Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

THE DAWN OF A NEW ERA 2000


Messaggi raccomandati

  • Risposte 672
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Un po di sfortuna tra Campionato del mondo e Milano-Torino

 

Peccato per la Milano-Torino

ai mondiali purtroppo è successo che sullo strappo finale Rebellin invece di andare di pallino ha seguito lo scatto di un corridore e si è subito stancato mentre Bettini e Cipollini che dovevano fare il treno dietro a Rebellin non l'hanno seguito (non so se capita anche a voi uff...).

La Milano - Torino penso chefare meglio del 6 posto era difficile.

 

P.S. domani la presentazione della nuova stagione anno 2001.

Modificato da Scalatorepuro87
Link al commento
Condividi su altri siti

STAGIONE 2001

 

La stagione appena passata ha visto la giovane compagine dell’Androni Giocattoli – Venezuela ottenere la promozione dalla serie Continental alla Continental Pro il tutto frutto di 17 vittorie di squadra ed il 25° posto con 2129 punti nella classifica Superprestige.

 

Grandi ambizioni per l’Androni Giocattoli - Venezuela nella sua seconda stagione di vita. Dopo una prima annata corsa ad altissimo livello, al di sopra delle più rosee aspettative, la compagine italosudamericana si è ulteriormente rafforzata con l’innesto di quattro nuovi corridori, presentando così un organico completo e competitivo su tutti i fronti.
La formazione può iniziare il 2001 con la certezza di partecipare a diverse competizioni di grande prestigio tra cui Giro del Delfinato, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e Il Lombardia, nei quali sicuramente i corridori di questo team professional potranno esprimere tutto il loro valore per dimostrare agli organizzatori di aver ben riposto la loro fiducia.

GLI UOMINI PIU' ATTESI
Dopo una lunga e proficua carriera da gregario di lusso, Felix Cardenas approda in Italia dove avrà una squadra a sua completa disposizione per cercare di lottare nei grandi giri. Visti gli ottimi risultati ottenuti in carriera, nonostante la scorsa stagione non sia mai riuscito a trovare la giusta condizione, ci sono le premesse per una grande stagione con la quale mettere la ciliegina sulla tarda ad una splendida carriera.
Grandi attese sono riposte anche in un altro nuovo arrivato, Sergei Ivanov: il russo ha dimostrato nel 2000 di essere competitivo nelle corse a tappe di una settimana e nelle classiche e vedremo nel corso della stagione se sarà in grado di crescere ancora e di reggere la pressione dovuta alle grosse aspettative.
Altri punti di forza per le classiche sono l’italiano Alessandro Ballan, che nel 2000 ha dato prova di poter lottare con successo nelle grandi classiche del nord, e lo spagnolo Joaquim Oliver Rodriguez, autore la scorsa stagione di un finale strepitoso ottenendo la vittoria alla Coppa Agostoni ed al Giro dell’Emilia.
Altra punta della squadra è lo scalatore portoghese Rafael Sacramento che nelle corse più impegnative ha dimostrato di poter dire la sua, almeno per una vittoria di tappa, il giovane corridore nel prossimo futuro sarà sicuramente tra i papabili per una vittoria finale nei grandi giri.

 

INTERVISTA A SACRAMENTO

"Quest’anno avrò un programma ben preciso che non ho mai fatto prima ", ha detto Sacramento alla rivista CiclismoOggi. "Purtroppo siamo una squadra neopromossa in Continental Pro per cui il programma delle gare è ancora tutto da definire in base agli inviti che riceveremo per le gare World Tour il mio obbiettivo è quello di partecipare ad uno dei tre Grandi Giri, comunque sono sicuro di poter partecipare ad un sacco di nuove gare per me, con l'obiettivo di fare esperienza e correre il più possibile corse a tappe adatte alle mie caratteristiche di scalatore, devo ancora migliorare nelle cronometro per poter puntare a vincere un grande giro ma sono sicuro di poter migliorare ancora molto."


Sacramento prenderà il via al Tour de Langkawi in Malesia verso la fine del mese di gennaio, prima di affrontare la Tirreno – Adriatico dove farà vice al neo acquisto Felix Cardenas.


