Vai al contenuto

kb_master

Utenti
  • Numero contenuti

    208
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kb_master

  1. Ciò che dici non è altro che una conferma di quello che penso... Invece di rispondere sull'argomento te ne sei pertito con un attacco personale. Ottimo esempio... L'unica cosa su cui posso darti ragione è la questione SPAM. Effettivamente avrei dovuto indicare chiaramente "questo non è un invito a comprare giochi dal sito per cui lavoro" (e dal quale comunque non ricevo commissioni). Avrei dovuto copiare e incollare semplicemente il testo, ma, sai, quando ci si trova il pc danneggiato da scelte di questo tipo che possiamo definire "ampiamente discutibili" (questo temine ti piace?) può capitare che girino un attimino gli attributi e non si tenga conto di simili dettagli secondari. In ogni caso, se permetti, preferisco credere a una persona come PlakkerNL piuttosto che a te e ai PR di Cyanide, semplicemente perché PlakkerNL ha mostrato le prove di quanto dice (righe di codice identiche realtive a corridori per la prima volta introdotti proprio nel Giant). Quanto al mio lavoro. E' stato molto apprezzato sia dalla mia redazione che da altri, e sinceramente tengo molto più in considerazione l'opinione dei professionisti del settore che la tua. Probabilmente è vero, vado controcorrente, ma preferisco pensare con la mia testa. Ovviamente le mie sono tutte invenzioni, non è mai capitato niente, lo Starforce e PCM2 sono perfetti, anzi non l'ho mai nemeno provato. Ho messo su tutto questo casino per far venire l'infarto a un sacco di gente, visto che non ho niente di meglio da fare... (ma per piacere...) Tornando alle cose serie, sempre che tu ne abbia voglia. Non mi sembra di aver mai scritto da nessuna parte "Imbo, ordina a Cyanide di togliere lo Starforce!" quindi sono curioso di capire da dove venga tutta questa tua aggressività nei miei confronti. Semplicemente ho indicato un guasto che la suddetta protezione mi ha causato, nella speranza in questo modo di far si che non capitasse ad altri utenti sfigati quanto me. Nessuno ti aveva chiesto di condannare Cyanide. Neanche me lo sognavo, era ovvio che non lo avresti mai fatto. Un semplice "visto quello che è successo cercate di fare tutti attenzione" (o anche una totale astensione dalla discussione) avrebbe evitato qualunque polemica. Sei tu che sei saltato fuori a difendere Cyanide a spada tratta come sempre. Evidentemente in questo forum esiste la regola non scritta di NON DIRE MAI NULLA CONTRO CYANIDE, e la tua rezione ne è la prova. E' capitato l'anno scorso e continua a capitare quest'anno. A un questo punto, però... contenti voi... Un piccolo invito, giusto per farvi capire quanto sono grandi le fesserie che mi invento. Se e quando a qualcuno di voi capiterà di disinstallare PCM2, andate dove ha indicato mattmast e vedrete che i driver Starforce saranno ancora lì. Provate a rimuoverli e vedrete che al riavvio saranno tutti tornati... Buona fortuna a tutti.
  2. Spiacente Imbo, ma quello che hai detto non sta né in cielo né in terra. Niente gli dà il diritto di danneggiare le proprietà altrui. E non si discute! Soprattutto visto che sia i produttori che quelli di Cyanide sanno perfettamente che lo Starforce provoca danni. Ci sono altri modi e altri sistemi, anche perché il caro Starforce ha dimostrato di non proteggere affatto meglio degli altri (e se te lo dico io che recensisco giochi, forse, dovresti darmi retta). Io ho appena buttato via il pomeriggio per cercare di liberarmi di quel coso (disindstallare PCM2 non lo rimuove affatto, prova se non ci credi), usando un remover e poi adando a smontare a mano il registro di Win2k con il vecchio regedt32 visto che le chiavi erano protette. Eppure, nonostante tutto questo, i miei masterizzatori si rifiutano di riconoscere un DVD riscrivibile, segno che ancora c'è dell'altra spazzatura nascosta in giro. Risultato, dovrò perdere tutto il weekend per installare da capo il sistema operativo per colpa di una manica di imbecilli (da due parti), sperando che non ci siano sul serio (come però temo) danni fisici all'elettronica dei masterizzatori. E comunque Imbo, a parte tutto, le tue parole hanno rilevanza zero. Non per mancanza di rispetto, ma perché sei direttamente coinvolto. Le tue affermazioni hanno lo stesso valore di quelle di Freire o dei produttori dello Starforce. Fai parte del meccanismo di Cyanide, e quindi non dirai mani niente contro di loro, qualunque cosa facciano e qualsiasi prova ti venga messa davanti. E comunque, il tuo discoorso cade in modo elementare. I pirati, quelli che lucrano sul serio sulle copie illegali, hanno computer vuoti, usati solo per fare copie a ciclo continuo, e che non ci vuole niente a rimettere a posto anche se vengono impestati. Quelli che con questo sistema stanno colpendo sono i privati, I LORO CLIENTI, QUELLI CHE LI PAGANO, e che devono impazzire a risistemare i casini che la loro incompentenza, il loro egoismo e la loro strafottenza ha creato. Volete un'altra idea di che gente sia quella che lavora per cyanide? C'è altro: leggete il primo paragrafo della terza pagina della mia recensione... quello sul Giant. http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=21849&page=3 Io gente così la disprezzo come persone, perché non solo ti impediscono di giocare, ma ti fanno pure dei danni...
