Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Ministory] Il tour delle corse a tappe.


Messaggi raccomandati

In attesa di iniziare una story in modalità carriera volevo prendere un po' di confidenza con il gioco facendo qualche breve corsa a tappe cosi ho deciso di provare anche a scrivere come andranno le avventure delle squadre che guiderò, Per rendervi più partecipi metterò un elenco di 6 corse a tappe e di 6 squadre ogni volta sarete voi a scegliere la corsa che giocherò e la squadra che userò.

 

Corse a tappe:

 

1) Giro del Trentino

2) Giro di Svizzera

3) Tirreno - Adriatico

4) Giro dei paesi Baschi

5) Parigi - Nizza

6) Tour de San Luis

 

Squadre:

 

1) Europcar

2) FDJ

3) Omega

4) Garmin

5) Belkin

6) Orica

 

Questo per ora e' tutto aspetto le vostre scelte credo che le votazioni per la prima corsa e sqaudra le chiuderò domani in mattinata.

Modificato da Gibo15
Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio corsa per corsa comunque se vuoi lasciare già le tue classifiche di preferenze delle corse e squadre fai pure io andrò nel ordine in cui le metti. Le prime varranno come voto per la prima corsa che pubblico e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa ringrazio chi ha votato e annuncio che la prima corsa che disputerò sarà il giro dei paesi baschi e lo farò con la Garmin.

 

Questo l'elenco di tutti i corridori al via della corsa a tappe basca.

 

18iutf.jpg

1j0uo9.jpg

 

Tanti i nomi di livello al via a partire da Froome, Valverde, Rodriguez e molti altri corridori che in brevi corse a tappe senza salite importanti potranno dire la loro, per la Garmin al via come capitani Talansky e Dennis

 

zya7fd.jpg

 

TAPPA 1

 

ORDIZIA – ORDIZIA 150 Km

 

2hg4xuc.jpg

 

Pronti via e subito iniziano gli scatti da parte di diversi corridori, ma il gruppo parte forte e non lascia molto spazio ai vari attaccanti. Il gruppo procede spedito verso il primo GPM di giornata, in prossimità del GPM Damiano Cunego, il corridore italiano riesce a prendere qualche metro di vantaggio sul gruppo e transita per primo sul GPM. Dietro di lui intanto si muovono anche il francese Roy e il campione italiano Ivan Santaromita che provano a riportarsi su Cunego, il gruppo intanto sembra lasciar fare e inizia a rallentare dopo aver spinto a tutta per i primi chilometri.

 

ienoyh.jpg

 

La tappa continua, in questo momento si e’ formato un terzetto al comando che al primo sprint di giornata ha circa 4 minuti di vantaggio sul gruppo. La corsa procede tranquilla, i 3 battistrada riescono ad arrivare anche ad avere circa 7 minuti di vantaggio e iniziano a cullare qualche speranza di riuscire ad arrivare a giocarsi la vittoria. Ma il gruppo inizia a muoversi e sotto la spinta di Belkin e Lotto inizia a recuperare, ai -20 km Cunego prova ad andarsene in solitaria capendo che il gruppo ormai e’ vicino. Nel giro di pochi chilometri i fuggitivi vengo ripresi prima Roy e Santaromita e poi Cunego quando mancano circa 10 km al traguardo.  In prossimità dell’ultimo GPM di giornata ci prova Martin che riesce ad evadere dal gruppo e guadagnare qualche secondo. Dietro di lui si lanciano all’inseguimento Vanendert e Valverde, seguiti a qualche secondo anche da Mollema.

 

34fhchj.jpg

 

Martin sembra pagare lo sforzo fatto per evadere dal gruppo e quando manca circa un chilometro al traguardo viene ripreso da un brillante Valverde, saranno cosi loro due a giocarsi la prima tappa di questo giro dei Paesi Baschi. Intanto purito Rodriguez e’ riuscito a rientare su Mollema e Vanendert formando cosi un terzetto che molto probabilmente si giocherà il terzo posto di giornata.

