Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il caro StarForce mi ha appena f*****o 2 masterizzatori DVD!


Messaggi raccomandati

Non c'è molto altro da dire.

Prima andavano. Da quando ho montato PCM2 ho bruciato 6 DVD e non sono riuscito più a masterizzarne uno come si deve. Leggo senza problemi e masterizzo i CD, ma con i DVD non c'è niente da fare.

Tanto per rassicurare i moderatori, si trattava di materiale perfettamente legale di cui posso fornirvi tutte le informazioni nel caso vogliate controllare.

Tanto per farvi capire come questo "programma" (termine decisamente esagerato) fatto da incompetenti distrugge le periferiche, vi spiego come funziona e come accorgervene.

Oltre a questo vi spiego perché i produttori dello Starforce non sanno fare il loro mestiere.

Lo StarForce forza le periferiche a rimanere in standby invece di mettersi a riposo come invece dovrebbero fare.

Normalmente, quando un lettore-masterizzatore non deve leggere un disco, si mette da solo a riposo dopo un paio di minuti (il tempo esatto non ve lo dire). Di questo ve ne potete accorgere facilmente, infatti, se avete lasciato dentro alla periferica un disco che non state usando da un po' e attivate Gestione Risorse, la schermata di Gestione Risorse di ferma per qualche momento e la periferica si attiva per capire cosa ha al suo interno; appena lo ha capito (2-4 secondi circa) la schermata di Gestione Risorse si completa.

Con lo StarForce presente la situazione è differente: Attivando Gestione Risorse (o un qualsiasi altro programma a cui si chieda di visualizzare l'elenco delle periferiche di archiviazione come WinCommander) il lettore non si mette a girare e l'elenco arriva subito, come se voi aveste fatto girare il disco fino a 2 secondi prima.

Questo significa che la periferica era rimasta accesa per tutto il tempo, con i dati principali del disco nel buffer di memoria.

Questo è uno stress che questo tipo di oggetti non è in grado di sostenere in modo permanente (altrimenti non verrebbero messi in porcheggio di default quando non sono in uso). Le funzioni di lettura reggono e, almeno per ora, anche quelle di masterizzazione dei CD, ma quelle più avanzate (DVD e DVDR9) no, e sono ovviamente le prime a saltare.

Tenete conto che io tengo acceso il PC 24ore su 24; ho PCM2 in macchina dal 9 luglio e i problemi si masterizzazione sono apparsi per la prima volta 15-20 giorni fa. Così vi potete rendere conto di quanta vita è rimasta nelle vostre periferiche, o se sono già saltate e nemmeno ve ne siete accorti.

Adesso proverò a liberarmi da questa immonda spazzatura e vedere se così riesco a ripristinare le funzioni di masterizzazione, ma ci conto poco.

Spero che il prima possibile i geni che sono a capo di Cyanide diano l'ordine di produrre una patch che rimuova lo Staforce, altrimenti mi vedrò costretto a usare un crack, pur avendo a 30cm da me il disco originale.

Con UFO Aftershock ho aspettato 8 mesi per l'uscita del crack definitivo prima di poterci giocare senza rischi (anche lì c'è lo Starforce).Questa volta, vistoche dovevo recensire PCM2 per lavoro non ho potuto farlo, e questo è il risultato.

GRAZIE CYANIDE!!!

P.S.: sono curioso di vedere se anche 'sta volta c'è qualcuno che li difende...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mmmm non sapevo di questo fatto fisico,

mentre sapevo dei vari driver starforce che vengono installati e rompone le palline...

sicuramente avrai gia provato 1 ripristino del sistema, o un format...

se no magari prova come extrema ratio..

Non credo che ci sia da difender Cyanide in questo caso... son daccordissimo con te.

Il problema è che (visto le tue competenze immagino che lo saprai meglio di me) la Starforce è attualmente l'unica protezione funzionante (diciam parzialmente funzionante) per combattere la pirateria.

