Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Io ho letto e mi sono espresso, se tu sbagli le statistiche e perchè non le sai

Veramente emmea stava parteggiando per Ibra. Non farfugliare.

Inviato

Beh, qualche tempo fa ero andato a vedermi il bilancio del Bayern Monaco: una cosa impressionante. Lo paragonato ovviamente con quello del Milan e avevo notato una differenza di incidenza dei ricavi commerciali paurosa. Spesso si parla di come i giocatori siano strapagati oppure di quanto poco incassiamo con i biglietti. Falso. La vera differenza è soprattutto sul merchandising...

Inviato

http://www.ilpost.it/2014/02/07/squadre-calcio-guadagni-ricavi/

Scusate il link, ma è una questione di praticità.

Notare come negli incassi nello stadio (matchdays) siano bassi, per tutte le italiane. Insomma si parla di scarti enormi. (Dati e tipologie dei ricavi delle 20 squadre di calcio più alti)

E' la classifica che avevo nominato qualche pagina fa..negli incassi c'è un abisso tra le italiane e le big straniere, è una cosa devastante, basti pensare che Real e Barça hanno oltre 100 milioni di matchday, mentre la juventus (che è l'unica con un dato numerico) ne ha ottiene solo 38

• Amministratori
Inviato

Beh, qualche tempo fa ero andato a vedermi il bilancio del Bayern Monaco: una cosa impressionante. Lo paragonato ovviamente con quello del Milan e avevo notato una differenza di incidenza dei ricavi commerciali paurosa. Spesso si parla di come i giocatori siano strapagati oppure di quanto poco incassiamo con i biglietti. Falso. La vera differenza è soprattutto sul merchandising...

Esatto. E le squadre non fanno niente contro gli ambulanti che vendono maglie tarocche a 20 metri dallo stadio. Se io fossi una società tu tifoso allo stadio con la maglia taroccata non entri. O porti la originale o te la togli e la butti via. Perché comprando quella anziché quella originale fai un danno economico

Inviato

Esatto. E le squadre non fanno niente contro gli ambulanti che vendono maglie tarocche a 20 metri dallo stadio. Se io fossi una società tu tifoso allo stadio con la maglia taroccata non entri. O porti la originale o te la togli e la butti via. Perché comprando quella anziché quella originale fai un danno economico

Guarda ti dico il problema è strutturale, non è possibile che una maglia originale costa in Italia il doppio che all'estero. Ultimamente la Nike ha fatto le divise stadium (+economiche) ma ormai è troppo tardi. Poi ci si mettono anche le società a fare i "prodotti ufficiali".

Il modello economico del Bayern è comunque inarrivabile, hanno creato un vero e proprio circolo virtuoso. Tenete conto che già da quest'anno e dai prossimi i club tedeschi riceveranno ancora più soldi dato che gli introiti derivanti da diritti tv aumenteranno.

Inviato

Ho detto solo che ha sbagliato le statistiche, non ho detto che stava insultando Ibra

Veramente sei entrato qui dicendo "studia prima di parlare". Il problema è il tono. Si discute, non si aggredisce. Fatti una camomilla (data l'età), e rilassati. :)

Eh, ma sono fonti di ricavo non sempre comparabili e che vanno di pari passo. (processo a catena)

Interessante notare come nel 96-97, solo il Man Utd, superava i 100mln totali l'anno. A mio avviso un buono stadio di proprietà pone basi solide ad una società.

Beh, su questo avrei da ridire invece.

@DameCu

Ci sono i dati numerici di tutte e 20, inter, juve, milan e roma comprese.

Inviato

Circa 70 milioni di differenza tra il Milan e il Bayern solamente per ricavi da merchandising. Quando si comincerà ad assumere la proprietà dello stadio e gestire direttamente TUTTE le attività dentro il settore allora anche qui i ricavi aumenteranno. Potenzialmente saremmo uno dei primi 3 mercati in Europa, per quanto riguarda i ricavi per diritti televisivi siamo secondi solo alla premier league, le migliori squadre hanno circa 50k di spettatori medi (in linea con gli altri paesi europei)... Non riusciamo ad ottimizzare tutto questo: i ricavi dovrebbero essere il secondo obiettivo aziendale dopo le vittorie, ma a me non sembra che in Italia avvenga questo.

Perché la gente è disposta a spendere 800€ per un cellulare o 600€ per un cappotto e non 70€ per una maglietta, 10€ per una sciarpa o un cappellino?

Inviato

@DameCu

Ci sono i dati numerici di tutte e 20, inter, juve, milan e roma comprese.

Si scusa, non avevo visto le immagini in fondo e sono andato a rivedermi quella che avevo trovato io

Inviato

Si ma guarda che con le correzioni non fai altro che avvalorare le sue costatazioni.Non aveva mica sbagliato per denigrare Ibra.

Inviato

Guarda ti dico il problema è strutturale, non è possibile che una maglia originale costa in Italia il doppio che all'estero. Ultimamente la Nike ha fatto le divise stadium (+economiche) ma ormai è troppo tardi. Poi ci si mettono anche le società a fare i "prodotti ufficiali".

Il modello economico del Bayern è comunque inarrivabile, hanno creato un vero e proprio circolo virtuoso. Tenete conto che già da quest'anno e dai prossimi i club tedeschi riceveranno ancora più soldi dato che gli introiti derivanti da diritti tv aumenteranno.

Guarda che la divisa stadium costa 70 euro, quanto costava quella da gara proprio prima.. con la personalizzazione e le toppe la paghi oltre i 100.. in Inghilterra quando sono andato a vedere il Chelsea l'anno della loro Champions, prima della semifinale col Barça (periodo boom del Chelsea) Ho pagato il tutto tipo 50 sterline..

Inviato

E dove sarebbero queste statistiche che tu ritieni giuste? :wacko:  No perchè quelle che vedo io danno ragione a emmea, e cioè 29 partite giocate su 38...guarda che qui non si parla delle statistiche che ottieni tu si Fifa  :tongue:

Inviato

Guarda che la divisa stadium costa 70 euro, quanto costava quella da gara proprio prima.. con la personalizzazione e le toppe la paghi oltre i 100.. in Inghilterra quando sono andato a vedere il Chelsea l'anno della loro Champions, prima della semifinale col Barça (periodo boom del Chelsea) Ho pagato il tutto tipo 50 sterline..

50 sterline sono circa 70 euro, probabile che c'era qualche promozione grazie alla quale non hai pagato la personalizzazione. Quando sono stato io a luglio i prezzi a Piccadilly erano uguali a quelli in Italia, risparmiavi con quelle della vecchia stagione

Inviato

Si vede che voi non sapete spendere :P

Comunque controllando bene mi sa che quest'anno non le hanno prodotte, nei due anni passati la Nike aveva prodotto le maglie stadium a 45 euro, prezzo onesto. Per dirti il Napoli le vende a 40 euro (http://www.sscnapoli.it/store/prod/sscn/Maglia-Replica-Gara-Home-SR-20132014.aspx?pid=1275&cid=39).

Nelle due volte che sono andato in Inghilterra ho comprato 4/5 maglie, spendendo non più di 65 euro in tutto. Ricordo che presi quella dei Rangers (stupenda) dell'anno prima a 10 sterline (indendica a quella che indossavano, non replica o stadium). Poi presi USA e Olanda attuali a 15 sterline ciascuna ed era quella utilizzata in quel momento.

Poi magari sono aumentate (son passati 5 anni) allora le trovavi a 35 sterline.

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...