Jump to content
  • Sign Up

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Fantacalcio 2013/2014

Erol95

Recommended Posts

Eccoci qui con la nuova stagione, apro un po' in anticipo così da poter raccogliere un maggior numero di iscritti e per discutere sulle formule da usare quest'anno, vi pongo subito i primi due quesiti:

1°- Asta pubblica o Busta chiusa per la prima sessione di mercato?

2°- Su suggerimento di Luigi, se abbiamo più di 12 partecipanti, si potrebbe creare 2 leghe così che tutti abbiano l'oppurtinità di schierare solo titolari

dite la vostra 

• Replies 314
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Presente, naturalmente busta chiusa, per tre motivi, immediatezza, suspance e semplicità, l'anno scorso siamo arrivati a 20 partecipanti, il campionato non è stato equilibrato per via dei numerosi partecipanti che poi hanno abbandonato non dicendo nemmeno nulla, quindi io vorrei puntare a fare un campionato con meno partecipanti ma tutti seri in girone unico

Ci sono anche io, busta chiusa :wink: Magari se si riesce due gironi da 10 andata ritorno e poi i primi 5 fanno il girone di finale dal 1 al 10 posto e gli altri dal 11 al 20, sempre andata e ritorno cosi che verrebbero 36 giornate. Si partirebbe dalla terza (le prime due sono ancora in fase di mercato) e via!

Io ci sono, per la formula mi piacerebbe asta ma è massacrante, quindi :dubbio: ... Per gli inattivi si potrebbe fare che dopo un determinato numero di giornate senza fare la formazione si "esonera" l'allenatore e se ne trova un altro (se c'è...).

Ecchime, mi va bene sia asta che buste.

L'obbiettivo di fare due leghe è quello di permettere a tutti di poter schierare 11 titolari ed anche un bel po' di panchinari, molti hanno lasciato dopo un po' di giornate perché non riuscivano mai a schierare una formazione completa.

Poi, si può fare che i primi 5 dei due gironi l'anno dopo si sfidano in un girone A, mentre gli altri 10 in un girone B (il numero dipende da quanti siamo).

• 3 weeks later...

Iscritti:

Erol95-Buste Chiuse

Gladiatore91-Buste Chiuse

Niconick-Buste Chiuse 

Enrico96-Asta

Matteojuve-Buste Chiuse(?)

Giusberto-Buste Chiuse 

Luigi- Vanno bene entrambe
Ciambella-Buste Chiuse 
damecunego92-?
Joker-?
Nasdon33-Asta
FrancescoGrassi-?
Papaloukasss-?

Siamo in 13 per ora, dovesse arrivarne un altro potremo fare come disse Luigi tempo fa due leghe distinte (Lega A e Ligue 1 tanto per non fare differenze sui nomi :lol:), per quanto riguarda la Serie B sarebbe interessante per chi la segue, a me personalmente non è che importi tanto quindi di conseguenza sarebbe complicato per me, volendo se trovate gente si possono fare tranquillamente due campionati