata al GPM, lo vedo in difficoltà col comando "mantieni posizione", la barra cala velocemente, lo campio, tìira brevemente stessa cosa, pallino, le pulsazioni scendono ma lui retrocede e si stacca, ovviamente la barra non cala. Io credo che con pallino si vedano le reali capacità.

Cioè nel senso che con rimani nel gruppo a 65, Davis si stacca prima e Kasheckin rimane nel gruppo, ma finchè Davis non perde la barra rimane nel gruppo alla stessa velocitò di Kasheckin. Mentre se metto pallino a 65, Davis si stacca mantenendo la sua barra, mentre Kashekcin ne perde poca, ma a seconda l'andatura del plotone può sia far la differenza rimanere nel gruppo a differenza di Davis che invece si stacca

Link al commento
Condividi su altri siti

e certo matt in gruppo è tutto differente! se metti mantieni posizione nel gruppo a 65% lo sforzo in realtà non è 65% perche te lo gestisce il computer!e spesso visto che è stupido di sfianca il ciclista per farlo stare attaccato al gruppo anche quando non ce la fa! in questi casi è importante il pallino

cmq notiziona FINITO il test HO capito TUTTO!!! propongo a turk e wanka (che se ne stavano curando) di aggiungere questo nel manuale allora:

non c'è BUG da nessuna parte le tappe si possono modificare eccome! il nostro gioco preferito funziona cosi:

oltre l'1% abbiamo detto che inizia ad essere piu importante la collina ed è giusto ma il valore da vedere è COL per le tappe di pianura e collina (quelle con il disegnino del profilo color verde e giallo) in questi due tipi di tappe il valore MON è disabilitato!

al contrario nelle tappe con il profilino color rosso (quelle di montagna) è il valore collina ad essere disabilitato e agisce in questo caso solo il valore montagna che inizia a farsi sentire sempre dall'1% in poi anche lui!

conclusioni:

il valore montagna e collina sono la stessa cosa solo uno agisce nelle tappe piane e di collina l'altro solo nelle tappe di montagna, non agiscono mai insieme quando uno è attivo l'altro è disabilitato.

per cui è importante averli cmq tutti e due alti!

per cui se si modifica una tappa bisogna anche modificare il profilino (cosa che in cym5 non ci sono mai riuscito perche mi avevano detto che non si poteva fare) perche se no si sballa tutto! se una tappa è gialla potete mettere anche le pendenze al 25% cmq in quella tappa il valore montagna sarà disabilitato!

spero di essere stato chiaro a tutti:

questa scoperta direi che è importantissima per capire bene su chi puntare in una determinata tappa!

non fate trapelare queste notizie fuori dall'italia perche in multiplayer dobbiamo essere i piu fortiiii!!! :wink:

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...