Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Quando hai un'estate intera a disposizione, l'unica cosa che puoi fare è fare qualcosa...

Inizio questa storia sperando di portarla avanti il più a lungo possibile.

Mi piace raccontare, dunque ho scelto di farla in prima persona. Ho creato il mio ciclista e via, sarà quello che sarà!

 

Particolari della carriera:

 

  • Progressione 1 
  • Database Realname -> aggiunta del ciclista
  • Difficoltà: Difficile -> Nel caso alzo ad estremo [ per ora mi risulta un po' azzardato]

 

Dettagli: Raccoglierò solo alcune immagini delle gare a cui partecipo, lasciando il resto dell'avventura alla narrazione. 

 

 

 

 

Inizia tutto così....

 

E' un nuovo giorno e finalmente inizio la mia avventura da professionista. Un sogno che si realizza. Sono ansioso, questa mattina mi sono svegliato un'ora prima del dovuto poi ho fissato il soffitto per il tempo che mi restava da aspettare. L'unica cosa che avevo in testa erano immagini del mio futuro...la prima vittoria di una tappa, magari il giro o il tour, e forse un giorno persino una vittoria.

 

Non penso che sia facile confrontarsi con i più grandi, ma a volte solo chi ha coraggio di scrivere la storia può veramente farlo.

 

 

...

 

 

Finalmente è ora di andare, la bici mi aspetta e anche la mia nuova squadra. Sono un po' spaventato perché non conosco nessuno, non so nemmeno perché mi abbiano scelto: ho del talento, ma ancora non ho dimostrato niente. Il general manager è stato chiaro: " Hai una Chance, se la sfrutterai bene, forse un giorno avrai un futuro, altrimenti sarà finita per sempre." 

 

Non si può dire che brilli di simpatia, ma si tratta pur sempre di lavoro ed è meglio non ricevere brutte sorprese se le cose dovessero andare male. 

....

 

 

Poco dopo il mio ingresso in sede mi trovo circondato da ragazzi giovani, alcuni persino più giovani di me. Qualcuno sembra non avere nemmeno i peli della barba, m sento grande ed ho solo vent'anni. Tutte le attenzioni sono rivolte verso l'uomo in completo blu scuro, sempre quel simpaticone del general manager. Solo guardandolo in faccia si capisce che è il tipo: "datemi i soldi e saremo felici." Vicino a lui una ragazza mostra la nostra futura maglietta.

 

"Signori...o meglio ragazzini. Voi correrete per la Mercatone 2! Per alcuni di voi il sogno di indossare la maglia gialla del tour svanirà presto e forse l'unica maglia gialla che potrete indossare nella vostra vita sarà questa. Dunque impegnatevi o sarete rimpiazzati."

 

Il silenzio che si respira nella stanza indica quanto terrore abbia già infuso in tutti noi. Insomma non ci sono veterani, sarà un gioco al massacro.

L'unico personaggio che non sembra preoccupato è un belloccio dal fisico scolpito, nemmeno troppo alto. Non ho il coraggio di chiedergli perché non sia preoccupato. Intanto vengono mostrati i nostri obiettivi di stagione.

 

 

 

x0bs.png

 

 

 

Non sono sicuro se riusciremo a portarli a termine, ma non credo ci siano altre alternative, tutto quello che dobbiamo fare è cercare una promozione. Infondo se voglio andare al Giro, devo arrivare al WorldTour. Speriamo che la stagione vada bene.

 

 

 

 

I Corridori:

 

La squadra è buona per cercare una promozione! Nel corso degli anni non comprerò nessuno di famoso, utilizzerò gli scout e prevalentemente corridori italiani! 

 

 

jlq1.png

 

 

Ed ecco i potenziali dei migliori 3. 

 

Potenzialmente molto forte in salita, ma accidenti a cronometro sarò fermo e in pianura non andrò molto lontano.

 

 

nzgx.png

 

 

Questo sarà il più forte velocista di tutti. Ottimo persino in collina.

 

vd5z.png

 

 

Bilanciato in tutto sarà veramente forte nelle corse a tappe!

 

 

h903.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra story che parte dai bassi fondi per puntare al cielo. Tanti giovani da plasmare come piace anche a me.

 

Per i miei gusti alcuni sono però già troppo forti. Anche io nella mia story ne avevo trovati già con valori sopra il 72, ma ho preferito lasciarli stare. Non c'è divertimento a vincere subito.

