Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Errore e crash a Windows XP !!!


Messaggi raccomandati

Durante 1 tappa del tour de france giocata singolarmente,la Tarbes-Plateau de Beret mi sembra,il gioco fa apparire brevemente una schermata bianca e poi va in crash a WinXP.

Preciso che ho installato Cym06 con la patch 1.0.3 (la prima che è uscita) e con il database spagnolo consigliato da un altro utente.

Quale può essere la soluzione,visto che gioco sempre con internet,posta e antivirus disattivati?

Il mio Pc:

Amd Athlon 64 3400+

RAM 1 Gb DDR 400 Mhz

Scheda video Nvidia GeForce FX 5500 RAM 256 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il gioco non parte più?
Il gioco parte ancora,ho provato a reinstallare tutto ma crasha ancora durante la tappa,sia prima di installare la prima patch ufficiale che dopo!AIUTO!!!

ma ti crasha sempre nella stessa tappa?? prova a simulare e passare all'altra tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il gioco non parte più?
Il gioco parte ancora,ho provato a reinstallare tutto ma crasha ancora durante la tappa,sia prima di installare la prima patch ufficiale che dopo!AIUTO!!!

ma ti crasha sempre nella stessa tappa?? prova a simulare e passare all'altra tappa

No..non è nella modalità carriera,è quando decido di giocare 1 tappa singola
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ho dovuto settare i pixel shaders alla versione 1.1 perchè con la versione 2.0 le strade e qualche paesaggio comparivano colorate interamente di nero.Poi ho scoperto che la mia scheda video non supporta i pixel shaders 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio driver è l'84.30 (beta version) quindi è il penultimo della Nvidia (scusate la pubblicità)...non credo sia questo a creare problemi

Scusate se rispondo lentamente ma ho una connessione da soli 56 kbps,sono connesso a 52kbps eppure mi sembra una lumaca 'sta connessione...se qualcuno ha qualche trucco anche per velocizzarla possiamo sentirci su msn

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio driver è l'84.30 (beta  version) quindi è il penultimo della Nvidia (scusate la pubblicità)...non credo sia questo a creare problemi

Scusate se rispondo lentamente ma ho una connessione da soli 56 kbps,sono connesso a 52kbps eppure mi sembra una lumaca 'sta connessione...se qualcuno ha qualche trucco anche per velocizzarla possiamo sentirci su msn

Ti sbagli i driver della scheda video sono importantissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so ,magari provo ad aggiornarli ma non capisco come possano eventualmente mandare in errore il file pcm.exe.

Ho già letto tutti i post sull'argomento e ho anche tolto l'overclocking alla scheda video riportandola ai settaggi di default ma il crash torna sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche ad aggiornare il driver della scheda video mettendo l'ultimo,cioè il 91.31,ma il gioco non ne vuole sapere di risolvere i suoi problemi di errore in pcm.exe e crash.

Ho anche scaricato e installato la versione beta dell'ultima patch del gioco,la 1.0.0.4,ma continua a dare problemi.

Avevo pensato anche io che potesse essere il driver della scheda video perchè quello che avevo prima in esecuzione era una versione beta dell'84.30 comunque adesso non so proprio cosa fare!

Volevo farvi notare inoltre che queste prime due patch rilasciate da Cyanide per il gioco apportano solo qualche miglioramento alle gare e alle competizioni,ma riguardo al problema della stabilità del gioco non mi sembra che siano stati fatti passi in avanti...anzi forse all'indietro!

Aspetto altri suggerimenti qui nel forum o con messaggi privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...mi spiego meglio:

l'errore si verifica quando scelgo di disputare una tappa singola ed è un errore di offset nel file pcm.exe.A volte dopo questo errore devo tornare al desktop in modalità 16 colori e devo riavviare il sistema operativo.

Sicuramente è qualcosa che riguarda la grafica,pochi istanti prima di questo errore vedo il led della cpu che si mette a lavorare e si illumina,segno che l'errore coinvolge tutte le interazioni tra scheda grafica,processore e memoria RAM.Il mio computer è perfettamente a posto,tutto funziona a meraviglia e lo dico abbastanza sicuro perchè sono sufficientemente esperto di informatica e anche un po' di programmazione.

Da quello che mi risulta gli errori di offset sono i più diffusi,riguardano i files .exe di giochi,programmi ecc.

Molti errori di offset si verificano con giochi copiati e non originali,per esempio,proprio perchè quando un gioco è copiato il programmatore,o meglio il pirata,trova le maggiori difficoltà proprio nel craccare il file eseguibile che avvia il gioco.

