Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MULTICRONACA ITALIANA DIABLO GOLD EDITION


Messaggi raccomandati

io non voglio nessuna pappa pronta sia chiaro era solo un problema che non sono in grado di risolvere punto. cmq grazie ora vado a leggere.

 

io non ho parlato di pappa ed ho fatto un discorso generale ... se dopo aver letto le spiegazioni c'è qualcosa che non è chiaro io sono sempre a disposizione ... tutti coloro che mi gratificano scaricando e utilizzando il mio lavoro meritano la mia attenzione ed hanno diritto alla mia assistenza.

 

il problema è che quasi tutti chiedono e pongono domande alle quali c'è già una risposta ed uno alla fine si stufa ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 183
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non mi riferivo a te ma a gimox , tu hai fatto un lavoro eccezionale.

cmq io ancora ho questo problema sono andato anche nella cartella names ma mi esce solo alcuni ciclisti dalla lettera V alla Z il file DYN_Cyclist non lo riesco a trovare per attiva il file audio! 

gimox mi ha difeso perché è da un po' che segue i miei topic ed aspettava la Multicronaca, quindi ha visto quanti utenti mi hanno riproposto le stesse domande senza avere la decenza di leggere 2 messaggi più su ,,,

 

per quel che riguarda il tuo problema...

allora, la mia cartella NAMES contiene 375 nomi di ciclisti e parte da abdujaparov ... quindi se hai sono quelli dalla v alla z o ti ha scaricato male il pack o hai commesso qualche errore nell'installazione ... (può capitare che facendo il copia - incolla se ne perdano dei pezzi), quindi ti consiglio di verificare la cartella NAMES originale del pack che hai scaricato, se contiene lo stesso numero di files di quella che hai copiato nel gioco

 

il dyn_cyclist è un converter. non lo trovi nel gioco, per sapere dove trovarlo devi rivolgerti a qualche moderatore o modder che scrive nelle sezioni modding, come andrepg ... io sono un semplice utente come te...

 

una volta che hai il dyn_cyclist nella mia guida ci sono le istruzioni per attivare i files audio.

tuttavia per verificare il corretto funzionamento della Multicronaca ti consiglio di provarla prima col packita di pcm13 dove i files sono già stati tutti attivati da andrepg

Link al commento
Condividi su altri siti

caro LukaNibali1 non hai più scritto nulla ... quindi? ... hai risolto? non ci sei riuscito? qual'era il problema?

 

dal momento che hai chiesto aiuto in tutti i topic della telecronaca credo sia giusto aggiornarmi sui risultati dell'aiuto stesso che ti è stato dato, anche a vantaggio di altri utenti del forum che dovessero scaricare la Multicronaca e trovare delle anomaiie di funzionamento

grazie  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Sto usando la tua telecronaca da un paio di settimane e devo dire che è fantastica, complimenti per il gran lavoro! Qualche volta gioco qualche tappa con l'Astana solo per sentire "Nibaliii!" quando va all'attacco. Senza parlare delle varie perle di saggezza.

Una curiosità: le voci di Davide De Zan a che anno risalgono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto usando la tua telecronaca da un paio di settimane e devo dire che è fantastica, complimenti per il gran lavoro! Qualche volta gioco qualche tappa con l'Astana solo per sentire "Nibaliii!" quando va all'attacco. Senza parlare delle varie perle di saggezza.

Una curiosità: le voci di Davide De Zan a che anno risalgono?

 

innanzitutto grazie per l'apprezzamento  :rolleyes:

 

quanto alle frasi di Davide De Zan sono prese in un periodo compreso tra il 1993 e il 1997

quelle con Saronni Crosa e Di Benedetto sono prese dai Giri 1993 1994 1995 trasmessi da Italia1

quelle con voce più metallica insieme a Cribiori vengono dal Tour 1995 trasmesso da TMC

quelle con Martinello, Cribiori e Di Benedetto provengono dai Giri 1996 e 1997 trasmessi da Rete4

 

