Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06] New Brixia Team


Messaggi raccomandati

  • Risposte 319
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Evvai il mio pupillo torna a vincere!!! :shock:  :shock:  

ai ai hai fregato la telecronaca a dave?? mo ti mena!! :shock:

ho una squadra di avvocati pronta a difendermi! :roll:

in alternativa... ho 2 commentatori pronti nel cassetto...

Invito alla popolazione: "commentate gente, commentate..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall' Italia riattraversiamo le Alpi, ma senza Elefanti ( :wink: ) come fece il generale Annibale, e facendo il percorso inverso rispetto al cartaginese. Torniamo in Francia per una due giorni di corse... Insieme a me, sul pullman, ci sono il signor Graziano Rossi, ovviamente impegnato alla guida del mezzo, Jean Todt contento perchè si torna nella sua patria e ovviamente Oronzo Canà, che però per la Classic Haribo non ci sarà, in quanto volerà verso la Spagna per prepararsi alla Vuelta Valenciana

infog-0219-hautvar.jpg

ecco qui i nostri... da segnalare l'esordio di Devolder, in cerca di una condizione discreta x l'Het Volk, e Pedraza

var00.jpg

ecco il percorso, abbastanza impegnativo...

var0.jpg

come al solito all'inizio parte una fuga, all'interno della quale abbiamo Stjin Devolder, che essendo nella fuga permette ai suoi compagni dietro di riposare... ma guardate la cornice di pubblico presente oggi sulle strade di Draguignan! I corridori sono tra sue ali di folla mentre affrontano i colli francesi!

var4.jpg

mentre da dietro il gruppo inizia a spingere, davanti Devo rimane da solo, ed ha ancora un buon vantaggio prima degli ultimi 2 colli... ce la farà? Purtroppo no, perchè sull'ultima asperità di giornata, il Cotè D'Ampus, nonostante le pendenze sfiorino a malapena il 5%, la corsa si accende: scatta Moncoutiè, seguito da Halgand e Lastras...

var6.jpg

purtroppo Geslin non ha le qualità per stare dietro a questi corridori e Frank, l'altro dei nostri nel gruppo di testa, non ha ancora una forma che gli permetta di rispondere agli attacchi!

"Ragazzi, andate del vostro passo, poi c'è la discesa, provate a recuperare lì... Frank, in discesa prova ad accelerare, che tu sai venire giù bene dai colli!"

davanti si forma un gruppetto di 5 che si va a giocare la vittoria, con Halgand che batte allo sprint Fedrigo!

var7.jpg

i nostri purtroppo per un pelo non rientrano... abbiamo Geslin 5o e VdB 9o... bene così per ora.

var8.jpg

infog-0220-classicharibo.jpg

il percorso è più facile rispetto alla classica affrontata ieri

haribo0.jpg

la solita fuga anima l'inizio della corsa, ma visto come è andata a finire ieri non inserisco nessuno dei nostri!

la corsa si decide, stranamente, in pianura: nel piccolo tratto in falsopiano in cima al penultimo colle scatta Berthou della Caisse... lo inseguono Gabriel, Ardila e il nostro sempre attivo 'Tony Geslin!

haribo2.jpg

strano ma vero il primo a cedere è proprio colui che ha dato il là alla fuga, e cioè Berthou... rimangono così in tre davanti, mentre nel gruppo non c'è accordo!

haribo3.jpg

ma c'è ancora un colle da scalare, e proprio su quest'ultimo che la corsa rischia di sfuggirci di mano... infatti Tony mi avvisa che non ce la fa a stare con gli altri 2... io gli consiglio di andare su del suo passo, anche perchè dopo può recuperare nei successivi 10km di pianura.

Geslin fa una fatica bestia per rientrare in pianura, essendo scollinato con circa 30" di ritardo, ma riesce a rientrare proprio in tempo per battere tutti allo sprint!

E' un'altra VITTORIA per il nostro team!!! BRESCIA SEMPRE PIU' IN ALTO!!!!

haribo4.jpg

haribo5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gazzetta_logo.gif

"TENIAMO I PIEDI PER TERRA!"

