Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Chiarimento dubbi


babbo

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

vi pongo alcune domande. scusate se magari ripeto argomenti gia trattati, ma spulciando nel forum a prima vista nn ho trovato topic gia inerenti agli argomenti trattati da me

1. i picchi di forma: come li programmate? cioe, di solito come li gestisce il gioco? se io metto picco di forma al 10 maggio, il corridore sara al top della forma il 10 esatto, prima o dopo?

se voglio andare bene con uno scalatore al gior d'italia in pratica, qual'è secondo voi la data migliore?

chiedo questo perche ricordo che avevo gia problemi con cycling manager 4 e vvedo che il 5 è ancora piu fissato con lo stato di forma del corridore, specialmente ai livelli piu tosti...

2. training, allenamenti e varie: come gestite voi di solito i vostri corridori? fate fare molti stages? e in che rapporto tenete la forma con l'intensita dell'allenamento?

3. la gestione del corridore nei momenti tranquilli: quando il gruppo è compatto e la situazione nn è tesa, come gestite i vostri corridori? li tenete in testa al gruppo con sforzo 65?

4. attacchi: per gli attacchi in salita, usate il comando specifico o il puntino? e il puntino con lo sforzo che oscilla tra quanto e quanto?

5. finanze: secondo voi sono piu equilibrate le finanze rispetto a cyc4? io francamente sotto questo punto di vista nn ho notato grossi miglioramenti...

grazie mille in anticipo a chi vorra rispondermi :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti rispondo a due punti:

3. io si, sforzo a 65, magari un filo più alto per farli stare proprio in testa, se voglio controllare. Ho magari metto 4-5 uomini a Tira brevemente con sforzo basso se voglio proprio controllare la corsa.

4. Io quasi sempre mi trovo a utilizzare il controattacco in quanto aspetto che attachino gli altri, comunque genericamente uso il puntino e regolo lo sforzo in base a quanto velocemente scendono le barre (oppure aumentano le barre rosse). Al limite uso l'attacco per prendere i primi 10metri di vantaggio ma poi via di pallino....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

vi pongo alcune domande. scusate se magari ripeto argomenti gia trattati, ma spulciando nel forum a prima vista nn ho trovato topic gia inerenti agli argomenti trattati da me

1. i picchi di forma: come li programmate? cioe, di solito come li gestisce il gioco? se io metto picco di forma al 10 maggio, il corridore sara al top della forma il 10 esatto, prima o dopo?

se voglio andare bene con uno scalatore al gior d'italia in pratica, qual'è secondo voi la data migliore?

chiedo questo perche ricordo che avevo gia problemi con cycling manager 4 e vvedo che il 5 è ancora piu fissato con lo stato di forma del corridore, specialmente ai livelli piu tosti...

2. training, allenamenti e varie: come gestite voi di solito i vostri corridori? fate fare molti stages? e in che rapporto tenete la forma con l'intensita dell'allenamento?

3. la gestione del corridore nei momenti tranquilli: quando il gruppo è compatto e la situazione nn è tesa, come gestite i vostri corridori? li tenete in testa al gruppo con sforzo 65?

4. attacchi: per gli attacchi in salita, usate il comando specifico o il puntino? e il puntino con lo sforzo che oscilla tra quanto e quanto?

5. finanze: secondo voi sono piu equilibrate le finanze rispetto a cyc4? io francamente sotto questo punto di vista nn ho notato grossi miglioramenti...

grazie mille in anticipo a chi vorra rispondermi  :D  

ciao

1 Se metti il 10 il corridore sarà in forma DAL 10. Questo se tu o il tuo tecnico virtuale lo avete allenato nella giusta maniera. Da esperienza quando cambi i picchi di forma dei corridori l'AI sbarella di brutto e se non stai attento tutti i corridori a cui hai cambiato i picchi rischiano di non entrare MAI in forma.

Sul momento giusto in cui farlo entrare io ho dei dubbi. La forma eccellente dura tra i 10 e i 15 giorni.

Ad esempio al tour ho fatto in modo che cunego fosse in forma dopo 7 giorni di corsa. La gara l'ho vinta ma ho terminato con cunego in scarso recupero... forse si poteva un pelo posticipare. Forse.

2 Al momento lascio l'allenatore virtuale fare il lavoro sporco... ma controllo sempre che i corridori importanti stiano entrando in forma nel periodo prestabilito. Se non lo fanno li alleno io e li porto a forma 90% caratteristiche 10%. Solitamente in 20 giorni passano da buono ad eccellente. gli stage li faccio solo se mi servono per un obiettivo tipo devo vincere la parigi roubaix e c'ho bortolami (con cui è duretta). Allora lo mando a migliorare sul pavè. Altrimenti mai stage, mi sembra di bararae...

