Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tappe a cura di Mlakko


Messaggi raccomandati

Ciao! Qui trovi delle tappe per PCM 2013

1 - Tour De France 1989
Link per i DOWNLOAD (2 file):
https://www.dropbox....tages 00_10.zip
https://www.dropbox....tages 11_21.zip

I 2 file della tappa "top_tdf_00_1989" semplicemente non vengono considerati nel gioco. Li ho inseriti perché, nel caso si volesse il crono-prologo al posto della prima tappa in linea, basterà rinominarli "top_tdf_01_1989", sovrascrivendo quelli già esistenti.

Nella tappa 21 troverete gli Champ Elysée e la Tour Eiffel, quindi occorrerà che li abbiate nelle cartelle originali del 3D: "IsolatedObjects" e "Monuments". Sono già presenti nel gioco originale, basta non spostarli.

2 - Pack TDF-ultima-tappa.
DOWNLOAD LINK:
https://www.dropbox....k by_marlak.zip

Sono tutte tappe finali del Tour de France (la n. 21). Siccome molti stagemaker non considerano l'ultima tappa (e, personalmente, ero stanco di vedere tanti Tour de France che finisco tutti con la stessa "Versailles-Parigi), ne ho realizzata qualcuna io. Le tappe traggono spunto da quelle degli anni indicati, ma sono adattate in modo da essere compatibili con gli Champs Elysèe "sovradimensionati" del gioco e la lunghezza (eccessiva ma non modificabile) dei giri sul circuito finale. Quindi, sono tappe di "simil-fantasia". Ora però potrete giocare con un Tour che termina su un circuito cittadino tutto parigino (top_tdf_21_2000) o potrete avere 2 GPM di 4a categoria, utili in caso di ex-aequo oppure, come nel Tour del 1989 (contenuto nel pack relativo) c'è pure un ITT da Versailles a Parigi - la famosa tappa degli 8 secondi tra Lemond e Fignon!

I file sono in ordine di anno di riferimento, scegliete quale usare e rinominate ENTRAMBI I FILE (.cds e .zces) in modo da inserirli correttamente nella cartella CM_Stages. Ad es., se volete inserire nel Tour del 2002 la tappa 21 del 2008, basterà rinominare i 2 file "top_tdf_21_2008" come "top_tdf_21_2002".

3 - Giro 2010, tappe 02 e 17
DOWNLOAD:
https://www.dropbox....7_by_marlak.zip

Nei vari pack dell'anno scorso, queste due tappe risultavano: una inesistente, l'altra con tracciato migliorabile. La tappa 2 ha richiesto molta pazienza (ponti, fiumi, laghi e cartelli da piazzare accuratamente in città), però alla fine mi sembra decente...

Rinnovo i ringraziamenti ad Emmea, Andrepg, Stylus per i loro tutorial, i consigli e i lavori che mettono a disposizione di tutti.
Commenti e suggerimenti sono indispensabili per continuare a migliorare l'editing e quindi il divertimento!

Modificato da mlakko
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a scaricare ma il dowloand 11-21 comprende solo le tappe 11 e 21

Forse intendevi "dalla 11 alla 21": infatti è così, sono 2 i file da scaricare.

Comunque ho controllato, è tutto ok per lo scaricamento.

Modificato da mlakko
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Versione aggiornata (2.0) del Tour de France 1989! 

Corretto il vento, rifatte molte tappe aggiustando le altimetrie e il look generale.

Ci sono 2 file da scaricare: il primo contiene le tappe da 00 a 10, il secondo da 11 a 21.

I link sono disponibili nel primo messaggio.

Modificato da mlakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo metto il pack e il giorno dopo lo aggiorni :banghead:

Mi spiace, non avevo avvertito dell'aggiornamento anche perché non sapevo nulla del loro inserimento nel pack.

L'aggiornamento era necessario per il problema del vento e per miglioraree alcune tappe (la 16 in particolare). Tranne segnalazioni di gravi errori, le tappe non le dovrei più cambiare...

Grazie comunque per averle considerate per il pack. Buon proseguimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Do subito un occhio alle due tappe del Giro..:! Le hai create da zero o hai modificato degli zcts? (nel secondo caso, di chi?)

Create da zero, con i gpx. Solo nel Tour 1989 ho utilizzato gli zcts di Nicolas Portal rilasciati 2 anni fa.. ma se li confronterai con gli originali rilasciati, vedrai che ho dovuto rifare tutti i percorsi, lasciando solo le città e la vegetazione (non conosco i posti...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Mlakko!

 

Ho dato un occhio alle due tappe del Giro che hai creato..!

Innanzitutto mi complimento perchè hai delle buone basi: strade, laghi sono molto ben riprodotti e quindi vuol dire che voglia di curare i particolari e realtà non ti manca.

