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Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
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La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

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Qualcosa non mi convince...


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Ho il gioco da un paio di giorni, ci ho giocato pochino e non ho ancora provato la carriera, però ho notato due cosarelle che mi lasciano un attimino perplesso.

- La gente che si stacca in pianura: chi ha sotto i 65/68 come valore in pianura si stacca troppo facilmente dal gruppo (mi è capitato con Sastre in una delle prime tappe del giro d'Italia): su questo cmq sono tranquillo perchè mi pare di aver letto in un altro post che verrà corretto con le prime patch;

- Dovrebbe essere migliorata la gestione del corridore nei pressi della volata. Mi spiego meglio: sto parlando del fatto di andare verso la testa del gruppo col proprio velocista. Data l'alta velocità nel finale di corsa, si viaggia tranquillamente a 162-163 battiti, se metto al mio velocista un qualsiasi comando a 99% di sforzo (punto, tira o qualsivoglia), non riesco mai a farlo risalire, nè a lui nè a un buon passista, questo perchè il corridore non va oltre i 166 battiti. L'unico modo che ho trovato finora per risalire il gruppo è risalire di ruota in ruota (prendo la ruota ogni volta di un corridore sempre più avanti) e in quel caso il corridore si muove subito, salendo tranquillamente a 170 e più di battiti. Ma allora, tu corridore, se ci puoi arrivare a quei battiti, perchè non ci puoi arrivare con uno dei comandi che ti dò? Magari si può risolvere con una patch pure questa cosa?

- Capitolo simulazioni: siamo d'accordo che è un aspetto marginale del gioco, però ho simulato un giro d'italia intero e ho avuto risultati stranissimi (parlo di un giro a sè, non nell'ambito di una carriera, quindi non ci sono problemi di forma). Ha vinto Basso, come ovvio, ma in tantissime tappe si è piazzato benissimo Schreck (ha 78 in montagna, Basso 83), che in alcuni casi ha pure preceduto l'italiano e nel peggiore dei casi non perdeva mai più di 15-30 secondi. Conclusione, Schreck è arrivato secondo al giro, staccato di 4-5 minuti, superando gente come Cunego, Simoni e Savoldelli. Non mi sembra molto realistico...

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Ho il gioco da un paio di giorni, ci ho giocato pochino e non ho ancora provato la carriera, però ho notato due cosarelle che mi lasciano un attimino perplesso.

- La gente che si stacca in pianura: chi ha sotto i 65/68 come valore in pianura si stacca troppo facilmente dal gruppo (mi è capitato con Sastre in una delle prime tappe del giro d'Italia): su questo cmq sono tranquillo perchè mi pare di aver letto in un altro post che verrà corretto con le prime patch;

- Dovrebbe essere migliorata la gestione del corridore nei pressi della volata. Mi spiego meglio: sto parlando del fatto di andare verso la testa del gruppo col proprio velocista. Data l'alta velocità nel finale di corsa, si viaggia tranquillamente a 162-163 battiti, se metto al mio velocista un qualsiasi comando a 99% di sforzo (punto, tira o qualsivoglia), non riesco mai a farlo risalire, nè a lui nè a un buon passista, questo perchè il corridore non va oltre i 166 battiti. L'unico modo che ho trovato finora per risalire il gruppo è risalire di ruota in ruota (prendo la ruota ogni volta di un corridore sempre più avanti) e in quel caso il corridore si muove subito, salendo tranquillamente a 170 e più di battiti. Ma allora, tu corridore, se ci puoi arrivare a quei battiti, perchè non ci puoi arrivare con uno dei comandi che ti dò? Magari si può risolvere con una patch pure questa cosa?

- Capitolo simulazioni: siamo d'accordo che è un aspetto marginale del gioco, però ho simulato un giro d'italia intero e ho avuto risultati stranissimi (parlo di un giro a sè, non nell'ambito di una carriera, quindi non ci sono problemi di forma). Ha vinto Basso, come ovvio, ma in tantissime tappe si è piazzato benissimo Schreck (ha 78 in montagna, Basso 83), che in alcuni casi ha pure preceduto l'italiano e nel peggiore dei casi non perdeva mai più di 15-30 secondi. Conclusione, Schreck è arrivato secondo al giro, staccato di 4-5 minuti, superando gente come Cunego, Simoni e Savoldelli. Non mi sembra molto realistico...

sono effettivamente tutti problemi che ho notato anche io,

ho pero notato che con tira a lungo si risale piu velocemente in gruppo... 8)

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La cyanide dopo la prima patch ritoccherà un po' i valori del DB, compresi i valori bassi in pianura :D

è tutta colpa del db secondo me, vedrete che non appena uscirà l'editor ed i primi db fatti dagli utenti il problema sparirà :wink:

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a me se a 10 dalla fine do tirare a lungo (a volte anche brevemente) con 80% 75% il velocista sale...

poi ovvio che se la davanti stan tirando come dei dannati è dura prender posizioni...

se vuoi farlo salire a 5 km beh anche nella realtà è tosta

ancor di piu se è solo...

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Sul secondo punto hai ragione, ma credo sia un fatto d'esperienza, vedrai che troveremo un modo o la tattica giusta x ovviare al problema.

provate con tirare a lungo a me funziona :arrow:

anch'io in effetti avevo notato questa cosa. :arrow:

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