3 I non capitani a caso.... I capitani MAI con stai in testa al gruppo e sempre puntino.

4 Nel 90% dei casi tento allunghi con puntino ad alta percentuale. Nel restante piazzo un attacco (specie in gare di un giorno con una sola salita secca è molto utile). Quando sono in fuga non vado mai oltre il 70%. Aumento solo a 10 km o meno dal traguardo.

5 Migliorate??? ahahahhahahahah Ho iniziato ieri sera il secondo anno e ho, attualmente, 16.000.000 (sedici milioni) di euro con la lampre.

Potrei comprare armstrong e usarlo come magazziniere (non ho vinto tutto, per inciso, e gioco in modalità estrema...).

No, diciamo che c'è ancora da lavorarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 I non capitani a caso.... I capitani MAI con stai in testa al gruppo e sempre puntino.  

mah, io sta cosa non la capisco, io il puntino lo uso solo quando il ciclista è solo o voglio staccare gli altri

il comando "vai in testa al gruppo" e fatto apposta per stare in gruppo punto e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io sta cosa non la capisco, io il puntino lo uso solo quando il ciclista è solo o voglio staccare gli altri  

il comando "vai in testa al gruppo" e fatto apposta per stare in gruppo punto e basta...

il puntino è rischiosissimo sopratutto in piano perchè un minimo cambiamento di ritmo del gruppo e ti ritrovi indietro o in fuga. Non ho ancora capito nel piano cosa convenga fare ma in salita prova il puntino... il ciclista risparmierà un mucchio di energie e avrai sempre la sua andatura indipendente dal gruppo, potendolo quindi far staccare anche senza attacchi... me ne sono accorto giocando in multy... all'ultima cima con "andare in testa al gruppo" mi ritrovavo ullrich completamente sfinito rispetto agli altri...

Prova corse facili con ciclisti forti e tenta il puntino per vedere come lo riesci a gestire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

vi pongo alcune domande. scusate se magari ripeto argomenti gia trattati, ma spulciando nel forum a prima vista nn ho trovato topic gia inerenti agli argomenti trattati da me

1. i picchi di forma: come li programmate? cioe, di solito come li gestisce il gioco? se io metto picco di forma al 10 maggio, il corridore sara al top della forma il 10 esatto, prima o dopo?

se voglio andare bene con uno scalatore al gior d'italia in pratica, qual'è secondo voi la data migliore?

chiedo questo perche ricordo che avevo gia problemi con cycling manager 4 e vvedo che il 5 è ancora piu fissato con lo stato di forma del corridore, specialmente ai livelli piu tosti...

2. training, allenamenti e varie: come gestite voi di solito i vostri corridori? fate fare molti stages? e in che rapporto tenete la forma con l'intensita dell'allenamento?

3. la gestione del corridore nei momenti tranquilli: quando il gruppo è compatto e la situazione nn è tesa, come gestite i vostri corridori? li tenete in testa al gruppo con sforzo 65?

4. attacchi: per gli attacchi in salita, usate il comando specifico o il puntino? e il puntino con lo sforzo che oscilla tra quanto e quanto?

5. finanze: secondo voi sono piu equilibrate le finanze rispetto a cyc4? io francamente sotto questo punto di vista nn ho notato grossi miglioramenti...

grazie mille in anticipo a chi vorra rispondermi  :wink:  

ciao

1 Se metti il 10 il corridore sarà in forma DAL 10. Questo se tu o il tuo tecnico virtuale lo avete allenato nella giusta maniera. Da esperienza quando cambi i picchi di forma dei corridori l'AI sbarella di brutto e se non stai attento tutti i corridori a cui hai cambiato i picchi rischiano di non entrare MAI in forma.

Sul momento giusto in cui farlo entrare io ho dei dubbi. La forma eccellente dura tra i 10 e i 15 giorni.

Ad esempio al tour ho fatto in modo che cunego fosse in forma dopo 7 giorni di corsa. La gara l'ho vinta ma ho terminato con cunego in scarso recupero... forse si poteva un pelo posticipare. Forse.