"Farò poi Parigi-Nizza (siamo in attesa dell’invito), le classiche delle Ardenne, il Giro di Romandia e poi il Delfinato o il Giro di Svizzera prima di arrivare al Tour" .

E' probabile che Sacramento si trovi faccia a faccia con i migliori corridori delle corse a tappe in una serie di occasioni prima del Tour de France, e come ci dice lui stesso sarà l’occasione per migliorarsi sia atleticamente che mentalmente.

"Io non partecipo alle gare per fare da comparsa", continua Sacramento . "Sono pronto per confrontarmi ai più alti livelli. Io sono così, un po ' ingenuo. So quello che valgo e quello che posso raggiungere. Vado incontro a questa nuova stagione tranquillo, pensando che posso ben figurare e poi questo sarà un anno importante dove avrò la possibilità di migliorare con calma."

 

INTERVISTA A FELIX CARDENAS

Con quali ambizioni, con quali progetti inizia il 2001? 

“Con le ambizioni identiche a quelle delle precedenti stagioni: dare il massimo per puntare all’obiettivo più alto. Penso sempre in grande anche se arrivo da un anno non esattamente conforme alle mie ambizioni. Mi sarei aspettato di raccogliere di più, ma purtroppo non ho mai trovato la gamba buona.

Quindi come se ne viene fuori? 

Beh devo dire che già il fatto di cambiare squadra e di diversificare gli obbiettivi stagionali potrebbe essermi di aiuto, ma ultimamente sto variando anche la mia preparazione atletica con un nuovo preparatore personale.

 

Con quale condizione si presenta all’apertura? 

“Sono leggermente fuori forma, mi manca brillantezza. Da marzo, dovrei iniziare ad avere una condizione accettabile. I primi obbiettivi stagionali saranno Tirreno – Adriatico e Trentino”

 

Come si trova nella sua nuova squadra? 

E’ una squadra che a livello societario è molto giovane e deve ancora crescere, ma come cuore e come anima è proprio quello che cercavo. Vedo molta passione nei meccanici, nei massaggiatori, in tutto lo staff e poi avere come Team Manager e Direttore Sportivo due grandi come Cassani e Bugno è una grande fortuna. In più abbiamo dei giovani fortissimi, esplosivi. Anzi, i migliori giovani sono qui. Vedrete che numeri faranno quest’anno”

 

INTERVISTA A JAVIER OLIVER RODRIGUEZ

Sarà questo l’anno della tua definitiva consacrazione?

Be devo dire che sono ancora molto giovane quindi di tempo per affermarmi ce n’è ancora e poi ho ancora ampi margini di miglioramento, quello che posso dire con certezza è che cercherò sempre di dare il massimo in qualsiasi gara a cui prenderò parte.

 

Quali sono i tuoi obbiettivi per la stagione che sta per iniziare?

Beh prima voglio dire di essere molto contento per come è andata la scorsa stagione soprattutto nel finale, per cui quest’anno cercherò di ripetermi anche se spero che la squadra riesca a ricevere gli inviti per poter partecipare alle classiche delle Ardenne in quel caso dovrò cambiare gli obbiettivi e di conseguenza la preparazione. 

 

 

“Lo scorso anno siamo stati la rivelazione, abbiamo ottenuto numerose vittorie ed importantissimi piazzamenti, i ragazzi sono cresciuti sia atleticamente che caratterialmente, spero solo che quest’anno non si brucino, non devono responsabilizzarsi troppo, sono ancora molto giovani e devono fare ancora molta esperienza. Per quest’anno l’obbiettivo è sicuramente mantenere la categoria e riuscire a ricevere qualche invito per le corse World Tour, poi abbiamo preso corridori come Ivanov e Cardenas che hanno una grande esperienza e sono sicuro che si riveleranno fondamentali nell’arco della stagione” Davide Cassani

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene dopo la dovuta presentazione della squadra e degli obbiettivi stagionali passiamo alla narrazione della Stagione 2001.

 

La nostra stagione si apre con il consueto appuntamento con la corsa a tappe malesiana il Tour de Langkawi che si correrà dal 26/01 al 04/02 dove portiamo R. Sacramento e A. Valverde per cercare di ottenere la vittoria finale. Alla fine la corsa viene vinta dal belga della Mapei A. Mercks che vince la terza tappa e mantiene la leadership fino alla fine, 2° il compagno di squadra P. Lanfranchi ed 3° il nostro A. Valverde, delusione per Sacramento che non va oltre al 6° posto.