Ti anticipo dicendo che anche la starforce è bypassabile ok ma cmq allo stato attuale è l'UNICA PROTEZIONE che almeno da filo da torcere (e tu mi confermi dicendo che passan mesi prima di... :wink: )

Bada questa non è difender la cyanide, ma semplicemente un ragionamento sul perchè lei come tantissime altre case adottino tale protezione...

Che poi sia uno schifo di protezione son daccordissimo con te...

Il problema non è tanto la Cyanide o le altre case, è che chi sviluppa la starforce se ne fotte di noi utenti...

spero che tu non travisi mio discorso :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al "driver Starforce" che viene installato al momento del primo avvio di PCM2, la risposta è Sì.

Lo StarForce è molto facilmente identificabile. Se nel direttorio principale del gioco c'è un file chiamato Protect.exe con un'icona a forma di chiave verticale gialla, allora, il gioco è "protetto" con quel coso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque li ho trovati per vedere se li avete installati fate questo procedimento.

Clicca col destro su Risorse del Computer ---->>> Proprietà ---->>> Hardware ---->>>> Gestione periferiche ---->>> Visualizza ---->>> Mostra periferiche nascoste ---->>> Driver non Plug & Play, sono li dentro c'è proprio la dicitura Starforce io li ho

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm non sapevo di questo fatto fisico,

mentre sapevo dei vari driver starforce che vengono installati e rompone le palline...

sicuramente avrai gia provato 1 ripristino del sistema, o un format...

se no magari prova come extrema ratio..

Non credo che ci sia da difender Cyanide in questo caso... son daccordissimo con te.

Il problema è che (visto le tue competenze immagino che lo saprai meglio di me) la Starforce è attualmente l'unica protezione funzionante (diciam parzialmente funzionante) per combattere la pirateria.

Ti anticipo dicendo che anche la starforce è bypassabile ok ma cmq allo stato attuale è l'UNICA PROTEZIONE che almeno da filo da torcere (e tu mi confermi dicendo che passan mesi prima di... :wink: )

Bada questa non è difender la cyanide, ma semplicemente un ragionamento sul perchè lei come tantissime altre case adottino tale protezione...

Che poi sia uno schifo di protezione son daccordissimo con te...

Il problema non è tanto la Cyanide o le altre case, è che chi sviluppa la starforce se ne fotte di noi utenti...

spero che tu non travisi mio discorso :wink:

Lo Starforce si cracca come gli altri senza tanti problemi.

Rispetto al Virtual Mate, lo Starforce è roba per bambini cicciottelli con le manine pacioccose. :twisted:

Il fatto è che spesso viene montato su giochi che ricevono nel tempo svariate patch, quindi i cracker aspettano di vedere quando esce la patch definitiva prima di mettersi al lavoro, in quanto ogni patch reinstalla lo Starforce (cosa che comunque avviene per tutte le protezioni in circolazione vedi Warcraft 3 con le sue 17 patch).

Questo è quello che è successo per UFO Aftershock: il crack della versione base è uscito praticamente subito, ma poi ci sono state 3 patch, e il crack seguente è uscito solo un mese dopo la terza patch, quando i produttori hanno dichiarato esplicitamente che non ne avrebbero fatte uscire altre.

Cosa analoga succederà sicuramente per PCM2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al "driver Starforce" che viene installato al momento del primo avvio di PCM2, la risposta è Sì.

Lo StarForce è molto facilmente identificabile. Se nel direttorio principale del gioco c'è un file chiamato Protect.exe con un'icona a forma di chiave verticale gialla, allora, il gioco è "protetto" con quel coso.

e la rimozione manuale di tale file non risolve nulla anzi..

unica è intervento con software precisi ma che usati male rischian di sputt il sistema operativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque li ho trovati per vedere se li avete installati fate questo procedimento.

Clicca col destro su Risorse del Computer ---->>> Proprietà ---->>> Hardware ---->>>> Gestione periferiche ---->>> Visualizza ---->>> Mostra periferiche nascoste ---->>> Driver non Plug & Play, sono li dentro c'è proprio la dicitura Starforce io li ho

E' ovvio che tu li abbia, altrimenti PCM2 non partirebbe (a meno che tu non abbia un crack...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono ci sia un tool per toglierlo ma se poi lo togli non puoi più giocare.

