Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
23 ore fa, cris11111 ha scritto:

Come si fa a disegnare una maglia personalizzata,scusate per la mia ignoranza 

Con olio di gomito! :D 

Scherzi a parte, occorre anzitutto avere dimestichezza con dei software di grafica, ad esempio Photoshop oppure tra quelli gratuiti Paint Shop Pro. Si parte da alcuni template di riferimento molto basilari e si da sfogo alla propria fantasia. L'arma migliore per utente alle prime armi è dare un'occhiata e ispirarsi ai lavori degli utenti più esperti che girano nelle varie community oppure anche solo guardare i file delle maglie ingame per capire bene le posizioni, gli spazi, ecc..

So di non essere esaustivo, ma ci sarebbe troppo da dire a riguardo :D 

Inviato

Ciao a tutti,

ho iniziato una partita con il pacchetto di default e ho scaricato solo successivamente il Db Realname. Volevo chiedervi se fosse possibile modificare i nomi nella carriera già iniziata

Inviato

Ciao a tutti! 

Ho scaricato il Variant Pack PCM 2018 è corretto copiarlo nella cartella documenti\Pro Cycling Manager 2018\Mod\Default\Stages? 

Le corse cambiano anche se ho già iniziato una carriera o la modalità Procyclist?

Inviato
Il 7/7/2018 Alle 19:56, scholes91 ha scritto:

Ciao a tutti! 

Ho scaricato il Variant Pack PCM 2018 è corretto copiarlo nella cartella documenti\Pro Cycling Manager 2018\Mod\Default\Stages? 

Le corse cambiano anche se ho già iniziato una carriera o la modalità Procyclist?

Praticamente ad ogni inizio stagione, il gioco va a pescare in maniera casuale le varianti per tutte le corse (qualora siano presenti), a meno che non siano rinominate in modo particolare. E' tutto spiegato qui : 

Inviato
Il 9/7/2018 Alle 11:10, MattHorse ha scritto:

Praticamente ad ogni inizio stagione, il gioco va a pescare in maniera casuale le varianti per tutte le corse (qualora siano presenti), a meno che non siano rinominate in modo particolare. E' tutto spiegato qui : 

Grazie mille!

Inviato (modificato)

Ciao ho tutti, ho installato alcuni elementi per migliorare il gioco come il vostro real name e anche un altro pack da PCM Daily, il mio problema è che in corsa non si vedono le tribune alla partenza ne all’arrivo, mi spiego, invece delle solite tribune e transenne di partenza e arrivo qualsiasi corsa essa sia c’è solo un arco con la linea di partenze e la linea di arrivo finale, nessun tifoso ne niente. Potete spiegarmi in qualche cartella andare a vedere che errore ho fatto ? Grazie ! 

Modificato da Riky5
Inviato
Il 11/7/2018 Alle 10:37, Riky5 ha scritto:

Ciao ho tutti, ho installato alcuni elementi per migliorare il gioco come il vostro real name e anche un altro pack da PCM Daily, il mio problema è che in corsa non si vedono le tribune alla partenza ne all’arrivo, mi spiego, invece delle solite tribune e transenne di partenza e arrivo qualsiasi corsa essa sia c’è solo un arco con la linea di partenze e la linea di arrivo finale, nessun tifoso ne niente. Potete spiegarmi in qualche cartella andare a vedere che errore ho fatto ? Grazie ! 

Devi alzare i dettagli grafici dalle impostazioni. Può succedere che pcm non "legga" correttamente la tua scheda video ed imposti automaticamente tutte le opzioni al minimo.

• 2 weeks later...
Inviato

Buonasera, spero sia la sezione corretta dove scrivere, ho provato a modificare il database realname ita con il fast editor, cambiando la katusha in italiana e cambiando dei corridori della katusha, ad eccezione di questo non ho fatto altre correzioni, ma quando vado ad avviare una carriera o una tappa singola con questo database mi dice che ci sono degli errori che potrebbero essere fatali e che se voglio continuare è a mio rischio e pericolo. Per sicurezza ho controllato tramite fast editor gli errori del database e sono lo stesso numero del realname ita e del database originale, qualcuno può/sa aiutarmi riguardo a questo peroblema? Grazie in anticipo a chiunque risponderà

Inviato
6 minuti fa, JustX ha scritto:

