Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

COoHStAWwAANVIW.png

Semifinale B

Noris85

Novaranelcuore

Sauber96

Sexybank

Cune2000

Niconick

 

Calendario

Giornata 1

Sevres - Paris

Chiavari - La Spezia

Giornata 2

Mende - Valence

Zumarraga - Arrate

Giornata 3

Seraing - Cambrai

Melide - Verbania

Giornata 4

Saint Bonnet de Champsaur - Villard de Lans

Dignes-Les-Bains - Pra Loup

Giornata 5 

Luarca - Ermita de Alba

Modane - L'Alpe d'Huez

L’orario di gioco di default sono le ore 21.00 con ritrovo alle ore 20.45. Lo staff fornirà il calendario sera per sera, ovvero quali tappe giocare in quali giorni – tutti dal lunedì al venerdì. Se il capogruppo designato è d’accordo e non sono ancora le 22.30 si può giocare, eventualmente, una terza tappa. In caso non sia ancora partita la seconda tappa e sono passate le ore 23.00 anche un solo membro ha diritto a chiedere il rinvio di tale tappa a data da destinarsi.

Se la maggioranza dei componenti (astenuti esclusi) di un girone è d’accordo si può spostare l’orario con ritrovo alle 20.30 e partenza alle 20.45 oppure con ritrovo alle 21.00 e partenza alle 21.15. Se tutti i componenti sono d’accordo (ovvero non vi sono contrari, gli astenuti non contano), è possibile giocare una o più tappe di pomeriggio, anche nel weekend ad un orario di comodo a tutti. Sempre se tutti i componenti sono d’accordo (ovvero non vi sono contrari, gli astenuti non contano) è possibile cambiare il giorno della settimana proposto, eventualmente scegliendo anche un giorno nel week-end oppure un altro giorno della settimana a condizione che non vi siano in programma altri eventi multiplayer.

Dalla seconda giornata in poi, coloro che non si sono mai presentati nelle giornate precedenti perdono il diritto di voto.

Capogruppo ed Host: Noris85

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Amministratori

Faccio ricorso per una presunta irregolarità nell'ultimo km della tappa di Cambrai. Il doppio spostamento di niconick non mi sembra per nulla naturale e mi sembra volto a conservare la propria posizione.

 

Ho visto il replay, mi prendo 24 ore per decidere. E' evidente che Wyants faccia due cambi di traiettoria, ma per passare e non per bloccare (così come il corridore Orica immediatamente dietro)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In seguito al ricorso di novaranelcuore sono state esaminate le immagini dell'accaduto dalle quali si deduce quanto segue
- Nella volata finale, incominciata in testa da Malori, Weening cambia la traiettoria verso la destra venendo bloccato da Wynants che commetteva in contemporanea l'identico gesto
- Successivamente, Wynants a sua volta allarga nuovamente la traiettoria verso sinistra
- Weening viene bloccato da Wynants 
 
Ricordando che il regolamento, nella parte relativa ai blocchi, recita 

E’ consentito, per chi sta davanti, modificare una sola volta la propria traiettoria durante la volata nell’ultimo chilometro. Per quanto riguarda il resto, è possibile bloccare liberamente avversari durante la tappa.

 

E' evidente che il comportamento di Wynants non è regolare, in quanto la traiettoria viene modificata una seconda volta, senza apparente motivo in quanto Wynants aveva lo spazio sufficiente per poter superare Malori, qualora avesse avuto una maggiore quantità di energie.

E' altresì evidente che Weening è stato effettivamente bloccato dalle immagini al secondo 59 del video allegato su Slack e quindi Wynants ha tratto vantaggio da questo comportamento anche se Weening non sembrava avere energie sufficienti per sopravanzare Wynants

Va specificato, inoltre, che per evitare il blocco lo stesso Weening cambia la traiettoria due volte in volata - potendo potenzialmente danneggiare i corridori ad inseguire - danno che comunque non è stato arrecato in quanto i corridori di Ag2r e Roompot non erano sufficientemente veloci ma non è sanzionabile poiché dietro ad un corridore che stava cercando di bloccarlo.

E' quindi riscontrabile nel codice di condotta di Niconick una violazione del regolamento. Non prevedendo - per lacuna regolamentare - una tipologia di sanzione specifica - ci si rifà quindi alla voce gioco scorretto sotto la quale le altre due violazioni del fair play inserite nel regolamento vengono punite.

 

Per questi motivi - ritenendo il blocco evidente ma non grave né influente ai fini del risultato - Niconick viene punito con una ammonizione, ovvero la punizione pari alla prima sanzione sotto la tipologia "gioco scorretto" nei termini del regolamento. L'ammonizione sarà valida fino alla fine della stagione, in tutte le competizioni. 

 

Come da regolamento le parti possono presentare ricorso contro tale decisione all'assemblea dei moderatori (che si esprimerà a maggioranza) entro le 23.59 di domani, 18 Novembre 2015 notificandolo in questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...