  3. Mi ero scordato l'altra domanda... Allora, non se una eventuale patch potrebbe rimuovere davvero lo Starforce o semplicemente togliere la richiesta di identificazione del disco. Questo lo sanno solo quelli di Cyanide, ma anche loro credo si facciano dare il pacchettino di rimozione direttamente dai produttori, quindi alla fine lo sanno solo loro. Nel secondo caso, apparentemente lo StarForce sparirebbe, ma in realtà rimarrebbe sornione a far danni, continuando a mantenere attive le periferiche.
  4. Ci sono dei programmi per farlo (che qui non nomino visto che fanno parte dell'attrezzatura base del perfetto cracker), il problema è che lo StarForce è così aggressivo proprio per impedirne l'utilizzo. Tu puoi disabilitare le periferiche in modo software, ma i driver StarForce ne forzano il riavvio (altra cosa che contribuisce a danneggiare le periferiche). Quindi è tutto inutile, anzi, in certi casi pure peggio.
  5. Qualche articolino sull'argomento, tra cui l'abbandono di StarForce da parte di CDV e Ubisoft http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=43550 http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=42742 http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=42209 http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=41450 Il terzo e il quarto sono esilaranti (per isteria). E' scientificamente impossibile dimostrare che lo Starforce sia la cuasa di un danneggaiamento dell'hardware dato fa saltare le periferiche per usura, la quale può essere causata semplicemente da un utilizzo energico. Loro lo sanno benissimo e ci pigliano in giro. [OT] Io scrivo per questo sito, e, per quello che ne so, siamo tra i pochi ad inserire un box nelle recensioni per indicare esplicitamente quando è presente lo Starforce (dietro mie pressanti insistenze). Tra l'altro sono proprio i che ho recensito PCM2 e ho anche ricevuto icomplimenti da PlakkerNL (che è un giornalista). [OT]
  6. Sì, ma con la patch 1.5r l'avevano tolta visto che erano passati 4 mesi dall'uscita del gioco. Si trattò di una manovra intelligente per riavvicinarsi a tutti quei giocatori (come me) che non comprano per partito preso i giochi che hanno lo starforce.
  7. Impossibile! Il sistema di protezione viene inserito nell'installazione dopo che tutto il gioco è pronto, e gli sviluppatori non possono metterci le mani. O lo tengono così o lo tolgono. E comunque non credo abbiano le competenze per potevo farlo (non è una provocazione), semplicemente non è il loro settore di competenza.
  8. Turk, non preoccuparti, non voglio assolutamente parlare di pirateria, solo far notare un grave problema. In ogni caso la colpa E' di Cyanide, visto che molte altre case hanno abbandonato tra fiumi di polemiche lo StarForce, tra tutti Altair, produttrice proprio di UFO Aftershock che ha dichiarato che usaerà un sistema differente per UFO Afterlife dopo le innumerevoli proteste e minacce di boicottaggio da parte di giocatori scontenti o danneggiati.
  9. Il problema è che i lettori restano in tiro, quindi si logorano, come se tenessi una TV ferma sull'ausiliario invece di spegnerla. La cosa ideale sarebbe sganciare fisicamente i lettori quando non ti servono (quindi spegnere riagganciare e riaccendere ogni volta che ti servono, poi fare tutto all'inverso appena hai finito di usare la periferica). E' una discreta rottura, ma è l'unico modo per conviverci (almeno per quello che ne so...).
