Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tutte le novità dello stage editor di PCM 2013


Messaggi raccomandati

Nuovo gioco, nuovo editor: ecco a voi le novità che PCM 13 introdurrà nello stagemaking!

 

Non sarà una rivoluzione, anche perché questo avrebbe portato non pochi problemi nella conversione delle tappe già realizzate, ma è inutile negare che sono state portate diverse migliorie che strapperanno un sorriso a tutti gli stagemaker.

 

Finalmente la classificazione manuale della tipologia di tappa nell'editor!

 

Una di queste è sicuramente la possibilità di poter disattivare la classificazione automatica nell’editor ed inserirla manualmente. Ora lo stagemaker potrà decidere se classificare la tappa di pianura, collina, montagna, i distacchi minimi, l’intensità e la direzione del vento e i vari rapporti tra i valori. Questa non è dunque una funzione che viene ritrovata dopo averla persa con PCM 12, ma decisamente migliorata, perché rende la vita più semplice ai realizzatori di db, che non dovranno inserire nel db i dati, perché già presenti nella tappa stessa (com’era già per nome, lunghezza… in PCM 12) e mantiene la facilità di inserimento di tappe introdotta con PCM 12. La Cyanide e anche noi personalmente raccomanda di utilizzare la classificazione manuale solo in caso di necessità, ovvero quando una tappa “al limite” che voi considerate di un tipologia, ma che vi viene classificata autonomamente in un'altra. Infatti se nei giochi precedenti a PCM 12, in molti non sapevano dove iniziare nell’inserimento dei rapporti e dei distacchi minimi, ora si potrà mantenere la classificazione automatica per tappe di classificazione certa e inserire quella manuale solo quando indispensabile. Una sola parola: perfetto, era quello che volevamo e ce l’hanno dato.

 

148kq45.png

 

Arrivano i Wallhouse

 

3517ms6.png

 

Come avrete intuito dagli screen ufficiali, sono presenti nuovi IB, ma soprattutto sono presenti due modi nuovi di poterli posizionare. Il primo è il “Wallhouse”, che permette di realizzare piccole città (tra cui villaggi di campagna o litorali balneari) in un modo completamente diverso dalle città small.  

 

173jhj.png

 

Dalle configurazioni potete notare la grande personalizzazione che questa funzione permette. Si potrà infatti scegliere la tipologia di abitazioni utilizzare (TallHouse o TownHouse), la loro regione (Center, Mediterranean, Basque, North, Corsica), la texture dei marciapiedi, dei bordi tra quest’ultimi e la strada, delle eventuali barriere e tutte le distanze, la direzione ed i lati in cui inserire i vari elementi.

 

727r85.png

 

Con questa funzione potranno essere realizzati anche litorali balneari, anche grazie all’aggiunta di oggetti specifici per la spiaggia.

 

NB Evitate di mettere gli ombrelloni nelle corse a Febbraio.

 

2zjdvms.png

 

Spawn Spline Spawnable

 

Il secondo metodo è lo Spawn Spline Spawnable (è inutile dire che l’icona ricorda una s), che permette di posizionare più oggetti seguendo una linea data, come in figura:

 

mbls08.png

 

Anche qua personalizzazione è la parola d’ordine e potrete inserire tutti gli oggetti che volete (generati random), alla distanza e ad altri fattori che volete.

 

Nuovi IB

 

I nuovi IB principali sono quelli presenti nel Wallhouse, inseribili anche singolarmente e i già mostrati “Beach Kit”. Segnalo però la presenza della Torre Eiffel (in due dimensioni diverse) e di Mont Saint Michel, realizzati appositamente per il Tour 2013.

 

2jeth7b.png

 

Nome e difficoltà dei settori in pavé

 

Dalla Spline Camera potrete anche inserire nome e difficoltà (da 1 a 5) ai settori di pavé presenti nel tracciato. Per quanto riguarda la Roubaix potrete seguire le stelle date da ASO, per il Fiandre e corse affini mi raccomando di non esagerare, il pavé belga non è lontanamente paragonabile a quello francese (rischiade di avere Fiandre con distacchi di 30 minuti tra il primo e il secondo), mentre i sampietrini italiani (io continuo a dire di non metterli per non danneggiare il gameplay) sono tassativamente 1.

 

4qn4o6.png

 

Altro

 

E’ disponibile anche la visuale “Game Camera” che vi permetterà per l’appunto di vedere la vostra tappa con la visibilità del gioco, sostituendo quindi in parte il viewer. Sono presenti anche nuovi template delle strisce delle strade ed è possibile cambiare la texture del paesaggio (alps, center…) anche a tappa iniziata, basta cambiare da Stage Info, salvare, chiudere e riaprire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...