 

28ckc3a.jpg

 

Ed e’ VALVERDE!!!! Ad aggiudicarsi la tappa, secondo Martin battuto allo sprint solo negli ultimi metri. Terzo posto di giornata per Bauke Mollema seguito da Vanendert e Rodriguez a 33 secondi di ritardo. Mentre ad un minuto e 10 secondi arriva il gruppo regolato dal polacco Kwiatkowski.

 

am5zt5.jpg

 

eum0r5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

zya7fd.jpg

 

TAPPA 2

 

ORDIZIA – DANTXARINEA 157 KM

 

 34ycx3p.jpg

 

Tappa movimentata quella di oggi, potrebbe essere una giornata adatta ad una fuga da lontano, vedremo se il gruppo lascerà spazio ai fuggitivi lasciando la vittoria di tappa a qualche attaccante. Ma passiamo alla diretta della corsa, anche oggi il gruppo parte a tutta non sarà facile riuscire ad evadere. Dopo tentativi di fuga riescono ad andare via in 4 si tratta di De Gendt, Moinard, Offredo e Nieve.

 

14n0ku8.jpg

 

Il gruppo lascia andare la fuga ma non sembra voler concedere moltissimo spazio ai 4 attaccanti che arriveranno ad avere un vantaggio massimo di circa 3 minuti e mezzo. La corsa procede tranquilla fino all'ultimo GPM di giornata quando Taaramae e Horner provano ad andarsene cercando di riportarsi sui fuggitivi, i due contrattacanti non saranno i soli a scattare lungo l'ascesa anche il colombiano Arredondo e l'inglese Yates provano ad evadere dal gruppo.

 

2uyitys.jpg

 

A circa 50 km dal traguardo i 3 minuti di vantaggio dei 4 fuggitivi del mattino sembrano spaventare il gruppo che tirato dai Garmin, Lotto e Belkin inizia ad organizzare l'inseguimento. Il maltempo non sta aiutando il gruppo che si sta avvicinando ma non abbastanza ai -15 Offredo prova l'azione personale e lascia i compagni di fuga che non ne hanno e si rialzano. Il francese può sperare nella vittoria il gruppo e' ancora a 1 minuto e 40 secondi di ritardo.

 

2e39060.jpg

 

Ai - 10 km con Offredo ancora lontano in gruppo saltano tutti gli accordi e Pozzovivo e Valverde provano ad andarsene seguiti da altri corridori di classifica: Venendert, Van den Broeck, Clarke e i 3 della Garmin Martin, Dennis e Talansky. Dietro i Belkin provano a ricucire lo strappo visto che nessuno dei loro uomini e' riuscito ad unirsi agli otto contrattacanti.

 

29fdmhk.jpg

 

Manca poco più di un chilometro e Offredo ha ancora 300 metri di vantaggio ma la sua azione sembra abbastanza pesante. Dietro si e' formato un gruppetto di 15 corridori composto dagli dai corridori già in avanscoperta ai quali si sono aggiunti Nibali, Froome, Rodriguez e Roche e altri. Il gruppo viaggia con circa 40 secondi di ritardo.

 

2s1x7cj.jpg

 

Ed e' OFFREDO!!!! ad aggiudicarsi la tappa, il francese riesce ad aggiudicarsi la tappa dopo una lunghissima fuga. Dietro di lui a pochissimi metri Valverde ottiene il secondo posto davanti a Talansky seguito dal resto degli attaccanti. Il resto del gruppo arriva al traguardo con 42 secondi di ritardo regolato da Hivert.