Buonasera, spero sia la sezione corretta dove scrivere, ho provato a modificare il database realname ita con il fast editor, cambiando la katusha in italiana e cambiando dei corridori della katusha, ad eccezione di questo non ho fatto altre correzioni, ma quando vado ad avviare una carriera o una tappa singola con questo database mi dice che ci sono degli errori che potrebbero essere fatali e che se voglio continuare è a mio rischio e pericolo. Per sicurezza ho controllato tramite fast editor gli errori del database e sono lo stesso numero del realname ita e del database originale, qualcuno può/sa aiutarmi riguardo a questo peroblema? Grazie in anticipo a chiunque risponderà

E' un avviso di routine che dovrebbe uscire ogniqualvolta non si utilizza il db originale, prosegui tranquillamente e gioca ;) 

Inviato
18 ore fa, smec-easyjet ha scritto:

Ciao ragazzi, solo per sapere se state lavorando anche quest'anno a un pack Ita e, nel caso, quando é prevista l'uscita. Immagino che sia una domanda banale ma, spulciando il forum da cellulare, non ho trovato nessun annuncio in merito ;)

Smec, come ho scritto nel topic della tua Story, il PackITA è in fase di ultimazione, probabilmente verrà rilasciato in settimana ;)

Inviato
4 minuti fa, Noris85 ha scritto:

E' un avviso di routine che dovrebbe uscire ogniqualvolta non si utilizza il db originale, prosegui tranquillamente e gioca ;) 

ti ringrazio per la risposta,  non riuscivo a capire il motivo per cui con il realname andava e con il mio no, grazie ancora per la risposta

Inviato
Il 29/7/2018 Alle 13:28, scholes91 ha scritto:

Solo per curiosità, esiste il commento della gara in lingua? 

Perdona la risposta tardiva, comunque si esiste un mix di commenti in italiano realizzato dall'utente ElDiablo e scaricabile da qui: https://www.procyclingmanager.it/topic/20081-multicronaca-ita-diablo-aggiornamenti-2014/

• 4 weeks later...
Inviato (modificato)

salve.vi sarei grato se qualcuno sa dirmi il perchè dopo aver istallato il pack completo la dicitura CYA world tour non sia diventata UCI.Avrò sbagliato qualcosa o è normale così? non ke sia un problema ma almeno so di aver eseguito tutto bene per cominciare la carriera. grazie in anticipo della cortese risposta.

Modificato da gabri81
Inviato
Il 1/9/2018 Alle 21:04, gabri81 ha scritto:

salve.vi sarei grato se qualcuno sa dirmi il perchè dopo aver istallato il pack completo la dicitura CYA world tour non sia diventata UCI.Avrò sbagliato qualcosa o è normale così? non ke sia un problema ma almeno so di aver eseguito tutto bene per cominciare la carriera. grazie in anticipo della cortese risposta.

La modifica di quelle diciture è contenuta in un file denominato "local" che non può andare sul workshop ed é quindi contenuto nel Packita Additional Pack 

• 3 months later...
Inviato

Buongiorno a tutti. Spero di essere nella sezione giusta. Sto inserendo dei ciclisti in una versione precedente di pcm, qualcuno saprebbe darmi un indicazione sui valori realistici da assegnare a:
Gaudu
Schachmann
Mohoric
Carapaz
Soler
Sosa
Van aert
Van der poel
Mas

Grazie 

• 7 months later...
  • 4 months later...
Inviato

Ciao ragazzi,

sono passati diversi anni dall'ultima volta che ho giocato a PCM ma alla fine mi sono buttato sulla versione 2018, non sentivo la necessità di prendere l'ultimissima visto che questa costava meno e volevo vedere "se mi piaceva ancora".

Avrei una domanda semplice semplice. Sul mio hard disk esterno "giace" un megapack con la telecronaca Bulbarelli-Cassani, non so nemmeno più dire per quale versione di PCM fosse !

Da qui, avrei un paio di domande:

1) Secondo voi posso usarla ancora anche su PCM 2018?

2) Esiste da qualche parte un link alla versione "più completa e recente" disponibile?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

Inviato

Sì, gentilissimo, davvero.

Ho guardato il link che mi hai mandato e vedo che l'ultimo post, del 30 dic 2014, in realtà poi rimanda ad un altro:

Mi pare quindi di intuire che il link presente nel primo post in questione sia l'ultimissima mai realizzata, corretto?

Grazie ancora.

• 3 weeks later...
Inviato

Ciao a tutti mi occorreva un informazione. Non so se l'argomento è già stato trattato ma ho visto che nell'editor non è più presente la colonna del declino del ciclista. Volevo sapere in che modo posso intervenire su questo aspetto, se c è una colonna alternativa o se adesso è tutto casuale.Grazie.