Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando Richmond 2015


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Visto che durante l'anno si perdono un sacco di post sul mondiale, apro aspettando Richmond 2015 per raccogliere l'attesa e le impressioni sul mondiale che si disputerà tra un anno.

I percorsi

- TTT http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtrack.php?trackid=2844

- ITT http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtrack.php?trackid=2849

- Prova in Linea http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtrack.php?trackid=2850

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nizzolo, Viviani, Colbrelli, Bennati, Tosatto, Trentin, Gasparotto, Pozzato, Guardini. I velocisti/passistoni li abbiamo, il problema è la volata. Ovviamente la fascia di capitano la darei a Nizzolo in questo caso. Come gregari potrebbero anche andare bene Malori, Boaro e Battaglin.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà il Mondiale meno atteso degli ultimi anni, almeno per noi italiani... :(

 

Sicuramente per quanto riguarda la prova in linea (a meno di un netto miglioramento di gente come Viviani e Nizzolo), ma per la cronometro potremmo avere qualche speranza con Malori, il percorso sembra ancora più piatto rispetto a quello di qust'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sarà un mondiale abbastanza noioso, anche perché i settori in pavè non mi sembrano duri e selettivi, però ci dovrebbe essere almeno una bella battaglia allo sprint (sperando ovviamente che la forbice tra Kittel non si allarghi ma al limite si restringa).
Forse un paio di squadre potrebbero cercare di escludere Kittel dalla volata dato che quest'ultimo non mi ha mai dato l'idea di essere un fondista

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Probabilmente sarà un mondiale abbastanza noioso, anche perché i settori in pavè non mi sembrano duri e selettivi, però ci dovrebbe essere almeno una bella battaglia allo sprint (sperando ovviamente che la forbice tra Kittel non si allarghi ma al limite si restringa).

Forse un paio di squadre potrebbero cercare di escludere Kittel dalla volata dato che quest'ultimo non mi ha mai dato l'idea di essere un fondista

Il finale è abbastanza nervoso con quelle tre salitelle. Non dovrebbe essere un problema la volata, ma organizzare un treno mi pare difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nizzolo, Viviani, Colbrelli, Bennati, Tosatto, Trentin, Gasparotto, Pozzato, Guardini. I velocisti/passistoni li abbiamo, il problema è la volata. Ovviamente la fascia di capitano la darei a Nizzolo in questo caso. Come gregari potrebbero anche andare bene Malori, Boaro e Battaglin.

si, però le speranze di vittoria o medaglia sono pari a 0. Per questo dico che per noi italiani è uno dei mondiali meno attesi. In primis perché non abbiamo speranza di vittoria (idem in questo, ma c'era sempre la speranza di inventarsi qualcosa). In secondo perché difficilmente ne uscirà una bella gara. Poi è un Mondiale, quindi mai dire mai eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatore

riposto la mia opinione: secondo me tanto facile non sarà, e più che Cavendish/Greipel/compagnia bella, anzi, se dovessi fare un borsino ad un anno dal mondiale e al netto degli eventi e della crescita ipotetica ed esponenziale di qualcuno (vedi, spero, Colbrelli), sarebbe questo:

***** J.Degenkolb, A.Kristoff, P.Sagan

**** A.Valverde (solo perché non scende dal podio da tre anni), M.Trentin, M.Kwiatkowski

*** P.Gilbert (troppo facile forse per lui), E.Boasson Hagen

** T.Boonen, F Cancellara (se fossero in forma particolare, non per il pavé ma perché due così non me la sento di escluderli)

* Boh

 

Chiarisco che non mi baso sul pavè, piuttosto mi baso su dislivello e distanza degli strappi dall'arrivo. Tuttavia, pur essendo vie cittadine, non me la sento di paragonarlo a Doha, ben più facile di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatore

Dare i favoriti ha veramente poco senso, considerando quante cose succedono in un anno tra infortuni, stagioni no, programmi di forma, esplosioni, crescite...

perciò ho detto al netto di tutto, indicavo dei favoriti se il mondiale fosse, che so, tra un mese o tra una settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...