 

Per il cantautore prevedo scoppole paurose nelle tappe di collina dei GT. Partendo da 62 anche con 5 stelle non credo possa salire sopra i 75-76. In pianura soffrirà e a cronometro ancora di più.

 

Ciruolo non mi piace (già troppo forte). De Gasperi invece diventerà abbastanza completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima parte dell'anno...

 

E' iniziata la nostra stagione, ma purtroppo non posso correre fino alla seconda metà perché ci sono poche gare adatte alle mie caratteristiche. Dovrò solo guardare i miei compagni e sperare che possano raccogliere abbastanza risultati. Non vorrei ritrovarmi troppa pressione addosso.

 

Trofeo Laigueglia

 

Lo sponsor forse chiede troppo, è la nostra prima gara e dobbiamo già entrare nei primi cinque.

 

Probabilmente andrà molto meglio quando affronteremo gare minori, c'è troppa competizione all'inizio della stagione, molti corridori, anche forti, cercano la condizione per gare più importanti. Ho fiducia nei miei compagni, ma sono molto realista forse è meglio restare con i piedi per terra.

 

 

Come previsto non siamo riusciti a centrare l'obiettivo, tuttavia Joseph ha fatto una buona gara,forse con una condizione migliore ce l'avrebbe fatta

 

Piazzamento migliore: 16° Joseph Ciruolo  -> Vincitore: Matti Breschel

 

G.P Camaiore

 

Non è andata bene nemmeno oggi, troppo presto per cogliere qualche risultato, ma alle strade bianche dobbiamo assolutamente fare qualcosa, altrimenti lo sponsor inizierà a mettere pressione. Inizio ad essere infastidito da questa attesa e ancora mancano diversi mesi prima che potrò iniziare a gareggiare.

 

Piazzamento migliore: 124° Davide Formolo  -> Vincitore: Lars Petter Nordhaug

 

 

Strade Bianche

 

La gara è stata molto combattuta e anche questa volta abbiamo cercato di dare il massimo, ma non siamo riusciti ad arrivare nei primi cinque, questo significa che i nostri obiettivi sono sempre di meno e dobbiamo assolutamente soddisfarne qualcuno, altrimenti sarà una stagione deludente. 

 

Piazzamento migliore: 15° Joseph Ciruolo  -> Vincitore:Enrico Gasparotto

 

 

Roma Maxima

 

Gara deludente, non c'è stato modo nemmeno di poter partecipare alla volata finale. Rui costa ha deciso di vincere a 40km, nessuno lo ha più raggiunto e noi eravamo fuori anche dalla volta a ranghi ristretti, anche se non di molto. Ogni tanto servirebbe anche un po' di fortuna...Adesso il calendario sembra diventare più favorevole, dobbiamo solo cercare di vincere una tappa alla Settimana internazionale e al giro del trentino. 

 

Piazzamento migliore: 33° Joseph Ciruolo  -> Vincitore:Rui Costa

 

Settimana Internazionale

 

Le gare sembrano darci la giusta speranza, ma purtroppo non arriva nessuna vittoria di tappa, ma diverse buone prestazioni. Tommasoni riesce a raggiungere il quarto posto in una tappa di montagna, mentre nella crono a squadre arriviamo secondi. Ancora una volta la sfortuna ci perseguita, ma non possiamo fare niente, serve qualcosa in più... per me ancora pochi giorni e potrò debuttare.

 

In Tv mi guardo la parigi-nizza dove trionfa un grande Cancellara, che però non si ripete alla Milano-Sanremo dove Sagan vince la sua prima monumento. In Italia e Richie Porte a vincere alla Tirreno-Adriatico. Vedere grandi campioni vincere corse così importanti mi mette sempre più voglia di dimostrare quanto valgo. 

 

Classificato migliore: 10° Joseph Ciruolo  -> Vincitore: Bartosz Huzuraski

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Debutto anticipato...

 

Giro del trentino

 

Ancora non ci sono risultati degni di nota per la nostra squadra e alcuni infortuni compromettono la mia stagione, di questo passo dovrò iniziare almeno un mese prima del previsto a correre. Il giro del Trentino non è posto per noi, ogni tappa ci sono gli uomini di classifica che preparano il giro a voler vincere. Anche se abbiamo centrato qualche fuga nessuna è potuta arrivare sul traguardo. Peccato, ma di questo passo non riusciremo a centrare la promozione.