 

In classifica generale cambia poco Valverde e Martin sono ancora primo e secondo a pari merito, ma i primi 15 della generale sono racchiusi in poco più di un minuto di ritardo tutto e' ancora aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ipxz4z.jpg

 

TAPPA 3

 

URDAZUBI-URDAZ - VITORIA GASTEIZ 198 Km

 

2w6b28i.jpg

 

Tappa lunga quella di oggi, diverse le salite ma nessuna con pendenze impossibili il gruppo potrebbe anche arrivare compatto al traguardo, lasciando spazio alle ruote veloci per la vittoria parziale. Pronti via ed e' subito Hesjedal a tentare l'attacco, il gruppo forse anche un po' sorpreso lo lascia andare. Il canadese prosegue nella sua azione solitaria mentre dal gruppo provano ad evadere altri corridori all'inseguimento del vincitore del giro 2012. Durante l'ascesa verso il secondo GPM si forma un quintetto in testa ad Hesjedal si sono aggiunti i 4 contrattaccanti: De Gendt, Lutsenko, Garcia e Pate.

 

rssjfr.jpg

 

La corsa oggi sembra essere abbastanza noiosa, il lungo tratto pianeggiante vede la fuga proseguire tranquilla con circa 4 minuti di vantaggio. Ma il gruppo oggi sembra voler la volata e infatti sono proprio le squadre con gli uomini veloci a tirare per recuperare sui 5 fuggitivi. Il gruppo sotto la spinta degli uomini Orica ed Europcar rientra senza problemi e affronta gli ultimi GPM ad una velocità davvero sostenuta chiudendo cosi a qualche possibile attacco. Sarà volata quindi e dovrebbe essere sfida a due Impey vs Coquard gli altri corridori sembrano avere qualcosa in meno. Impey lanciato alla grande dai suoi compagni esce bene dall'ultima curva e si lancia verso il traguardo con un ottimo Coquard che si sta facendo sotto.

 

2wf95zt.jpg

Ed e' COQUARD!!!!! ad alzare le braccia al cielo oggi, che in rimonta riesce a superare il corridore dell' orica. Per la Garmin buon quarto posto con Slagter e maglia gialla per Martin che grazie al piazzamento di oggi supera Valverde.

Link al commento
Condividi su altri siti

ipxz4z.jpg

 

TAPPA 4

 

VITORIA-GASTEIZ - ARRATE (EIBAR) 150 Km

 

rw2rcy.jpg

 

Tappa non lunghissima quella di oggi ma sicuramente non semplice sono diversi i GPM in programma e oggi si arriverà in quota quindi sicuramente gli uomini di classifica si muoveranno. Pronti via e anche oggi si parte a tutta, molti corridori provano ad evadere dal gruppo tra i più attivi sicuramente troviamo Voigt (Trek), Rogers (Saxo) e Hesjedal (Garmin) a caccia di punti per la maglia a pois di miglior scalatore. Dopo diversi tentativi se ne vanno in 7 Hesjedal (Garmin), Voigt (Trek), Rogers (Saxo), Scarponi (Astana), Nocentini (Ag2r), De Marchi (Cannondale) e Devenyns (Giant).

 

w9a2x3.jpg

 

Il gruppo sembrerebbe lasciar spazio ai fuggitivi, ma tra gli attaccanti non c'è accordo e la fuga non riesce a prendere il largo il vantaggio massimo della fuga infatti non andrà mai oltre i 4 minuti. Sul penultimo GPM  di giornata scoppia la corsa diversi uomini di classifica tentano di avvantaggiarsi tra i più attivi troviamo i Belkin e Taaramae (Cofidis). Le squadre dei primi due di classifica Garmin e Movistar si mettono in testa e provano a tenere chiusa la corsa. Ma nonostante il grande lavoro sull'ultima salita di giornata prima Rodriguez (Katusha) e poi Froome (SKY) riescono ad andarsene quando mancano pochi chilometri al traguardo.

 

sd1ylk.jpg

 

Il gruppo prova a reagire un ottimo Slagter (Garmin) prova a riportare sotto il suo capitano Martin (Garmin), assieme a loro troviamo Valverde (Movistar) che parte anche lui all'inseguimento dei due attaccanti che ormai sono in vista del traguardo.

