Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aitor rispondimi tu: team personalizzati...


Messaggi raccomandati

Sono sempre io! Ho bisogno di altre risposte così mi risolvo tutti i miei problemi una volta per tutte! Mi spiegate per favore in che modo aprire i file rar ma sopratutto come portarli in tga? Inoltre ho scaricato dal ppdb i file delle foto dei ciclisti ma come devo inserirlo? E il file riguardante il giornale della Gazzetta che ho scaricato qui nel download center dove devo inserirlo? Spero che ci sia qualcuno che abbia la pazienza di rispondermi il prima possibile in modo chiaro! Aitor provaci tu! Siete grandi! Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto non fare post con scritto Aitor rispondimi tu perchè ci sono delle altre persone molto competenti in questo forum, anche più di me :roll: ... dopo questa premessa :roll: ...rispondiamo un po per volta:

:) Per creare un team personalizzato hai bisogno di un'editor (tipo questo: http://laurenthuygens.com/creation/PCMEdit.msi ) che ti consenta di modificare il database, quindi te non fai altro che aprire il database.cdb che si trova in Pro cycling manager/Database/Original e lo apri con questo editor e a quel punto sposti ad esempio tutti i corridori che vuoi te nella Intel Action (questo è un esempio) e quando hai creato la Intel Action con i corridori che vuoi, cambi il nome della squadra, cioè da Intel Action la rinomi, ad esempio, in Team Vinokurov88;

:shock: Per creare una maglia è un po complesso e ti servono dei programmi che riescano ad aprire i file .TGA contenuti in pro cycling manager/CM_Textures/Cycliste/maillots. Se trovi un programma che te li apra e riesci a farti la tua maglia, non dovrai far altro che sostituire questa maglia appena fatta con la Intel Action ed avrai così il Team Vinokurov 88 che ha preso il posto della Intel Action, sia per quanto riguarda i nomi, sia per quanto riguarda la maglia;

:shock: Un background è l'immagine che viene appena apri il gioco, e ne puoi trovare molte qua: http://www.cyanide-studio.com/forums/viewt...pic.php?t=39334 , quando li hai scaricati, non devi far altro che sostituire il file background_00.dds in C:VideogiochiCyanidePro Cycling ManagerGuibackground e C:VideogiochiCyanidePro Cycling ManagerGuibackgroundtextures

:wink: Per aprire i file rar (e quindi anche per estrarli) serve un programma che li legga, cioè winrar: http://www.rarlab.com/rar/wrar350b7it.exe

:lol: Non si può portare un file rar in tga :roll: ma ad esempio si pò trasformare uno jpeg (cioè una foto) in TGA, basta che apri la foto con un qualsiasi programma e metti salva con nome, a quel punto come formato metti TARGA (.TGA)

:roll: Le foto devi inserirle in Pro Cycling Manager/Gui/cyclist_photo (comunque stai più attento perchè sul sito cè chiaramente scritto dove metterle "goes into Cyanide/Gui/cyclist_photo" :roll: )

:roll: Per vedere la gazzetta devi rinominare il file in journal.dds e metterlo in Pro Cycling ManagerGuipictos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grazie mitico Aitor! Comunque per utilizzare l'editor sono costretto a scaricare .Net Framework? Inoltre per quanto riguarda le foto ho provato a cambiare quella di azevedo ma non funziona! Anche perchè vorrei cambiare solo quelle dei corridori senza foto! Un'ultima cosa: i link che spesso ho trovato che portavano su altervista ogni volta che provo ad aprirli mi vanno sempre sulla prima pagina di altervista! Che devo fare per aprirli? Grazie! Spero che come sempre sarei disponibile a rispondermi! Mito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo...il background! Il background non funziona! L'ho scaricato dal link che mi hai dato ma al menù iniziale c'è sempre il solito sfondo! Te sul tuo pcm ce l'hai inserito? Come? Io l'ho sostituito con lo stesso nome su guibackround ma su guibackgroundtextures non c'è nessun background_00.dds quindi? Ma per caso c'è pure la possibilità di modificare la musica cioè le canzoni? La cartella l'ho trovata ma sono file ogg non so se si può fare!?! Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda il background in Pro Cycling ManagerGuibackgroundtextures cè il file chiamato background_00.dds ...per la musica devi metterla nella cartella Pro Cycling ManagerSoundMyMp3 in formato MP3, le altre musiche sono della cyanide che puoi benissimo cancellare se non ti piacciono :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sul background avevi ragione! Ma sulla musica: la cartella MyMp3 la dovrei creare io? perchè su sound non c'è una cartella di questo tipo! Allora se non mi piacciono le canzoni che ci sono la cartella music la posso eliminare? Comunque io ho della canzoni su windows media player ma non credo sono in formato mp3! come faccio? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te ci hai provato a cambiare la musica? Io ho provato ad eliminare la cartella music ed ho creato la cartella MyMp3 con le canzoni ma non ha funzionato! Poi ho provato ad inserire questa cartella in music ma niente! Ma non si potrebbe portare le canzoni in formato ogg è possibile! Nno so più cosa inventarmi! Ora proverò ad inserire queste canzoni direttamente nella cartella music ma credo che accetti solo file ogg! Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok avevo già risolto comunque grazie! Ora il mio prossimo obiettivo è quello di creare una maglia per la mia futura squadra! Ci sto provando con Adobe pgotoshop credo vada bene no? Comunque io vorrei partire da un modello tutto bianco per poi inserirci sopra le varie scritte loghi ecc. Però non so se funziona così! Te come hai fatto per crearti la maglia? Mi potresti dare qualche consiglio per crearmi una maglia? Sto già cercando i loghi da inserire ma non riesco a trovare nulla! Per esempio volevo inserire il logo nike e quello della 3 che sarà il mio sponsor! Non so dove sbattere la testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per creare un team personalizzato hai bisogno di un'editor (tipo questo: http://laurenthuygens.com/creation/PCMEdit.msi ) che ti consenta di modificare il database, quindi te non fai altro che aprire il database.cdb che si trova in Pro cycling manager/Database/Original e lo apri con questo editor e a quel punto sposti ad esempio tutti i corridori che vuoi te nella Intel Action (questo è un esempio) e quando hai creato la Intel Action con i corridori che vuoi, cambi il nome della squadra, cioè da Intel Action la rinomi, ad esempio, in Team Vinokurov88;

Ecco, io ho fatto così, ho pompato ad esempio i corridori e li ho trasferiti nella T-mobile, ho salvato il database nell'original e l'ho anche ricopiato nel custom, però nisba, quando apro il giochino, mi da sempre i valori iniziali. E ho anche svuotato la cache. Dove sbaglio, perdincibacco??? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
 

Per creare un team personalizzato hai bisogno di un'editor (tipo questo: http://laurenthuygens.com/creation/PCMEdit.msi ) che ti consenta di modificare il database, quindi te non fai altro che aprire il database.cdb che si trova in Pro cycling manager/Database/Original e lo apri con questo editor e a quel punto sposti ad esempio tutti i corridori che vuoi te nella Intel Action (questo è un esempio) e quando hai creato la Intel Action con i corridori che vuoi, cambi il nome della squadra

scusa aitor ma nn riesco ad aprire il database.cdb con PCMEdit...come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...