Roma - Abbiamo incontrato Roby Baggio, Presidente del New Brixia Team di ciclismo, all'aeroporto di Fiumicino, in procinto di partire per Valencia, dove assisterà alla Vuelta Valenciana sull'ammiraglia della sua squdra, al fianco del mitico Oronzo Canà... Gli abbiamo fatto alcune domande:

Intervistatore: "Baggio, perchè è qui a Roma?"

Baggio: "Adesso sto partendo per Valencia, come vi ho già detto in privato. Comunque ero qui nella capitale per uno spot pubblicitario..."

"Come giudica l'inizio di stagione del suo team?"

"Sicuramente stiamo facendo molto bene, oltre le più rosee aspettative... Le vittorie, sopratutto le ultime due, e i buoni risultati sia al Tour del Langkawi che nel Giro del Mediterraneo hanno dato molta fiducia ai corridori, che finora si stanno comportando in modo veramente ottimo!"

"E come giudica l'operato dei due DS?"

"Stanno facendo entrambi un bon lavoro, sopratutto per quei corridori, come Vandenbroucke, che stanno ritrovando una seconda giovinezza."

"Proprio su Vandenbroucke... Per ora sembra che lui sia stato l'acquisto più azzeccato!"

"Frank per noi è stato una scommessa al momento della firma del contratto, ma per ora sta rendendo al meglio. E' opportuno però aspettare la fine della stagione per tirare le somme definitive."

"Altri corridori che la stanno impressionando?"

"Per ora sono due: Corioni, che sta dando filo da torcere a tutti nelle volate, pur essendo ancora un giovanotto con tutto il tempo per migliorare, e Geslin, un corridore che sta dimostrando, se in forma, di essere molto competitivo, sopratutto nelle corse di un giorno!"

"Ok, ultima domanda.... Alcuni tifosi iniziano già a pensare alla vittoria al Giro o in qualche grande classica dato l'ottimo inizio di stagione... è eccessivo?"

"Sì, mi sembra eccessivo. Non dobbiamo lasciarci trasportare dall'euforia... dobbiamo restare coi piedi per terra, puntare alle corse che sono alla nostra portata e alla promozione nel Pro-Tour. Le altre squadre sono molto più competitive della nostra, è un dato di fatto... Però ciò che verrà in più sarà sempre ben accetto ovviamente!"

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto prima della Vuelta Valenciana ci arriva questa lieta notizia...

wild1.jpg

mi sembrava ovvio, stiamo dominando in Continental...

Vuelta Valenciana

purtroppo Canà non riesce a ripetere gli ottimi risultati fatti in Malesia... niente successi di tappa, poche soddisfazioni personali, in pratica siamo tornati coi piedi per terra... Due consolazioni:

-Casar molto positivo pur non essendo molto in forma...

-Van Den Broeck miglior Scalatore!

ecco le classifiche finali (eheh ho voglia di postare le prime classiche del pavè... :wink:)

valencianaf1.jpg

valencianaf2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci qui in Belgio per aprire le danze sul pavè... Non sarà una grande classica, non sarà una delle corse più celebrate, ma tutti alla prima uscita vorranno fare di sicuro bella figura... tutto questo ha un solo nome, composto da 3 parole:

logo-omloop.jpg

prima della gara telefonatina in quel di Valencia...

"Pronto.... Oronzo.... mi senti?"

"Non molto."

"Eh, sto tempo di m...a delle Fiandre... potevo mandarti te qui in mezzo al gelo! Ci saranno sì e no 4 gradi!"

"Perchè mi hai chiamato? Ti serve un consiglio su come marcare a uomo Boonen o su come chiudere Cancellara a catenaccio? O magari una bella BiZona attorno al nostro Devolder?"

"No, ti ho chiamato perchè sono rimasto deluso dai risultati alla Vuelta Valenciana... Insomma, 14o Casar non mi sembra molto buono..."

"Eh, è stato il caldo torrido... Quest'afa spagnola..."

"Ma Canà, siamo a fine febbraio... inventatene un'altra..."

