Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Fare bene le volate


Sikhandar

Messaggi raccomandati

Gioco da circa 1 mese sulle 4 / 5 ore al giorno e fra poco temo che irromperò anche su internet (guai a voi! Però posso solo dopo cena... vedremo) ihihih... visto che non mi piace giocare con squadre pese, ma mi piace prendere squadre scarse e farle volare, mi sono iniziato una carriera con la Miche. Discuterò forse altrove dei metodi di vittoria che mi sono autocostruito (ihih) ma qui volevo trattare delle volate, per vedere se concordate o meno con me.

Avendo una squadretta con corridori scarsi, non posso fare volate di treno: oppure non so fare il treno il che è anche probabile. Io per fare il treno farei: entro gli 11,7 km (attivazione modalità inseguimento) primo corridore, pallino a 99; secondo corridore, seguire il primo e via dicendo. Quando il primo schioppa, lo ritiro e metto il secondo a pallino a 99. Anche possibile è mettere fino ad esempio al i -4 km il primo del treno in inseguimento di un corridore del treno principale (essendo i corridori del treno principale in modalità "tirare" non ci sono problemi di spallate fra il nostro intrepido gregario e i piloni del treno, che non hanno corridori AI in modalità inseguimento) e poi ai 4 km metterlo a pallino 99. E' giusto questo modo di fare il treno? Io ci metto passisti da 67/72 in pianura, ma non viene molto bene anche perchè gli altri sono comodamente da oltre 70, e quindi non volo mai così. Di solito faccio le volate con il metodo volata a ruota:

VOLATA A RUOTA (funziona meglio)

ai 20 km faccio bere abbondantemente il velocista protetto. Lo faccio stare "in situ" dietro ad un corridore che farà la volata (un personaggio AI noto, tipo un favorito etc) mediante accurata regolazione del "stare in testa al gruppo" o, se la situazione butta male del tipo il finale è in falsopiano salita 1%, devo usare il comando "tira in testa" (il corridore cercherà con veemenza manggiore di andare in testa, e lo terrò in situ oscillando fra 99% e 80% nel caso specifico). Poi, agli 11,7 km (modalità inseguimento, clicco veloce sul velocista e gli do' inseguire. Se va bene, si piazza in seconda posizione del trenino "velocisti" e non si muove più di lì fino alla fine (poi di solito i miei velocisti scarsi fanno una figura misera in volata perchè, ad esempio, il borghesi della Miche ha 69 o poco più - PENSO - in realtà ho preso anche un corridore senza contratto, tale Loddo che ha 77 in volata ma è un disastro E NON HO CAPITO PERCHE').

Il problema è che a volte, tipo verso i 7 km il velocista si deconcentra o viene spalleggiato via e torna mestamente in modalità battelapesca ORRORE comincia a perdere posizioni... allora di solito lo aggancio ad un tizio in testa al treno principale (che è in modalità tirare quindi non ci sono problemi di spalleggiamento) e poi, quando il treno velocisti supera il trenino principale lo aggancio ad un velocista che sembra stia volando bene (di solito il sorpasso del trenino velocisti avviene già in fase di volata). comunque non va tanto bene così, è meglio se riesco a tenerlo nel trenino "velocisti"...

Che ne pensate? Possiamo dibattere la cosa, per piacere? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per fare il treno farei: entro gli 11,7 km (attivazione modalità inseguimento) primo corridore, pallino a 99; secondo corridore, seguire il primo e via dicendo. Quando il primo schioppa, lo ritiro e metto il secondo a pallino a 99.

Perchè pallino??? :wink:

Mi sembra piu opportuno salirea a 10 dalla mettendo i corridori a tirare tipo a 70 e poi salire quando ti sembra che conviene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh perchè se metto il primo a tirare, col cavolo che a 70% si infiltra nel treno principale (nel finale di corsa i corridori risalgono il gruppo solo con tirare oltre il 90%), forse è meglio agganciare il primo ad un tizio del treno principale... fatto sta che ad un certo punto lo devo sganciare e fargli fare la volata... faccio direttamente far fare la volata al gregario (e il velocista lo segue in automatico)? oppure lo metto a pallino e poi gli faccio fare la volata (e il velocista lo segue in automatico)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anche io ho la Miche e con Loddo non riesco a vincere.. anche se fa tanti piazzamenti mettendosi a ruota come dici tu.