Scusa una cosa KB ma se noi lo lasciamo, e non teniamo i CD molto tempo nei lettori, può creare qualche problema o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque li ho trovati per vedere se li avete installati fate questo procedimento.

Clicca col destro su Risorse del Computer ---->>> Proprietà ---->>> Hardware ---->>>> Gestione periferiche ---->>> Visualizza ---->>> Mostra periferiche nascoste ---->>> Driver non Plug & Play, sono li dentro c'è proprio la dicitura Starforce io li ho

E' ovvio che tu li abbia, altrimenti PCM2 non partirebbe (a meno che tu non abbia un crack...)

Sapevo già di averli ho installato i driver qualche giorno fa, ma non sapevo che portassero tutti questi problemi, anche l'anno scorso col 5 c'erano questi driver?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm non sapevo di questo fatto fisico,

mentre sapevo dei vari driver starforce che vengono installati e rompone le palline...

sicuramente avrai gia provato 1 ripristino del sistema, o un format...

se no magari prova come extrema ratio..

Non credo che ci sia da difender Cyanide in questo caso... son daccordissimo con te.

Il problema è che (visto le tue competenze immagino che lo saprai meglio di me) la Starforce è attualmente l'unica protezione funzionante (diciam parzialmente funzionante) per combattere la pirateria.

Ti anticipo dicendo che anche la starforce è bypassabile ok ma cmq allo stato attuale è l'UNICA PROTEZIONE che almeno da filo da torcere (e tu mi confermi dicendo che passan mesi prima di... :wink: )

Bada questa non è difender la cyanide, ma semplicemente un ragionamento sul perchè lei come tantissime altre case adottino tale protezione...

Che poi sia uno schifo di protezione son daccordissimo con te...

Il problema non è tanto la Cyanide o le altre case, è che chi sviluppa la starforce se ne fotte di noi utenti...

spero che tu non travisi mio discorso :wink:

Lo Starforce si cracca come gli altri senza tanti problemi.

Rispetto al Virtual Mate, lo Starforce è roba per bambini cicciottelli con le manine pacioccose. :twisted:

Il fatto è che spesso viene montato su giochi che ricevono nel tempo svariate patch, quindi i cracker aspettano di vedere quando esce la patch definitiva prima di mettersi al lavoro, in quanto ogni patch reinstalla lo Starforce (cosa che comunque avviene per tutte le protezioni in circolazione vedi Warcraft 3 con le sue 17 patch).

Questo è quello che è successo per UFO Aftershock: il crack della versione base è uscito praticamente subito, ma poi ci sono state 3 patch, e il crack seguente è uscito solo un mese dopo la terza patch, quando i produttori hanno dichiarato esplicitamente che non ne avrebbero fatte uscire altre.

Cosa analoga succederà sicuramente per PCM2.

oddio dai che si crakki come il pane ora.... :wink:

diciamo che si si bypassa tranquillamente ma sul mercato rapporto sicurezza(noie per il crack)-costo è quella piu adottata e non credo perche le case vogliano lo sputtanamento dei nostri lettori eheheheh

Altra cosa fosse un semplice nocd ot simili credi che i craker aspetterebbero ultima patch prima di lavorarci? ciò dimostra che cmq un minimo "sbatti" dietro c'è.

L'altra da te nominata è si coi controbip ma t'assicuro che se la fan pagare bene bene quindi...

Bada non è polemica la mia ma solo una piacevole disserazione su argomento con chi se ne capisce :wink:

Anzi prego i mod e admin di non chiudere alla fine il discorso è prettamente tecnico e non si sta sconfinando in temi "illeciti" anzi :wink:

E chiedo a chi posterà di non fare ciò :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono ci sia un tool per toglierlo ma se poi lo togli non puoi più giocare.

Scusa una cosa KB ma se noi lo lasciamo, e non teniamo i CD molto tempo nei lettori, può creare qualche problema o no?

