Vai al contenuto

mlakko

Utenti
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Gender
    Male

Contact Methods

  • ICQ
    0
  • Website URL
    http://

mlakko's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In Rare

Recent Badges

0

Reputazione Comunità

  1. mlakko

    saluti

    Ciao, seguo PCM dal 2006 o giù di lì, un gran bel gioco di simulazione che lascia il giusto spazio alla fantasia! Saluto tutti voi, in particolare Emmea90 e Stylus (che ricordo per i consigli su Pcm2015), ringraziandoli per il lavoro svolto su tappe e coordinamento patch - quella del 2019 la trovo davvero ottima, superabile forse solo dal pack di PcmItalia del 2020 Purtroppo, ho scoperto di avere un difetto grave: non so accedere correttamente alla chat di Discord. Non ho trovato il modo di contattare lì gli admin, li avviso qui pubblicamente: d'ora in poi userò Discord con più attenzione, promesso Intanto, buon proseguimento a tutti voi!
  2. Ciao Stylus! Approfitto della tua richiesta per avvisare chiunque che, per gli zcts del pack Cyanide, occorre rivolgersi esclusivamente ad Emmea, tenendo conto ovviamente che fanno riferimento alla Cyanide. Quelli che ho ancora a disposizione sono relativi alle tappe del primo post e alle altre rifatte completamente dal sottoscritto. Nel caso ti servissero questi file, non ci sono problemi (tra l'altro, appena ho tempo spero di aggiornare le tappe con i preziosi suggerimenti che mi hai dato!). Buon proseguimento e grazie a te, sono sicuro che riuscirai a darci ancora un altro ottimo lavoro!
  3. Per me era implicito, ma in effetti è bene specificare: "a disposizione di chiunque ne abbia diritto (cioè dei realizzatori)". Ho già lavorato in tal senso, non ci sono problemi. (ps: in ogni caso, ho modificato il messaggio precedente in modo da renderlo più chiaro e conforme ad intenti e regolamento). Mi fa piacere sapere che ci sarà un aggiornamento del db 2013, temevo si passasse direttamente all'annata ventura. Comunque, rimane confermata la disponibilità già espressa via mp.
  4. Ciao! Stavo "limando" il db del packITA nella versione 1.1 (a proposito, ancora complimenti per il lavoro svolto!), così ho aggiunto un paio di palmares nei Campionati Nazionali 2012, i soundname per tutti i ciclisti e, a parte, le loro foto (comprese le fake di 2 "introvabili"). Poi ho affrontato la questione dei doppioni... Confrontandomi con la lista di Stylus, ne ho trovati finora 25. - Domanda: posso sostituirli senza problemi nei team "inesistenti" 108 e 119? Al loro posto vorrei inserire qualche giovane under 23 (tipo Alaphilippe, Engers, Mintrjes, Mohoric, Villella ecc.). - La domanda è: non è che sono già presenti da qualche altra parte del db? Finora ho controllato, a parte, solo il file "regen.xml". Dovrei controllare altri file? Volevo anche aggiungere i "ritornanti" (io li chiamo così...), cioé i ciclisti squalificati che hanno fatto ritorno dopo l'uscita del db o lo faranno a breve. Finora ho trovato solo Ezequiel Mosquera. - Qualcuno mi sa indicare, per cortesia, dove potrei trovare una lista completa (internazionale)? Successivamente (nei ritagli di tempo), contavo di inserire i dati fisici mancanti ad alcuni ciclisti... Ovviamente, anche se nato per "uso personale", il db è a disposizione di chiunque abbia diritto a modificarlo (cioè dei realizzatori). Personalmente, dopo aver provato altri db più complessi, ho preferito ritornare al packITA proprio perché più snello e veloce, rispetto alla carriera, sperando sia ben bilanciato rispetto al numero di ciclisti, team, corse e al tipo di obiettivi e sponsor. Questa ritengo sia la cosa più importante per la carriera nel gioco. Grazie per la lettura. Ri-ciao!
  5. Ciao Stylus, grazie per la disponibilità, i preziosi consigli e gli incoraggiamenti!!! In effetti era la prima volta che creavo la tappa da un gpx e non da un zcts, come per il Tour del 1989 (rifatto senza calcolare il 2D e che forse merita un futuro "restauro"). Una cosa fastidiosa dello Stage Editor (per il resto efficacissimo!) è il crash che si verifica nel "rebuild all cities" quando ci sono zone di acqua (laghi o mare), strade e città adiacenti. Non so esattamente cosa lo provochi e non serve a nulla evitare sovrapposizioni. In questi casi, in genere divido la città in due parti (dopo averla pazientemente individuata), allontanando una dall'acqua (ma non sempre ce n'è bisogno): dopo molti tentativi, funziona... Questo è il problema che ha reso faticosa la tappa di Utrecht (e la Creteil-Parigi). Il "check" non lo segnala ed è una brutta sorpresa per quando si va a chiudere la tappa. Spero venga risolto in un "futuribile" aggiornamento dello Stage Editor ... Grazie soprattutto per le dritte su laghi e bordi di città, due cose che non ho considerato (non sapevo nulla su come osservare i quadrati)! Street Viewer non lo conoscevo, era esattamente l'indicazione di cui avevo bisogno! In questo periodo non penso di potermi dedicare a nuove tappe. Del resto, il livello degli stagemaker (tra cui ovviamente il mio interlocutore...) ormai è tale da farmi considerare l'eventualità di creare tappe (da neofita) solo in caso di tempo sufficiente a dare una mano (come per il TDF 1989) o di mancanza di talune corse (come le tappe finali del Tour e le 2 del Giro). Poi, conto sulla nuova patch della Cyanide e sull'aggiornamento conseguente del packITA per divertirmi magari anche un po' con la carriera...