La mia copia di CyM 06 è comunque originale,presa in edicola a €19.90.

Ho notato però che le due patch ufficiali uscite finora vanno a modificare tutt'e due le volte anche il file pcm.exe in questione,sovrascrivendone un altro.

Quindi spero che con una prossima patch i programmatori della Cyanide rimedino a questa valanga di problemi di crash.

Volevo proporre a tal proposito di inoltrare qualche richiesta in merito,voi che ne pensate?

Aspetto suggerimenti e proposte

Link al commento
Condividi su altri siti

DRIVER NVIDIA ForceWare 91.31 WHQL International

ATTENZIONE!

Numerosi utenti, hanno notato che questi nuovi driver presentano, tra gli altri, anche un bug che provoca la riduzione degli RPM della ventola di raffreddamento della scheda video e, in alcuni casi, il totale arresto della stessa, con conseguente innalzamento della temperatura. In attesa di una nuova release, consiglio di non installare questi driver e, per chi li avesse installati, di rimuoverli e tornare a una versione precedente della serie 81.xx.

La fonte

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...&highlight=5500

Questo è un solo esempio dei problemi del gioco ,infallibili noi e infallibile NVIDIA che ha venduto il 50% delle nostre schede video,compreso la tua ,inadatta per i giochi esosi(supporta dx9 e ps 2 ma poi non li regge !!!!!!!).,non servono a nulla 256 mb di memoria su quella scheda di fascia bassa ,devi togliere città e abbassare i dettagli di pubblico boschi ,niente texture per ciclista(no visi personalizzati ).Prova a separare i problemi del gioco da quelli hardware /software ,magari fatti prestare una scheda video e prova a vedere quali problemi rimangono.

I cyanideboys leggono sicuramente il forum francese e provvedono,come è sempre successo negli anni precedenti,abbiate solo pazienza ,penso in spagna sia uscito da 5 giorni per problemi di telecronaca.In estate andate a ..... :D in autunno è perfetto il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso provo a ritornare ad un driver precedente...in effetti mi ero accorto che qualcosa non andava perchè altri giochi come Pro Evolution Soccer e Call of Duty qualche volta andavano in freeze,cioè lo schermo si bloccava sulla scena di gioco per circa 10-15 secondi,poi però tornava tutto normale e non dovevo riavviare il computer.

Pensavo che questa anomalia fosse determinata dal fatto che avevo leggermente overcloccato la scheda,portandola a frequenze leggermente superiori a quelle di default che sono 400 per il core e 270 per non mi ricordo cosa...

Mi sembra strano però considerare la mia scheda di fascia medio-bassa...

Ora provo ad abbassare i dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra abbastanza strano considerare la mia scheda di scarsa qualità visto che al seguente link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=530217

altri utenti la considerano tra le prime in una ipotetica classifica...

Con i dettagli abbassati va meglio,anche il mouse è più fluido,ma è un peccato non poter vedere le città...non c'è un'altra soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra abbastanza strano considerare la mia scheda di scarsa qualità visto che al seguente link  

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=530217

altri utenti la considerano tra le prime in una ipotetica classifica...

Con i dettagli abbassati va meglio,anche il mouse è più fluido,ma è un peccato non poter vedere le città...non c'è un'altra soluzione?

Cambiare scheda video :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E quale mi consigliate?

Non saprei posso dirti che con un Athlon xp 3000 64bit

1gb ram ddr

motherboard asus a8n-e (te cosa?)

e una geoforce e7600 GT 256mbddr

non ho alcun problema tutto al massimo e crash manco l'ombra (al di la di quando ho pc impallato di mio ma vabbe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra abbastanza strano considerare la mia scheda di scarsa qualità visto che al seguente link  

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=530217

altri utenti la considerano tra le prime in una ipotetica classifica...

guarda che quella classifica va dalla peggiore alla migliore.Cmq abbassa i dettagli e metti tutto a 1; io con una geforce fx52000 e un pc simile al tuo gioco fluidamente ed ho solo qualche crash in multiplayer e rarissimi crash in single

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti la classifica è in ordine crescente...mi ero sbagliato

devo provare a vedere se riesco a giocare con le città attivate perchè sono molto importanti nel gioco

quale scheda grafica mi consigliate se proprio vorrò cambiarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' una delusione non poter giocare con tutti i dettagli al massimo...ma nei requisiti sulla confeziione del gioco la Cyanide (come anche altre case produttrici) non poteva essere più precisa?

MALEDETTA SCHEDA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...