In compenso ho fatto vincere Borghesi mandandolo in fuga con un gruppetto..

Piuttosto come fai a prendere i giovani o a convincere altri ciclisti di altre squadre a venire nella Miche?

Link al commento
Condividi su altri siti

va nn ho letto qullo scritto prima io l volate le faccio così

difendo il velocista fino ai meno 10

poi ai meno 9 dei essere gia li nei primi 15

metti tutti agressivo :wink:

poi usi due esche molto bravi in volata e li fai partire ai meno 5

fai passare circa un 4 /5 secondi e poi li segui col velocista :D

appena la (s) si accende fai partire le due esche vedrai che tutti i velocisti partiranno di conseguenza a qul punto il primo forte che passa ti ci piazzi dietro e vedrai che è tuttu facile se nn partano arrivi con i due se partano ti incolli dietro e poi mi racomando di uscire all'1km pkè nel gioko 1 km passa in 5 secondi e se si aspetta i 150 metri della realta nn superi manco un allievo :D

mentre i due scattano col capitano ti metti a tirare nel senso mettigli un 995 e stai davnti

cosi entrera nel treno principale e srai nei primi 4 5 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io le volate le faccio così:

Ai meno 20 faccio rifornire il mio velocista, poi metto lui stesso e i suoi "protettori" a 99, dopodichè faccio seguire il velocista al piú forte passista o velocista tra questi "proteggenti"(ai meno 10), ai -3 parte questi seguito a ruota dal velocista e all´ultimo km lo faccio sprintare, capito????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

salve chiedo aiuto ai luminari per riuscire non dico a vincer ma almeno a partecipare a qualche volata :wink:

1)se metto la squadra davanti , per fare il treno li devo mettere con tira a lungo o col punto?

2)se inizio la volata quando la iniziano gli altri con la S , dopo 3 pedalate lo srint va a zero e mi arriva al traguardo a passeggio.........se la inizio all'ultimo km gli altri sono già oltre il traguardo..... :wink:

che ho da fà???

Link al commento
Condividi su altri siti

1)se metto la squadra davanti , per fare il treno li devo mettere con tira a lungo o col punto?

2)se inizio la volata quando la iniziano gli altri con la S , dopo 3 pedalate lo srint va a zero e mi arriva al traguardo a passeggio.........se la inizio all'ultimo km gli altri sono già oltre il traguardo..... :wink:

1) Io x fare il treno uso i comandi tirare (breve o a lungo) + seguire (che si attiva negli ultimi Km).

2)se usi la S da subito ti spompi in 3 secondi, devi usare il comando seguire su di un altro ciclista. Più il ciclista che segui è veloce più ti tira la volata. Con lo stesso sistema ti puoi organizzare il treno: metti il primo a tirare e gli altri dietro con il comando seguire (ovviamente il velicista di punta per ultimo). La S la uso solo negli ultimi metri per cercare di superare qualcuno.

Spero di esserti stato utile :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

1)se metto la squadra davanti , per fare il treno li devo mettere con tira a lungo o col punto?

2)se inizio la volata quando la iniziano gli altri con la S , dopo 3 pedalate lo srint va a zero e mi arriva al traguardo a passeggio.........se la inizio all'ultimo km gli altri sono già oltre il traguardo..... :D

1) Io x fare il treno uso i comandi tirare (breve o a lungo) + seguire (che si attiva negli ultimi Km).

2)se usi la S da subito ti spompi in 3 secondi, devi usare il comando seguire su di un altro ciclista. Più il ciclista che segui è veloce più ti tira la volata. Con lo stesso sistema ti puoi organizzare il treno: metti il primo a tirare e gli altri dietro con il comando seguire (ovviamente il velicista di punta per ultimo). La S la uso solo negli ultimi metri per cercare di superare qualcuno.

Spero di esserti stato utile :D

grazie 1000

molto utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...