  6. Create da zero, con i gpx. Solo nel Tour 1989 ho utilizzato gli zcts di Nicolas Portal rilasciati 2 anni fa.. ma se li confronterai con gli originali rilasciati, vedrai che ho dovuto rifare tutti i percorsi, lasciando solo le città e la vegetazione (non conosco i posti...).
  7. Aggiornate le tappe del TDF e aggiunti altri download (tappe finali del TDF e 2 tappe del Giro 2010)! Il tutto, nel messaggio di apertura della discussione.
  8. Mi spiace, non avevo avvertito dell'aggiornamento anche perché non sapevo nulla del loro inserimento nel pack. L'aggiornamento era necessario per il problema del vento e per miglioraree alcune tappe (la 16 in particolare). Tranne segnalazioni di gravi errori, le tappe non le dovrei più cambiare... Grazie comunque per averle considerate per il pack. Buon proseguimento!
  9. Versione aggiornata (2.0) del Tour de France 1989! Corretto il vento, rifatte molte tappe aggiustando le altimetrie e il look generale. Ci sono 2 file da scaricare: il primo contiene le tappe da 00 a 10, il secondo da 11 a 21. I link sono disponibili nel primo messaggio.
  10. Forse intendevi "dalla 11 alla 21": infatti è così, sono 2 i file da scaricare. Comunque ho controllato, è tutto ok per lo scaricamento.
  11. Se a qualcuno interessano i file "zcts" di quest'anno per modificare le tappe, mi facesse sapere.
  12. Ciao! Qui trovi delle tappe per PCM 2013 1 - Tour De France 1989 Link per i DOWNLOAD (2 file): https://www.dropbox....tages 00_10.zip https://www.dropbox....tages 11_21.zip I 2 file della tappa "top_tdf_00_1989" semplicemente non vengono considerati nel gioco. Li ho inseriti perché, nel caso si volesse il crono-prologo al posto della prima tappa in linea, basterà rinominarli "top_tdf_01_1989", sovrascrivendo quelli già esistenti. Nella tappa 21 troverete gli Champ Elysée e la Tour Eiffel, quindi occorrerà che li abbiate nelle cartelle originali del 3D: "IsolatedObjects" e "Monuments". Sono già presenti nel gioco originale, basta non spostarli. 2 - Pack TDF-ultima-tappa. DOWNLOAD LINK: https://www.dropbox....k by_marlak.zip Sono tutte tappe finali del Tour de France (la n. 21). Siccome molti stagemaker non considerano l'ultima tappa (e, personalmente, ero stanco di vedere tanti Tour de France che finisco tutti con la stessa "Versailles-Parigi), ne ho realizzata qualcuna io. Le tappe traggono spunto da quelle degli anni indicati, ma sono adattate in modo da essere compatibili con gli Champs Elysèe "sovradimensionati" del gioco e la lunghezza (eccessiva ma non modificabile) dei giri sul circuito finale. Quindi, sono tappe di "simil-fantasia". Ora però potrete giocare con un Tour che termina su un circuito cittadino tutto parigino (top_tdf_21_2000) o potrete avere 2 GPM di 4a categoria, utili in caso di ex-aequo oppure, come nel Tour del 1989 (contenuto nel pack relativo) c'è pure un ITT da Versailles a Parigi - la famosa tappa degli 8 secondi tra Lemond e Fignon! I file sono in ordine di anno di riferimento, scegliete quale usare e rinominate ENTRAMBI I FILE (.cds e .zces) in modo da inserirli correttamente nella cartella CM_Stages. Ad es., se volete inserire nel Tour del 2002 la tappa 21 del 2008, basterà rinominare i 2 file "top_tdf_21_2008" come "top_tdf_21_2002". 3 - Giro 2010, tappe 02 e 17 DOWNLOAD: https://www.dropbox....7_by_marlak.zip Nei vari pack dell'anno scorso, queste due tappe risultavano: una inesistente, l'altra con tracciato migliorabile. La tappa 2 ha richiesto molta pazienza (ponti, fiumi, laghi e cartelli da piazzare accuratamente in città), però alla fine mi sembra decente... Rinnovo i ringraziamenti ad Emmea, Andrepg, Stylus per i loro tutorial, i consigli e i lavori che mettono a disposizione di tutti. Commenti e suggerimenti sono indispensabili per continuare a migliorare l'editing e quindi il divertimento!
  13. Quando scelgo il grado di difficoltà del pavè nello stage editor, nella mappa del gioco lo ritrovo aumentato di 1: ad esempio, il livello 1 nello stage editor viene visualizzato con 2 stelle nel gioco, il livello 4 e 5 hanno entrambi 5 stelle. In pratica, non esiste - nelle tappe esportate - il pavè da 1 stella (quello "easy", per intenderci) e tutti i settori sono "iper-valutati" (almeno visivamente). Mi sfugge qualcosa, è un bug che verrà corretto o c'è un procedimento per rimediare comunque? Grazie per la lettura...
×
×
  • Crea Nuovo...