2 Al momento lascio l'allenatore virtuale fare il lavoro sporco... ma controllo sempre che i corridori importanti stiano entrando in forma nel periodo prestabilito. Se non lo fanno li alleno io e li porto a forma 90% caratteristiche 10%. Solitamente in 20 giorni passano da buono ad eccellente. gli stage li faccio solo se mi servono per un obiettivo tipo devo vincere la parigi roubaix e c'ho bortolami (con cui è duretta). Allora lo mando a migliorare sul pavè. Altrimenti mai stage, mi sembra di bararae...

3 I non capitani a caso.... I capitani MAI con stai in testa al gruppo e sempre puntino.

4 Nel 90% dei casi tento allunghi con puntino ad alta percentuale. Nel restante piazzo un attacco (specie in gare di un giorno con una sola salita secca è molto utile). Quando sono in fuga non vado mai oltre il 70%. Aumento solo a 10 km o meno dal traguardo.

5 Migliorate??? ahahahhahahahah Ho iniziato ieri sera il secondo anno e ho, attualmente, 16.000.000 (sedici milioni) di euro con la lampre.

Potrei comprare armstrong e usarlo come magazziniere (non ho vinto tutto, per inciso, e gioco in modalità estrema...).

No, diciamo che c'è ancora da lavorarci...

ah miliardario...

allora spiegami perche dopo solo 2 mesi a me scendon solo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per ora, l'unico dubbio che mi resta è sulle finanze, come fai a guadagnare cosi tanto? :lol:

Sono d'accordo... ho preso la ceramiche panaria e il II anno dopo essere passato al pro tour mi hanno dato 4500000... ho praticamente rinnovato i vari sella pozzovivo grillo e ho preso qlc giovane più rujano e già a fine anno mi dovrò indebitare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per guadagnare così tanto non ho fatto nulla...

vi basti pensare che non ho nemmeno uno sponsor secondario.

Ah, si, ho vinto il tour...

ma da quello a partire col doppio del budget... davvero non so.

SimonRussi

Maddai?

Mi stai dicendo che il comando stai in testa è fatto per stare in testa?

Incredibbbbbile!

Peccato che con quel comando sprechi tanta di quella energia...

Fai così: prendi una squadra a caso, seleziona due ciclisti con caratteristiche simili in pianura e lancia una gara in 3D.

Mettine uno (IL PIU' SCARSO) col puntino.

L'altro con il comando stai in testa al gruppo.

Aspetta che abbiano fatto 100 km e controlla la barra dell'energia.

Ripeti il processo invertendo i corridori.

Poi ci risentiamo.

Ok?

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

SimonRussi

Maddai?

Mi stai dicendo che il comando stai in testa è fatto per stare in testa?

no, ti sto dicendo che il comando "Stai in testa" serve a stare in gruppo, senza specificare dove. Infatti il manuale stesso del gioco dice che con il tale comando e con sforzo basso, non ricordo se 50 o 60, allora il ciclista starà in mezzo, mentre aumentando starà in testa, anche se non tirerà. Questo comportamento è anche parte dei bug risolti dalla 1.2....

Quello che voglio dire è che con il comando "Stai in testa", che dovrebbe chiamarsi "Stai in gruppo", il ciclista starà da solo in gruppo, regolandosi la velocità, mentre con il puntino in teoria devi star lì a regolare lo sforzo in base a quanto va il gruppo... il che secondo me è una rottura di balle visto che il gioco si chiama Cycling Manager, e non mi risulta che Bjarne Riis dica a Basso: "Vai un po' di più, adesso rallenta un po', ora accelera..."...

Comunque, che tu usi un comando o l'altro, stasera dormirò tranquillo, e lo stesso vale per te suppongo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

IL MANUALE?

E tu leggi il manuale???

L'ultimo che ho letto è quello di cym1 e sto ancora ridendo adesso.

Concordo sulla rottura di palle, me ne rendo conto, anche se con un po' di esperienza io riesco a mantenere il valore del corridore inalterato almeno per metà gara...

Sto solo dicendo che se paragoni i due sistemi non c'è partita e se ti serve tirare fuori tutto quello che hai da un ciclista non c'è alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL MANUALE?

E tu leggi il manuale???

L'ultimo che ho letto è quello di cym1 e sto ancora ridendo adesso.

Concordo sulla rottura di palle, me ne rendo conto, anche se con un po' di esperienza io riesco a mantenere il valore del corridore inalterato almeno per metà gara...

Sto solo dicendo che se paragoni i due sistemi non c'è partita e se ti serve tirare fuori tutto quello che hai da un ciclista non c'è alternativa.

uait come fai a guadagnar cosi tanto nel bilancio????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...