 

11uvozr.jpg

 

Ed e' RODRIGUEZ!!! a tagliare per primo il traguardo dietro di lui stacco di pochi secondo Froome (SKY). Con oltre un minuto di ritardo Valverde (Movistar) riesce a limitare i danni, dietro lo spagnolo arrivano con circa un minuto e mezzo Slagter, Martin (Garmin), Pozzovivo (Ag2r) e Van de Broeck (Lotto).

 

ECCO LA CLASSIFICA DI TAPPA E LA NUOVA CLASSIFICA GENERALE

 

xcoier.jpg

neyqur.jpg

 

Tappa che ha rivoluzionato la classifica, purtroppo la giornata no di Martin (-3 di giornata) non ci ha permesso di difendere la maglia, i continui attacchi prima dell'ultima salita hanno sfiancato Martin che non e' riuscito a reagire negli ultimi chilometri. La squadra comunque sta facendo bene in 4 sono tra i primi 12 della generale e anche se non sarà facile il podio e' alla portata di Martin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato sono abbastanza contento dei risultati, purtroppo la condizione generale delle squadra oggi era escluso hesjedal (+3) da 0 a -4 quindi non era facile. I continui attacchi mi hanno fatto stancare Martin e sull'ultima salita sono salito forte ma regolare se provavo a strappare per seguire gli altri rischiavo di perdere di più. Ora senza maglia sarà più facile attaccare e con Martin e' l'ideale spero almeno in una top 3. Con i nomi al via non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

etz9z6.jpg

 

TAPPA 5

 

EIBAR - MARKINA-XEMEIN 156 Km

 

4ujcau.jpg

 

Ultima tappa in linea del Giro dei Paesi Baschi, oggi chi a cronometro non riesce ad esprimersi al meglio ha l'ultima occasione per provare a guadagnare qualcosa in vista della cronometro finale di domani. Si parte a rilento il gruppo lascia subito andare la fuga composta da 8 uomini tra cui Hesjedal (Garmin) ha caccia di punti per chiudere il discorso maglia a Pois.

 

34grno2.jpg

 

Il gruppo lascia fare e la fuga arriva a circa 6 minuti di vantaggio, forse un po' troppo visto che Roche (Saxo) e Hesjedal (Garmin) hanno circa 4 minuti di ritardo cosi il gruppo tirato dai Katusha inizia a recuperare e proprio quando il vantaggio dei fuggitivi si aggira attorno ai 4 minuti Roche parte in solitaria con circa 40 Km ancora da fare prova l'impresa.

Sull'ultima ascesa di giornata l'irlandese della Saxo ha ancora poco più di un minuto di vantaggio e con pochi km al traguardo potrebbe anche riuscire ad arrivare, intanto in gruppo i big iniziano a muoversi. Il primo a farlo e' Slagter  (Garmin), seguito da Pozzovivo (Ag2r) e da il leader della generale Rodriguez (Katusha) che visti i limitati mezzi a cronometro vorrà sicuramente guadagnare qualcosa i soli 16 secondi su Froome non dovrebbero bastare.

 

2cdhbw6.jpg

 

Questa la situazione quando siamo vicini all'ultimo GPM di giornata e con meno di 10 chilometri al traguardo.

 

CONTINUA ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua la tappa Roche (Saxo) continua nella sua azione dopo aver scollinato si lancia in discesa ma la sua pedalata sembra abbastanza legnosa e con solo 50 secondi di vantaggio potrebbe non farcela visto il ritmo che stanno tenendo dietro. Dietro Roche si e' formato un gruppetto composto da Rodriguez (Katusha), Froome (SKY), Nibali (Astana), Mollema (Belkin), Valverde (Movistar) e i 3 della Garmin Martin, Slagter e Martin.

 

huf19y.jpg

 

Ad un chilometro dal traguardo Roche ha solo pochi secondi di vantaggio e da dietro arrivano a velocità doppia tutto e' ancora aperto. I 3 compagni della Garmin si organizzano e provano a sfruttare il fatto di non essere soli il più veloce dovrebbe essere Slagter ma sembra pagare lo sforzo fatto quando ha attaccato ed e' Martin che prova a lanciarsi insieme a lui Mollema sono loro i più veloci del gruppetto. I due affiancano Roche che e' ormai senza forze.