una chicca ... la frase in cui De Zan da la linea a Crosa e Crosa parla di un ciclista il cui volto e le cui labbra denotano molta decontrazione ........ è presa dal Giro 1994, salita del Mortirolo ... mentre davanti Pantani attaccava Berzin ... Crosa seguiva Bugno in ritardo ammirando la decontrazione delle sue labbra ...  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Feedback: la telecronaca è ottima quando ci sono i nomi dei corridori.. Davvero bello sentire le cose personalizzate e le interviste. Mentre se devo trovare difetti a volte le chiacchiere e altri commenti durano troppo, e purtroppo si ripetono ( prime due gare la storia del cellulare!) e la cosa brutta è che in italiano le ripetizioni le percepisci di piu che in inglese... nel complesso devo dire comunque che un lavoro ideale sarebbe stato quello di usare solo due commentatori primcipali, ad esempio bulbarelli e cassani, poi magari per i nomi storici incastrare de zan e altri, non è il massimo quando le frasi le comincia de zan poi continua cassani e poi le finisce un altro tizio :D comunque davvero ottimo, da una marcia in piu al gioco e si percepisce tutta la passione e l impegno usato per creare quest opera mastodontica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Feedback: la telecronaca è ottima quando ci sono i nomi dei corridori.. Davvero bello sentire le cose personalizzate e le interviste. Mentre se devo trovare difetti a volte le chiacchiere e altri commenti durano troppo, e purtroppo si ripetono ( prime due gare la storia del cellulare!) e la cosa brutta è che in italiano le ripetizioni le percepisci di piu che in inglese... nel complesso devo dire comunque che un lavoro ideale sarebbe stato quello di usare solo due commentatori primcipali, ad esempio bulbarelli e cassani, poi magari per i nomi storici incastrare de zan e altri, non è il massimo quando le frasi le comincia de zan poi continua cassani e poi le finisce un altro tizio :D comunque davvero ottimo, da una marcia in piu al gioco e si percepisce tutta la passione e l impegno usato per creare quest opera mastodontica :)

 

il fatto che si sentano più volte le stesse frasi è dovuto ad un malfunzionamento della riproduzione casuale del programma audio ... la frase del cellulare è in una cartella che ne contiene 70 ... sicuramente ci sono una quantità di frasi che non hai ancora sentito ...

le chiacchiere entrano più o meno in base al DB che usi ed a quanti ciclisti hanno il file audio attivato in quel DB.

... se senti una frase in cui parlano De Zan e Cassani e poi entra un altro tizio che dice qualcosa che non c'entra ... è un'altra frase, che magari entra attaccata a quella precedente ... se, ad esempio, finisce una chiacchiera e poi arrivi all'inizio di una salita, magari smettono di parlare De Zan e Cassani e poi entra Di Benedetto che dice che il corridore ha messo in "figa" il gruppo ... oppure sei alla zona rifornimento e Davide De Zan chiede di spiegarlo a Saronni ... poi, finita quella frase, c'è uno scatto che innesca una frase con Berton e Magrini ...

...

infine ... non sei il primo che mi dice che avrei dovuto fare una telecronaca a 2 voci ... tipo Bulbarelli-Cassani ...

ripeto quindi quanto già spiegato in passato ...

 

i punti sono 2.

 

1) una telecronaca con le sole voci di Bulbarelli-Cassani, o Pancani-Cassani nella realtà non esiste ...

al Giro d'Italia fino al 2013 la tappa era presentata dalla De Stefano con Martinello ... coadiuvati dalle allucinazioni di Beppe Conti ... poi la linea passava a Pancani-Cassani ma anche alle moto di De Luca e Savoldelli ... e poi a volte veniva interpellato il professor Fagnani per i distacchi ... quante voci sono?

...quest'anno Martinello è con Pancani ma è subentrato Garzelli ... cambia poco ...

 

2) una telecronaca a 2 voci per PCM esiste già ... la De Luca-Savoldelli di Pcm10Giro2011 ... quindi chi vuole le 2 voci può usare quella ... inutile fare dei doppioni ... e poi ... anche volendo farlo ...

in quel caso i 2 sono andati in uno studio di registrazione ... io le frasi le prendo dalla TV ... per creare 96 diverse tipologie di frasi occorre pescare tra tutta la mia cineteca ... proprio per rendere più varie e numerose possibili le frasi ...

20km gruppo a un minuto ...20km gruppo a 2 minuti ... 20km gruppo a 5 minuti ... gruppo che rinviene, fuga che va che aumenta che viene ripresa, caduta di gruppo, foratura ecc ecc ...

...prendendo le frasi dalle corse vere, anche dando fondo alle matrici ed agli audio montaggi sarebbe impossibile creare frasi per tutte le cartelle con soli 2 telecronisti ... e le frasi di presentazione dei grandi giri?? ... la Vuelta la Rai non la trasmette ... quindi, o Aiello-Magrini o niente frasi per la Vuelta ... 

.....stesso discorso per le frasi dei ciclisti, anche contemporanei ... per avere tutte le tipologie occorre pescare da tutte le parti ... si può fare una telecronaca Pancani-Cassani ... ma per le frasi di vittoria ad esempio, di Cunego, occorre andare al Giro 2004 e ai Giri di Lombardia ... con Bulbarelli ...