 

Ovviamente nessuno riuscirà mai a fare tappe perfette, nemmeno io, ti faccio però notare gli errori più grossolani:

- Ci sono molte zone di "nulla". Ovvero distese di prato o persino nessuna texture. Non lasciare mai alcun spazio del percorso senza nulla, perchè è un pugno in un occhio! Non si dovrebbe mai vedere l'orizzonte, a meno che si tratti di tappe del deserto... il mio consiglio è di riempire quegli spazi di campi, oppure se c'è davvero un campo, mettere alla fine alberi; per la 2° tappa mi riferisco sia ad alcune parti centrali, sia ad alcuni spazi delle città, per esempio all'inizio, nella ben riprodotta città di Utrecht: ci sono dei fiumi e un cavalcavia. Riempili di alberi, usa un bordo fingendo un parco, metti case..mai lasciare quel tipo di vuoto! Per la 10° invece mi riferisco alle zone vicino alle montagne, riempi anch'esse di boschi (su questo non temere di appesantire la tappa in quanto gli alberi dipendono dalle impostazioni grafiche personali). Questa è la cosa più vistosa, che rende le tappe meno gradevoli all'occhio, in questo ti aiuta molto vedere gli ztcl di corse già create come le mie (se ne vuoi qualcuno in particolare non esitare a chiedere che te le passo)

 

- Nella 10° tappa mi sembra che molti tratti del terreno, delle montagne, sono un po' spigolosi, un po' troppo irregolari..non è che ci hai smanettato un po' troppo?  :tongue: Usa il secondo tasto in alto da sinistra ("Terrain Smoth") per sistemarle..!

 

- Alcuni bordi delle città sono buggati, sistemali (nello stage editor, in modalità anteprima puoi capire se i bordi delle città sono ok o no vedendo se questi sono a quadratini, altrimenti vedrai una linea diagonale)

 

- metti i bordi ai laghi..!

 

Per il resto molto bene il 2D quasi perfetto, specie quello delle montagne, non preciso quello della pianura ma queste cose, come altre, si migliorano con il tempo, spero ti metterai a fare altre cose anche più nuove per esercitarti perchè come inizio non c'è male..!

 

P.S. Se non sai cosa mettere, se un campo, una città o una foresta, sfrutta Street Viewer, per me è il mio migliore compagno di viaggio, quasi una droga..!

Modificato da Stylus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stylus, grazie per la disponibilità, i preziosi consigli e gli incoraggiamenti!!!

 

In effetti era la prima volta che creavo la tappa da un gpx e non da un zcts, come per il Tour del 1989 (rifatto senza calcolare il 2D e che forse merita un futuro "restauro").

 

Una cosa fastidiosa dello Stage Editor (per il resto efficacissimo!) è il crash che si verifica nel "rebuild all cities" quando ci sono zone di acqua (laghi o mare), strade e città adiacenti. Non so esattamente cosa lo provochi e non serve a nulla evitare sovrapposizioni. In questi casi, in genere divido la città in due parti (dopo averla pazientemente individuata), allontanando una dall'acqua (ma non sempre ce n'è bisogno): dopo molti tentativi, funziona... Questo è il problema che ha reso faticosa la tappa di Utrecht (e la Creteil-Parigi). Il "check" non lo segnala ed è una brutta sorpresa per quando si va a chiudere la tappa.

Spero venga risolto in un "futuribile" aggiornamento dello Stage Editor ...

 

Grazie soprattutto per le dritte su laghi e bordi di città, due cose che non ho considerato (non sapevo nulla su come osservare i quadrati)! Street Viewer non lo conoscevo, era esattamente l'indicazione di cui avevo bisogno!

 

In questo periodo non penso di potermi dedicare a nuove tappe. Del resto, il livello degli stagemaker (tra cui ovviamente il mio interlocutore...) ormai è tale da farmi considerare l'eventualità di creare tappe (da neofita) solo in caso di tempo sufficiente a dare una mano (come per il TDF 1989) o di mancanza di talune corse (come le tappe finali del Tour e le 2 del Giro).

Poi, conto sulla nuova patch della Cyanide e sull'aggiornamento conseguente del packITA per divertirmi magari anche un po' con la carriera...

Modificato da mlakko
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao Stylus! Approfitto della tua richiesta per avvisare chiunque che, per gli zcts del pack Cyanide, occorre rivolgersi esclusivamente ad Emmea, tenendo conto ovviamente che fanno riferimento alla Cyanide.

Quelli che ho ancora a disposizione sono relativi alle tappe del primo post e alle altre rifatte completamente dal sottoscritto. Nel caso ti servissero questi file, non ci sono problemi (tra l'altro, appena ho tempo spero di aggiornare le tappe con i preziosi suggerimenti che mi hai dato!). Buon proseguimento e grazie a te, sono sicuro che riuscirai a darci ancora un altro ottimo lavoro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...