Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Ministory] Il tour del mondo


Messaggi raccomandati

Visto lo scarso interesse della mia ministory precedente ripartiamo da zero, con una nuova idea una sorta di Tour del Mondo una corsa di 21 tappe con corse prese qua e là tra le varie tappe delle varie corse a tappe e classiche di un giorno. Il percorso preve come già detto 21 tappe, attraverserà 16 stati per un totale di circa 3000 km

Apro subito anche le iscrizioni per chi vuole partecipare alla corsa, potete iniziare già a prenotare la squadra i convocati potete anche dirmeli quando vedrete il percorso.

ISCRITTI:

Filippo2000 SKY (1)
losqualo90 Astana
Devin96 Saxo-Tinkoff
Marcello Omega Pharma Quick-Step
Caschettointesta Belkin

Pippo98 Katusha (1)

Sgrigno Movistar

Morderick Trek

Modificato da Gibo15
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scelgo la SKY e come tappa per il momento ti consiglio Guardiagrele, per i velocisti poi la 1° tappa del Tour de France di quest' anno.

 

Thomas

Kiryienka

Froome

Porte

Wiggins

Sergiio Henao

Sebastian Henao

Siutsu

Nieve

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto lo scarso interesse della mia ministory precedente ripartiamo da zero, con una nuova idea una sorta di Tour del Mondo una corsa di 21 tappe con corse prese qua e là tra le varie tappe delle varie corse a tappe e classiche di un giorno, sto già buttando giù una prima lista di tappe ho già trovato tappe interessanti ma voglio anche il vostro aiuto. Perciò ditemi voi che corse vorreste inserite in questa corsa, non solo tappe di montagna ma anche qualcosa per i velocisti visto che finora non ho ancora trovato nulla per le ruote veloci.

Apro subito anche le iscrizioni per chi vuole partecipare alla corsa, oltre a qualche possibile tappa ditemi la squadra che volete, le convocazioni potete farle anche una volta definito il percorso in modo da fare le scelte migliori in base al tipo di percorso.

Quindi il tour delle corse a tappe non lo finisci xk fino ad ora andava bn cmq seguo e dico come tappe la 5 del tour di quest'anno e la cronoscalata del grappa del giro Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il tour delle corse a tappe non lo finisci xk fino ad ora andava bn cmq seguo e dico come tappe la 5 del tour di quest'anno e la cronoscalata del grappa del giro

ciao onestamente potrei anche finirlo però ho visto poco interesse credo che con una corsa dove voi scelte la squadra e i vostri corridori sareste più presi e la storia potrebbe essere più interessante. Se vuoi partecipare puoi già iniziare a dirmi la squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicci qual è :wink:

per ora tutto segreto, vorrei costruirci anche un storia dietro questa corsa e questa tappa aiuterebbe a dar senso alla storia che ho in mente, se riuscirò a farla vi farò saprete tutto.

Modificato da Gibo15
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao onestamente potrei anche finirlo però ho visto poco interesse credo che con una corsa dove voi scelte la squadra e i vostri corridori sareste più presi e la storia potrebbe essere più interessante. Se vuoi partecipare puoi già iniziare a dirmi la squadra

 

Non preoccuparti per lo "scarso interesse", per due semplici motivi:

 

1- Racconti una storia che ti interessa raccontare e che ti diverte raccontare, quindi l'interesse dovrebbe venire in secondo piano

2- Tanta gente segue(io in primis) magari non commentando ma leggendo solo quello che l'utente che racconta lo storia scrive..

 

Te l'ho scritto giusto per, non per chissà che :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le "motivazioni" comunque questa nuova story mi prende molto di più già l'idea di creare un tour mi prende di più. L'altra era un più per prendere la mano col gioco. Comunque se vuoi partecipare dimmi la squadra che ti segno se ti va.

Link al commento
Condividi su altri siti

INIZIAMO CON LA PRESENTAZIONE DELLE TAPPE DEL GIRO DEL MONDO:

 

TAPPA 1 (IRLANDA DEL NORD)

 

BELFAST - BELFAST 21,7 Km (CRONOMETRO A SQUADRE)

 

303d069.jpg

 

E' stata la prima tappa del Giro d'Italia 2014 e lo sarà per il Giro del mondo, una breve cronometro a squadre dove andare a tutta per aggiudicarsi la prima maglia da leader. Non c'e' molto da segnalare per quanto riguarda questa tappa, difficoltà altimetriche praticamente nulle. Unica possibile difficoltà il maltempo che potrebbe rendere l'asfalto scivoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 2 (INGHILTERRA)