Il problema è che i lettori restano in tiro, quindi si logorano, come se tenessi una TV ferma sull'ausiliario invece di spegnerla. La cosa ideale sarebbe sganciare fisicamente i lettori quando non ti servono (quindi spegnere riagganciare e riaccendere ogni volta che ti servono, poi fare tutto all'inverso appena hai finito di usare la periferica).

E' una discreta rottura, ma è l'unico modo per conviverci (almeno per quello che ne so...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono ci sia un tool per toglierlo ma se poi lo togli non puoi più giocare.

Scusa una cosa KB ma se noi lo lasciamo, e non teniamo i CD molto tempo nei lettori, può creare qualche problema o no?

Il problema è che i lettori restano in tiro, quindi si logorano, come se tenessi una TV ferma sull'ausiliario invece di spegnerla. La cosa ideale sarebbe sganciare fisicamente i lettori quando non ti servono (quindi spegnere riagganciare e riaccendere ogni volta che ti servono, poi fare tutto all'inverso appena hai finito di usare la periferica).

E' una discreta rottura, ma è l'unico modo per conviverci (almeno per quello che ne so...).

e chi la usa su un portatile come fa'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono ci sia un tool per toglierlo ma se poi lo togli non puoi più giocare.

Scusa una cosa KB ma se noi lo lasciamo, e non teniamo i CD molto tempo nei lettori, può creare qualche problema o no?

Il problema è che i lettori restano in tiro, quindi si logorano, come se tenessi una TV ferma sull'ausiliario invece di spegnerla. La cosa ideale sarebbe sganciare fisicamente i lettori quando non ti servono (quindi spegnere riagganciare e riaccendere ogni volta che ti servono, poi fare tutto all'inverso appena hai finito di usare la periferica).

E' una discreta rottura, ma è l'unico modo per conviverci (almeno per quello che ne so...).

quoto:(

a meno di usar stratagemmi "scorretti" ma evitiamo tale discorso onde evitare chiusure e spiacevoli polemiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Turk, non preoccuparti, non voglio assolutamente parlare di pirateria, solo far notare un grave problema.

In ogni caso la colpa E' di Cyanide, visto che molte altre case hanno abbandonato tra fiumi di polemiche lo StarForce, tra tutti Altair, produttrice proprio di UFO Aftershock che ha dichiarato che usaerà un sistema differente per UFO Afterlife dopo le innumerevoli proteste e minacce di boicottaggio da parte di giocatori scontenti o danneggiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si evitiamo questo discorso, magari poi la Cyanide trova qualcosa per ovviare i problemi sui masterizzatori/lettori

Impossibile!

Il sistema di protezione viene inserito nell'installazione dopo che tutto il gioco è pronto, e gli sviluppatori non possono metterci le mani.

O lo tengono così o lo tolgono.

E comunque non credo abbiano le competenze per potevo farlo (non è una provocazione), semplicemente non è il loro settore di competenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turk, non preoccuparti, non voglio assolutamente parlare di pirateria, solo far notare un grave problema.

In ogni caso la colpa E' di Cyanide, visto che molte altre case hanno abbandonato tra fiumi di polemiche lo StarForce, tra tutti Altair, produttrice proprio di UFO Aftershock che ha dichiarato che usaerà un sistema differente per UFO Afterlife dopo le innumerevoli proteste e minacce di boicottaggio da parte di giocatori scontenti o danneggiati.

ci mancherebbe non era diretto a te ma in generale...

ecco forse dovremmo fare cosi anche noi... ossia civilmente far capire a cyanide che o sceglie altra protezione, o beh non avra noi come clienti...

direi che è unica arma nostra...

però che si sia decisi non solito che si si son delle merde e poi ogni hanno chi si lamentava cmq lo compra eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si evitiamo questo discorso, magari poi la Cyanide trova qualcosa per ovviare i problemi sui masterizzatori/lettori

Impossibile!

Il sistema di protezione viene inserito nell'installazione dopo che tutto il gioco è pronto, e gli sviluppatori non possono metterci le mani.

O lo tengono così o lo tolgono.