 

xct2px.jpg

 

Ed e' MARTIN!!!! ad alzare le braccia al cielo oggi, una bella vittoria per lui dopo diversi piazzamenti. Secondo di giornata Mollema e terzo un ottimo Roche che ha visto sfumare l'impresa solo negli ultimissimi metri. In classifica cambia poco o nulla i migliori erano tutti insieme al traguardo. Domani ultima tappa cronometro di 21 km e con soli 16 secondi di ritardo da Rodriguez e' Froome il favorito per la vittoria finale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9a8she.jpg

 

TAPPA 6

 

MARKINA - XEMEIN 22,8 Km

 

351zvxv.jpg

 

Sarà una cronometro a decidere chi si aggiudicherà questa edizione del giro dei paesi bassi, la classifica vede al comando Rodriguez (Katusha) con 35' su Valverde (Movistar), 3° posto per Froome (SKY) a 53', probabilmente saranno loro a giocarsi la vittoria finale il 4° della generale Martin (Garmin) nonostante sia solo ad un minuto e sei secondi di ritardo viste le sue scarse qualità da cronoman dovrebbe essere tagliato fuori dal discorso vittoria finale.

 

29on143.jpg

 

FROOME!!!! e' lui a vincere la tappa di oggi, ora bisogna solo aspettare l'arrivo dei due spagnoli per conoscere chi alzerà il trofeo.

 

12666fa.jpg

 

 

RODRIGUEZ !!!!!!!

 

Grazie ad un ottima prova a cronometro il corridore spagnolo si e' saputo difendere alla grande dall'attacco di Froome, perdendo soltanto 37 secondi e chiudendo con 16' di vantaggio in classifica generale. Piazza d'onore per Chris Froome che grazie alla grande prova di oggi conquista il secondo posto davanti ad Alejandro Valverde.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Passiamo ora ai risultati della Garmin, che chiude con 4 corridori in top 15: Martin 4°, Talansky 7°, Slagter 8° e Dennis 15°. Per quanto mi riguarda un ottimo risultato i primi 3 della generale era obiettivamente troppo forti per noi abbiamo fatto bene con Martin che grazie alla prima tappa si e' trovato avanti in classifica e ha saputo difendersi bene.

 

Vinte anche 3 classifiche secondarie.

 

-Hesjedal GPM (Maglia pois)

-Slagter Giovani (Maglia bianca)

.Garmin Classifica a squadre.

 

Oltre alla classifica sono arrivate una vittoria di tappa con Martin che ha ottenuto anche un secondo posto nella prima tappa e altri piazzamenti nelle top di 5 di tappa con diversi corriodori,

 

Direi tutto sommato bene come corsa ci siamo presentati con buoni corridori ma nessuno ai livelli dei migliori soprattutto in salita. Alcuni siamo riusciti a tenerli dietro altri purtroppo erano troppo più forti e hanno ottenuto piazzamenti migliori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il Giro dei Paesi Baschi passiamo alla seconda corsa Giro del Trentino con la Belkin. Per questa corsa portiamo una squadra con diversi scalatori, l'idea e' quella di puntare su Kelderman e Mollema ma sarà la strada nelle prime tappe a decidere chi sarà poi il leader della squadra.

 

STARTING LIST UFFICIALE

 

1055co9.jpg

33vjajd.jpg

 

2cxc4z6.jpg

 

TAPPA 1

 

RIVA DEL GARDA - ARCO 13,4 Km

 

jjln2b.jpg

 

Sarà una breve cronometro a squadre a decidere chi vestirà la prima maglia di leader di questa edizione del giro del trentino. Al primo intertempo il miglior tempo e' dell'Astana con 2 secondi di vantaggio sulla Trek e 5 sulla Lampre. All'intertempo mancano solo la Belkin e la RusVelo ma ecco che passa la squadra olandese che ottiene il miglior tempo con 9 secondo di vantaggio sull'Astana.