 

 

GP di Larciano

 

Un altro duro colpo e la squadra è decimata. Inoltre lo sponsor continua a chiederci obiettivi infattibili con il nostro organico, inizio ad essere parecchio deluso, anche se mi sto allenando duramente - e i risultati si vedono - comunque potrebbe essere tutto inutile, ormai si prospetta un altro anno di continental. Quello che spero è solo di raccogliere almeno un successo stagionale, giusto per ritrovare il morale.

 

Rutand melton

 

Finalmente è l'ora di debuttare, mi avevano avvisato che sarebbe arrivato prima del previsto, ma poco importa. Questa gara servirà solo per assaggiare il sapore della competizione a livello professionistico. Tutta pianura, non è il terreno che mi si addice, ma presto potrò gareggiare su percorsi più adatti. Le sensazioni che si provano in certi momenti sono uniche, peccato solo per la stagione sarebbe potuta essere molto più producente per tutti.

 

Giro dell'appennino

 

Non buone sensazioni dall'inizio della corso, la fatica degli allenamenti si sente ancora, le gambe non girano come dovrebbero e mi sembra di trascinarmi due blocchi di granito dietro. Il plotone arriva diretto verso il traguardo, io sono già dietro, non ci sono possibilità nemmeno di vederla la volata per la vittoria, siamo tagliati fuori anche oggi. Riesco solo a vedere di sfuggita il vincitore, quando arrivo sul traguardo. Dovrò mangiare ancora tanta polvere prima di essere competitivo.

 

Vincitore: Manuele Mori

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Comunque i pochi decenti che avevo iniziano ad andarsene! 

Sarà ancora più dura la prossima stagione...

Link al commento
Condividi su altri siti

La caduta...

 

Forse potrei iniziare a scrivere già un libro che riguardi quest'anno, nonostante l'impegno e grandi miglioramenti, sono stato sfortunato, forse come tutto il team. Una caduta mi toglie dai giochi fino a fine settembre, praticamente a stagione conclusa. La tibia distrutta, non sono sicuro se faccia più male il dolore alla gamba o la delusione di non aver combinato nulla al mio primo anno da Pro. Ci sono ancora parecchie gare per gli altri, speriamo di poter concludere almeno con onore per poi ripartire dall'anno prossimo. 

Ormai è finita anche la Vuelta, l'ultimo grande appuntamento dell'anno è il mondiale.

 

I nostri obiettivi sono falliti uno dopo l'altro e quindi ci aspetta solo una seconda stagione dove abbiamo ancora tutto da dimostrare. Per quanto mi riguarda è stata un fallimento totale, se non cogliamo le occasioni che ci vengono date, difficilmente ci saranno altre possibilità in futuro. 

 

 

Riepilogo Stagione:

 

Tour de France :  Bradley Wiggins

Giro D'Italia: Nairo Quintana

Vuelta: Luis Leon Sanchez 

 

Un secondo, primo, Inizio...

 

 

Ricomincia la stagione dopo un buon inverno, sono fiducioso che possa andare molto meglio quest'anno. Anche se abbiamo perso qualche compagno, si sono uniti giovani interessanti, speriamo di essere più forti. L'anno scorso poche gare, l'infortunio e nemmeno una tappa vinta, posso solo fare meglio, anzi devo.

 

vwze.png

 

 

Come l'anno scorso gli obiettivi sono parecchio difficili per un team come il nostro, ma ce la metteremo tutta per portarne a termine almeno qualcuno. Sembra che in società ci sia molto interesse per i velocisti, l'inglese era il leader degli under 23. 

Sulle mie spalle invece pesa il dovere di conquistare punti per la classifica nelle tappe di montagna, così mi è stato chiesto dal G.M giusto per tenermi alta la tensione fin dal primo giorno di stagione. 

 

Primo obiettivo vittoria di tappa alla vuelta di mallorca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra è molto interessante per questa stagione..i valori massimo degli altri corridori sono sempre 85?perché se si con l'inglese puoi giocarti quasi tutte le volate nelle corse minori..se no te le puoi giocare anche nelle corse più importanti..

Non ho capito cosa vuoi sapere...il valore massimo è sempre 85, ma in giro non c'è nessuno che ha 85 per ora in qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta un'altra storia...