 

GRAN PREMIO COSTA DEGLI ETRUSCHI

 

Il primo febbraio è la volta del nostro primo obbiettivo stagionale il GP Costa degli Etruschi dove il nostro sponsor si aspetta di ottenere la top 3.

 

Ad imporsi è l’italiano della Fassa Bortolo Petito, che anticipa lo sprint con un attacco negli ultimi chilometri e precede l’arrivo del gruppo regolato da Strazzer dove il migliore dei nostri è S. Ivanov giunto 12°.

2tDvaFj.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

BREAKING NEWS

 

In attesa di prendere parte al nostro prossimo impegno in calendario ci arrivano due belle notizie veniamo invitati a due classiche prestigiose come la Ronde Van Vlaanderen e la Liegi Bastogne Liegi.

 

Questo per noi è una grandissima soddisfazione. Siamo molto gratificati, vuol dire che stiamo lavorando bene e che ci stiamo diventando una compagine di livello internazionale.

 

Nel frattempo ci arrivano buone notizie anche circa i rinnovi contrattuali di M. Scarponi, D. Arroyo, D. Cunego, F. Pozzato e A. Ballan tutti prolungano di 3 anni, mentre decidiamo di rimandare il rinnovo di A. Luci ed Ipinze.

 

Intanto l’Amury Sport Organisation ci da una brutta notizia la nostra squadra non usufruirà della wild card per partecipare al prossimo Tour de France, un brutto colpo per noi anche se onestamente era difficile superare la concorrenza delle squadre francesi.

 

Modificato da Scalatorepuro87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la prima novità:

 

EUlRrhE.jpg

 

ho pensato di creare una specie di giornalino dove inserire tutte le più recenti notizie in modo da avere un riassunto di quanto successo senza però tralasciare la cronaca giornaliera.

 

Un'altra cosa che avevo pensato sarebbe quella di farvi scegliere una squadra con la quale dovreste poi fare il mercato ogni anno (nel mese di luglio di ogni anno aggiungerò i giovani corridori reali es. Contador, Gilbert ecc. a seconda dell'anno di esordio). 

 

Ogni ciclista a cui verrà proposto il contratto avrà dei criteri di scelta che si basano su:

Nazionalità della Squadra, Categoria della Squadra, Stipendio Offerto.

 

Per fare mercato dovrete puntare sui risultati delle gare da me svolte secondo i quali otterrete i crediti necessari per ingaggiare i ciclisti, io vi indicherò le gare alle quali parteciperò e voi dovrete indicare il mio miglior piazzamento tra le seguenti :

 

Crediti per CLASSICHE WORLD TOUR

Vincitore (10.000 crediti)

Podio (5.000 crediti)

Top 5 (3.000 crediti)

Top 10 (1.500 crediti)

Top 15 (750 crediti)

Top 20 (300 crediti)

 

Crediti per CLASSICHE - CLASSIFICA GIRI MINORI - TAPPE GRANDI GIRI

Vincitore (5.000 crediti)

Podio (2.500 crediti)

Top 5 (1.500 crediti)

Top 10 (750 crediti)

 

Crediti per CLASSIFICA GRANDI GIRI

Vincitore (10.000 crediti)

Podio (5.000 crediti)

Top 5 (3.000 crediti)

Top 10 (1.500 crediti)

Top 15 (750 crediti)

Top 20 (300 crediti)

 

fatemi sapere cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di seguito le squadre World Tour che potrete scegliere.

