Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Competizioni On-line "Stagione 2006/2007"


Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e in che consiste?

consiste nell'effettuare alcuni trasferimenti mirati per rinforzare alcune squadre piu' deboli.

Ti faccio alcuni esempi:

la Discovery ha tre ottimi paveari che sono Hoste Hincapie e Gusev, Hincapie rimarra' alla Discovery (essendo il simbolo della squadra) mentre Hoste ad esempio andra' alla Bouygues Telecom e Gusev alla Euskaltel Euskadi dato che non presentano paveari nei loro roster;

La T-Mobile ha degli ottimi cronoman come Ullrich Rogers e Honchar, Ullrich rimarra' alla T_Mobile mentre ad esempio Honchar andra' a rinforzare in quel settore la Cofidis e Rogers la Davitamon Lotto;

La Milram ha due ottimi velocisti come Petacchi e Zabel, Petacchi rimarra' alla Milram e Zabel ad esempio passera' alla Bouygues Telecom;

La CSC ha due ottimi vallonari come Kroon e F.Schleck, Schleck rimmarra' alla CSC mentre Kroon passera' alla Discovery.

La Rabobank ha due buoni scalatori come Rasmussen e Menchov, uno dei due rimarra' mentre l'altro passera' ad esempio alla Francaise de Jeux.

Questi sono solo degli esempi ma non andranno tento lontano dalla realta'. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo, ditemi se siete d'accordo (impossibile :lol: ), di utilizzare la classifica delle tre serie (A1,A2,B) in primis per attribuire le varie teste di serie per il prossimo campionato, in secundis, se non ci saranno troppe defezioni, si potrebbe fare una competizione parallela al prossimo campionato con i tre grandi giri per decretare mister "Corsa a Tappe" e le varie promozioni o retrocessioni al gotha del ciclismo virtuale. :lol:

Esempio:

Turno preliminare:

Serie A1 - A2 - B fanno tutte il Giro di Romandia (6 tappe, promozioni e retrocessioni al termine)

Seconda fase:

Serie A1 - A2 - B fanno tutte il Giro di Svizzera (10 tappe, promozioni e retrocessioni al termine)

Finale:

Serie A1 - Giro d'Italia

Serie A2 - Tour de France

Serie B - Vuelta de Espana

in questo modo si da la possibilita' anche ai novellini che partono dalla serie B di vincere la competizione (magari salta fuori un altro Hincapi :D ). :wink:

sono un vulcano di idee :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo, ditemi se siete d'accordo (impossibile  :lol: ), di utilizzare la classifica delle tre serie (A1,A2,B) in primis per attribuire le varie teste di serie per il prossimo campionato, in secundis, se non ci saranno troppe defezioni, si potrebbe fare una competizione parallela al prossimo campionato con i tre grandi giri per decretare mister "Corsa a Tappe" e le varie promozioni o retrocessioni al gotha del ciclismo virtuale.  :lol:

Esempio:

Turno preliminare:

Serie A1 - A2 - B fanno tutte il Giro di Romandia (6 tappe, promozioni e retrocessioni al termine)

Seconda fase:

Serie A1 - A2 - B fanno tutte il Giro di Svizzera (10 tappe, promozioni e retrocessioni al termine)

Finale:

Serie A1 - Giro d'Italia

Serie A2 - Tour de France

Serie B - Vuelta de Espana

in questo modo si da la possibilita' anche ai novellini che partono dalla serie B di vincere la competizione (magari salta fuori un altro Hincapi  :D ). :wink:

sono un vulcano di idee :lol:

intervengo per la prima volta in questo topic per quotare l'idea.... da parte mia per rendere il tutto più bello oltre ad una corsa a tappe nei primi due turni preliminari inserirei 2 o 3 grandi classiche, per intenderci sarebbe più coinvolgente e si potrebbe cambiare l'ultima impostazione.... per la scelta dei ciclisti mi ha molto attizzato quello dello scorso anno

Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo per la prima volta in questo topic per quotare l'idea.... da parte mia per rendere il tutto più bello oltre ad una corsa a tappe nei primi due turni preliminari inserirei 2 o 3 grandi classiche, per intenderci sarebbe più coinvolgente e si potrebbe cambiare l'ultima impostazione.... per la scelta dei ciclisti mi ha molto attizzato quello dello scorso anno

le grandi classiche le troveremo tutte (dalla prima all'ultima :wink:) durante il campionato Italiano, quindi per non ripetersi pensavo di fare una vera e propria competizione specifica sulle corse a tappe per determinare le tre serie (A1 - A2 - B).