"TU...TU...TU"

"Mi ha lasciato giù. Avrà finito le scuse!"

hetvolk0.jpg

il percorso è di quelli tipici del nord: prevalentemente pianura, ma con degli strappi a percentuali elevatissime che faranno male a molti!

i nostri sono veramente agguerriti... l'ordine di scuderia è il classicissimo:

"Uno x tutti, Tutti x Devolder!"

hetvolk00.jpg

il nostro Stijn è in discreta forma... prima della gara mi parla e mi afferma di voler vincere, e che proverà di tutto per poter portare a casa la vittoria...

purtroppo il suo sogno va in frantumi a circa metà percorso... mentre il nostro atleta si trova nel primo gruppo ancora attorniato da Hoj, Vandenbroucke e Balducci, succede il fattaccio: LA CADUTA

hetvolk1.jpg

nonostante la caduta finirà ugualmente nei primi 20... sarà una grandissima rimonta la sua, più di così non poteva fare.... e sarà il migliore dei nostri, cosa abbastanza inquietante. Intanto davanti rimangono in 20, tutti i migliori...

hetvolk2.jpg

temendo un arrivo in volata, ed essendo in due della stessa squadra, Hincapie ed Hoste provano l'attacco in progressione!

hetvolk5.jpg

i due Discovery vengono ripresi e in quel momento parte Boonen, seguito daFlecha e van Petegem...

hetvolk6.jpg

dietro invece cade uno dei protagonisti: Cancellara, che comunque non sembrava in grado di tenere le ruote dei migliori oggi...

hetvolk7.jpg

allo sprint arrivano insieme i tre favoriti che avevano attaccato... a vincere, manco a dirlo, è il fenomeno belga Tom!

hetvolk9.jpg

i nostri sono dispersi nelle foreste del Nord... Krivtsov probabilmente data la sua indole sta provando a rubare delle castagne mentre Barbè è stato segnalato a Calais in Francia...

hetvolk10.jpg

purtroppo il momento buono sembra essersi concluso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Conclusa la gara, e dopo aver ritrovato sia Lupin che Barbè, (entrambi a spasso per i boschi in cerca di castagne, avranno lo stipendio dimezzato per il prossimo mese...) vado con Stijn in un pub belga... ed entrambi affoghiamo le nostre disperazioni in una tipica birra Belga...

leffe.jpg

cerco di tirare su un po' il mio atleta...

"Stijn, dai, non te la prendere... capita di cadere..."

"C...o, ma a me non deve capitare!!!"

"Beh, anche i migliori cadono, Cancellara docet!"

"Ma ci tenevo particolarmente oggi... si passavo da casa mia... queste strade le conoscevo benissimo..."

"Tirati su, Stijn... tranquillo, avrai altre possibilità... offro io oggi, però basta con quella faccia"

"Uhm... ok..."

"Dai, le prossime gare gli spacchiamo il c..o a Boonen e ai oter culatù (e agli altri frocetti)!"

"Sorry... are you mister Elefantino?"

"Se... so me (sì, sono io)..."

"I'm from U.C.I., and this is an invitation for the race Tirreno-Adriatico!"

wild2.jpg

"Yes!!! Hai sentito Stijn?"

"Sì, ho sentito.... sono felicissimo... Siamo una squadra fortissimi!!!"

"E' vero!!! Evvai! Ehi, tu, gnaro (tipo) dell'U.C.I, vieni qui che ti offro una birra!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se ultimamente sono stato poco presente o addirittura x niente... purtroppo non sto attraversando un periodo molto facile dal punto di vista strettamente personale e ciò mi ha impedito di essere sempre attivo con la mia storia o nel commentare le vostre bellissime avventure...

ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

TREMATE, TREMATE, I BRESCIANI SONO TORNATI!!! W I GNARI!!! :lol:

ma dove ci eravamo lasciati...???

qui, alla caduta di Devolder e al fallimento nella Het Volk :wink:

hetvolk1.jpg

ma anche qui, al dominio della mia squadra nelle classifiche (a parte il primo posto di Zamana nella classifica corridori continental)

classfebbraio.jpg

classfebbraiocont.jpg

e da qui si riparte verso un marzo incandescente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...