 

CAMBRIDGE - LONDRA 157,8 Km

 

ncoadd.jpg

 

Seconda tappa del giro del mondo, si arriva a Londra, sua maestà la regina dopo il Tour de France sotto casa voleva gustarsi anche questa corsa quindi si parte da Cambridge e si arriva a Londra. La tappa dovrebbe essere per velocisti negli ultimi chilometri il gruppo non dovrebbe aver problemi a fare velocità per riprendere i fuggitivi ma attenzione a qualche attacco negli ultissimi chilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 3 (SPAGNA)

 

SANTO ESTEVO DE RIBAS DE SIL – PUERTO DE ANCARES 161,3 Km

 

2e6bt60.jpg

 

Chi pensava di arrivare alla partenza della corsa quasi al 100% della condizione e trovare la forma migliore nelle prime tappe dovrà rifare i conti perché già dal terzo giorno si inizia a salire e se la condizione non sarà perfetta i distacchi potranno essere anche pesanti. Tappa complicata e' un continuo sali e scendi e di tempo per recuperare ce ne sarà ben poco. Le ultime due salite in successione potrebbero fare male soprattutto l'ultima quella che porterà al traguardo di Puerto de Ancares con quasi 15 km di ascesa costante all' 8% con punte vicino al 20%. Dopo questa stappa la classifica sarà rivoluzionata, sicuramente oggi non scopriremo chi vincerà la corsa ma al contrario forse troveremo chi non potrà vincerla.

 

jt9pxu.jpg

4h5nd5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 4 (FRANCIA)

 

CARCASSONNE – BAGNERES DE LUCHON 232,4 Km

 

2yyz6go.jpg

 

Si continua a salire per la quarta tappa ci si sposta in Francia, tappa da non sottovalutare. E' vero che le salite non sono impossibili ma gli oltre 230 km potrebbero fare male a qualcuno ancora più delle salite di oggi. Le prime due vere salite il Portet d'aspet e il Col de Ares a parte per qualche breve tratto non dovrebbero mettere in difficoltà i big delal corsa che dovrebbero essere ancora in compagnia di diversi compagni. Qualche danno in più potrebbe farlo il Port de Bales che con i suoi 20 km di ascesa potrebbe restare nelle gambe di qualcuno anche se la pendenza media attorno al 6% non dovrebbe permettere grandi distacchi che durante la lunga discesa verso il traguardo potrebbero anche essere ricuciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 5

 

CARPENTRAS - MONT VENTOUX 38 Km (CRONOSCALATA)

 

fctxso.jpg

 

Tappa breve ma intensa essere degli specialisti delle corse contro il tempo potrebbe non essere fondamentale oggi, una volta superata la prima parte pianeggiante si dovrà salire e l'unica cosa conterà sarà la velocità a cui si sale. Dopo questa tappa la classifica potrebbe subire un altro scossone doversi fare una salita cosi lunga e dura in solitaria senza avere punti di riferimento potrebbe creare problemi ad alcuni corridori.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 6 (CORSICA, FRANCIA)

 

PORTO VECCHIO - COLLE DELL'OSPEDALE 176 Km

 

1zbch28.jpg

 

Tappa non impossibile ma dopo diverse tappe di montagna qualcuno potrebbe pagare dazio, il gruppo dovrebbe arrivare compatto ai piedi dell'ultima salita dove qualcuno potrebbe inventarsi qualcosa. La salita verso il colle dell'ospedale e' abbastanza regolare avere dei compagni di squadra potrebbe fare la differenza. Attenzione al penultimo chilometro della salita che sale con pendenze oltre il 10% un attacco qui potrebbe permettere di guadagnare qualcosa e aggiudicarsi la vittoria di tappa.

 

24go9wj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 7 (ITALIA)

 

ROMA - ROMA 185 Km

 

snyx5u.jpg

 

Tappa "semplice" dopo le tante salite dei giorni precedenti, oggi a creare problemi ai big potrebbe essere il Pavè presente in diversi tratti che ripercorrono le antiche strade romane. In una corsa a tappe abbiamo come esempio recente la tappa con il Pavè del Tour 2014 dove i diversi big hanno pagato dazio sulle pietre del nord. Tappa adatta alla fuga quella di oggi sicuramente il gruppo potrebbe lasciare andare via il qualche corridore fuori classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 8 (GERMANIA)

 

KELHEIM - NORIMBERGA 178,7 Km

 

