Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

1a Tabella allenamenti


Messaggi raccomandati

considerazioni sulla tabella:

1 partiamo dal basso(20-30-40): come si vede benissimo al 30-40% il punteggio rimane invariato per tutta la durata del test (2 mesi) ma i dati del 20% lasciano supporre che vi è una soglia di punteggio minima associata alla percentuale di allenamento, cioè col 40% il corridore resta a 40+ punti col 30% resta a 30+ punti... é solo una deduzione; da accertare...

2 analizzando il centro della tabella (50-60-70) si nota che man mano che la condizione del corridore migliori diminuisce l'efficacia dell'allenamento, si nota anche che queste percentuali sembrano perdere in efficacia nel momento in cui raggiungano il punteggio corrispondente alla percentuale, il che forse ci avvicina alla supposizione del punto 1

3 passiamo alla zona calda (80-90-100) per quanto riguarda il 100% non sembrano esserci molti dubb, il punteggio aumenta di 5 pt a settimana e all'inizio della terza settimana inizia a calare; sul 90% si puo notare come dopo 60 e 70 si abbia una piccola flessione nell'aumento del punteggio, da notare anche che a meta della settimana tra il 18/02 e il 25/02 i valori fossero ancora invariati; sull'80% il discorso è simile al 90%, stessa flessione nel miglioramento...

Link al commento
Condividi su altri siti

la tabella precedente mi porta a questa:

untitled3copyuq3.jpg

ho scritto solo queste percentuali perchè non ho dati a sufficienza per le altre, già queste percentuali sono abbastanza approssimative ma possono rendere l'idea...

se qualcuno ha qualsiasi considerazione da fare e/o suggerimento e/o critica è fortemente pregato di scriverla,

ho postato tutto ciò apposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa solo un chiarimento, per punti intendi la forma ?

In pratica la tabella è quanto la % allenamento influisce sulla forma ?

A me interessa molto capire a quanto impostare la % per migliorare le caratteristiche dei giovani per cui non mi frega niente della forma, va impostata a livelli alti o bassi ?

Grazie, magari la domanda è stupida ma io sono un niubbone di questo gioco e il manuale è un pò... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per i non esperti nel campo di allenamento si importantissima questa tabella...in pratica in un mese al 100% si recuperano circa 20pt...buono a sapersi. GRANDE WANKA, sei tornato un bravo ragazzo dai :)

Ma senti grande mago, nella tabella allenamenti nel gioco, oltre la percentuale di allenamento ci sono altri valori attinenti la forma allenamento:

es. 82 (74/80) che vuol dire? Quant'è la forma? E l'altro valor ein piu che significa??

es. (2/18) e la forma di gara? come si deve leggere??

grazie Wanka..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa solo un chiarimento, per punti intendi la forma ?

In pratica la tabella è quanto la % allenamento influisce sulla forma ?

A me interessa molto capire a quanto impostare la % per migliorare le caratteristiche dei giovani per cui non mi frega niente della forma, va impostata a livelli alti o bassi ?

Grazie, magari la domanda è stupida ma io sono un niubbone di questo gioco e il manuale è un pò... :oops:

si si intendo la forma, esatto la tabella serve proprio a quello...

per quanto riguarda i giovani non ti so dire con precisione la percentuale ma se non ti interessa la forma mettila al 20-30 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per i non esperti nel campo di allenamento si importantissima questa tabella...in pratica in un mese al 100% si recuperano circa 20pt...buono a sapersi. GRANDE WANKA, sei tornato un bravo ragazzo dai :oops:

Ma senti grande mago, nella tabella allenamenti nel gioco, oltre la percentuale di allenamento ci sono altri valori attinenti la forma allenamento:

es. 82 (74/80) che vuol dire? Quant'è la forma? E l'altro valor ein piu che significa??

es. (2/18) e la forma di gara? come si deve leggere??

grazie Wanka..

grazie per la riabilitazione :lol:

allora la forma ora dipende da due fattori: l'allenamento e le corse che hai fatto, su 100 pt la forma l'allenamento ne vale 80 e le forma di gara 20 quindi la forma risulta sotto questa forma 82 (74/80 + 8/20)...

nell'esempio la forma effettiva è 82 che si ha facendo la somma dei valori attuali dei 2 tipi di forma (quelli prima della barra);

la forma di gara approsimandola per ora direi che ha un rapporto di 2/3 rispetto alle giorni di gara effettivamente corsi...

i due punteggi massimi possono variare nel corso della stagione...

Ti ho risposto?

scusa ma le domande non mi sono chiarissime?

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo wanka molto interessante sarebbe ancor piu interessante fare un analisi di questo tipo non in rapporto alla forma (ma in rapporto alle caratteristiche)

anche il miglioramento delle caratteristiche cala esponenzialmente con l'aumentare delle stesse, a quanto pare anche la forma fa cosi!

ciao wanka ancora 2 giorni e inizio a collaborare anche io! finalmete c'è uno mezzo matto come me che si diverte a fare analisi dei dati e tabelle :lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe che, per esempio, con un allenamento a 40 il corridore raggiunge 40 di condizione e poi la mantiene costante. Stessa cosa per gli altri. Naturalmente sopra l'80 non si può andare , quindi il 90 ed il 100 servono solo ad aumentare molto più in fretta la forma, ma arrivati ad 80 magari generano solo fatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a tutti dei complimenti ma non ho fatto niente di che...

ho solo guardato dei numeri evolversi e ne ho tratto delle conclusioni...

x heldram: seee, magari... malapena diplomato :wink:

x camenzind: vedi che succede a trattarmi male? :wink:

x sobrano: ci avevo pensato, appena finisco i test sulla forma faccio anche quelli delle caratteristiche... ti aspetto con ansia :P

x Twtsfa: effettivamente è come dici te solo che arrivati a 80 se abbassi cala la forma che altrimenti dura 3 sett (guarda caso un grande giro)...

X levi: ci ho provato, ma serve una raccomandazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...