Il mercato e' sicuramente molto bello ma prevedo una affluenza intorno alla 40ina di unita' per il prossimo campionato e non essendo possibile accontentare tutti preferisco utilizzare un db preimpostato e scegliere durante la sera quale squadra utilizzare, anche per un fattore di tempo, che anticiperebbe notevolmente l'inizio del campionato, come per Cym4. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ormai sonofinito in serie y dico che secondo me sarebbe meglio mettere nel romandia dei gironi nuovi....es se si f 6 a girone se ne mettono 2 d ogni serie nei gironi nn so se mi spiego....anche perkè al solito c sarà chi va e chi viene.....e se veramente i + forti d rimarranno i + forti si ritroveranno d nuovo tutti in a1 quindi nn c saranno rimpiantipoi se buttiamo tutte le new entry in serie b e se ce ne saranno tante cm l'anno scorso sarà un bel problema perkè in serie b saremo parecchi e d 20 ne passano per esempio solo 4 in a2..... nn so se rendo l'idea...cmq mi piace l'idea dei piccoli giri......magari se si vuole classicizzarli anzichè un romandia si fa una tirreno adriatico che è molto + vallonata anche se cè poca montagna vera......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ieri sera sn giunto alla conclusione ke grazie al fatto dei 9 ciclisti per team(al max possono diventare15),partendo da un db ladder si possa creare il miglior db per le gare on-line rendendolo un po piu stuzzikante.

SN mesi ke prediko questa teoria,nn so se mi sto sbagliando ma secondo me il db ke abbiamo usato noi è decente a parte qualke bug fastidiosissimo,purtroppo:IL TEMPO è TIRANNO.

_la phonak(xval):le stats di Pena erano pensate cosi solo ke 82 in mnt andava sost con 72 e 82 doveva averlo qualkun'atro,ti ho lasciato anke il velocista da 85(poki lo hanno).

_la Lotto(x fox):gia detto il bug cronomanka l'82,v.huffel andava depotenziato da qualke parte ma tuttosommato nn hai l'82 mont quindi forse è quasi uguale.

_e moltissimi altri pikkoli bug(Balliani doveva essere un 75 mont nn 75 etc etc..

CMQ alla fine la mia idea è questa:prendere un qualsiasi DB ladder ke si voglia tenere gli stessi valori ma miskiarli con criterio seguendo alcune pikkole regole:

1si cambiano solo i valori nella stessa specialià(mont con mont pia con pia etc etc)

2se a un corridore viene modifikato un valore con quello di un'altro ciclista il valore modifikato andra al ciclista dal quale è stato preso il valore,il quale se dovra cambiarlo dovra fare la stessa cosa con un'altro ciclista

3meglio modifikare prima i cronoman poi le specialita(mont pia vall)poi sprint ed infine come ultima risorsa per l'equilibrio le resistenze(anke se secondo me meno si tokkano meglio è)

HO SCRITTO QUESTO TOPIC PER AVERE AIUTI SU EVENTUALI MODIFIKE DA FARE AL DB DEL GIRO06(ke tutti quelli ke lo fanno hanno,ke io nn posso postare ma se qualkuno lo fa per me in sto topik ringrazio)QUINDI SE AVETE CONSIGLI POSTATELI PURE MA SEGUITE LE REGOLE

INOLTRE FOX TIENI PRESENTE STO TOPIK QUANDO FAI IL PROX DB DEL CAMPIONATO PLZ

Link al commento
Condividi su altri siti

balliani nn un 72..

Cmq cosi si otterrebero leader tutti simili ma cmq reali pke le modifike si faranno in base alle caratteristike del ciclista,inoltre ci saranno squadre piu forti in mont e altre in vall ma la somma dei Valori totale sarà sempre uguale solo piu redistribuita dove la squadra è piu forte,MA NN SI PERDERA IL SENSO DELLA LADDERIZZAZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratika savoldelli fara ankora la differenza in discesa,basso in saita bettini negli sprint ristretti eic eic...

Bisognerebbe giokare con squadre reali però nn personalizzate

iNOLTRE ke senso avrebbero hoste e gusev nn alla discovery e hinca si etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

iNOLTRE ke senso avrebbero hoste e gusev nn alla discovery e hinca si etc etc

si pero' che senso avrebbe avere Gusev con solo 71 in pave come sul db ladder? considera che ci sono molte squadre che non hanno nemmeno uno straccio di corridore su pave, vedi Euskaltel - Caisse d'Espagne - e tante altre.......