 

 

Tour San Louis

 

Questa stagione debutto subito a gennaio, sono veramente carico, praticamente non ho corso la stagione scorsa. Le prime tappe prendo confidenza con la gamba, è buona, ma dopo un inverno di duri allenamenti non è facili andare già al massimo. Comunque sono molto concentrato, l'unico giorno che mi interessa è il quinto, quando ci sarà una salita prima dei 20km che portano all'arrivo, se sarò davanti forse potrei avere una possibilità.

 

In argentina fa caldo anche a gennaio, essere in fuga però non mi fa pensare troppo al tempo, sono concentrato, l'unica salita di giornata si avvicina e non vedo l'ora. La fatica è tanta, ma sento che nelle gambe ho ancora da dare e dunque decido di salire del mio passo, nessuno scatto feroce. Ogni tanto la pendenza supera il 10%, e dopo ci sono ancora 20km prima del traguardo...

 

Dietro stanno lasciando tutti, ma io ancora non mollo, tuttavia il gruppo sta rientrando, forse non ci saranno possibilità di arrivare primo, ma ormai è tempo di giocare fino alla fine. A 200 metri vengo recuperato, sono un po' confuso. Davanti c'è solo un uomo, ed ora mi ritrovo con i primi due della generale. Altro livello rispetto al mio, ma stringo i denti e mi metto a ruota, alla fine devono tirare loro se vogliono vincere, posso provarci.

 

Buongiorno è imprendibile, vince, ma per la prima volta, in uno sprint contro Rolland e Talanksy posso mettere in mostra le mie qualità, ho abbastanza energie per superarli entrambi. SECONDO POSTO. Incredibile, quasi non ci credo.

 

Classifica generale: 10° Posto Antonello Venditti 

 

Vuelta a mallorca

 

Dopo la bella prestazione in argentina dobbiamo rifarci con una tappa a Mallorca, ma siamo tagliati fuori da ogni azione possibile, tutti i big sono già scesi in scena e quando cambiano il passo è quasi impossibile restargli dietro. Forse più avanti avremo modo di far felice lo sponsor, anche se non vinceremo proprio le gare che ci ha indicato.

 

Laigueglia

 

Quest'anno c'è la seria possibilità di fare risultato, il percorso lo conosciamo bene, ma dopo pochi chilometri di gara mi rendo conto che non ho nemmeno la gamba per fare le prime rampe. Scuoto la testa e avviso l'ammiraglia. Oggi io non ci sono, forse è meglio puntare su un altro. Avrei voluto, ma non si può essere egoisti, bisogna lasciare lo spazio agli altri se non si è in condizione di fare qualcosa di buono. [forma -5 !!] 

 

In gara ci siamo difesi ma anche stavolta nessun risultato voluto dallo sponsor, ma stiamo dimostrando grande valore come gruppo,forse avremo i punti per una promozione a fine anno.

 

Miglior piazzamento: Flamini 13°

Vincitore: Matti Breschel

 

Vuelta a Murcia

 

Finalmente una gara dove ci sono più salite che altro, almeno posso dare il meglio di me, mi sento in ottima forma alla partenza e sono pronto per una grande prestazione. 

Sento un po' di tensione, ma proverò a dare il massimo senza risparmiarmi, in ogni caso ho centrato la fuga giusta, quindi sono avanti in attesa delle ultime salite.

Agli ultimi chilometri però siamo già ripresi, non mi aspettavo un forcing così, ora non mi resta che stare sulla difensiva, sento la gamba, forse ho una chance. 

 

Ultimissima rampa, non voglio più trattenermi, sono davanti e mancano due chilometri al traguardo. Mi alzo sui pedali e cambio passo. Non riesco a crederci che da dietro non si sia mosso nessuno all'istante, sono davanti, ormai manca solo un chilometro...

 

i3qf.png

 

Ultimissimi metri, Venditti dopo lo scatto sembra non averne più, ma mancano solo cinquecento metri al traguardo se resiste per lui sarà la prima vittoria della carriera. Da  dietro alla caccia Bardet che invece sembra averne di benzina... [telecronista]

 

pj8j.png

 

E vince Bardet! Dopo uno sprint poderoso, per il giovane scalatore italiano solo un secondo posto.