E comunque non credo abbiano le competenze per potevo farlo (non è una provocazione), semplicemente non è il loro settore di competenza.

purtroppo mi tocca quotare...

ragazzi stacchiamo lettori se possiamo. è una menata lo so.. ma io la fo da almeno 2 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'anno scorso col 5 c'erano questi driver?

Sì, ma con la patch 1.5r l'avevano tolta visto che erano passati 4 mesi dall'uscita del gioco. Si trattò di una manovra intelligente per riavvicinarsi a tutti quei giocatori (come me) che non comprano per partito preso i giochi che hanno lo starforce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si evitiamo questo discorso, magari poi la Cyanide trova qualcosa per ovviare i problemi sui masterizzatori/lettori

Impossibile!

Il sistema di protezione viene inserito nell'installazione dopo che tutto il gioco è pronto, e gli sviluppatori non possono metterci le mani.

O lo tengono così o lo tolgono.

E comunque non credo abbiano le competenze per potevo farlo (non è una provocazione), semplicemente non è il loro settore di competenza.

purtroppo mi tocca quotare...

ragazzi stacchiamo lettori se possiamo. è una menata lo so.. ma io la fo da almeno 2 anni...

e chi non puo' come fa'? :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche articolino sull'argomento, tra cui l'abbandono di StarForce da parte di CDV e Ubisoft

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=43550

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=42742

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=42209

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=41450

Il terzo e il quarto sono esilaranti (per isteria).

E' scientificamente impossibile dimostrare che lo Starforce sia la cuasa di un danneggaiamento dell'hardware dato fa saltare le periferiche per usura, la quale può essere causata semplicemente da un utilizzo energico. Loro lo sanno benissimo e ci pigliano in giro.

[OT] Io scrivo per questo sito, e, per quello che ne so, siamo tra i pochi ad inserire un box nelle recensioni per indicare esplicitamente quando è presente lo Starforce (dietro mie pressanti insistenze).

Tra l'altro sono proprio i che ho recensito PCM2 e ho anche ricevuto icomplimenti da PlakkerNL (che è un giornalista). [OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio chiedere un ultima cosa, ma se come epr lo scorso anno dopo 4 mesi toglono lo starforce, sparisce anche dai nostri PC o lo dobbiamo rimuovere manualmente? Per ovviare al problema lettore non c'è un metodo nel PC che ti permette di disattavare il lettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio chiedere un ultima cosa, ma se come epr lo scorso anno dopo 4 mesi toglono lo starforce, sparisce anche dai nostri PC o lo dobbiamo rimuovere manualmente? Per ovviare al problema lettore non c'è un metodo nel PC che ti permette di disattavare il lettore?

Ci sono dei programmi per farlo (che qui non nomino visto che fanno parte dell'attrezzatura base del perfetto cracker), il problema è che lo StarForce è così aggressivo proprio per impedirne l'utilizzo. Tu puoi disabilitare le periferiche in modo software, ma i driver StarForce ne forzano il riavvio (altra cosa che contribuisce a danneggiare le periferiche). Quindi è tutto inutile, anzi, in certi casi pure peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio chiedere un ultima cosa, ma se come epr lo scorso anno dopo 4 mesi toglono lo starforce, sparisce anche dai nostri PC o lo dobbiamo rimuovere manualmente? Per ovviare al problema lettore non c'è un metodo nel PC che ti permette di disattavare il lettore?

Mi ero scordato l'altra domanda...

Allora, non se una eventuale patch potrebbe rimuovere davvero lo Starforce o semplicemente togliere la richiesta di identificazione del disco. Questo lo sanno solo quelli di Cyanide, ma anche loro credo si facciano dare il pacchettino di rimozione direttamente dai produttori, quindi alla fine lo sanno solo loro.

Nel secondo caso, apparentemente lo StarForce sparirebbe, ma in realtà rimarrebbe sornione a far danni, continuando a mantenere attive le periferiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è che io tengo da 3 anni, costantemente, una copia di Cycling-manager nel lettore, 4,5, ora 6, tutti protetti con la star force, e non ho avuto alcun problema ? Il masterizatore va ancora che è una belezza (pioneer 109) .... sempre quello da 3 anni :twisted::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...