 

COFIDIS

q6yLxY1.jpg

 

CREDIT AGRICOLE

ApNiJm8.jpg

 

FARM FRITES

qkxfMjR.jpg

 

FASSA BORTOLO

9MVGFit.jpg

 

FDJ

fSTgTvN.jpg

 

KELME

aqMjWdq.jpg

 

LAMPRE

9yqUkGb.jpg

 

LOTTO

7TWahGp.jpg

 

MAPEI

GJqHcG7.jpg

 

ONCE (losqualo90)

h7Rao7V.jpg

 

RABOBANK

http://i.imgur.com/jU7C9Ol.jpg

 

SAECO

http://i.imgur.com/gMsUWRd.jpg

 

TEAM DEUTSCHE TELEKOM

http://i.imgur.com/FCXA1jz.jpg

 

TEAM POLTI

http://i.imgur.com/hcaEhV0.jpg

 

US POSTAL (lui98)

http://i.imgur.com/6Kq3nA2.jpg

 

VINI CALDIROLA

http://i.imgur.com/Mbo54Ti.jpg

Modificato da Scalatorepuro87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Mercatone, Panta e Garzo?

E' Continental Professional, e lui ha detto per le WT.

 

Comunque ci sono anche io per la squadra e se possibile opto per la Us Postal.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

le gare le ho già disputate e domani sera posto i risultati quindi vi invito a fare il vostro pronostico per poter prendere i crediti.

Potresti postare i favoriti per ogni corsa così possiamo iniziare a scommettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro della Campania - Favoriti

D. Di Luca (CAN), S. Casagranda e M. Strazzer (ALS),A. Galletti G. Missaglia (SAE), D. Zanette (LIQ), Ferrigato (MER), S. Ivanov (AND), J. Piil (RAB), A. Mercks (MAP).

 

Vuelta Nurcia - Favoriti

D. Baranowski e Osa Eizaguirre (BAN), Pascal Rodriguez e J. Rubiera (Kelme), A. Zintchenko (LAA), D. Etxebarria (ONC), R. Scramento e Cardenas (AND), A. Kloden (TDT)

 

Trofeo Pantalica - Favoriti

F. Caredenas, R. Sacramento e J. Rodriguez (AND), P. Lanfranchi. Fugueras e A. Mercks (MAP), Atienza Urendez e L. Dufeaux (SAE), D. Di Luca (CAN), S. Barbero (LAM), V. Duma (PAN)

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO DELLA CAMPANIA

 

Il 20 febbraio partecipiamo al Giro di Campania altro obbiettivo dello sponsor e come già accaduto in occasione del Costa degli Etruschi Petito anticipa tutti e va a vincere tutto solo davanti a G. Missaglia, D. Zanette, D. Ferrigato e S. Ivanov. Grande inizio di stagione per l’esperto corridore della Fassa Bartolo che bissa il successo al Costa degli Etruschi.

qEWjnLo.jpg

 

ordine di arrivo:

a42O2Il.jpg

 

Risultati scommesse:

Losqualo90 - 0 p. (Ivanov Podio)

Lui98 - 0 p. (Di Luca Podio)

Link al commento
Condividi su altri siti

VUELTA A MURCIA

 

Il 28 febbraio è la volta della Vuelta de Murcia dove farà la sua prima comparsa con la nuova casacca il colombiano F. Cardenas, insieme a lui per tentare di vincere ci saranno R. Sacramento e lo spagnolo A. Valverde.

 

La corsa è un autentico trionfo per la nostra squadra che agguanta una doppietta con 1° Cardenas e 2° Sacramento i due si sono dimostrati imprendibili sulla rampa finale dell’Alto del Castillo de Lorca dietro di loro al posto si piazza Osa Eizaguirre (Banesto).

7zr0NGi.jpg

 

ordine di arrivo:

cDQKcDJ.jpg

 

Risultati scommesse:

Losqualo90 - 0 p. (Kloden Top 5)

Lui98 - 0 p. (Kloden Podio)

Link al commento
Condividi su altri siti

BREAKING NEWS

 

In vista delle classiche delle Ardenne ci arrivano i risultati circa le gare di avvicinamento.

 

24/02 GP LUGANO – 1° D. Frigo (Fassa Bortolo) 11° S. Ivanov (Androni)- simulata

 

25/02 KUURNE-BRUSSEL-KUURNE – 1° D. Pieri (Saeco) 2° P. Van Petegem (Farm Frites) 3° A. Tchmil (Lotto)

 

27/02 OMLOOP HET NEWSBALD – 1° A. Tchmil (Lotto) 2° P. Van Petegem (Farm Frites) 3° G. Van Bondt (Farm Frites)

Modificato da Scalatorepuro87
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...