 

Non ci possono credere, ormai vedevo già la linea dell'arrivo, pensavo solo a vincere, ma l'acido lattico nelle gambe mi ha fermato, non potevo più sprintare....

Sono triste questa volta c'è mancato davvero poco, ma alla fine chi lavora duro raccoglie risultati.

 

Strade Bianche

 

Anche quest'anno dobbiamo fare risultato dove non possiamo, nonostante il terreno non sia quello adatto alle mie caratteristiche, cerco di dare il massimo. Verso gli utlimi chilometri sono con i migliori e penso a pedalare per conto mio. I primi tre posti sono già andati, ma posso fare un buon risultato e infatti al traguardo sono decimo. 

Non sorprendente come risultato, ma dimostra che la condizione è ancora ottima!

 

Miglior piazzamento: Antonello Venditti 10° 

Vincitore: Mauro Finetto

Modificato da Riuji22
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo secondo posto di Venditti, bravo davvero, Bardet troppo forte per lui però 

Se non sbaglio ha qualcosa come 79 mon e 80col 

Praticamente era impossibile che non vincesse xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si è cancellato quello che avevo scritto x.x quindi farò un breve riassunto delle gare fatte, per concentrarmi sulle ultime! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona la prima!

 

Tour D'Azerbaijian

 

La stagione prosegue positivamente raccogliamo molti punti e lo sponsor è più che soddisfatto di come stanno andando le cose. La mia sfortuna è quella dei vari piazzamenti: molti secondi posti, tante volte ho sfiorato la vittoria, ma ancora non sono riuscito a centrarla. 

 

77bf40.png

 

 

Anche dopo i svariati piazzamenti sento che è la volta buona per riuscire a centrare la prima vittoria in carriera. Il tour D'Azerbaijian potrebbe essere l'occasione ideale visto che non ci saranno i corridori delle prime file. Così decido di restare in gruppo, lottare per la generale è assurdo, ma sento di avere la gamba per giocarmela con i migliori.

La quarta tappa è quella che mi piace: salita dura nel finale, o trionfi o cadi rovinosamente. 

 

z01d.png

 

Restiamo in pochi, ma davanti sembra che qualcuno si sia avvantaggiato. Non voglio rischiare di perdere la gara per troppo attendismo.

 

9d6n.png

 

Vedo il traguardo proprio davanti ai miei occhi. Decido di alzarmi sui pedali e dare il tutto per tutto. Affianco il leader di classifica, davanti sembra non farcela. Sarà uno sprint a 3.

 

s1nt.png

 

FINALMENTE!.

Nessuno è riuscito a tenere il mio stesso ritmo. Finalmente posso alzare le braccia al cielo e godermi la prima vittoria della mia carriera. Quasi un anno e mezzo di corse ho dovuto aspettare. La gioia è indescrivibile, finalmente posso essere più sereno e sperare di raccogliere altri successi nel corso dell'anno.

 

Con grande sforzo chiudo anche al terzo posto la classifica generale.

Modificato da Riuji22
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdo qualcosa come 8 corridori, compreso il mio ciclista creato e i due velocisti più forti z.z

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettative mancate...

 

 

Tour D'Alsace

 

Ogni tanto si sbaglia e non si raggiungono i traguardi prefissati. Un po' come oggi. 

Pensavo di poter conquistare la prima corsa a tappe, dovevo recuperare pochi secondi e con la squadra avevamo pianificato un attacco all'ultima salita. La condotta di gara è stata quasi perfetta, subito cerchiamo di fare selezione.

e3zp.png

 

Il gruppo viene preso alla sprovvista e scappiamo con quasi tutta la squadra e qualche inseguitore. Ci sono solo altri due uomini di classifica, ma sono il più forte in salita, posso farcela.

 

4hbu.png

 

Siamo davanti e siamo solo in dieci, ormai la gara è chiusa, chi vince oggi, vince il giro. Sono favorito e ho la squadra con me, forse non ho la gamba migliore, ma non posso tirarmi indietro...

 

jrrl.png

 

All'imbocco dell'ultima salita siamo solo in otto e ho ancora un compagno, ma sembra che gli attacchi non si vogliano fermare.

 

Il finale non resisto all'ultimo attacco, allo sprint recupero una posizione, ma il tour è perso. Dovrò accontentarmi di questo terzo posto e sperare di vincere qualche altra gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...