 

2s18wns.jpg

 

Con ben 9 secondi di vantaggio e' la Belkin la grande favorita per la vittoria finale, al momento la situazione vede la Trek al comando con soli 2 secondi di vantaggio su Astana e Lampre. La Belkin entra nel rettilineo finale e sono primi!!!!! con 16 secondi di vantaggio sulla Trek. All'arrivo manca solo la RusVelo che al traguardo chiuderà con oltre 20 secondi di ritardo quindi e' la BELKIN! Ad aggiudicarsi la vittoria di tappa, sarà Ten Dam che e' passato per primo sul traguardo ad indossare la prima maglia da leader.

 

10xy742.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a48whk.jpg

 

TAPPA 2

 

LIMONE SUL GARDA - SAN GIACOMO DI BRETONICO 164 Km

 

5cy6c4.jpg

 

Prima tappa in linea di questa edizione del Giro del Trentino, si inizia subito a salire. I distacchi in classifica non ampi e ci potrebbe essere battaglia sull'ultima salita per provare ad aggiudicarsi la maglia di leader. Inizia la tappa e subito parte la fuga se ne vanno in 10 tra i quali Gesink (Belkin), Moser (Cannondale), Barta (NetApp), Kadri (Ag2r), Hansen (Lotto).

 

5dtfeo.jpg

 

ll gruppo lascia fare e la fuga prende il largo i 10 attaccanti arriveranno ad avere anche 35 minuti di vantaggio saranno loro a giocarsi la tappa. Davanti saltano gli accordi e se ne vanno in 6 quando manca poco all'inizio dell'ascesa finale, saranno loro a giocarsi la vittoria di tappa.

 

2vafgvs.jpg

 

Quando mancano circa 5 km all'arrivo e' Barta (NetApp) a provare l'azione in solitaria, dietro i compagni di fuga sono tutti davvero provati e solo Gesink (Belkin) prova a resistere. Negli ultimi chilometri sarà un continuo tira e molla con l'olandese che prima riesce a portarsi a ridosso del ceco sfruttando tratti più semplici poi quando la salita ricomincia a tirare si ritrova costretto ad inseguire comunque tutto e' ancora aperto tra questi due corridori.

 

mm7xqg.jpg

 

BARTA!!! E' lui a vincere oggi secondo un ottimo Gesink distanziato di pochi secondi, terza piazza per Kiendys (CCC) a circa un minuto di ritardo. Il gruppo arriva al traguardo con circa 25 minuti di ritardo. Classifica generale ovviamente rivoluzionata Gesink si ritrova in testa con solo 19 secondi su Barta, terzo Kiendys ad un minuto e mezzo. Dovrebbe essere quindi una sfida a due vista la netta superiorità dei primi due della generale su gli altri corridori

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a48whk.jpg

 

TAPPA 3

 

MORI - RONCONE (Loc. Pozza) 184 Km

 

20sbqqb.jpg

 

Terza e penultima tappa del giro del Trentino 2014, tappa movimentata anche oggi ma sicuramente non impossibile per i migliori scalatori al via. Pronti via e anche parte la fuga se ne vanno in 12 tra i fuggitivi diversi corridori di livello che potrebbero anche arrivare al traguardo, vedremo se il gruppo lascerà spazio ai fuggitivi.

 

ok92c6.jpg

 

Il gruppo sembra lasciar fare anche oggi, ma gli uomini della Belkin si mettono in testa a tenere sotto controllo la fuga non permettendo ai fuggitivi di guadagnare oltre i 6 minuti di vantaggio. La tappa prosegue tranquilla, ma durante l'ascesa al primo GPM  di giornata il secondo della generale e vincitore della tappa di ieri Jan Barta per le ruote del gruppo mancano ancora molti chilometri al traguardo e il corridore della NetApp potrebbe perdere diversi minuti. Continua la corsa e durante l'ascesa verso il GPM di prima categoria del Passo del Durone, si staccano dal gruppo anche Moser e Taborre rispettivamente 4° e 5° della generale nel gruppo dei migliori insieme a Gesink e rimasto solo Kiendys (3° della generale) che potrebbe impensierire la leadership dell'olandese.

