Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Le tappe di Byppo


Byppo

Recommended Posts

Innanzitutto, salve :D

Ho scoperto l'editor di eseifrancesi (insieme a un paio di siti simili) pochi giorni fa e me ne sono subito innamorato! Sebbene totalmente inesperto, ho provato a tracciare le prime stupidaggini: ecco un Criterium International nella struttura classica ma ambientato a... San Marino.

 

Prima semitappa: San Marino - San Marino (Serravalle Dogana), 71 km

(http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtrack.php?trackid=35000)

15gcswj.png

Grande novità per il Criterium International, che d'ora in poi partirà ogni anno da un paese differente pur mantenendo la classica struttura bigiornaliera con due semitappe il primo giorno di gara.
Estremamente particolare la scelta del primo paese, San Marino, scelto per ricordare i duraturi rapporti di amicizia tra lo stato a tre penne e la cugina d'Oltralpe: addirittura Napoleone in persona nutriva enorme rispetto verso la Repubblica più antica del globo.
E proprio dal confine tra San Marino e l'Italia che si apre questo Criterium, con l'avvio della breve semitappa iniziale. La frazione, come di solito, arride ai velocisti nonostante i 25 km iniziali siano veramente impegnativi. Subito dopo la partenza si sale verso il GPM di 2° categoria diretto verso la città di San Marino, svoltando però a sud dove si affronterà l'impegnativa Chiesanuova (2° cat., breve ma con punte fino al 14%) e, diretti verso nord, l'ultima ascesa, ben più facile, a Murata. Di qui in poi tutta discesa fino allo sconfinamento in terra italiana e all'arrivo a Rimini. Insidioso e suggestivo è il breve passaggio nella città vecchia davanti al Tempio Malatestiano, con qualche curva stretta ed un tratto in ciottolato ben conservato. Dopo il ritorno su carreggiate larghe e asfaltate si disputa lo sprint intermedio. Gli ultimi 15 km verso l'arrivo alla Dogana (stesso punto della partenza) sono in falsopiano in impercettibile ascesa che si fa poco più sensibile l'ultimo chilometro, favorendo gli sprinter più esplosivi.

 

Seconda semitappa: Miramare - Rimini (Grand Hotel Fellini), 10 km

(http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtrack.php?trackid=35024)

jgmzgk.png

La breve, pianeggiante cronometro che costituisce la seconda semitappa del Criterium sconfina in Italia, e si svolge interamente nella città di Rimini. Come usuale nel Criterium lascerà i giochi aperti fino alla dura tappa di domani, ma è dedicata alla memoria di due personalità moderne legate alla città romagnola: Federico Fellini e Marco Pantani.
Dell'uno si celebra la memoria facendo terminare la tappa a pochi metri dal parco antistante il Grand Hotel da lui frequentato, del Pirata facendo passaggio -intertempo- nel residence dove malauguratamente spirò.
 
Ogni critica è ben accetta, a breve caricherò la tappa finale, devo risolvere un problema di agibilità :D
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...