  10. E' ovvio che tu li abbia, altrimenti PCM2 non partirebbe (a meno che tu non abbia un crack...)
  11. Lo Starforce si cracca come gli altri senza tanti problemi. Rispetto al Virtual Mate, lo Starforce è roba per bambini cicciottelli con le manine pacioccose. Il fatto è che spesso viene montato su giochi che ricevono nel tempo svariate patch, quindi i cracker aspettano di vedere quando esce la patch definitiva prima di mettersi al lavoro, in quanto ogni patch reinstalla lo Starforce (cosa che comunque avviene per tutte le protezioni in circolazione vedi Warcraft 3 con le sue 17 patch). Questo è quello che è successo per UFO Aftershock: il crack della versione base è uscito praticamente subito, ma poi ci sono state 3 patch, e il crack seguente è uscito solo un mese dopo la terza patch, quando i produttori hanno dichiarato esplicitamente che non ne avrebbero fatte uscire altre. Cosa analoga succederà sicuramente per PCM2.
  12. Se ti riferisci al "driver Starforce" che viene installato al momento del primo avvio di PCM2, la risposta è Sì. Lo StarForce è molto facilmente identificabile. Se nel direttorio principale del gioco c'è un file chiamato Protect.exe con un'icona a forma di chiave verticale gialla, allora, il gioco è "protetto" con quel coso.
  13. Non c'è molto altro da dire. Prima andavano. Da quando ho montato PCM2 ho bruciato 6 DVD e non sono riuscito più a masterizzarne uno come si deve. Leggo senza problemi e masterizzo i CD, ma con i DVD non c'è niente da fare. Tanto per rassicurare i moderatori, si trattava di materiale perfettamente legale di cui posso fornirvi tutte le informazioni nel caso vogliate controllare. Tanto per farvi capire come questo "programma" (termine decisamente esagerato) fatto da incompetenti distrugge le periferiche, vi spiego come funziona e come accorgervene. Oltre a questo vi spiego perché i produttori dello Starforce non sanno fare il loro mestiere. Lo StarForce forza le periferiche a rimanere in standby invece di mettersi a riposo come invece dovrebbero fare. Normalmente, quando un lettore-masterizzatore non deve leggere un disco, si mette da solo a riposo dopo un paio di minuti (il tempo esatto non ve lo dire). Di questo ve ne potete accorgere facilmente, infatti, se avete lasciato dentro alla periferica un disco che non state usando da un po' e attivate Gestione Risorse, la schermata di Gestione Risorse di ferma per qualche momento e la periferica si attiva per capire cosa ha al suo interno; appena lo ha capito (2-4 secondi circa) la schermata di Gestione Risorse si completa. Con lo StarForce presente la situazione è differente: Attivando Gestione Risorse (o un qualsiasi altro programma a cui si chieda di visualizzare l'elenco delle periferiche di archiviazione come WinCommander) il lettore non si mette a girare e l'elenco arriva subito, come se voi aveste fatto girare il disco fino a 2 secondi prima. Questo significa che la periferica era rimasta accesa per tutto il tempo, con i dati principali del disco nel buffer di memoria. Questo è uno stress che questo tipo di oggetti non è in grado di sostenere in modo permanente (altrimenti non verrebbero messi in porcheggio di default quando non sono in uso). Le funzioni di lettura reggono e, almeno per ora, anche quelle di masterizzazione dei CD, ma quelle più avanzate (DVD e DVDR9) no, e sono ovviamente le prime a saltare. Tenete conto che io tengo acceso il PC 24ore su 24; ho PCM2 in macchina dal 9 luglio e i problemi si masterizzazione sono apparsi per la prima volta 15-20 giorni fa. Così vi potete rendere conto di quanta vita è rimasta nelle vostre periferiche, o se sono già saltate e nemmeno ve ne siete accorti. Adesso proverò a liberarmi da questa immonda spazzatura e vedere se così riesco a ripristinare le funzioni di masterizzazione, ma ci conto poco. Spero che il prima possibile i geni che sono a capo di Cyanide diano l'ordine di produrre una patch che rimuova lo Staforce, altrimenti mi vedrò costretto a usare un crack, pur avendo a 30cm da me il disco originale. Con UFO Aftershock ho aspettato 8 mesi per l'uscita del crack definitivo prima di poterci giocare senza rischi (anche lì c'è lo Starforce).Questa volta, vistoche dovevo recensire PCM2 per lavoro non ho potuto farlo, e questo è il risultato. GRAZIE CYANIDE!!! P.S.: sono curioso di vedere se anche 'sta volta c'è qualcuno che li difende...
