Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[mini story] Coppa Bernocchi con DB storico 1868-2015


Messaggi raccomandati

Il vecio Maurottino desiderando vedere cosa sarebbe accaduto alla Bernocchi (che mentre scrivo non si è ancora disputata) con il DB storico ha voluto selezionare 160 corridori con 20 squadre partecipanti e ha scelto di correre con la Mercatone Uno di Garzelli (in questo db Pantani è nella più competitiva Carrera ) non avendo praticamente possibilità di competere con i mostri sacri della storia del ciclismo, in questo modo la IA ha  potuto sentenziare senza grandi interferenze umane.

Innanzitutto la Starting List con il cannibale Eddy con il n.1

 

 

33th75d.png

 

 

La prima fuga che riesce a prendere il largo vede un corridore in attività come Ulissi seguito dal portacolori della Mercatone Uno Luca Mazzanti e dal rappresentante della Banesto l'iberico Osa

Il vantaggio massimo dei tre  è di 6,10, ma i fuggitivi sanno benissimo che non avranno chance seppur tirino con buona lena e regolarità

 

rjfxb9.pngA 29 km. dalla conclusione con il forcing del team Bianchi con un Gimondi scatenato a disposizione del proprio capitano Coppi, il trio viene raggiunto. La corsa vera inizia ora...

 

2z521dy.png

 il forcing del team   Bianch iè forsennato  con il Ligure Giuseppe Olmo ottimo passista (campione Olimpico 1932 nella cronosquadre nonchè recordman dell'ora nel 1935) a scandire il passo, sempre per favorire il campionissimo Coppi.

A 10 dalla fine entra in scena Fausto Coppi in maglia iridata, reagiscono il "cannibale" Merkx in maglia di campione belga, Binda in maglia tricolore e Bernard Hinault, il quartetto è inseguito da Beppe Saronni che si porta appresso Gianni Bugno.

32zuiye.pngHinault non riesce a tenere il passo, mentre Beppe Saronni raggiunge Merckx, Binda e Coppi. Il quartetto a 7 km. dall'arrivo ha una ventina di secondi di vantaggio sullo stremato Hinault che è stato raggiunto da Bugno e dal temibilissimo sprinter Van Steenbergen  che, avendo tenuto sullo strappo, tenta di rientrare per giocarsi le sue carte in volata, ci riuscirà?

A poco più di 2000 metri dall'arrivo, Merckx sapendo che Saronni è più forte allo sprint , tenta di anticipare tutti con una portentosa azione, dietro il terzetto di Van Steenbergen, Bugno ed Hinault non riuscirà a rientrare ma il  campione belga ce la farà a conquistare la Bernocchi, corsa che nel suo albo d'oro reale manca?

 

2ee8qyv.png

Niente da fare, Saronni chiude il buco ed Eddy deve rassegnarsi: niente Bernocchi virtuale. Ora una domanda è lecita, Beppe Saronni- che è certamente il più veloce dei corridori in testa- avrà ancora energie per battere Coppi e Binda nella volata finale? 

sqt6vc.png

Ma Beppe oggi appare fortissimo, ai 500 metri piazza uno dei suoi scatti imperiosi (stile Goodwood 1982 quando vinse il mondiale) e Binda e Coppi fanno fatica a stare a ruota!!!

 

ff7sau.png

 

Grande Saronni!!, approfittando del suo spunto veloce, vince nettamente (nella realtà conquistò la Bernocchi nel 1980 e nel 1981). Binda e Coppi si devono inchinare e si classificano al secondo e terzo posto rispettivamente.

 

2rxwpi0.png

Il mesto arrivo al nono posto del bretone Hinault, crollato nel finale e superato anche da Van Looy e Bettini, in fondo si vede il campione spagnolo Poblet che si piazzerà al decimo posto.

 

256ramg.png

 

Ed ecco l'ordine d'arrivo riferito alle prime posizioni, da notare che il primo corridore in attività è Pippo Pozzato (nella realtà secondo nel 2014 dietro a Viviani...) classificatosi al dodicesimo posto.

14xz49g.png

 

Vi ringrazio per l'attenzione, da vecchio appassionato seppur intiepidito negli ultimi anni... correre con questo database è davvero una goduria ludica, alla prossima!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie per tutti i lettori, la Coppa Bernocchi vera del 2015 l'ha vinta Nibali, in questa gara virtuale Vincenzo è arrivato nel gruppo a 1,46 dal vincitore e in sessantaduesima posizione, preceduto di una posizione da Rebelin....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...