Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Scopera cosa importante sui SAVEGAME


Messaggi raccomandati

Allora testando le maglie fatte insieme a TwTsFa

ho verificato una cosa se io reinstallo CyM06 e riprendo un save precedente (backuppato ovviamente) potrebbero verificarsi anomalie...

Questo perche è come se il save avesse una sua "memoria", ossia nel file di salvataggio vengono anche tenute presenti le eventuali modifiche fatte in tema di facce, magliette, ecc

Capito ciò quando ricaricando il save del tour senza rimetter le faccine personalizzate valverde appariva di viso (solo viso badate) tutto nero...

nel dubbio ho fatto una prova (pensando che fosse la mancanza del file della faccina)

ho reinstallato da capo CYM senza metter nulla di ulteriore...

avvio il gioco creo nuova corsa e ok trutto bene (valverde ha la faccia uguale a tutti ma la ha...)

bene carico il precedente save e al momento del 3d voila al desktop...

Quindi IN DEFINITIVA PER GIOCARE UNA PARTITA SALVATA PRECEDENTEMENTE ALLA REINSTALLAZIONE DI CYCLING STATE ATTENTI A REINSTALLARE TUTTI I FILE CHE USAVATE CON QUELLA PARTITA, PENA CRASH O BIZZARRIE GRAFICHE...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se u carichi in memoria nel save una minifaccia (non intendo foto eh) e poi gliela togli ti da viso nero...

il crash non credo dipenda da i file tga

credo che sia dalla cartella GUI che contiene fra l'altro le minishirt...

cmq problema che verrà risolto appena rilasceremo il pack cymita

a quel punto basta 1 doppio click e farà tutto lui eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è perchè nei miei salvataggi di base non c'erano le facce

Allora risolto il problema...

ci eravamo andati vicino...

la fonte è la cartella gui/teamshirt

dove vengono caricate le minimaglie...

ora in orgini son tga (diciam a cym appena installato)

il pack spagnolo però le aggiorna mettendole DDS

ovviamente se si inizia una partita caricando le dds (cosa che fa in automantico il gioco aggiornato) qualora io la ricarichi senza che tali files siano presenti il gioco va in crash non trovando un file richiesto...

differentemente dalla mancanza di file grafici (maglie e visi) che comportano che in "manichino 3D" non venga "tapezzato" dalle textures e risulti nero...

Detto ciò si è ovviamente deciso che nel pack CyM_ITA le minimaglie torneranno a esser TGA in modo da evitare problemi (al massimo non carica immagine...)...

Insomma come sempre vi è soluzione :arrow:

ma la segnalazione rimane e potrebbe esser la causa di molti crash denunziati qui e li... controllate gente..

PS: spendo 1 parola per la professionalità nel fare aggiornamenti e nel controllare sempre l'ìattendibilità di ciò che si produce. A volte è piu facile riciclare materiale della versione precedente ma può riservare sorprese.

Senza alcuna polemica visto che siam tutti "amatori" ma 1 occhiata in + senza la fretta di esser i primi non guasta mai... IMHO eh :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...