  14. 1- non è l'unico... 2- la mia richiesta non era per scaricare a un altro il lavoro, ma solo per sapere quante possibilità queste idee avrebbero di essere lette con un briciolo di attenzione da chi di dovere. Se tanto so di partenza che ci fanno una palla di carta senza neanche leggerele (e Imbo dovrebbe saperlo), allora mi risparmio la fatica. Semplicemente... Se Imbo dice che per la sua esperienza e le sue conoscenze della dimesione cyanidiana queste idee sono spiegate in modo adatto a poter essere considerate da loro allora mi ci metto, altrimenti no.
  15. Terza idea che prima mi ero dimenticato: Lo sprint nelle cronometro. Negli ultimi 3km della crono, il giocatore può far sprintare il corridore. In termini di gioco, il corridore usa Sprint al posto di Cronometro, se la prima è più alta, per tutti i calcoli (velocità, consumo, ecc...). In compenso però consuma molta più energia (a occhio direi il 50% in più). Questo permetterebbe di ottenere risultati più realistici nei cronoprologhi molto corti come accaduto al Tour dove ha vinto Hushovd (a patto di saper dosare bene le forze). Nelle crono più lunghe non cambierebbe praticamente niente, perché la sua influenza si ridurrebbe notevolmente. Difficoltà di programmazione quasi nulla, a parte l'inserimento di un pulsante nel pannello di controllo.
  16. Questo è un colpo basso... E' troppo voler aspettare che sia Imbo stesso a chiedermelo...? Vabbé, vedrò di mettermici al lavoro... pian pianino...
  17. Beh, dai, uno slider elementare non mi sembra poi una cosa così complicata... non ci vuole una laurea in matematica applicata per capire come funziona, no? Io penso che sia stato fatto così per semplificare l'IA della preparazione dei corridore. Così com'è basta inchiodarlo al 60% e si hanno corridori in forma decente (65/80 circa) praticamente sempre, e l'affaticamento sale poco. probabilmente l'IA delle altre squadre gestisce i corridori in questo modo con al massimo qualche boost in vista delle gare in programma... Sicuramente è stato fatto più per semplificare al max la programmazione che pensando ai giocatori... (opinione strettamente personale...)
  18. Mi è venuto in mente come migliorare un paio di aspetti di PCM2 che non mi hanno convinto, e, visto che Imbo ha contatti diretti con Cyanide, magari, potrebbe proporglieli. 1- Il programma delle gare per i corridori importanti. E' una cosa molto carina, ma ha un difetto enorme: non si può contrattare con il corridore per modificarlo. E' una pecca enorme, perché i benefici della programmazione ci sono (come indicato sul vostro manuale di approfondimento), e le penalità al morale se si cambia qualcosa sono elevate. Come si potrebbe risolvere senza ricostruire il gioco. Basterebbe usare lo stesso sistema di smile usati per gli sponsor. Ad ogni corsa a cui il corridore vuole partecipare si assegna un numero di smile che indica quanto lui ci tiene; se la si rimuove dal programma, si perdono quegli smile (e magari ne si ricevono di negativi). Stessa cosa per i periodi in cui non vuole correre: volgono X smile, e per ogni corsa inserita si tolgono degli smile in base al suo gradimento; ovviamente il numero di smile negativi dovrebbe dipendere da alcuni fattori, come l'importanza della gara (ad es. uno smile negativo in più se si tratta di una gara .2 cioè di importanza minima) e la durata (uno smile negativo in più ogni 3-5 stages). In questo modo il giocatore potrebbe togliere e aggiungere corse al programma, e vedere in fondo il modificatore in termini di smiles, che, al momento di dare l'OK vengono applicati sul morale. Ovviamente ci dovrebbe essere un limite di tempo per la modifica (5-10 gennaio), e resterebbe inalterato il sistema attuale di penalità in caso di cambiamenti dell'ultimo secondo (se gli fai sapere le cose dopo che si è organizzato, è ovvio che gli girano...) 