 

1hpkli.jpg

 

Ai -10 km dall'arrivo Boom (Belkin), Serpa (Lampre) e De Marchi (Cannondale) lasciano i compagni di fuga e provano ad andarsene da soli verso il traguardo, dietro il gruppo prosegue compatto anche se in fondo al gruppo vediamo Kiendys che sembra soffrire a breve potrebbe staccarsi dal gruppo.

 

wgpxg2.jpg

 

Ai -2 km sull'ultima rampa Lars Boom (Belkin) deve arrendersi e lasciare la vittoria di tappa a De Marchi (Cannondale) e Serpa (Lampre).

 

11t4hu1.jpg

 

Ed e' SERPA!!! Ad alzare le mani al cielo oggi, bella vittoria per il colombiano della Lampre, secondo un ottimo De Marchi, terzo Rubiano (Colombia). Dietro il gruppo dei migliori con il solo Gesink tra i primi della generale ad arrivare tra i migliori, grazie a questo l'olandese consolida la sua leadership trovandonsi con oltre 3 minuti di vantaggio su Kiendys.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 ha48whk.jpg

 

TAPPA 4

 

VAL DAONE - MONTE BONDONE 175 Km

 

2qiprwz.jpg

 

Ultima tappa di questa edizione del giro del Trentino, tappa difficile con arrivo in cima al Monte Bondone sicuramente saranno i migliori a giocarsi la vittoria di tappa, per quanto riguarda il discorso classifica generale dovrebbe essere tutto molto tranquillo per il leader Gesink.

 

Pronti via e anche oggi parte la fuga se ne vanno in 5, il gruppo tirato dai Belkin tiene sotto controllo la fuga che arriverà ad avere al massimo 5 minuti di vantaggio.

 

2vhtdms.jpg

 

Ai piedi del Monte Bondone i fuggitivi vengo ripresi e poco dopo partono i primi attacchi, il primo a partire e' Gallopin (Lotto), seguito da Caruso (Cannondale) e Riblon (Ag2r) il gruppo pian piano inizia a perdere uomini tra cui  tutti i migliori in classifica ad esclusione di Gesink che dovrà solo portare al termine la tappa per aggiudicarsi la corsa.

 

2qnrybn.jpg

 

CONTINUA ....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua la lunga ascesa verso il traguardo quando mancano 10 km la situazione vede al comando Gallopin e Caruso, il gruppo intanto lentamente si sta frazionando, tra i più attivi nel gruppo gli uomini Astana e Trek che stanno tirando a più non posso. E' Fabio Aru a partire per primo dal gruppo, l'attacco del corridore sardo e' deciso e riesce subito a fare il vuoto. In poco tempo la situazione e' cambiata Aru e' solo al comando insieme a Gallopin che sembra non averne per stare dietro al corridore dell' Astana. All'inseguimento della coppia di testa si e' formato un quintetto composto da: Caruso (Cannondale), Kiserlovski (Trek), Arredondo (Trek), Kelderman (Belkin) e Bardet (Ag2r).

 

2emz8n7.jpg

 

ARU!!! E' il giovane corridore azzurro a trionfare in cima al monte Bondone, secondo un provato Gallopin e terzo Kelderman che e' riuscito a liberarsi dei compagni che erano all'inseguimento diAru insieme a lui. Con qualche minuti di ritardo arriva Robert Gesink che può festeggiare per la conquista del giro del trentino.

 

 2j4dh1z.jpg

 

Si conclude cosi il giro del trentino con la vittoria di Gesink che grazie alla fuga bidone del secondo giorno ha dovuto solo amministrare il vantaggio nei giorni successivi. Per la Belkin ottimi risultati, una vittoria di tappa, la vittoria nella classifica generale e molti piazzamenti tra i primi di tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...