 

... ma alla fine di tutto, come detto, la telecronaca italiana è quella De Luca-Savoldelli ... questa è la Multicronaca ... telecronaca multivoce ... non deve piacere per forza, anzi, le critiche sono tutte lette e prese in considerazione ... ma comunque, le tante voci, sono proprio la caratteristica di questo lavoro, per differenziarsi da quello originale De Luca-Savoldelli  :rolleyes:

 

p.s. sempre nella sezione modding, ho aperto un altro topic GUIDA ALLA TELECRONACA, dove sono spiegate tutte le caratteristiche del funzionamento e malfunzionamento del programma audio e le peculiarità e differenze tra telecronaca De Luca-Savoldelli e la Multicronaca

Modificato da El Diablo
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm quando dicevo che comincia uno e finisce un altro è durante la presentazione della tappa, nello specifico tour of beijing. Premetto che ho fatto giusto 5 corse, le ultime dell anno, e non ho provato i grandi giri, quindi il mio feedback si basa su queste gare, inoltre sto giocando con una squadra polacca partito dalla continental con tutti corridori semisconosciuti.. Ti ho riportato le criticità perchè credo siano più utili dei commenti positivi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm quando dicevo che comincia uno e finisce un altro è durante la presentazione della tappa, nello specifico tour of beijing. Premetto che ho fatto giusto 5 corse, le ultime dell anno, e non ho provato i grandi giri, quindi il mio feedback si basa su queste gare, inoltre sto giocando con una squadra polacca partito dalla continental con tutti corridori semisconosciuti.. Ti ho riportato le criticità perchè credo siano più utili dei commenti positivi :)

 

io leggo sempre e rispondo a tutto ... ai commenti positivi ed alle critiche, come vedi, la sola cosa che infastidisce un po', ma in senso generale, non è riferita certo a te, ma è il fatto che se uno leggesse il topic di presentazione, troverebbe già tutte le risposte alle domande/critiche che mi fa, che alla fine sono sempre le stesse...

 

aggiungo una cosa ... se apri in sequenza le cartelle SOUND / comment / eng / Attaque, AttaqueMarlou, AttaqueGroupeTete (una alla volta, ovviamente, trovi le oltre 100 frasi di chiacchiere ...

 

noterai che alla fine del nome della frase c'è un numerino    ...esempio 01-Attaque 01,  02-Attaque 04

il numerino finale identifica le voci presenti in quella frase ...

 

di conseguenza, ognuno può personalizzarsi la Multicronaca generica come più gli piace ...

 

nelle frasi che finiscono con 01 di sono Adriano De Zan e Santini

02 Adriano De Zan e Adorni

03 Adriano de Zan e Cassani

04 Davide De Zan e Saronni

05 Bulbarelli e Cassani

06 Berton e Magrini

07 Pancani e Cassani

08 Cassani

 

ovviamente coi vari interventi dalle moto da ospiti giornalisti ex ciclisti ecc ecc

 

per cui ...

 

se elimini tutte le frasi da 04 a 08 hai la telecronaca di Adriano De Zan con Adorni Santini e Cassani

se tieni le frasi 05 e 08 ha la Bulbarelli - Cassani

07 + 08 Pancani Cassani

04 Davide De Zan

06 Berton

 

poi, ovviamente, nelle altre tipologie di frasi ti entrano anche altre voci, ma quelle che si sentono più spesso arrivano da queste 3 cartelle

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho letto tutte e nove le pagine prima di scaricare e prima di scrivere, e ho letto ovviamente la tua presentazione... Se le critiche sono sempre le stesse è perchè forse sono dei punti deboli :P in goni caso non le chiamerei "critiche" perhcè non c è nulla da criticare per un lavoro fatto aggratis di cui noi solo beneficiamo... nel mio caso è una questione di gusti per la faccenda che preferirei solo due cronisti... Quindi non essere risentito :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho letto tutte e nove le pagine prima di scaricare e prima di scrivere, e ho letto ovviamente la tua presentazione... Se le critiche sono sempre le stesse è perchè forse sono dei punti deboli :P in goni caso non le chiamerei "critiche" perhcè non c è nulla da criticare per un lavoro fatto aggratis di cui noi solo beneficiamo... nel mio caso è una questione di gusti per la faccenda che preferirei solo due cronisti... Quindi non essere risentito :wink:

 

non sono affatto risentito ... anzi ... ti ho suggerito come modificare le frasi in modo da avvicinare il più possibile la Multicronaca al tuo gusto  :rolleyes:

 

poi... se hai letto tutte le pagine ... meriti l'oscar perchè in genere la gente fa fatica a leggere 2 post sopra ...  :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per l'apprezzamento  :rolleyes:

 

quanto alle frasi di Davide De Zan sono prese in un periodo compreso tra il 1993 e il 1997

quelle con Saronni Crosa e Di Benedetto sono prese dai Giri 1993 1994 1995 trasmessi da Italia1

quelle con voce più metallica insieme a Cribiori vengono dal Tour 1995 trasmesso da TMC

quelle con Martinello, Cribiori e Di Benedetto provengono dai Giri 1996 e 1997 trasmessi da Rete4

 

una chicca ... la frase in cui De Zan da la linea a Crosa e Crosa parla di un ciclista il cui volto e le cui labbra denotano molta decontrazione ........ è presa dal Giro 1994, salita del Mortirolo ... mentre davanti Pantani attaccava Berzin ... Crosa seguiva Bugno in ritardo ammirando la decontrazione delle sue labbra ...  :tongue:

 

 

 

Ah troppo giovane allora per ricordarmele  :D Sono previsti aggiornamenti per la multicronaca, magari con perle di saggezza che stiamo sentendo nella stagione in corso?

Modificato da MattHorse
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah troppo giovane allora per ricordarmele  :D Sono previsti aggiornamenti per la multicronaca, magari con perle di saggezza che stiamo sentendo nella stagione in corso?

 

può darsi un paio di frasi o qualcosa più ... ci sono alcune perle di Magrini niente male ...

Modificato da El Diablo
Link al commento
Condividi su altri siti

non so quale sia il problema, però pcm pesca sempre le stesse frasi :( ho fatto diverse gare e in ogni gara dice la frase sul telefonino, mentre due gare su tre c'è cassani che dice il fatto che un ciclista ha cagato xD posso chiederti se ti ricordi, qual è il file audio del telefonino? almeno tolgo quello vediamo cosa mi pesca :D è un peccato non poter sentire tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quale sia il problema, però pcm pesca sempre le stesse frasi :( ho fatto diverse gare e in ogni gara dice la frase sul telefonino, mentre due gare su tre c'è cassani che dice il fatto che un ciclista ha cagato xD posso chiederti se ti ricordi, qual è il file audio del telefonino? almeno tolgo quello vediamo cosa mi pesca :D è un peccato non poter sentire tutto!

 

assolutamente non so qual'è la frase ... per trovarla dovrei riascoltarne 70 ...

io piuttosto reinstallerei la Multicronaca.

possibile che non ti abbia copiato tutte le frasi ... la cartella eng deve pesare 1,51 GB ... controlla quanto pesa la tua installata nel gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

11)   LA CARTELLA NAMES … COME ATTIVARE I FILES AUDIO PER SENTIRE TUTTI I CICLISTI

 

Per sentire le frasi dei ciclisti sono indispensabili 2 requisiti

1)     Il ciclista deve avere le frasi nella cartella NAMES

2)     Il suo file audio deve essere attivo

 

Alcuni ciclisti, anche importanti, hanno il file audio inerte … ciò è dovuto al fatto che appartengono a squadre che non hanno concesso la licenza alla Cyanide … ma potrebbe anche trattarsi di corridori che avete aggiunto voi al Database o a ciclisti storici …

Tuttavia è possibile sentire le frasi per tutti, (tutti quelli per cui ho creato le frasi nella cartella NAMES) modificando il Database coi Converters ….

 

Come?

 

-        aprite il DYN_Cyclist ed importate il database da modificare

-        trovate il nome del ciclista a cui volete attivare il file audio

-         scorrete la stringa del ciclista fino in fondo e scrivete il nome del file audio nelle colonne CONSTANT e Sound …

-        Salvate il database

 

ma per DYN_Cyclist intendi il database da aprire con l'editor?no perche io l'ho aperto con l'editor pero non c'è la colonna constant e sound

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ehi diablo se avessi qualche file audio di telecronache te le potrei inviare nel caso in cui dovessi fare un aggiornamento? Sempre se sei d'accordo ovviamente

 

che telecronache hai? ... difficile ci sia qualcosa che non ho esaminato, ma non si sa mai ...  :cool2:

 

comunque penso che ad andare a fine anno qualche frase nuova dovrei farla ... comprese quelle per la cartella NAMES di Aru, che mi sono state richieste ...  :4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche voce relativa a bardet, aru, fulgsang. Poi ho Magrini e Aiello che discutono su quale sia il femminile di "Colle" (a quanto pare "Colla"), e ancora Magrini che spiega il significato di "Veglione del tritello". Tutte prese da eurosport relative al tour e vuelta di quest'anno che ho registrato sul mysky

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche voce relativa a bardet, aru, fulgsang. Poi ho Magrini e Aiello che discutono su quale sia il femminile di "Colle" (a quanto pare "Colla"), e ancora Magrini che spiega il significato di "Veglione del tritello". Tutte prese da eurosport relative al tour e vuelta di quest'anno che ho registrato sul mysky

 

puoi mandarmi la frase della colla ... quella me la sono persa  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...