2- Gli allenamenti. La parte sulla forma è ottima, davvero. La parte per le caratteristiche è 'na schifezza. Negli ultimi due Cym io ho sempre preso squadre piccole (non parliamo poi con il Giant...) e personalizzate, con corridori con caratteristiche basse, ma alto potenziale. A quel punto il mio massimo divertimento era pormi degli obbiettivi a lunghissimo termine e iniziare a fare i conti con il bilancino per far allenare il più possibile i miei ciclisti sulle caratteristiche in modo da compensare il più presto possibile il gap iniziale (ovviamente all'inizio facevo solo gare minori), riuscendo comunque a farli correre decentemente. Questo adesso non è possibile, in quanto l'allenamento è fissato e costante (cosa del tutto irrealistica a mio parere), e ciò mi toglie l'80% del divertimento (sono un maniaco della microgestione...). Per accontentare tutti (leggi "ME") basterebbe inserire un triplo slider iterattivo al posto di quello singolo che adesso c'è per la forma (rispettivamente sarebbero: forma, allenamento, riposo). Quando se ne muove uno, gli altri si muovono di conseguenza per mantenere il totale al 100% (con ovvia possibilità di bloccarne uno). La stanchezza dovrebbe arrivare anche dall'allenamento per le caratteristiche (che sarebbe un moltiplicatore esattamente come era nello scorso episodio), ma in misura minore rispetto a quello per la forma (o potrebbe anche non dare affaticamento, tanto comunque toglie percentuale al riposo... questo lo devono decidere i programmatori con gli algoritmi in mano). In questo modo si renderebbe l'intera gestione dei ciclisi più complessa ed entusiasmante, perché diventerebbe molto più difficile portarli a livelli di forma elevata se si cerca anche di fargli crescere le caratteristiche. [in caso di problemi logistici (tipo dove ficcare gli slider) se ne potrebbero lasciare solo due, ciascuno nella rispettiva pagina e che può interagire solo con il tempo dedicato al riposo, indicato a parte. In questo modo non sarebbero nemmeno necessarie particolari modifiche grafiche, solo uno slider in più nella pagina delle caratteristiche e un angolino in ciascuna per indicare la percentuale per il riposo). Credo siano buone idee che potrebbero migliorare sensibilmente il gioco e che potrebbero essere inserite con una semplice patch senza dover aspettare l'anno prossimo. Ritengo di averle spiegate in modo più che esauriente, me se avete domande io sono qui... Ovviamente se ho detto delle fesserie fatemelo notare, non ho giocato molto (nel senso di "quanto voi") a PCM2 quindi qualcosa potrebbe essermi scappato.
  19. Preannuncio che io di ciclismo reale ne so poco... (quindi correggete se sbaglio) Per quello che so, nelle cronosquadre il tempo viene calcolato sul quinto classificato di ogni squadra, ma vale anche per i suoi compagni dopo di lui che si dovessero essere staccati. Ne ho provate alcune (giocate però a tappa singola), e la classifica viene data con i ciclisti singoli invece che per team (vabbé, c'è l'opzione anche per vederla a squadre, ma di base è con i singoli). Inoltre il tempo è sì calcolato sul quinto per i primi cinque, ma quelli staccati si prendono il loro tempo effettivo come se avessero fatto una crono individuale. Ho ho ancora la 1.0.0.0, ma nella lista delle correzioni della patch non se ne fa parola.
  20. Ho fatto uno screenshot di excel con paint shop pro Ho usato come base solo 10 giorni, perché altrimenti scattava l'abilità più alta da 50 a 51, e si attivava il moltiplicatore negativo (credo usino un logaritmo per ridurre l'incremento in base all'abilità). Inoltre ho notato una cosa: quando inizi una parita i tuoi corridori hanno già qualche punto percentuale di incremento e bisogna ricordarsi di toglierli. Fatto questo io ho ottenuto esattamente questi risultati, senza alcun arrotondamento. I valori un po' strani potrebbero essere stati necessari per equilibrare i programmi, visto che non hanno tutti lo stesso numero di valori massimi, alti, medi e bassi.
  21. L'abilità tua personale (quella in cui metti punti all'inizio)
  22. Questi sono i valori che ho ricavato io con la versione base. E' in inglese, ma l'avevo fatta per il forum PPDB. Come vedi i valori di base sono diversi da quelli che hai ricavato tu. A quanto sembra, per ridurre gli allenamenti (che erano palesemente eccessivi) sono andati a incasinare le tabelle che già andavano bene, invece di sistemare i modificatori che invece sono spalati (con T.Dekker ho ottenuto +181%!!! tempo un anno e mi vince tutte le gare pro tour, e i tre giri a mani basse)
  23. I tuoi conti sono con la patch 1.0.0.3 o senza. Perché io ho fatto tutti i conti con la versione iniziale (ho uno screenshot, se serve), ma nella patch hanno detto che hanno ribassato tutto. Io non l'ho mai installata perché sul forum del PPDB tutti dicono che fa crashare il gioco ben peggio di prima, quindi non posso fare il raffronto.
×
×
  • Crea Nuovo...