Link al commento
Condividi su altri siti

No no Fox, no ci siamo.

Per saper gestire una squadra intendo chi sapendo di non potere competere in un arrivo in salita contro Savoldelli Ullrich e compagnia bella, invece di risparmiare e proteggere un solo scalatore, si danna per TUTTA la tappa per centellinare le energie di 2-3 atleti... non è facile te lo assicuro. E alla fine i punti che raccogli sono meno, molti meno (troppi in meno) di chi si è limitato a gestire un solo atleta.

Poi del resto è risaputo che la differenza dei leader nelle diverse specialità ha u peso specifico ben diverso.

in gironi da 8 credo che il dare punti ai primi 10 sia piu' che sufficiente, se hai l'atleta piu' scarso del lotto puoi sempre puntare a fare 8o-9o-10o :mrgreen::mrgreen::oops:

Ma la differenza in termini di punti forse è troppa.

Con il punteggio ai 25 questa differenza almeno cala di un pò...

E non dimentichiamoci che c'è il rischio, come quest'anno, di non riuscire a premiare la gestione della squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la differenza in termini di punti forse è troppa.

Con il punteggio ai 25 questa differenza almeno cala di un pò...

E non dimentichiamoci che c'è il rischio, come quest'anno, di non riuscire a premiare la gestione della squadra.

Alex quindi tu come gestione di squadra intendi essere capace a piazzare piu' uomini possibili nei primi 25? Questo per me non e' ciclismo... :mrgreen::mrgreen::oops: Dando i punti ai primi 25 si eliminerebbero quasi totalmente le fughe (scherzi, col cavolo che mando in fuga un mio uomo che puo' arrivarmi 24esimo allo sprint e guadagnarmi ben 2 punti :evil: ), con ProCyM sarebbero andate via due fughe su tre della CPU (non c'e' dubbio che mi metto per primo a tirare e sprecare un uomo fondamentale per portare a casa 1 punticino allo sprint finale :lol: ), si perderebbe totalmente l'imprevidibilita' delle corse e si tornerebbe ai tempi di CyM4 quando tutti attaccano con 9 corridori sulla cipressa durante la Milano-Sanremo, aleeeeeeeee anche con un 56 in collina..... :lol::lol::lol:

Ti faccio un esempio, stiamo facendo il Giro 2006 del Botte, nelle prime tappe andavano spesso via fughe da 10/15 corridori e dato che avevo lo sprinter piu' forte sacrificavo inizialmente i due gregari piu' scarsi per mantenere i fuggitivi ad una distanza abbordabile, per poi sparare tutto con gli altri a 50/60 km dalla fine tenendomi max 2/3 corridori per fare lo sprint......... e ti assicuro che se non lo avessi fatto per risparmiare gli uomini, le fughe sarebbero arrivate tutte con piu' di 5/6 minuti. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque... a qualcosa le serie dovranno servire... intendo dire, una certa continuità è necessaria mantenerla, e non certo ridistribuendo le teste di serie a destra e a manca, altrimenti non avrebbe avuto senso farle...

si infatti pensavo di utilizzarle per la specialita' corsa a tappe, mentre per il campionato italiano prendero' spunto per definire le teste di serie dei gironi preliminari. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fox Gusev arebbe 74 nn 71 ma si rinforza in altre specialità mentre i paveari delle squadre ke nella realtà nn hanno paveai vengono indeboliti nelle altre caratteristike(inoltre si posso aggiungere dei valori intermedi se quelli ladder nn sono sufficenti es:i valori ladder sn 85 81 e 74 si possono metere anke un 83 ed un 77)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi è da un pò che non scrivo ma sono già in frenesia per il nuovo cym e dopo essermi letto tutti i post dico la mia...

Andando anche a discapito della bellezza del gioco sono favorevole ad utilizzare valori del tipo ladder, in questo casa, ne uscirà sicuramente il più forte.

Meno impazzimento per tutti tra database e mercato, meno possibilità di lamentele.

Come dice fox sicuramente ci sarà un'appiattimento delle prestazioni e ne perderà un pò il gioco ma credo che sia la cosa più semplice da fare, sta di fatto che cmq io ci sarò! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dunque FOX, io per le nuove competizioni darei un peso determinante alle categorie stabilitesi l'anno scorso... quindi maggiori vantaggi per le teste di serie (la serie A1) e così via, in modo da far giustamente pesare gli anni di esperienza e il sudore speso nelle mille serate della stagione appena conclusa :P

Ah, ricordati che sono stato promosso in A1! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...