11ill42.jpg

 

Tappa per velocisti, c'e' poco da descrivere, la possiamo definire la classica tappa di trasferimento. Dopo molte salite oggi sarà sicuramente volata le squadre dei velocisti non si faranno sfuggire l'occasione di aggiudicarsi la tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 9 (POLONIA)

 

TORUN - VARSAVIA 232,9 Km

 

x0xjy8.jpg

 

Tappa praticamente uguale a quella precedente, cambia solo la lunghezza ma per il resto dovrebbe andare tutto allo stesso modo con un arrivo allo sprint, non credo che potrebbe arrivare la fuga.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 10 (AUSTRIA)

 

INNSBRUCK - KITZBUHELER HORN 155,7 Km

 

16m1341.jpg

 

Dopo un paio di giornate tranquille si ricomincia a salire, tappa non impossibile fino agli ultimi chilometri quando si inizia a salire verso il traguardo di Kitzbuheler Horn. L'ultima ascesa e' davvero tosta pendenze che spesso sfiorano anche il 20%, qualche corridore alla Rodriguez in grado si scattare su queste pendenze potrebbe provare ad andarsene, essendo l'unica difficoltà di giornata i distacchi potrebbero non essere pesanti però qualcosa potrebbe muoversi in classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 11 (ITALIA)

 

PONTE DI LEGNO - VAL MARTELLO 138,6 Km

 

29opb0g.jpg

 

Tappa molto difficile quella di oggi Gavia, Stelvio e Val Martello tanta salita, bisognerà stare attenti anche al maltempo una giornata fredda potrebbe mettere in crisi alcuni corridori. Le prime due salite di giornata ogni appassionato di ciclismo le conosce e sa bene che anche se non presentino pendenze elevatissime possono fare male per via della lunghezza e dell'altitudine dove si arriva. L'ascesa verso Val Martello non e' per nulla facile durante il Giro 2014 abbiamo visto la fatica che hanno fatto diversi corridori, credo che potrebbe arrivare un gruppetto ai piedi della salita e li chi ne avrà di più potrebbe guadagnare diverso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 12 (ITALIA)

 

MANIAGO - MONTE ZONCOLAN 164,2 Km

 

mr6648.jpg

 

E' stata la tappa regina del Giro 2014 e anche per il Giro del Mondo potrebbe esserlo dopo tante fatiche ci si presenta davanti a sua maestà il Monte Zoncolan una delle ascese più dure d'Europa. Le salite precedenti allo Zoncolan saranno solo un antipasto prima della salita vera sono 10 Km tutti in salita non c'e' tempo per recuperare staccarsi troppo presto potrebbe essere un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 13 (DOHA)

 

BARZAN TOWERS - DOHA GOLF CLUB 135,8 Km

 

k388lf.jpg

 

I "Big Money" degli sceicchi hanno convinto l'organizzazione a passare anche a Doha, piattone di 135 km, l'ideale per recuperare dopo le grandi fatiche delle tappe precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 14 (RUSSIA)

 

NOVO ROSSIYSK - NEBUG 178,3 Km

 

2a7vkmt.jpg

 

A Vladimiro non sono serviti i "big money" degli sceicchi per convincere gli organizzatori a passare dalla sua Russia ma gli e' bastato usare le sue "buone" maniere. Tappa adatta alle fughe quella di oggi gli uomini di classifica dovrebbero riuscire a stare tranquilli e potrebbero essere gli attaccanti di giornata ad andare a giocarsi la tappa. Attenzione comunque agli ultimi chilometri dove qualcuno dei big potrebbe anche a guadagnare qualche secondo rispetto agli altri uomini di classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 15 (CINA)

 

TIAN AN MEN SQUARE - BIRD'S NEST OLYMPIC 24,8 Km (CRONOMETRO)

 

35ji00o.jpg

 

Si ritorna a correre contro il tempo, una cronometro non lunghissima per le strade di Pechino. SIcuramente la vittoria andrà ad uno specialista quello che conta sarà far andare la bici il più forte possibile, per i big si tratta di un'altra occasione per provare a muovere un po' la classifica generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 16 (GIAPPONE)

 

UTSONOMIYA - UTSONOMIYA 181,2 Km

 

nnmo8x.jpg

 

Tappa mossa quella di oggi possibile l'arrivo di una fuga o di qualche attaccante che potrebbe sfruttare gli ultimi chilometri mossi per andarsene e aggiudicarsi la vittoria di tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...