Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Regolamenti ufficiali


Messaggi raccomandati

Vi siete stufati di giocare con regolamenti non ufficiali e con imprecisioni? Da oggi potrete scaricare i regolamenti ufficiali che metterò in questa discussione.

 

Comincio con i regolamenti di Giro e Tour.

 

 

Correzioni Giro:

  • Punti GPM
  • Denaro premiazioni classifiche finali (maglia rosa, rossa, azzurra, bianca e classifica a squadre)
  • Denaro premiazioni classifiche dopo ogni tappa (per leader di ogni classifica, eccetto la classifica a squadre dove vengono premiate le prime tre)
  • Denaro premiazioni per il piazzamento nella tappa (non vi preoccupate se sono numeri "strani", li ho presi dal sito ufficiale del Giro!)
  • Denaro premiazioni per i primi 5 al TV

 

Correzioni Tour:

  • Punti GPM raddoppiati sugli arrivi HC, 1° cat. e 2° cat.

 

Ecco il file per scaricarli: Regolamenti ufficiali Giro-Tour

 

Correzioni gare 2.hc, 2.1 e 2.2: 

  • Abbuoni corretti

 

Il file: Regolamenti ufficiali 2.hc, 2.1 e 2.2

 

 

Dove li metto?

Una volta scaricati ed estratti vi comparirà una cartella "Regolamenti ufficiali Giro-Tour", copiate i due file contenuti all'interno e li incollate in Programmi (x86) --> Cyanide --> Pro Cycling Manager 2013 --> Xlm --> Classifications   sostituendoli ai due file già presenti.

 

Questi due file sono compatibili anche per PCM2012, dovete fare lo stesso procedimento, soltanto aprire PCM2012 e non PCM2013.

 

 

Nel pomeriggio vi dovrei postare le correzioni dei file per le gare minori, dove gli abbuoni sono troppo "sostanziosi" rispetto alla realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, sarà un onore essere nel PackITA, per ora ecco i regolamenti delle gare 2.hc, 2.1 e 2.2 con gli abbuoni corretti dati i limiti UCI.

 

Il file: Regolamenti ufficiali 2.hc, 2.1 e 2.2

 

Il procedimento per installarlo è quello spiegato nel primo post.

 

Ora devo un attimo rivedere il primo file dato che mi sono accorto di qualche errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il regolamento ufficiale del Giro dei Paesi Baschi, Headshot Bike mi ha trovato i punteggi ed io li ho messi.

 

Modifiche:

  • Tolti gli abbuoni nelle tappe di montagna (anche se non ce ne sono)
  • Modificati i punteggi delle cronometro piatte, che prima erano ridotti

Link: Regolamento ufficiale Giro dei Paesi Baschi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro, l'unica dubbio che mi viene è se i nuovi premi in denaro non vadano ad intaccare eventuali equilibri riguardo il budget :unsure: (parlo in maniera assolutamente teorica perché non ho guardato i valori precedenti né attuali)

Quello è il dubbio che avevo anche io, Gimox puoi farci una rapida analisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro Gimox. Se può interessarti, ho notato che nella Tirreno tutti i GPM danno lo stesso numero di punti.

E' normale, nella realtà la categoria è unica :)

 

 

Bel lavoro, l'unica dubbio che mi viene è se i nuovi premi in denaro non vadano ad intaccare eventuali equilibri riguardo il budget :unsure: (parlo in maniera assolutamente teorica perché non ho guardato i valori precedenti né attuali)

 

Quello è il dubbio che avevo anche io, Gimox puoi farci una rapida analisi?

I premi sono cambiati ma non di molto (qualcuno si è abbassato e qualche altro si è alzato, livellandosi), tuttavia sto giocando una carriera "di prova" nella quale sto verificando eventuali problemi di budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Giocando un Delfinato mi sono accorto che alcune tappe sono senza abbuoni (come nella realtà) ed altre le hanno.

 

Dato che non ci sono abbuoni, ecco il regolamento ufficiale del Delfinato (non ho toccato premi e punti, solo tolto gli abbuoni).

 

Download: Regolamento ufficiale Giro del Delfinato

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocando un Delfinato mi sono accorto che alcune tappe sono senza abbuoni (come nella realtà) ed altre le hanno.

 

Dato che non ci sono abbuoni, ecco il regolamento ufficiale del Delfinato (non ho toccato premi e punti, solo tolto gli abbuoni).

 

Download: Regolamento ufficiale Giro del Delfinato

Ho anche levato gli abbuoni ai TV

 

In tutto ciò, domanda: ma qualcuno vede apparire i premi di gara in entrata nelle finanze? :unsure:

Non entrano proprio, da qualche parte lo letto il perché, ovvero che è lo sponsor a "mantenere" la squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Corretti i regolamenti di Giro e Tour, nel Giro non comparivano i punti nelle cronoscalate ed al Tour avevo sbagliato il punteggio degli HC.

 

Download: Regolamenti ufficiali Giro-Tour

 

Se qualche mod gentilmente mi correggesse il link del primo post e lo aggiornasse con tutti i link mi farebbe un gran favore. Ora vengo a mettere i link nel forum PackITA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...